che pensate del vfr 800??

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
iacu
Postino
Postino

che pensate del vfr 800??

Messaggio da iacu » lun ago 15, 2011 4:22 pm

Ragazzi,per problemi vari sto pensando,x ora lontanamente,di cambiare la mai sv1000 e prendere un vfr800 vtech..

Premetto che non ho mai guidato un 4 cilindri e tantomeno conosco le reazioni del vtech(la teoria delle 2 valvole a cui si aggiungono ltre 2 ok ma praticamente??)

che pensate??

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Re: che pensate del vfr 800??

Messaggio da maxim » lun ago 15, 2011 8:53 pm

io non ne ho mai avuta una fra le mani, ma da quello che ne ho sentito dire, specie dell'ultimo modello, ne parlano un gran bene.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » lun ago 15, 2011 9:04 pm

Ottima per turismo veloce e anche tra le curve fa divertire. Non è il solito quattro cilindri in linea ma un quattro a V......un bel motore stretto e compatto con un tiro in basso e un allungo più che decente.
Sotto un certo numero di giri (non ricordo quale) due delle quattro valvole per cilindro sono escluse dando un tiro più robusto, passata la soglia entrano in funzione le altre due valvole favorendo la potenza in alto e l'allungo.
Il passaggio dalle due alle quattro valvole si sente con un deciso aumento del sound di aspirazione e un bell'aumento di spinta.
I più tranquilli criticavano il passaggio come troppo "invasivo" a me piaceva molto e mi ritrovavo a giocare con il gas per tenere sempre il motore nella zona "giusta".
Non penso che ne rimarrai deluso. :wink:
Immagine.Immagine.[img]

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar ago 16, 2011 12:45 am

7000?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar ago 16, 2011 7:33 pm

... L'ho avuta e se potessi la ricomprerei anche adesso. Se ne é parlato a più riprese qui nel forum, cerca i miei post. :wink:

Neeko, non sò cosa intendi per "consumi elevati", io facevo dai 14 ai 17 secondo i percorsi e le andature. La Tuono consuma molto di più!
ImmagineImmagine

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » mar ago 16, 2011 10:17 pm

Ciao,
un mio amico ha avuto per un pò di tempo una vfr 800, grande moto...ma consuma come un elicottero e (forse era un difetto di quella moto) aveva problemi di centalina non da poco, della serie che in sorpasso la moto a 6.000/7.000 giri perdeva potenza tanto da risciare lo schianto :die: ....però a comodita di viaggio e divertimento lui era molto soddisfatto..

suzuki e fine dei discorsi!! :up:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar ago 16, 2011 10:30 pm

l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar ago 16, 2011 10:35 pm

la tuono è una fogna.....è inaccettabile che una moto che non abbia cilindrate da camion andando allegri faccia meno dei 15.....e anche 15 è tanto. una qualsiasi sportiva jap andando allegri facendo belle pieghe facilmente fa i 18, se non si spalanca come stoner anche 19 o 20

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar ago 16, 2011 10:57 pm

sniper765 ha scritto:l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
io con il cbr1000rr sto stabilmente si 18/19 di media. quando corricchio (corricchiavo...) e drin si ricorda il ritmo che tenevo non scendevo mai sotto i 15. il tizio che conosci cosa teneva dentro sempre la prima? con un 1000 guidi in quarta e quinta nel misto con un filo di gas, quando hai 8kgm di coppia a 5000 giri fai quello che vuoi. una moto come la cb1000r o la speed triple per esempio non sono apprezzate cosi per caso. sacrificano quei cv agli alti regimi che su strada sono, se non inutilizzabili, quantomeno superflui garantendo cmq ciclistiche intuitive e performanti e un motore che ai medi regimi va come una fucilata

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ago 17, 2011 9:41 am

TkMatt ha scritto:
sniper765 ha scritto:l'aveva uno che conosco, ci ha fatto vagonate di km (ci andava a lavoro tutti i santi giorni), nessun problema particolare riscontrato, guidando con cautela i consumi tutto sommato erano relativamente bassi, nei giri domenicali ci si divertiva non poco, ora è passato al cbr1000rr e la rimpiange ogni volta usa la cbr per andare al lavoro.
io con il cbr1000rr sto stabilmente si 18/19 di media. quando corricchio (corricchiavo...) e drin si ricorda il ritmo che tenevo non scendevo mai sotto i 15. il tizio che conosci cosa teneva dentro sempre la prima? con un 1000 guidi in quarta e quinta nel misto con un filo di gas, quando hai 8kgm di coppia a 5000 giri fai quello che vuoi. una moto come la cb1000r o la speed triple per esempio non sono apprezzate cosi per caso. sacrificano quei cv agli alti regimi che su strada sono, se non inutilizzabili, quantomeno superflui garantendo cmq ciclistiche intuitive e performanti e un motore che ai medi regimi va come una fucilata
io non mi riferivo ai consumi, da quel poco che ho visto ora fa meno soste dal benzinaio di prima.
il pentimento cui mi riferivo riguarda il fatto che se prima la vfr la usava per andare a lavoro senza praticamente alcun sacrificio, borsa da serbatoio, seduta tutto sommato comoda e via, con la cbr tutto questo lo fa, certo che lo fa, ma con un livello di comodità e praticità decisamente minore.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi