Secondo voi quanto vale...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Secondo voi quanto vale...

Messaggio da ch1c0 » lun set 12, 2011 7:27 pm

La mia SV?
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=267407

Ve lo chiedo perchè stò incontrando qualche difficoltà...

Ho visto che l'EUROTAX la da a 3066... è affidabile come "Listino"?

Voi quanto spendereste per la moto oggetto della discussione?

P.S. è un topic più o meno serio :P

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Secondo voi quanto vale...

Messaggio da gidea75 » lun set 12, 2011 7:52 pm

... il prezzo più o meno è giusto ... considera che gli accessori valgono zero o poco più sul mercato dell'usato, specie cose come le manopole o i filetti sui cerchi. Ci vuole solo un pò di pazienza, una SV recente e a posto non è un oggetto del desiderio ma può riscuotere interesse tra chi ha pochi soldi e cerca una moto poco impegnativa, affidabile e divertente. Fondamentale è una buona presentazione. :wink:
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun set 12, 2011 9:09 pm

I km non sono tanti, ma nemmeno pochi, c'è da fare un tagliando completo, non so la situazione di bollo e revisione, gomme a metà, pochi optional dal valore limitato: se la vendi a 2500 è già tanto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun set 12, 2011 10:22 pm

Hyperion ha scritto:I km non sono tanti, ma nemmeno pochi, c'è da fare un tagliando completo, non so la situazione di bollo e revisione, gomme a metà, pochi optional dal valore limitato: se la vendi a 2500 è già tanto.
Parliamone.

Il tagliano l'ho già fatto. E tieni presente che io ogni 6000Km cambio sempre olio/filtro olio/filtro aria/candele.
Bollo pagato fino a luglio 2012
La revisione andrà fatta a Novembre (ma il costo è sui 64,80€ perciò nulla di così assurdo).

Gomme a metà significa che ci farai almeno altri 6000Km...

Optional dal valore limitato? Dai su... siamo obiettivi...

KIT 2,5 ros: 240€
Manubrio 30€
Contrappesi: 24€
Manopole Domino: 14€
Tubi in treccia ros: 60€
Pompa IRC: 160€
Pinze Nissin: 100€
Cupolino Puig: 65€
Adattatori: 30€
Paratelaio: 35€
Sellini: 60€

TOTALE 818€. :fuori:

E non ho valutato le spese di spedizione, la MANODOPERA, l'olio del circuito freni (+ rondelline e bullone lungo per il doppio tubo), tutta la bulloneria INOX che ho sotituito, la lampada...
Voglio dire... la moto se la vuoi rendere così come te la vendo io le spese sono quelle. C'è poco da fare.

Senza contare poi che insieme alla moto così com'è ti prendi anche i pezzi originali (pinze e pasticche nuove, pompa, tubi originali dei freni nuovi, molle e distanziali forcelle, manubrio e contrappesi)... e mi sa che anche quelli hanno un valore da non sottovalutare...

Secondo me il prezzo non è così esagerato... o no?

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun set 12, 2011 10:24 pm

vendi le parti che hai montato e la moto originale. se trovi acquirenti a 2800 sarà già tanto. scordati cifre sopra i 3000.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun set 12, 2011 10:30 pm

magari se devi cambiare moto potresti chiedere d darla dentro e vedere quanto te la valutano. ovviamente non dargliela così kittata! i pezzi after vendili a parte!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun set 12, 2011 10:43 pm

il fatto è che non mi va di perdere tempo a smontarla e a cercare acquirenti per ogni pezzi..

Inoltre mi piange già il cuore a venderla... anche smontarla mi sembra assurdo :(

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun set 12, 2011 10:44 pm

ma la vendi per prenderne un'altra o la vendi perchè devi monetizzare?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun set 12, 2011 10:46 pm

perchè devo monetizzare... ed in fretta... e le due cose non volgono a mio favore :P

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Secondo voi quanto vale...

Messaggio da ch1c0 » lun set 12, 2011 10:53 pm

neeko72 ha scritto:Fede....2500...a 3000 neanche ti chiamano...è un'sv...l'unico mercato ce l'ha per chi non ha grossa disponibilità economica...che a sua volta se ne frega delle modifiche...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
è per questo che per prima cosa l'ho messa in vedita sul forum degli estimatori 8) :P

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Secondo voi quanto vale...

Messaggio da plandro82 » lun set 12, 2011 10:58 pm

neeko72 ha scritto:Fede....2500...a 3000 neanche ti chiamano...è un'sv...l'unico mercato ce l'ha per chi non ha grossa disponibilità economica...che a sua volta se ne frega delle modifiche...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non sono d'accordo. Le sv originali sono davvero davvero poche in giro! e quelle che sono in giro magari sono state riportate originali per la vendita!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun set 12, 2011 11:45 pm

ch1c0 ha scritto:
Hyperion ha scritto:I km non sono tanti, ma nemmeno pochi, c'è da fare un tagliando completo, non so la situazione di bollo e revisione, gomme a metà, pochi optional dal valore limitato: se la vendi a 2500 è già tanto.
Parliamone.

Il tagliano l'ho già fatto. E tieni presente che io ogni 6000Km cambio sempre olio/filtro olio/filtro aria/candele.
La revisione andrà fatta a Novembre (ma il costo è sui 64,80€ perciò nulla di così assurdo).

Manubrio 30€

E non ho valutato le spese di spedizione, la MANODOPERA, l'olio del circuito freni (+ rondelline e bullone lungo per il doppio tubo), tutta la bulloneria INOX che ho sotituito, la lampada...
Voglio dire... la moto se la vuoi rendere così come te la vendo io le spese sono quelle. C'è poco da fare.

Senza contare poi che insieme alla moto così com'è ti prendi anche i pezzi originali (pinze e pasticche nuove, pompa, tubi originali dei freni nuovi, molle e distanziali forcelle, manubrio e contrappesi)... e mi sa che anche quelli hanno un valore da non sottovalutare...

Per carità, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma lo sai che le modifiche sulla moto non la valutano, ma a limite la rendono più appetibile.

Inoltre hai pure fretta di venderla, e non dai nemmeno la possibilità di scambio, nè tra privati nè da un concessionario; gioco forza devi abbassare il prezzo.

E poi devi guardare il mercato cosa offre, ed a quanto lo offre; sai quante sv trovi a 3200 €, con meno km ed anni della tua? A te piace perchè è la tua moto, ma per un potenziale compratore è soltanto un'altra sv della lista...

Ad ogni modo, la mia quanto dovrebbe valere?
sv 650 s di fine 2005, mai caduta, 26k km appena tagliandata, bollata fino a luglio 2012, batteria nuova in garanzia, con portatarga, puntale, stripe, paraserbatoio, kit molle e pompanti dilone, modifica TRE, scarico semicompleto Laser (non un roadsitalia da 2 lire), mono bitubo con regolazione compressione alte e basse velocità, precarico ed estensione (listino quasi 1000 €), specchietti, frecce a led, tubi in treccia, corona in ergal +2 denti, arretratori dilone, parafango posteriore, e tutti i pezzi originali.
Quanto posso chiedere secondo te?
Dove vai?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar set 13, 2011 12:33 am

Hyperion ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Parliamone.

Manubrio 30€

Per carità, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma lo sai che le modifiche sulla moto non la valutano, ma a limite la rendono più appetibile.

Inoltre hai pure fretta di venderla, e non dai nemmeno la possibilità di scambio, nè tra privati nè da un concessionario; gioco forza devi abbassare il prezzo.

E poi devi guardare il mercato cosa offre, ed a quanto lo offre; sai quante sv trovi a 3200 €, con meno km ed anni della tua? A te piace perchè è la tua moto, ma per un potenziale compratore è soltanto un'altra sv della lista...

Ad ogni modo, la mia quanto dovrebbe valere?
sv 650 s di fine 2005, mai caduta, 26k km appena tagliandata, bollata fino a luglio 2012, batteria nuova in garanzia, con portatarga, puntale, stripe, paraserbatoio, kit molle e pompanti dilone, modifica TRE, scarico semicompleto Laser (non un roadsitalia da 2 lire), mono bitubo con regolazione compressione alte e basse velocità, precarico ed estensione (listino quasi 1000 €), specchietti, frecce a led, tubi in treccia, corona in ergal +2 denti, arretratori dilone, parafango posteriore, e tutti i pezzi originali.
Quanto posso chiedere secondo te?
Non saprei.

Io il prezzo ho cercato di avvicinarlo a quello dell'EUROTAX... Sulla mia dava 3066€...

Il prezzo della tua invece sta sui 2630...

Se tralasciamo i pezzi, la tua ha 2 anni e 9000Km in più della mia :)
Se invece compariamo i pezzi aggiuntivi la mia ne esce con le ossa rotte...

davvero... non saprei...

però se dite davvero che conviene smontare i pezzi montati e venderla come originale...

lo fò...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar set 13, 2011 3:09 am

ch1c0 ha scritto:Non saprei.

Io il prezzo ho cercato di avvicinarlo a quello dell'EUROTAX... Sulla mia dava 3066€...

Il prezzo della tua invece sta sui 2630...

Se tralasciamo i pezzi, la tua ha 2 anni e 9000Km in più della mia :)
Se invece compariamo i pezzi aggiuntivi la mia ne esce con le ossa rotte...

davvero... non saprei...

però se dite davvero che conviene smontare i pezzi montati e venderla come originale...

lo fò...
Io ti dico che se qualcuno mi offre 2500 € per la moto completa di tutti gli accessori (dimenticavo: M5 dietro nuova nuova), la impacchetto.
E dubito fortemente di cederla a quel prezzo.
Molto più facile vendera originale sui 1900 €, ed a parte gli accessori originali (circa 400 € di roba).
Il prezzo di ritiro da un concessionario della mia mi pare fosse sui 2200 € (credo, non ricordo).
Dove vai?

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mar set 13, 2011 9:25 am

Io ho venduto la mia 650, identica alla tua, a 3000 euro, a luglio 2010.
Gli accessori, da montati, valgono meno di zero! a meno che li smonti come consigliano altri.
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mar set 13, 2011 9:48 am

Ciao.
Dunque l'Eurotax da dove hai ricavato il vaole di 3066 è Eurotax giallo, quello per la vendita, mentre dovevi ricavare il prezzo da quello blu, dedicato all'acquisto. E qui il valore è 2700 nel caso fosse una Euro 3. Le Euro 2 valgono invece 2400.
Gli optional non contano assolutamente nulla sul mercato. Anzi.
Come altri hanno già detto, metti originale e vendi a parte gli accessori.
E comunque 2400 secondo me non li prendi, anche se te lo auguro fortemente.
... шto сe xоче, to се мозе ...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar set 13, 2011 11:42 am

Basol Yzf ha scritto:Ciao.
Dunque l'Eurotax da dove hai ricavato il vaole di 3066 è Eurotax giallo, quello per la vendita, mentre dovevi ricavare il prezzo da quello blu, dedicato all'acquisto. E qui il valore è 2700 nel caso fosse una Euro 3. Le Euro 2 valgono invece 2400.
bèh dai ci siamo... io la sto vendendo... mica comprando 8) :P

la mia poi è una euro 3... perciò ci siamo anche lì :angelo:

tnx per gli auguri :lol2:

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mar set 13, 2011 11:56 am

ch1c0 ha scritto:

No, forse non mi sono spiegato: quei dati sono riferiti a ciò che pagherebbe/incasserebbe un concessionario. Quindi la venderebbe a 3200 e la comprerebbe (da te) a 2700.
... шto сe xоче, to се мозе ...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar set 13, 2011 12:25 pm

Basol Yzf ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

No, forse non mi sono spiegato: quei dati sono riferiti a ciò che pagherebbe/incasserebbe un concessionario. Quindi la venderebbe a 3200 e la comprerebbe (da te) a 2700.
si, per carità. Ma se io non la do ad un concessionario e la vendo direttamente è come se il concessionario fossi IO... :lol2:

Ecco perchè io mi rifaccio al prezzo di vendita :P

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar set 13, 2011 5:44 pm

Sono passato da un concessionario oggi: 2000-2200€ senza accessori, con acquisto di altra moto usata.
Dove vai?

Rispondi