ch1c0 ha scritto:Hyperion ha scritto:I km non sono tanti, ma nemmeno pochi, c'è da fare un tagliando completo, non so la situazione di bollo e revisione, gomme a metà, pochi optional dal valore limitato: se la vendi a 2500 è già tanto.
Parliamone.
Il tagliano l'ho già fatto. E tieni presente che io ogni 6000Km cambio sempre olio/filtro olio/filtro aria/candele.
Bollo pagato fino a luglio 2012
La revisione andrà fatta a Novembre (ma il costo è sui 64,80€ perciò nulla di così assurdo).
Gomme a metà significa che ci farai almeno altri 6000Km...
Optional dal valore limitato? Dai su... siamo obiettivi...
KIT 2,5 ros: 240€
Manubrio 30€
Contrappesi: 24€
Manopole Domino: 14€
Tubi in treccia ros: 60€
Pompa IRC: 160€
Pinze Nissin: 100€
Cupolino Puig: 65€
Adattatori: 30€
Paratelaio: 35€
Sellini: 60€
TOTALE 818€.
E non ho valutato le spese di spedizione, la MANODOPERA, l'olio del circuito freni (+ rondelline e bullone lungo per il doppio tubo), tutta la bulloneria INOX che ho sotituito, la lampada...
Voglio dire... la moto se la vuoi rendere così come te la vendo io le spese sono quelle. C'è poco da fare.
Senza contare poi che insieme alla moto così com'è ti prendi anche i pezzi originali (pinze e pasticche nuove, pompa, tubi originali dei freni nuovi, molle e distanziali forcelle, manubrio e contrappesi)... e mi sa che anche quelli hanno un valore da non sottovalutare...
Secondo me il prezzo non è così esagerato... o no?
Per carità, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma lo sai che le modifiche sulla moto non la valutano, ma a limite la rendono più appetibile.
Inoltre hai pure fretta di venderla, e non dai nemmeno la possibilità di scambio, nè tra privati nè da un concessionario; gioco forza devi abbassare il prezzo.
E poi devi guardare il mercato cosa offre, ed a quanto lo offre; sai quante sv trovi a 3200 €, con meno km ed anni della tua? A te piace perchè è la tua moto, ma per un potenziale compratore è soltanto un'altra sv della lista...
Ad ogni modo, la mia quanto dovrebbe valere?
sv 650 s di fine 2005, mai caduta, 26k km appena tagliandata, bollata fino a luglio 2012, batteria nuova in garanzia, con portatarga, puntale, stripe, paraserbatoio, kit molle e pompanti dilone, modifica TRE, scarico semicompleto Laser (non un roadsitalia da 2 lire), mono bitubo con regolazione compressione alte e basse velocità, precarico ed estensione (listino quasi 1000 €), specchietti, frecce a led, tubi in treccia, corona in ergal +2 denti, arretratori dilone, parafango posteriore, e tutti i pezzi originali.
Quanto posso chiedere secondo te?