innanzitutto grazie a tutti per i consigli!!
le volte in cui sono stato in pista si contano abbondantemente sulle dita di una mano, quindi c'è parecchio lavoro da fare
sicuramente, la posizione è troppo "avvitata", io mi concentro soprattutto sulle traiettorie (anche se quel giorno c'era troppa gente per farle bene) e meno sulla postura, dovrò provare a scendere maggiormente con il gomito verso l'interno curva per abbassarmi, e magari aprire leggermente i semi.
a livello di tempi, c'è ancora un enorme margine di miglioramento... non me la sento ancora di tirare la staccata o di tirare la moto al limitatore, la prendo tranquilla e senza guardare il cronometro concentrandomi sul far bene le curve.
le cose in cui ho difficoltà sono:
1. i tornantini: mi son sentito cadere verso l'interno un paio di volte, non riesco a piegare bene a bassa velocità quindi vado irrimediabilmente largo
2. i cambi di direzione rapidi: ci metto troppo tempo a rialzare la moto, probabilmente perchè lo faccio più con il corpo che non con il gas, quindi se devo raccordare due curve in direzioni opposte arrivo spesso lungo o troppo largo alla seconda
3. staccata: mi son sentito chiudere l'anteriore un paio di volte entrando pinzato, penso sia più un problema di setup sospensioni che altro, comunque non è piacevole come sensazione
appena ne ho occasione proverò a mettere in pratica i vostri consigli!