MIglioramenti/Pensieri per la prossima stagione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: MIglioramenti/Pensieri per la prossima stagione

Messaggio da swear » mar ott 04, 2011 3:51 pm

Sicuramente deve essere uno sciallo, ma adoro sentire l'anteriore e con il manubrione perderei quella sensazione.
Però mi piacerebbe provare una supersportiva with manubrione ;)

Per le sospensioni qualcuno sa suggerirmi "uno bravo" in zona BG?
Hyperion ha scritto:
swear ha scritto:semimanubri rialzati li posso considerare ma il manubrio proprio no :fuso:
Lo so, fa schifo, più o meno a tutti; poi però provano con disgusto una ss col manubrio, e non vogliono più scendere.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: MIglioramenti/Pensieri per la prossima stagione

Messaggio da Hyperion » mar ott 04, 2011 5:51 pm

swear ha scritto:Sicuramente deve essere uno sciallo, ma adoro sentire l'anteriore e con il manubrione perderei quella sensazione.
Però mi piacerebbe provare una supersportiva with manubrione ;)
Credo che occorra fare dei distinguo: un manubrio non necessariamente non fa sentire l'anteriore.
Una posizione seduta, con la maggior parte del peso del pilota sul qlo e quasi niente sulle braccia, sì, non fa sentire l'anteriore; ma una posizione alla monster, con busto inclinato e peso sul manubrio, non credo ricada nella stessa casistica dell'esempio precedente.
Ecco, in questo caso si perde poco in termini di sensibilità, ma si guadagna tantissimo in controllo, e questo è per quanto mi riguarda l'optimum su strada, dove le velocità sono per forza di cose basse, non siamo al mugello con curve da 200 km/h.

D'altra parte, se per i passi di montagna le moto più adatte, performanti ed in definitiva migliori sono i motard e non le supersportive, un motivo ci sarà.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: MIglioramenti/Pensieri per la prossima stagione

Messaggio da swear » mer ott 05, 2011 1:04 pm

si questo è vero anche se ti dirò che anche con il Monster non mi sento a mio agio.

Hyperion ha scritto:
swear ha scritto:Sicuramente deve essere uno sciallo, ma adoro sentire l'anteriore e con il manubrione perderei quella sensazione.
Però mi piacerebbe provare una supersportiva with manubrione ;)
Credo che occorra fare dei distinguo: un manubrio non necessariamente non fa sentire l'anteriore.
Una posizione seduta, con la maggior parte del peso del pilota sul qlo e quasi niente sulle braccia, sì, non fa sentire l'anteriore; ma una posizione alla monster, con busto inclinato e peso sul manubrio, non credo ricada nella stessa casistica dell'esempio precedente.
Ecco, in questo caso si perde poco in termini di sensibilità, ma si guadagna tantissimo in controllo, e questo è per quanto mi riguarda l'optimum su strada, dove le velocità sono per forza di cose basse, non siamo al mugello con curve da 200 km/h.

D'altra parte, se per i passi di montagna le moto più adatte, performanti ed in definitiva migliori sono i motard e non le supersportive, un motivo ci sarà.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Rispondi