La riscossa di mamma Suzuki ...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: La riscossa di mamma Suzuki ...

Messaggio da zetaemme » mer ott 12, 2011 2:32 pm

cqdoule ha scritto:sinceramente, sono contento.

Notare come la maggior parte delle moto in lista sono tutte alte tra 1.6 metri e e 3 metri asd

tutte pseudo enduro comodone, ah gli italiani !

Perché era forse più sensato quando tutti compravano supersportive da pista che nella maggior parte dei casi venivano utilizzate solo in strada, magari passando per il Gavia (classico terreno ideale per questo tipo di moto...) :roll:

Gli Italiani sono fondamentalmente modaioli, su questo non ci piove, ma se vogliamo ragionare sulla praticità vedo probabilmente più sensato l’acquisto di una pseudo-enduro (che proprio in quanto pseudo non è fatta per andare esclusivamente per strade sterrate) che risulta pure comoda...e uno può volere la moto comoda pure per fare il giro di 250 km o per andare al lavoro, non solo se fa 50000 km/anno.

Oppure vogliamo metterla sul fatto che una psedo-enduro per strada non è abbastanza performante?...salvo poi tutti a dire quando qualche motociclista si stampa da qualche parte che per strada bisogna andare piano....e allora performante per cosa...
Credo che se una moto ha una ciclistica e delle sospensioni che permettono di girare in sicurezza per strada vada più che bene (infatti io che vorrei mettere mano alle sospensioni di serie lo farei perché non le sento sicure in frenata e tende a chiudere anche ad andature semi tranquille).
Nota: certe pseudo enduro (vedi tiger 800 per esempio) credo che poi siano tutt'altro che poco performanti

Comunque, per chiudere il discorso, sensato o no, rimango del principio che uno, se può permetterselo, compra la moto che vuole e che più gli piace, visto che la moto è pure passione...la supersportiva per andare in Gavia, l’endurone per andare al lavoro o perché è di moda o l’edizione in serie limitata per andare al bar...e saran poi numerosi prepuzi umani suoi...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 12, 2011 3:25 pm

qualsiasi sia l'andazzo del mercato, per il possessore di sv non andrà mai bene... :asd:

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer ott 12, 2011 3:26 pm

Essevuista Inside ha scritto:qualsiasi sia l'andazzo del mercato, per il possessore di sv non andrà mai bene... :asd:
farà sempre schifo e son tutti babbi i nuovi acquirenti... :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » mer ott 12, 2011 3:37 pm

Beh, il dato di solo settembre secondo me è poco significativo... ci saranno tutte le immatricolazioni dei concessionari per i vari demo-ride, più l'effetto novità (anche se a fine stagione)... per dati più attendibili a mio avviso se ne dovrà riparlare guardando i primi mesi del 2012 ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer ott 12, 2011 4:01 pm

sbalbi ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:qualsiasi sia l'andazzo del mercato, per il possessore di sv non andrà mai bene... :asd:
farà sempre schifo e son tutti babbi i nuovi acquirenti... :asd:
Prendo l'essevvvvvù e coi soldi che mi avanzano ci metto forca-mono-specchi-adesivi cerchi ollins (scritto rigorosamente sbagliato :asd2:)

LoL! :lol:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer ott 12, 2011 4:09 pm

per dove deve andare l'italiano con la moto, il GS o il 1098 o il Fifty Top va bene uguale :lol:

comunque fa piacere vedere che suzuki venda (inspiegabilmente secondo me), anche se probabilmente si tratta di svendite come al solito.

chissà quali sono i margini suzuki... per vendere l'SV NUOVA a 5000 euro quando era ancora in produzione, mi chiedo quanto guadagni adesso su ogni Vstrom venduta, e a che prezzo. sicuramente ha margini MOLTO inferiori di buona parte delle altre case su quella lista.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » mer ott 12, 2011 4:47 pm

cmq io mi riferivo al fattore moda, non è che dicevo che "sbagliano" a comprare quella moto.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mar ott 18, 2011 5:24 pm

oltre 200 pezzi autoimmatricolati dai concessionari...altrochè riscossa.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ott 18, 2011 5:27 pm

Per il mille... fuori dall'italia c'è, e credo che sia venduto.
Mi domando se hanno mai addolcito il motorone... chi ha ancora la 1000 vecchia, la lamentela era la scorbuticità del motore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi