al cuor non si comanda

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: al cuor non si comanda

Messaggio da _GM_ » lun ago 01, 2011 3:08 pm

Frank ma che hai combinato :o

Cmq per i filtri olio, dal 2011 la produzione è continuata da parte della UFI Filters :wink:

Per il resto invece, prega in dio :asd:

:fuori:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 3:10 pm

cazxxo Tequi ho scritto sta frase nel 2008 sul post in cui parlavi della tnt, me so' meravigliato di me stesso!!
Se non e' coerenza questa!
quoto, ogni moto ha il suo difetto ed il suo preggio, del motorino del corpo farfallato del gsxr ne vogliamo parlare?

PER CUI VAI E COMPRA!!!!!!!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » lun ago 01, 2011 4:15 pm

tequi ha scritto:Ottimo mezzo.. ti darà delle grosse soddisfazioni..
Riguardo al discorso dell'affidabilità che te lo dico a fare....

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eead7b7ab6" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

fatti due risate.. :asd:
ehehe, grande, bisogna fare un raduno insieme (magari le portiamo col carrello dato che saranno ferme no?)
indegno2000 ha scritto:immagino che questi siano annunci truffa!!!! :roll:
la prima soprattutto mi sembra davvero troppo poco!!!

http://www.moto.it/moto-usate/moto-mori ... sg=3188378" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.moto.it/moto-usate/moto-mori ... sg=3292675" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.moto.it/moto-usate/moto-mori ... sg=3161139" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la prima non lo so, ma le altre non sono truffe...la seconda l'ho vista con i miei occhi nel conce dove ho preso la mia
le quotazioni sono scese in picchiata
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » lun ago 01, 2011 4:16 pm

_GM_ ha scritto:Frank ma che hai combinato :o

Cmq per i filtri olio, dal 2011 la produzione è continuata da parte della UFI Filters :wink:

Per il resto invece, prega in dio :asd:

:fuori:
ho combinato la più gran stronz@t@ della mia vita :)
ed il bello è che non vedo l'ora di andare a ritirarla eheheh
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun ago 01, 2011 5:09 pm

sosquach ha scritto:
mmh sai che ho dei dubbi
un mio amico ha una 2009 con 7-8000km e sull'acquisto di un s1000rr o una tuono nuove non gli davano più di 4000€

il prezzo di mercato è calato moltissimo

vero..parlando da addetto al settore con le giuste conoscenze tra i "colleghi" concesssionari posso dire che non le vuole nessuno in mezzo ai piedi..
perchè garantirle da usate è impossibile,non ci son pezzi per sostituirne di eventualmente guasti...
questo fino a che i nuovi proprietari non risolveranno tutti i debiti e ricominceranno a far produrre i pezzi..perchè quello che c'era è stato usato per costruire moto da svendere a prezzo di costo per pagare almeno in parte i fornitori,su ordine del curatore fallimentare.
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun ago 01, 2011 5:19 pm

nikovic ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:

truffaldino! :fuga: :lol:

cmq non ho detto inesattezze,ma coi pezzi che avevano disponibili hanno fatto moto per venderle e fare cassa...e alcune notizie le so da fonti più che certe..
se non ricominciano a far produrre pezzi dai fornitori una volta saldati i debiti di ricambi ne hanno davvero pochi..
poi il resto sono mie idee personali,ma quando ne ho viste 3 diverse di 3 anni diversi sbiellare in poco tempo,una addirittura sbiellare 2 volte,e passare di 3 anni uno e mezzo in fabbrica,di fiducia su un mezzo non ne ho..
discorso diverso per le ultime con motore depotenziato..che per ovvi motivi pare che siano meno stressate e quindi più durature.
rosiconi? ma per piacere esse...per piacere..mi fà cagare quella moto per cui nn la comprerei mai,e uno rosica se gli piace e nn può averla..e cmq non sarebbe il mio caso.

Sul discorso motori sbiellati sarebbe molto ma molto da approfondire, valutare tutto, quel motore non e' nulla di cosi' sofisticato, ovvio che se lo porti sempre alla frusta prima o poi schioppa, io ho visto sbiellare una SV650 pensa te, no dico pensa te! O ingrippare il cambio di una R6, in pista ho visto una R6 DEL 2010 con due ventilatori sotto al motore nel tentativo di raffreddare il motore che causa dilatazione termica anomala rischiava di GRIPPARE (cosa assura per un 4 cilindi in linea) ma facciamo le moto da 20mila giri, cosi dicevano (ma mentivano spudoratamente!!).
Tutto sto giro de parole per dire, che ogni esperienza e' sogettiva, e' bello confrontarsi restando ben ancorati alle proprie idee (esistono anche gli illuminati che sanno cambiar idea, non e' il mio caso e neanche il tuo), la tua esperienza con Morini e' negativa, e la mia lo e' con Suzuki, che non ricomprerei mai, frutto di situazioni differenti.
Qui nessuno ha la verita' assoluta[/quote]
Ci mancherebbe altro..io nonho verità assolute,ma dovete riconoscere ad ogni modo che stando tutto il giorno tutti i giorni dal lunedì al sabato 8 ore al giorno e pure di più a lavorare nel mondo delle moto ho contatti continuativi che mi aiutano a sapere cose che altrimenti sarebbe ben difficile..
Io gestisco il mio negozio come motociclista e spesso mi trovo clienti che parlano di tutto e di più quando mi vedono non impegnato e loro hanno tempo libero...capita continuamente di aver richieste di pareri su fatti loro accaduti..(a volte credo di aver sbagliato tutto..dovevo fare lo strizzacervelli) e continuamente mi raccontano cose viste sentite o passate direttamente..
Io di morini corsaro in particolare,che ha il motore più pompato delle altre versioni, sbiellate ne ho sentite parecchie,quelle 3 usate a esempio le ho proprio sentite e viste in prima persona...altre mi sono state raccontate da chi c'è passato..so benissimo che c'è chi non ci capisce un tubo e le maltratta,ma so che i numeri sono troppo alti rispetto la produzione bassa..e questo mi spinge a dire che quel che è in giro và bene solo a chi le moto le usa moooolto poco.
I km di una giapponese sono solo sogni...
Tutte hanno rogne e pugnette di ogni tipo..i difetti ci sono ovunque..ma numericamente quando sono imbarazzanti sono davvero improponibili,se poi ci mettiamo la situazione di questa marca che oltretutto mi spiace molto sia messa malissimo visto che ho pressochè dietro casa,diventano moto da lasciare dove stanno almeno per il momento.
Ovviamente poi uno fa quel che vuole e ci mancherebbe..
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar ago 02, 2011 10:13 am

Sto fremendo sulla sedia dell'ufficio cazz0000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!

voglio andare a prenderla :(
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mar ago 02, 2011 10:33 am

Frank_88 ha scritto:Sto fremendo sulla sedia dell'ufficio cazz0000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!

voglio andare a prenderla :(
E lo credo bene!! :P

In bocca al lupo, il momento in cui si ritira una moto nuova e' sempre emozionante :smilone:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar ago 02, 2011 2:57 pm

crepi!!!!!!!!!! :)
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da CONNER » mer ago 03, 2011 2:07 am

sè letto di tutto...sè detto di tutto...
ducati che perdono i bulloni...e con tutta la tecnologia e l'esperienza...nun se riesce a risolve il problema? a tal punto da dover utilizzare la pasta serrafiletti... :roll: eppure a niko me pare de avè capito...guai a chi je la tocca....
gsr che se spacca er telaio se pij nà buca.... :o leggende...quanto costerebbe nà causa su fatti (leggende) noti a tutti...sicuramente molto di più del richiamo dei mezzi...eppure non mi sembra sia accaduto nulla del genere...aho...io me ce trovo bene...e fino a che c'ho questa...per me sarà la moto più bella del mondo...(fino a che non la cambio :lol: )così come lo era la sv, e la YZF prima di lei...etc etc...
de gustibus....
personalmente:
Frank..bellissima moto.... :up:
poco affidabile? ecchissenefrega... te piace...te la sogni la notte...hai fatto bene a prenderla... OVE MAI sorgesse il problema, allora (FORSE)penserai a risolverlo...fino a quel momento goditela fino in fondo... :wink:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer ago 03, 2011 9:13 am

grazie Conner, è esattamente il pensiero che mi ha guidatà in questa scelta/cazzata...ma sai che ti dico??
dolce prepuzio umano l'ho ritirata ieri sera e mi fan male le guance per il sorriso che mi ha stampato in faccia, è fantastica, non ci sono altre parole...ed è VIVA!!!!!!!
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer ago 03, 2011 9:25 am

:P Raccontaci come va!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ago 03, 2011 9:34 am

CONNER ha scritto:sè letto di tutto...sè detto di tutto...
ducati che perdono i bulloni...e con tutta la tecnologia e l'esperienza...nun se riesce a risolve il problema? a tal punto da dover utilizzare la pasta serrafiletti... :roll: eppure a niko me pare de avè capito...guai a chi je la tocca....
gsr che se spacca er telaio se pij nà buca.... :o leggende...quanto costerebbe nà causa su fatti (leggende) noti a tutti...sicuramente molto di più del richiamo dei mezzi...eppure non mi sembra sia accaduto nulla del genere...aho...io me ce trovo bene...e fino a che c'ho questa...per me sarà la moto più bella del mondo...(fino a che non la cambio :lol: )così come lo era la sv, e la YZF prima di lei...etc etc...
de gustibus....
personalmente:
Frank..bellissima moto.... :up:
poco affidabile? ecchissenefrega... te piace...te la sogni la notte...hai fatto bene a prenderla... OVE MAI sorgesse il problema, allora (FORSE)penserai a risolverlo...fino a quel momento goditela fino in fondo... :wink:
EPIC WIN!!
ImmagineImmagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer ago 03, 2011 9:39 am

allora, cominciamo con l'avvicinarsi alla signorina...non è la stessa cosa che avvicinarsi ad un'altra, ti emoziona già solo il vederla.

giri la chiave, il quadro (molto bello e completo) si accede, lasci la moto in folle sul cavalletto, premi il pulsante di avviamento e lo rilasci subito, lei da sola si accende (ci mette 2-3 secondi a volte, è fantastico vederla accendersi da sola, già capisci che ha una sua anima).

la fai scaldare un po', mentre borbotta...una volta in circolo l'olio ti muovi pian piano, mica vorrai andare diretto al sodo no??
un po' di preliminari glieli devi concedere ;)
mentre lei si scalda tu ascolti quel borbottio/scoppiettio che viene sparato fuori dai 2 cannoni (del resto i corsari sulle navi li avevano no?) che scaldano come stufe sotto al kulo.

ci ho fatto si e no 60/80km, non ho mai aperto il gas oltre 1/3, e già vi assicro che basta per perdersi una zavorrina poco esperta.

una goduria pura, quel motore è un toro dopato...senza considerare la voglia che ti viene di dar continuamente colpetti di gas, anche da fermo, per sentirlo scoppiettare.

ciclistica: STICA!!!!!!!
sembra di essere su un binario e su pali d'acciaio, granitica, la prima forcella che in frenata ad un semaforo non affonda di niente!! (ovviamente in stop standard, non staccatone da panico, altrimenti ci sarebbe qualcosa che non quadra).
freni portentosi, non mordono al primo contatto come sulla Diavel per esempio, ma come sposti di quel 2mm in più la leva senti tutta la potenza dell'impianto Brembo pronta a dare una regolata alle velocità alle quali ti schizza il sopracitato toro dopato.
ed il bello è che ha la stessa potenza e feedback sulla leva ad ogni frenata!!
non che con 30° ed in città nel traffico, alla 4a frenata devi tirare come un disperato perchè tra pastiglie calde e tubi in gomma manca poco che devi buttar fuori l'ancora per fermarti.

ed in curva, la piazzi, e lei, ovviamente se glielo hai chiesto nei dovuti modi: stà lì!!!
obbedisce senza storie.

insomma, LA AMO!!!!!!

devo solo stare attento col polso destro, ma l'idea di prendere e spalancare all'improvviso non mi sfiora proprio, non vorrei avere un copricapo da oltre 200kg.

scusate se ho scritto prepuzz@te, ma la richiesta mi ha colto alla sprovvista, ho buttato giù emozioni nell'ordine in cui mi son venuti e l'ho provata davvero poco per potervi dire di più.

ps: oggi ci son venuto al lavoro, nel pomeriggio sono previsti temporali...speriamo che riparta hihihi
pps: ah ecco, cablaggi un po' in giro, ma è difficile nasconderli sotto in niente!! :) però ne ho uno dietro al faro, un connettore scoperto che non mi piace molto...devo controllare che non manchi la guaina intorno, mi sembra strano li lascino così
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer ago 03, 2011 9:41 am

Due fotine??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 03, 2011 9:43 am

tequi ha scritto:Due fotine??
giustamente, finchè la si può vedere intera :asd:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer ago 03, 2011 9:44 am

GlaNdius650 ha scritto:
sosquach ha scritto:
mmh sai che ho dei dubbi
un mio amico ha una 2009 con 7-8000km e sull'acquisto di un s1000rr o una tuono nuove non gli davano più di 4000€

il prezzo di mercato è calato moltissimo

vero..parlando da addetto al settore con le giuste conoscenze tra i "colleghi" concesssionari posso dire che non le vuole nessuno in mezzo ai piedi..
perchè garantirle da usate è impossibile,non ci son pezzi per sostituirne di eventualmente guasti...
questo fino a che i nuovi proprietari non risolveranno tutti i debiti e ricominceranno a far produrre i pezzi..perchè quello che c'era è stato usato per costruire moto da svendere a prezzo di costo per pagare almeno in parte i fornitori,su ordine del curatore fallimentare.

STICAXXI!!

ma non dovevano garantire pezzi per 10 anni all'atto del fallimento, in teoria??
ottima gestione all'italiana :roftl: :roftl:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ago 03, 2011 9:59 am

killeradicator ha scritto: STICAXXI!!

ma non dovevano garantire pezzi per 10 anni all'atto del fallimento, in teoria??

Killer complimenti, uno parla della moto nuova e tu te ne esci come le scorreggie a tavola! Scusa la franchezza
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer ago 03, 2011 10:06 am

nikovic ha scritto:

Killer complimenti, uno parla della moto nuova e tu te ne esci come le scorreggie a tavola! Scusa la franchezza
e la fragranza.. :asd:

comunque quoto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer ago 03, 2011 10:19 am

nikovic ha scritto:

non è proprio così, infatti:

1. il discorso non l'ho tirato fuori io ma Glandius, io ho solo commentato sul fatto che avrebbero dovuto garantire 10 anni di ricambi e invece -a quanto dice - già scarseggiano
2. il discorso sarebbe stato valido SOLO nel caso in cui fosse effettivamente scomparsa la Morini, ma visto che è stata riacquistata e ricomincierà a produrre il problema non si pone.

anzi, da quel punto di vista mi sa che ha fatto un buon affare, il marchio sopravvive e di conseguenza continueranno a fare assistenza.

non dico di leggere tra le righe, ma almeno nelle righe si :lol2:

Rispondi