Incidente, sportellata.
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Incidente, sportellata.
E' toccata anche a me dopo 6 anni di moto il mio primo incidente. Su un rettilineo una macchina ha svoltato abbastanza improvvisamente a sx, la freccia, se c'era, non l'ho vista a causa del sole che picchiava sul cofano della macchina (tra l'altro la striscia li era continua e non avrebbe potuto svoltare a sx, ma me ne sono accorto solo oggi). In poche parole gli ho sfondato la portiera con il lato dx della moto e con la mia gamba, poi sono caduto lateralmente a sx. Mi sono rialzato subito, solo con la caviglia un pò dolorante, il giubbino e i guanti hanno fatto il loro dovere, se avessi avuto anche gli stivali sarebbe stato meglio.
Ero a terra e guardavo tristemente la moto, carena dx e sx sfregiate leva frizione e cambio storte, ma soprattutto la zona del radiatore che perdeva liquido refrigerante.La moto si è riaccesa, sono riuscito a partire e andava dritta, l'unico problema è che quando sono arrivato a casa la moto era a 130° avendo perso praticamente tutto il liquido refrigerante.
Che tristezza... ora aspetto il terribile preventivo, ma soprattutto ora vado a parlare con l'assicurazione per capire le colpe.
P.S. Dopo il controllo in ospedale solo una bella botta alla caviglia e un pò di indolenzimento al collo, me la sono cavata.
Ero a terra e guardavo tristemente la moto, carena dx e sx sfregiate leva frizione e cambio storte, ma soprattutto la zona del radiatore che perdeva liquido refrigerante.La moto si è riaccesa, sono riuscito a partire e andava dritta, l'unico problema è che quando sono arrivato a casa la moto era a 130° avendo perso praticamente tutto il liquido refrigerante.
Che tristezza... ora aspetto il terribile preventivo, ma soprattutto ora vado a parlare con l'assicurazione per capire le colpe.
P.S. Dopo il controllo in ospedale solo una bella botta alla caviglia e un pò di indolenzimento al collo, me la sono cavata.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Re: Incidente, sportellata.
Se la striscia era continua, e tu eri dall'altra parte della carreggiata, difficilmente ti daranno qualche ragione... ad ogni modo per fortuna sei riuscito a limitare i danni fisici, le moto si aggiustano... in bocca al lupo 

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Mi dispiace.. da come sono andate le cose almeno un concorso di colpa dovresti riuscire a tirarlo fuori..
lui girava dove non poteva e te sorpassavi non potendo.. quindi 50 e 50.. almeno credo..
lui girava dove non poteva e te sorpassavi non potendo.. quindi 50 e 50.. almeno credo..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
A me tanti anni fà capitò qualcosa di simile.
Non ero caduto ma mi ruppe il supporto della freccia.
Senza passar per assicurazioni, riconobbe la colpa e mi risarcì di 50 euro.
Non ero caduto ma mi ruppe il supporto della freccia.
Senza passar per assicurazioni, riconobbe la colpa e mi risarcì di 50 euro.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
innanzitutto pensa a te stesso...non ti sei fatto male e questo è la sola cosa che conta davvero!
per l'incidente...la constatazione l'avete fatta? se il tizio svoltava a sinistra probabile che ci fosse un incrocio o una strada in cui entrare...altrimenti svolta a sinistra per andare dove???
di conseguenza è molto probabile che in quel punto ci sia una linea tratteggiata!
per l'incidente...la constatazione l'avete fatta? se il tizio svoltava a sinistra probabile che ci fosse un incrocio o una strada in cui entrare...altrimenti svolta a sinistra per andare dove???

di conseguenza è molto probabile che in quel punto ci sia una linea tratteggiata!
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
probabilmente sarà un concorso di colpa, ho controllato e li la riga non è tratteggiata quindi non avrebbe potuto girare. La mia assicuratrice ha detto che, con tabella alla mano, macchina che svolta a sx + moto in sorpasso = concorso di colpa.
Sperem almeno metà riparazione me la ripaga l'assicurazione
Sperem almeno metà riparazione me la ripaga l'assicurazione
------- l'evoluzione -------
Purtroppo non si stà mai abbastanza attenti........
Meno male che ti sei fatto poco e nulla, al resto ci penserai con calma

Meno male che ti sei fatto poco e nulla, al resto ci penserai con calma
Riso in bianco FINITO!!!!!