è del 2001, comprata 2 settimane fa da un privato, 47.000 km, sempre tagliandata, si comporta davvero bene e sono felicissimo di averla!
è la mia prima moto stradale, quindi chiederò a voi un bel po di consigli e info per conoscere al meglio questa moto!
dato che con i motori me la cavo abbastanza bene, avevo intenzione di tagliandarmela da solo, per quanto possibile, perciò ecco i primi consigli che vi chiedo:
calcolando che è stata ferma più di un anno (e che non faccio pista per ora):
CAMBIO OLIO:
questo non è un problema, mi sono letto il tutorial, devo solo munirmi di cavalletto (e dell'olio ovviamente)

leggendo qua e la ho visto parecchie discordanze sul'olio, perciò penso che al momento metterò quello consigliato dalla casa madre... faccio male?
CAMBIO FILTRO OLIO:
quale mi consigliate? c'è un tutorial o spiegazione a riguardo?
CAMBIO FILTRO ARIA:
utilizzerò un filtro K&N che mi ha dato il vecchio proprietario, sulle auto è un buon marchio, per la SV dite che va bene?
CAMBIO CANDELE:
quali sono più performanti? o comunque quali si addicono di più?
LA CATENA E IL PIGNONE HANNO POCHI KILOMETRI, QUINDI LASCERO' QUELLI
RABBOCCO OLIO FRENI (o lo cambio del tutto??)
se c'è un tutorial o guida è ben accetto il link, perchè non sono riuscito a trovarlo
per il freno posteriore ho notato che la pedalina affonda parecchio, e per far si che freni devo spingere abbastanza. Non è vetrificato, perchè frena, ma devo spingere di brutto sulla pedalina...
l'anteriore frena alla grande...
LA FORCELLA AFFONDA MOLTO: so che è un po il punto debole di questa moto, ma credo che coi suoi 47.000 chilometri non abbia mai avuto interventi su di essa... cosa mi consigliate di fare??
avevo mezza intenzione di cambiare molle e olio, ma su che cifra mi devo aggirare? una variante sarebbe cambiare completamente la forcella, montando quella del GSX, che se non ho capito male è fattibile.... ma anche qui non ho la minima idea del costo e se è un lavoro semplice (questo di sicuro lo faccio fare a un meccanico)
ALTRE COSE DA FARE????
grazie a tutti e spero di non avervi annoiato troppo...
Mario
edit: per le guide ecc. sono a posto, ho trovato i manuali d'officina! per il resto se avete consigli sono ben accetti...