Crisi M(otocicl)ISTICA

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA

Messaggio da olivier » mer giu 08, 2011 4:14 pm

kuposh87 ha scritto: per la sv penso siano il max della sportività.... ce ne sono ancora più sportive col 160???
A voglia! Visto che la moto sarà solo pista Vai di slick! Sia io che mio fatello usavamo i pirelli e andavano benissimo :wink: :wink: Ora ho montato i Brigestone ( ovviamente sempre slick) che costano meno :wink: sono ligure.....

Condivido in pieno la tua scelta di passare a moto solo pista e tenere un mezzo semplice per uso stradale ( se deve proprio essere scooter.....scooter sia).Fossi in te resterei su un sv 650 per uso pista, eventualmente solo quando il cronometro ti dirà che vai veramente forte passa a mezzi più potenti.Oltretutto a Castelletto e Magione l'sv và da bestia!

Argomento costi??????Impossibile valutare....perchè dipende da troppi fattori.....
Quanto durano le gomme in pista???? Dipende......un mio amico al mugello con l'hornet 600 fà 7 giri e le cambia :cry: :cry: però il crono gli dice 2.07.....se giri in 2.15 ti bastano anche gomme che di giri ne hanno già fatti 70......se giri ancora più piano basta che siano rotonde e nere non ci sono problemi!

Se il tuo sv 650 è recente e ancora bello vendilo! Te ne compri uno 99/02 pronto pista ( possibilmente ex trofeo ) e te ne avanzano ancora.Quando vedrai strisciare la moto sull'asfalto piangerai meno :wink: :wink:

Ritronando alle gomme con gli slick pirelli a Castelletto, Busca ecc. facevamo 2/3 giornate con il posteriore mentre l'anteriore ne dura anche 4/5.
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 4:52 pm

olivier ha scritto:
kuposh87 ha scritto: per la sv penso siano il max della sportività.... ce ne sono ancora più sportive col 160???
A voglia! Visto che la moto sarà solo pista Vai di slick! Sia io che mio fatello usavamo i pirelli e andavano benissimo :wink: :wink: Ora ho montato i Brigestone ( ovviamente sempre slick) che costano meno :wink: sono ligure.....

Condivido in pieno la tua scelta di passare a moto solo pista e tenere un mezzo semplice per uso stradale ( se deve proprio essere scooter.....scooter sia).Fossi in te resterei su un sv 650 per uso pista, eventualmente solo quando il cronometro ti dirà che vai veramente forte passa a mezzi più potenti.Oltretutto a Castelletto e Magione l'sv và da bestia!

Argomento costi??????Impossibile valutare....perchè dipende da troppi fattori.....
Quanto durano le gomme in pista???? Dipende......un mio amico al mugello con l'hornet 600 fà 7 giri e le cambia :cry: :cry: però il crono gli dice 2.07.....se giri in 2.15 ti bastano anche gomme che di giri ne hanno già fatti 70......se giri ancora più piano basta che siano rotonde e nere non ci sono problemi!

Se il tuo sv 650 è recente e ancora bello vendilo! Te ne compri uno 99/02 pronto pista ( possibilmente ex trofeo ) e te ne avanzano ancora.Quando vedrai strisciare la moto sull'asfalto piangerai meno :wink: :wink:

Ritronando alle gomme con gli slick pirelli a Castelletto, Busca ecc. facevamo 2/3 giornate con il posteriore mentre l'anteriore ne dura anche 4/5.
oh il parere anche di un missile terra-aria 8)
nello specifico le slick che modelli sono? dove ti rifornisci?
quindi dici che mi conviene vendere la mia e prenderne una da "tutta botta" ??? :lol: e dove la trovo una sv ex-trofeo? anche su moto.it vedo solo sv del 99 con milioni di km a minimo 1200 euro.... quanto ci potrei fare della mia? k8 con 18k km, tagliando e gomme appena fatte?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mer giu 08, 2011 5:23 pm

eh???Il missile terra-aria?????Una volta forse, ma ora sicuramente non più....gli anni passano, i figli crescono,e le precedenti esperienze terra-aria-asfalto duro pesano un pò e di conseguenza il gas rimane un pò chiuso...
Le slick erano le normalissime pirelli slick che in misura 160 fanno nelle versione sc1-sc2-sc3.Con i Bridgestone invece sono stato più fantasioso, sono quelle nate per il supermotard, dovrebbero rendere la moto più agile avendo il profilo molto più a punta.......vedremo.Le Pirelli le prendevo semplicemente da un gommista qui a Sanremo, mentre le Bridgestone le ho odrinate via internet.Basta ordinarle qualche giorno prima e le trovi tutte senza difficoltà.
Sv ex trofeo non ne esistono moltissime , ma se non hai fretta ne trovi a prezzi ragionevoli.3 anni fà con mio fratello e altri amici ne avevamo comprato 4 in un mese.....A te servirebbe per la prossima stagione? Quest'anno usi la tua?
La tua è addirittura un K8? Azz. è nuova, troppo nuova per portarla in pista.....Per la valutazione non ne ho idea....
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » gio giu 09, 2011 9:11 am

olivier ha scritto:eh???Il missile terra-aria?????Una volta forse, ma ora sicuramente non più....gli anni passano, i figli crescono,e le precedenti esperienze terra-aria-asfalto duro pesano un pò e di conseguenza il gas rimane un pò chiuso...
Le slick erano le normalissime pirelli slick che in misura 160 fanno nelle versione sc1-sc2-sc3.Con i Bridgestone invece sono stato più fantasioso, sono quelle nate per il supermotard, dovrebbero rendere la moto più agile avendo il profilo molto più a punta.......vedremo.Le Pirelli le prendevo semplicemente da un gommista qui a Sanremo, mentre le Bridgestone le ho odrinate via internet.Basta ordinarle qualche giorno prima e le trovi tutte senza difficoltà.
Sv ex trofeo non ne esistono moltissime , ma se non hai fretta ne trovi a prezzi ragionevoli.3 anni fà con mio fratello e altri amici ne avevamo comprato 4 in un mese.....A te servirebbe per la prossima stagione? Quest'anno usi la tua?
La tua è addirittura un K8? Azz. è nuova, troppo nuova per portarla in pista.....Per la valutazione non ne ho idea....
si quest anno userei la mia, sperando di non stenderla ( SGRAAAAATTTTTTT ) ....
ma le ex trofeo le avete trovate su internet o in altre maniere? o altrimenti potrei prendere una 99/02 con non troppi km e cambiare mono-forcella-pinze e alleggerirla un po della roba inutile.... meglio che cerchi una S a cui mettere poi la carena integrale o vado di N e ci metto due semi ( come ho ora la mia k8 ) ?
sapresti consigliarmi dove rivolgermi per trovarne qualcuna che fa al caso mio? :D
ah, quasi dimenticavo.... venite a castelletto il 21 giugno??? :lol2:
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » gio giu 09, 2011 3:35 pm

Le ex trofeo le avevamo trovare in internet.A dire il vero, la prima sv pista che avevo io era una stradale usata, che poi avevo modificato pista, ora invece ho una ex trofeo.Tra quello che ti costa comprare una stradale e modificarla, se la trovi fai prima a prenderne una pronto pista :wink: :wink:
Per i semimanubri, sia io che mio fratello siamo partiti con le svs ( semimanubri ) abbiamo provato a montare il manubrio alto e alla fine semimanubri e carene sono rimasti in garage :wink: :wink: nelle piste "lente" i semimanubri non danno alcun vantaggio :wink: :wink:
Per il 21purtroppo nò!Visto che il mio lavoro mi permette di essere libero al giovedì, le pistate le faccio solo il giovedì :wink: :wink:
Dall'ultima giornata in pista è passato quasi un anno :oops: :oops: :oops:

E se invece la soluzione migliore per la moto uso pista fosse.....non avere la moto???? :roll: :roll: :roll:
A Castelletto noleggiano le KIT3 ( dei proiettili :wink: ) a 180 euro per 3 turni :D :D :D non paghi il trasporto, non paghi l'ingresso in pista, non paghi la benzina, non paghi le gomme e non hai costi di gestione vari.............Io ci stò pensando seriamente ( e se un giorno devo andare a Busca rubo il crf a mio fratello :lol: :lol: OK LUCB?)
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » gio giu 09, 2011 9:45 pm

Un pò caruccia però non è male
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 790910.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lucb500 » gio giu 09, 2011 10:07 pm

ma certamente......

basta andare !!!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » gio giu 09, 2011 10:17 pm

intanto ho messo in vendita la mia... sperando di riuscire a venderla prima possibile e riuscire a prendere la sostituta per agosto.... :roll: :roll: :roll:
mi stuzzica quell sv... anche se sono tirato molto da un bel 4 in linea ( cbr :D )
il cbr è valida anche a castelletto? :D
Immagine

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lucb500 » gio giu 09, 2011 11:29 pm

qui ce n'è un'altra
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/fro ... 0/15921093" onclick="window.open(this.href);return false;

un pò bruttina, quella postata da olivier è sicuramente più bella

penso che il cbr a cdb sia meno veloce dell'sv portata da pilota di livello medio

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven giu 10, 2011 12:33 am

la prima postata credo sia di un utente del forum ;)
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven giu 10, 2011 12:54 am

^Juza^ ha scritto:la prima postata credo sia di un utente del forum ;)
quoto...ma non ricordo il nome

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven giu 10, 2011 8:49 am

Se e' per iniziare ok! Moto semplice semplice, meglio di un 4 il linea, tipo r6 che se la sai portare diventa un arma (in piste piu' veloci pero' tipo vallelunga o misano), altrimenti ti scassi il caxxoo e basta!
L'SV potrebbe essere un buon compromesso per il momento. Ma poi?
Prova anche a fare un pensierino a un 1000 bicilindrico e non solo SV :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi