Novita' per il divertimento su 2 ruote nel Cuneese !!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Re: Novita' per il divertimento su 2 ruote nel Cuneese !!!!
Io non credo che sia fattibile a livello legale, e quindi credo che sia soltanto un bluff (mi aspetto anche che tra un po' si legga nei vari forum cdei messaggi fake tipo "a me hanno ritirato la patente perchè mi sono ingarellato con un tipo su una r1 che era un carabiniere"), che poi funzioni o meno questo è un altro discorso.
Quello che non mi torna è:
- chi o cosa conferisce la possibilità di infrangere il codice della strada ai carabinieri in incognito: anche quando in volante hanno la sirena accesa non sono al di sopra della legge (la sirena è una richiesta di precedenza, ma se passano con il rosso a sirena accesa e causano un incidente la colpa è loro).
- in caso di eventuale incidente, come la si mette? carabiniere che lavora in incognito per delle strade più sicure che fa un incidente con colpa, roba da barzelletta.
- le moto di chi sono? sono degli agenti, che quindi lavorano con i propri mezzi, o sono state comprate? In regime di austerity, non la vedrei come una bella mossa...
Qui servirebbe l'intervento di enjoy... a proposito, che fine ha fatto?
- chi o cosa conferisce la possibilità di infrangere il codice della strada ai carabinieri in incognito: anche quando in volante hanno la sirena accesa non sono al di sopra della legge (la sirena è una richiesta di precedenza, ma se passano con il rosso a sirena accesa e causano un incidente la colpa è loro).
- in caso di eventuale incidente, come la si mette? carabiniere che lavora in incognito per delle strade più sicure che fa un incidente con colpa, roba da barzelletta.
- le moto di chi sono? sono degli agenti, che quindi lavorano con i propri mezzi, o sono state comprate? In regime di austerity, non la vedrei come una bella mossa...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
la notizia è uscita anche su La STAMPA d venerdì o sabato..
le moto potevano essere sequestrate e usate per lo scopo...
cmq se mi fermassero voglio vedere le loro gomme, solo per capire se sti 4, sono coscenti d cosa fanno o pensano di essere fenomeni che possono tutto...
poi bastavano delle V-strom 650 o no???
le moto potevano essere sequestrate e usate per lo scopo...
cmq se mi fermassero voglio vedere le loro gomme, solo per capire se sti 4, sono coscenti d cosa fanno o pensano di essere fenomeni che possono tutto...
poi bastavano delle V-strom 650 o no???
se sei incerto tienti aperto

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Il fatto che non sia possibile non credo proprio.. girano diverse subaru civetta..Hyperion ha scritto:Io non credo che sia fattibile a livello legale, e quindi credo che sia soltanto un bluff (mi aspetto anche che tra un po' si legga nei vari forum cdei messaggi fake tipo "a me hanno ritirato la patente perchè mi sono ingarellato con un tipo su una r1 che era un carabiniere"), che poi funzioni o meno questo è un altro discorso.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Quello è il meno... il nocciolo della questione è: chi dà loro il diritto di essere al di sopra del codice della strada, quando nemmeno quando sono su una volante con sirena accesa lo sono.tequi ha scritto:Il fatto che non sia possibile non credo proprio.. girano diverse subaru civetta..
Dove vai?
-
- Tech SVpport
Beh.. credo che se "in servizio" e per "problemi di pubblica sicurezza" le regole siano un filo diverse. Se no non potrebbero fare inseguimenti, usare armi, etc.Hyperion ha scritto:Quello è il meno... il nocciolo della questione è: chi dà loro il diritto di essere al di sopra del codice della strada, quando nemmeno quando sono su una volante con sirena accesa lo sono.tequi ha scritto:Il fatto che non sia possibile non credo proprio.. girano diverse subaru civetta..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
cmq la visiera di quello a destra nn sarà omologata, gli specchietti??? omologati, forse...
io vorrei vedere le targhe se sono a 35° o hanno addirittura un fular sulla targa per nasconderla... perfetta barzelletta sui carabinieri
io vorrei vedere le targhe se sono a 35° o hanno addirittura un fular sulla targa per nasconderla... perfetta barzelletta sui carabinieri

-
- Pilota Ufficiale
Essere in servizio certo non garantisce loro il diritto di essere sopra la legge, che sia quella del codice della strada, o altro.tequi ha scritto:Beh.. credo che se "in servizio" e per "problemi di pubblica sicurezza" le regole siano un filo diverse. Se no non potrebbero fare inseguimenti, usare armi, etc.
Gli inseguimenti li fanno su pattuglie riconoscibili, con sirena accesa, e se causano incidenti è colpa loro; la sirena è una richiesta di precedenza, non altera le leggi vigenti.
Non so se esista uno status diverso che possa consentire legittimamente un comportamento come quello descritto, tra l'altro pericoloso per gli altri nella sua attuazione.
Inoltre, come lo fermi uno? Lo sorpassi e gli intimi di fermarsi (senza alcun riconoscimento che sia una risorsa dei carabinieri)? Speri che si fermi al passo? Lo insegui fino a casa?
La vedo come molto improbabile; poi se la fanno, non ci sono incidenti, e funziona, tanto meglio.
Dove vai?
-
- Tech SVpport
Con i dispositivi accesi non credo che sia proprio così. La "cortesia" la si fa alle ambulanze e mezzi di soccorso in genere non alle fdo (volante o civetta che sia)Hyperion ha scritto:Essere in servizio certo non garantisce loro il diritto di essere sopra la legge, che sia quella del codice della strada, o altro.tequi ha scritto:Beh.. credo che se "in servizio" e per "problemi di pubblica sicurezza" le regole siano un filo diverse. Se no non potrebbero fare inseguimenti, usare armi, etc.
Gli inseguimenti li fanno su pattuglie riconoscibili, con sirena accesa, e se causano incidenti è colpa loro; la sirena è una richiesta di precedenza, non altera le leggi vigenti.
Non so se esista uno status diverso che possa consentire legittimamente un comportamento come quello descritto, tra l'altro pericoloso per gli altri nella sua attuazione.
Inoltre, come lo fermi uno? Lo sorpassi e gli intimi di fermarsi (senza alcun riconoscimento che sia una risorsa dei carabinieri)? Speri che si fermi al passo? Lo insegui fino a casa?
La vedo come molto improbabile; poi se la fanno, non ci sono incidenti, e funziona, tanto meglio.

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc
c'è il limite a 90? se mi passa uno con una corvette (successo...) o con una gallardo (successo,stessa strada) o esterno a ginocchio (successo, l'ho poi visto alla chalet con le sc1 montate) o anche con una goldwing io lo segnalo e lo inculo. mi sembra sacrosanto
c'è il limite a 90? se mi passa uno con una corvette (successo...) o con una gallardo (successo,stessa strada) o esterno a ginocchio (successo, l'ho poi visto alla chalet con le sc1 montate) o anche con una goldwing io lo segnalo e lo inculo. mi sembra sacrosanto
ma come ho scritto prima bastava una un V-strom, un Tenerè 660, una vespa... e nn dare l'impressione d volerci incul@re o no??TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc

-
- Pilota Ufficiale
Facendo delle ricerche, ho trovato questo (art. 177 del cds):
2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.
Quindi quanto scritto poco sopra è inesatto: non c'è distinzione tra fdo e mezzi di pubblico servizio (ambulanze o vigili del fuoco), ma tutti questi non sono tenuti a rispettare quanto prescritto dal cds.
Il che francamente mi trova impreparato, perchè qualche anno fa un mio amico è stato centrato ad un semaforo, attraversato col verde, da una ambulanza che passava col rosso a sirene accese, con conseguenze serie (feriti e macchine cappottate), ed ha ottenuto il 100% di ragione.
L'ultima riga è poi geniale, in quanto contraddice quanto scritto sopra, dal momento che la base del cds è appunto la prudenza.
Non vorrei che la traduzione terra terra fosse: con le sirene accese non si può essere sanzionati per il mancato rispetto delle regole del cds, ma in caso di incidente sono comunque çazzi tuoi.
E ti dirò di più: per me potrebbero pure avere una bella telecamera fissata sul serbatoio, con un telelaser puntato avanti.
Ma qui il discorso è un filo più delicato.
Qui si tratta di prendere parte al reato, anche con il rischio di incolumità a persone esterne, al fine di perseguire la sicurezza, il che è ossimorico.
2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.
Quindi quanto scritto poco sopra è inesatto: non c'è distinzione tra fdo e mezzi di pubblico servizio (ambulanze o vigili del fuoco), ma tutti questi non sono tenuti a rispettare quanto prescritto dal cds.
Il che francamente mi trova impreparato, perchè qualche anno fa un mio amico è stato centrato ad un semaforo, attraversato col verde, da una ambulanza che passava col rosso a sirene accese, con conseguenze serie (feriti e macchine cappottate), ed ha ottenuto il 100% di ragione.
L'ultima riga è poi geniale, in quanto contraddice quanto scritto sopra, dal momento che la base del cds è appunto la prudenza.

Non vorrei che la traduzione terra terra fosse: con le sirene accese non si può essere sanzionati per il mancato rispetto delle regole del cds, ma in caso di incidente sono comunque çazzi tuoi.
Ovvio.TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc
E ti dirò di più: per me potrebbero pure avere una bella telecamera fissata sul serbatoio, con un telelaser puntato avanti.
Ma qui il discorso è un filo più delicato.
Qui si tratta di prendere parte al reato, anche con il rischio di incolumità a persone esterne, al fine di perseguire la sicurezza, il che è ossimorico.

Dove vai?
D'accordo. Quanti di noi, senza esagerare, realmente..se le cose funzionassero così avrebbero preso qualche multa? E quanti avrebbero perso la patente? Io sono fermo. Un chiodo in mezzo alla strada. Sono lento e quando vado in moto, così come quando vado a sciare, in auto, in bici..so che il giorno dopo studio/lavoro, ho chi mi aspetta al ritorno (possibilmente intero), ma certi limiti più di qualche volta li ho bellamente superati. E con superati non intendo velocità iperboliche, ma semplicemente farmi un passo (con limite 50 a 70, 0 limite 70 a 90 etc etc). Non credo che questa iniziativa -vera o fittizia- potrebbe cambiare la situazione. E onestamente, non credo d'essere "da inculo" ogni volta che faccio un giro in moto.TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
voglio farti una OLA, lunga 50 chilometriJacob ha scritto:D'accordo. Quanti di noi, senza esagerare, realmente..se le cose funzionassero così avrebbero preso qualche multa? E quanti avrebbero perso la patente? Io sono fermo. Un chiodo in mezzo alla strada. Sono lento e quando vado in moto, così come quando vado a sciare, in auto, in bici..so che il giorno dopo studio/lavoro, ho chi mi aspetta al ritorno (possibilmente intero), ma certi limiti più di qualche volta li ho bellamente superati. E con superati non intendo velocità iperboliche, ma semplicemente farmi un passo (con limite 50 a 70, 0 limite 70 a 90 etc etc). Non credo che questa iniziativa -vera o fittizia- potrebbe cambiare la situazione. E onestamente, non credo d'essere "da inculo" ogni volta che faccio un giro in moto.TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc

-
- Tech SVpport
Mica lo seguo sto discorso..Jacob ha scritto:D'accordo. Quanti di noi, senza esagerare, realmente..se le cose funzionassero così avrebbero preso qualche multa? E quanti avrebbero perso la patente? Io sono fermo. Un chiodo in mezzo alla strada. Sono lento e quando vado in moto, così come quando vado a sciare, in auto, in bici..so che il giorno dopo studio/lavoro, ho chi mi aspetta al ritorno (possibilmente intero), ma certi limiti più di qualche volta li ho bellamente superati. E con superati non intendo velocità iperboliche, ma semplicemente farmi un passo (con limite 50 a 70, 0 limite 70 a 90 etc etc). Non credo che questa iniziativa -vera o fittizia- potrebbe cambiare la situazione. E onestamente, non credo d'essere "da inculo" ogni volta che faccio un giro in moto.TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc
Se superi il limite sei da multa, così come lo sono io quando lo faccio.
I limiti vanno rivisti? Forse, allora ci si batte per rivedere i limiti non ci si fa i limiti personali.

CUNISIUN... ci vuole CUNISIUNtequi ha scritto:Mica lo seguo sto discorso..Jacob ha scritto:D'accordo. Quanti di noi, senza esagerare, realmente..se le cose funzionassero così avrebbero preso qualche multa? E quanti avrebbero perso la patente? Io sono fermo. Un chiodo in mezzo alla strada. Sono lento e quando vado in moto, così come quando vado a sciare, in auto, in bici..so che il giorno dopo studio/lavoro, ho chi mi aspetta al ritorno (possibilmente intero), ma certi limiti più di qualche volta li ho bellamente superati. E con superati non intendo velocità iperboliche, ma semplicemente farmi un passo (con limite 50 a 70, 0 limite 70 a 90 etc etc). Non credo che questa iniziativa -vera o fittizia- potrebbe cambiare la situazione. E onestamente, non credo d'essere "da inculo" ogni volta che faccio un giro in moto.TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc
Se superi il limite sei da multa, così come lo sono io quando lo faccio.
I limiti vanno rivisti? Forse, allora ci si batte per rivedere i limiti non ci si fa i limiti personali.

-
- MacchiniSVta
io per primo!Jacob ha scritto:D'accordo. Quanti di noi, senza esagerare, realmente..se le cose funzionassero così avrebbero preso qualche multa? E quanti avrebbero perso la patente?TkMatt ha scritto:ma perchè fate tutto sto pollaio? se io, carabiniere, mi metto in moto in borghese alla velocità codice e segnalo tramite radio TUTTI quelli che mi sorpassano alla pattuglia appostata 5 km dopo cosa c'è di male? moto, macchine, tutti. per me è una cosa superlegittima e ultrademocratica. senza distinzione tra harleysti, turisti, pistaioli etc

-
- MacchiniSVta
tequi ha scritto: I limiti vanno rivisti? Forse, allora ci si batte per rivedere i limiti non ci si fa i limiti personali.
infatti

http://www.swas.polito.it/services/Rass ... V1-new.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
cliccando vi dovrebbe aprire una pagina pdf...
ora cosa notate...???
gendarme nascosto dietro un'albero
sotto i due carabinieri che hanno fermato una 999.
carpe da ginnastica
pantaloni in tela
maglietta
un casco del '98
complimenti vi dovrebbero stangare a tutti... così vendete le moto, e gli unici che vedrete andare in tutta sicurezza senza farsi male è questa gente qui.
bel esempio, complimenti.
cliccando vi dovrebbe aprire una pagina pdf...
ora cosa notate...???
gendarme nascosto dietro un'albero

sotto i due carabinieri che hanno fermato una 999.
carpe da ginnastica
pantaloni in tela
maglietta
un casco del '98
complimenti vi dovrebbero stangare a tutti... così vendete le moto, e gli unici che vedrete andare in tutta sicurezza senza farsi male è questa gente qui.
bel esempio, complimenti.

questi angeli che tutto possono e fanno solo bene
avranno il paraschiena da noi tanto citato in altri topic

avranno il paraschiena da noi tanto citato in altri topic

... ed ecco i risultati dell' incontro
:
http://www.targatocn.it/2011/07/11/legg ... icati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
penso ne abbian beccati pochi
!!!
Max

http://www.targatocn.it/2011/07/11/legg ... icati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...vedendo cosa fanno certi MotoCazzari nei weekend sulle strade incriminateI Carabinieri tirano le somme del primo servizio svolto nel week end che ha visto l’adozione dell’innovativo metodo di far pattugliare i tratti di strada a maggior rischio incidenti motociclistici anche da centauri dei Carabinieri pronti a rilevare le infrazioni più gravi e pericolose da contestare poi presso i posti controllo di carabinieri in uniforme disseminati lungo le direttrici e negli orari più interessati al passaggio di motociclisti. Le infrazioni che non è stato possibile contestare saranno notificate successivamente agli intestatari delle moto.
Molto rilevanti i risultati ottenuti:
· 108 infrazioni rilevate, un terzo delle quali per sorpassi particolarmente pericolosi e per invasioni della corsia opposta di marcia, comportamenti che, come noto, spesso provocano gravissimi incidenti;
· 7500 euro l’importo complessivo delle sanzioni con la sottrazione di 137 punti dalle patenti di guida e sospensione di 7 patenti.
Il numero delle infrazioni perseguite, sia pure di gran lunga superiore a quello registrato in simili servizi di prevenzione e repressione, si giustifica proprio per l’innovazione operativa introdotta e comunque per l’alto numero di motociclisti che hanno percorso i tratti di strada controllati dai carabinieri che hanno monitorato poco meno di 2000 motocicli.
Il Colonnello Francesco Laurenti commenta: “I miei uomini hanno rilevato e filmato alcuni comportamenti alla guida di moto davvero da incoscienti. I motociclisti che se ne sono resi protagonisti andranno incontro alle pesanti sanzioni previste dal codice della strada, ivi comprese la decurtazione di punti dalla patente e la sua sospensione, ma quello che mi auguro è che questa esperienza possa per costoro rappresentare un’ opportunità di seria riflessione sul modo di intendere la passione per la moto e sull’attenzione che dovrebbero riservare alla loro incolumità ed a quella degli altri utenti della strada oltre che, naturalmente, a familiari ed amici. Visti i risultati farò ripetere questi servizi con l’auspicio di rilevare sempre meno infrazioni e quindi di far aumentare il tasso di sicurezza sulle strade”.

Max