Iniziamo ad abituare le orecchie..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Iniziamo ad abituare le orecchie..

Messaggio da Robindohh » mar giu 07, 2011 2:38 pm

http://www.youtube.com/watch?v=henoY2pq ... r_embedded

E ripensando al suono dei 2 tempi lentamente scende una lacrima..... :sob:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..

Messaggio da sniper765 » mar giu 07, 2011 3:33 pm

eh già,
ora, non per innescale le solite polemiche 2t vs 4t o la serie di frasi fatte "era meglio quando si stava peggio" e menate varie,
però quella moto3 pare che scureggi, non me piace.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 3:34 pm

Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.

Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.

Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.

Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?

Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar giu 07, 2011 3:55 pm

Che tristezza.. hanno il rumore delle scuregge di Shrek...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 07, 2011 3:57 pm

benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

:asd:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 4:04 pm

Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

Porta rispetto agli anziani !

:lol2:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 07, 2011 4:05 pm

Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

questa è cattivissima :asd:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..

Messaggio da Tequi » mar giu 07, 2011 4:21 pm

Ma che ne vuoi sapere tu... :asd:

Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Re: R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 07, 2011 4:28 pm

tequi ha scritto:

Ma che ne vuoi sapere tu... :asd:

Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk

per motivi anagrafici, ti devo quotare :asd:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar giu 07, 2011 4:39 pm

Lasciando perdere il confronto con il 2T (è meglio :evilpernacchia: e chi non la pensa così è un prepuzzaro a bestia!! :roftl: ), in motogp si sono fatte le seguenti classe di cilindrata:

250 - 600 - 1000

La 250, come cilindrata in sè, mi sembra inutile; avrei preferito un 400 cc, dove in giappone è il limite per una tipologia di patente.
Il 600 è ok anche se morente (nelle moto stradali si va sempre più verso cc più grandi) ed è alla fin fine una superstock vitaminizzata.
I 1000 sono una risposta forzata alla sbk.

Alla fin fine, se non ci sono altre limitazioni, si corre sempre con i 4 cilindri... il che è un po' una tristezza.

Forse, per una maggiore varietà, avrei abbandonato il parametro della cilindrata, ed avrei preso l'alesaggio (superficie dei cilindri), per diversificare le motorizzazioni.
Boh, non so, credo che qualcosa dovrebbero fare, perchè ultimamente le gare fanno un po' schifo (l'ultima in special modo, 3-4 sorpassi in tutta la gara... wow...).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mar giu 07, 2011 5:11 pm

Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.

Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.

Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.

Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?

nello stesso modo in cui chi guidava il 250 2t passava al 1000 o 800 4t (ovvero dalla 250 alla motogp)
chi corre là sono piloti, anche se molto giovani, e non motociclisti comuni come noi... :asd:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar giu 07, 2011 10:28 pm

ma infatti c'è spazio per una ulteriore categoria. 450cc a 3 cilindri, roba sui 100cv. chissà che qualche pazzoide non la proponga

sarebbe una figata

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar giu 07, 2011 10:30 pm

Sentito così fa schifo, magari dal vivo suona meglio.........toccherà farci l'abitudine come alla moto 2.
Immagine.Immagine.[img]

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 07, 2011 11:20 pm

Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.

Io ho avuto la AF1 sintesi elaborata e, per un periodo, la Mito C12 lucky explorer 7 marce di un amico.....
Ancora le rimpiango :roftl:

Per quanto riguarda il salto di categoria, ecco finalmente spiegato del perchè del gommone da 190 delle moto2 :lol:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » mer giu 08, 2011 9:12 am

Praticamente il rumore del mio tosaerba :noia:

Nelle competizioni stradali è qualche anno che sono comparsi questi 250 4t (NorthWest 200 per dirne una) e non è che siano cosi dei fulmini
Immagine

Rispondi