che pensate del vfr 800??
che pensate del vfr 800??
Ragazzi,per problemi vari sto pensando,x ora lontanamente,di cambiare la mai sv1000 e prendere un vfr800 vtech..
Premetto che non ho mai guidato un 4 cilindri e tantomeno conosco le reazioni del vtech(la teoria delle 2 valvole a cui si aggiungono ltre 2 ok ma praticamente??)
che pensate??
Premetto che non ho mai guidato un 4 cilindri e tantomeno conosco le reazioni del vtech(la teoria delle 2 valvole a cui si aggiungono ltre 2 ok ma praticamente??)
che pensate??
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
- Località: Ala (TN)
Re: che pensate del vfr 800??
io non ne ho mai avuta una fra le mani, ma da quello che ne ho sentito dire, specie dell'ultimo modello, ne parlano un gran bene.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: che pensate del vfr 800??
Ottima per turismo veloce e anche tra le curve fa divertire. Non è il solito quattro cilindri in linea ma un quattro a V......un bel motore stretto e compatto con un tiro in basso e un allungo più che decente.
Sotto un certo numero di giri (non ricordo quale) due delle quattro valvole per cilindro sono escluse dando un tiro più robusto, passata la soglia entrano in funzione le altre due valvole favorendo la potenza in alto e l'allungo.
Il passaggio dalle due alle quattro valvole si sente con un deciso aumento del sound di aspirazione e un bell'aumento di spinta.
I più tranquilli criticavano il passaggio come troppo "invasivo" a me piaceva molto e mi ritrovavo a giocare con il gas per tenere sempre il motore nella zona "giusta".
Non penso che ne rimarrai deluso.
Sotto un certo numero di giri (non ricordo quale) due delle quattro valvole per cilindro sono escluse dando un tiro più robusto, passata la soglia entrano in funzione le altre due valvole favorendo la potenza in alto e l'allungo.
Il passaggio dalle due alle quattro valvole si sente con un deciso aumento del sound di aspirazione e un bell'aumento di spinta.
I più tranquilli criticavano il passaggio come troppo "invasivo" a me piaceva molto e mi ritrovavo a giocare con il gas per tenere sempre il motore nella zona "giusta".
Non penso che ne rimarrai deluso.



-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: che pensate del vfr 800??
... L'ho avuta e se potessi la ricomprerei anche adesso. Se ne é parlato a più riprese qui nel forum, cerca i miei post. 
Neeko, non sò cosa intendi per "consumi elevati", io facevo dai 14 ai 17 secondo i percorsi e le andature. La Tuono consuma molto di più!

Neeko, non sò cosa intendi per "consumi elevati", io facevo dai 14 ai 17 secondo i percorsi e le andature. La Tuono consuma molto di più!
Re: che pensate del vfr 800??
Ciao,
un mio amico ha avuto per un pò di tempo una vfr 800, grande moto...ma consuma come un elicottero e (forse era un difetto di quella moto) aveva problemi di centalina non da poco, della serie che in sorpasso la moto a 6.000/7.000 giri perdeva potenza tanto da risciare lo schianto
....però a comodita di viaggio e divertimento lui era molto soddisfatto..
suzuki e fine dei discorsi!!
un mio amico ha avuto per un pò di tempo una vfr 800, grande moto...ma consuma come un elicottero e (forse era un difetto di quella moto) aveva problemi di centalina non da poco, della serie che in sorpasso la moto a 6.000/7.000 giri perdeva potenza tanto da risciare lo schianto

suzuki e fine dei discorsi!!

-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: che pensate del vfr 800??
l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: che pensate del vfr 800??
la tuono è una fogna.....è inaccettabile che una moto che non abbia cilindrate da camion andando allegri faccia meno dei 15.....e anche 15 è tanto. una qualsiasi sportiva jap andando allegri facendo belle pieghe facilmente fa i 18, se non si spalanca come stoner anche 19 o 20
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: che pensate del vfr 800??
io con il cbr1000rr sto stabilmente si 18/19 di media. quando corricchio (corricchiavo...) e drin si ricorda il ritmo che tenevo non scendevo mai sotto i 15. il tizio che conosci cosa teneva dentro sempre la prima? con un 1000 guidi in quarta e quinta nel misto con un filo di gas, quando hai 8kgm di coppia a 5000 giri fai quello che vuoi. una moto come la cb1000r o la speed triple per esempio non sono apprezzate cosi per caso. sacrificano quei cv agli alti regimi che su strada sono, se non inutilizzabili, quantomeno superflui garantendo cmq ciclistiche intuitive e performanti e un motore che ai medi regimi va come una fucilatasniper765 ha scritto:l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: che pensate del vfr 800??
io non mi riferivo ai consumi, da quel poco che ho visto ora fa meno soste dal benzinaio di prima.TkMatt ha scritto:io con il cbr1000rr sto stabilmente si 18/19 di media. quando corricchio (corricchiavo...) e drin si ricorda il ritmo che tenevo non scendevo mai sotto i 15. il tizio che conosci cosa teneva dentro sempre la prima? con un 1000 guidi in quarta e quinta nel misto con un filo di gas, quando hai 8kgm di coppia a 5000 giri fai quello che vuoi. una moto come la cb1000r o la speed triple per esempio non sono apprezzate cosi per caso. sacrificano quei cv agli alti regimi che su strada sono, se non inutilizzabili, quantomeno superflui garantendo cmq ciclistiche intuitive e performanti e un motore che ai medi regimi va come una fucilatasniper765 ha scritto:l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
il pentimento cui mi riferivo riguarda il fatto che se prima la vfr la usava per andare a lavoro senza praticamente alcun sacrificio, borsa da serbatoio, seduta tutto sommato comoda e via, con la cbr tutto questo lo fa, certo che lo fa, ma con un livello di comodità e praticità decisamente minore.