Incidente, sportellata.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Incidente, sportellata.

Messaggio da swear » mar giu 28, 2011 2:31 pm

E' toccata anche a me dopo 6 anni di moto il mio primo incidente. Su un rettilineo una macchina ha svoltato abbastanza improvvisamente a sx, la freccia, se c'era, non l'ho vista a causa del sole che picchiava sul cofano della macchina (tra l'altro la striscia li era continua e non avrebbe potuto svoltare a sx, ma me ne sono accorto solo oggi). In poche parole gli ho sfondato la portiera con il lato dx della moto e con la mia gamba, poi sono caduto lateralmente a sx. Mi sono rialzato subito, solo con la caviglia un pò dolorante, il giubbino e i guanti hanno fatto il loro dovere, se avessi avuto anche gli stivali sarebbe stato meglio.

Ero a terra e guardavo tristemente la moto, carena dx e sx sfregiate leva frizione e cambio storte, ma soprattutto la zona del radiatore che perdeva liquido refrigerante.La moto si è riaccesa, sono riuscito a partire e andava dritta, l'unico problema è che quando sono arrivato a casa la moto era a 130° avendo perso praticamente tutto il liquido refrigerante.

Che tristezza... ora aspetto il terribile preventivo, ma soprattutto ora vado a parlare con l'assicurazione per capire le colpe.

P.S. Dopo il controllo in ospedale solo una bella botta alla caviglia e un pò di indolenzimento al collo, me la sono cavata.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Re: Incidente, sportellata.

Messaggio da Wright » mar giu 28, 2011 2:33 pm

Se la striscia era continua, e tu eri dall'altra parte della carreggiata, difficilmente ti daranno qualche ragione... ad ogni modo per fortuna sei riuscito a limitare i danni fisici, le moto si aggiustano... in bocca al lupo ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar giu 28, 2011 2:33 pm

Mi dispiace.. da come sono andate le cose almeno un concorso di colpa dovresti riuscire a tirarlo fuori..
lui girava dove non poteva e te sorpassavi non potendo.. quindi 50 e 50.. almeno credo.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar giu 28, 2011 2:38 pm

A me tanti anni fà capitò qualcosa di simile.

Non ero caduto ma mi ruppe il supporto della freccia.

Senza passar per assicurazioni, riconobbe la colpa e mi risarcì di 50 euro.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar giu 28, 2011 2:43 pm

innanzitutto pensa a te stesso...non ti sei fatto male e questo è la sola cosa che conta davvero!
per l'incidente...la constatazione l'avete fatta? se il tizio svoltava a sinistra probabile che ci fosse un incrocio o una strada in cui entrare...altrimenti svolta a sinistra per andare dove??? :lol:
di conseguenza è molto probabile che in quel punto ci sia una linea tratteggiata!

swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » mar giu 28, 2011 5:25 pm

probabilmente sarà un concorso di colpa, ho controllato e li la riga non è tratteggiata quindi non avrebbe potuto girare. La mia assicuratrice ha detto che, con tabella alla mano, macchina che svolta a sx + moto in sorpasso = concorso di colpa.

Sperem almeno metà riparazione me la ripaga l'assicurazione
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 28, 2011 11:10 pm

Purtroppo non si stà mai abbastanza attenti........ :sob:
Meno male che ti sei fatto poco e nulla, al resto ci penserai con calma
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine