Scintilla McQueen!!

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Scintilla McQueen!!

Messaggio da Vrazzu » gio apr 28, 2011 1:55 pm

questo video merita un post tutto suo!!!

VAI scintilla!!! :cool2:
Ultima modifica di Vrazzu il gio apr 28, 2011 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Scintilla McQueen!!

Messaggio da sbalbi » gio apr 28, 2011 2:04 pm

troppo brava ormai... io per il mio compleanno ci torno cascasse il mondo
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio apr 28, 2011 2:17 pm

:lol:

Prendevate in giro Sbalbi l'anno scorso ma state diventando peggio di lui, il che e' tutto detto :asd:

ps. BELLO, brava!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio apr 28, 2011 4:08 pm

Perchè non lo vedo?
Video rimosso dall'utente????????????????? :roll:
ImmagineImmagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » gio apr 28, 2011 4:21 pm

Cisgaso ha scritto::lol:

Prendevate in giro Sbalbi l'anno scorso ma state diventando peggio di lui, il che e' tutto detto :asd:
no non hai capito... sono diventata PEGGIO di Sbalbi... non mi sopporto più... :asd:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » gio apr 28, 2011 4:24 pm

scintilla ha scritto:
Cisgaso ha scritto::lol:

no non hai capito... sono diventata PEGGIO di Sbalbi... non mi sopporto più... :asd:
:lollone:
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio apr 28, 2011 8:12 pm

olivier ha scritto:Perchè non lo vedo?

- con patate
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » gio apr 28, 2011 11:08 pm

olivier ha scritto:Perchè non lo vedo?
ora è nuovamente visibile :D
Immagine
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio apr 28, 2011 11:20 pm

Premesso che sono un ignorante pauroso... e che di certo Fiammettà à là ales (immagino che sia lei quella sulla moto gialla) mi passa sopra in retromarcia mentre mangia un panino...
Quindi, se scrivo corbellerie correggetemi senza pudore nè pietà.

Vrazzu mi sembra che stia andando a passeggio. Letteralmente.
Lento, lento lento. Ma non perchè non vada (le sue traiettorie mi sembrano migliore di quelle di scintilla) ma perchè sta facendo il cameraman.
Ne ha un totale di più

Mi sembra che la signorina sia molto ben fuori dalla sella ma tende ad "avvitarsi" verso la moto. La schiena non è parallela, è in diagonale.
Inoltre, mi sembra che tenda a rimanere un po' più larga nelle curve a SX mentre tende a chiudere un po' prima nelle curve a destra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » ven apr 29, 2011 12:34 am

bello, BEL VIDEO ottimo ricordo un grosso passo in avanti
MO' CHI LA FERMA +
STA ATTILA AL FEMMINILE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven apr 29, 2011 12:47 am

Grazie Pike per l'analisi! :D

Questo topic forse è più da "spam" che da "in pista" vista la mia predilezione per fiamme e scintille... :asd: La ZZ mi prende in giro ma meglio Scintilla che Pacco celere o Sciaqqquetta... :asd:
Ad Alès ho partecipato come allieva ad un corso di guida veloce con il 76RacingTeam ed è stato fantastico!!! :D
Il filmato è stato girato da una telecamera on-bord sulla moto di uno degli istruttori, utilissimo per comprendere gli errori ed ovviamente per farmi rimanere nell'inquadratura ha dovuto "sbagliare" le sue traiettorie... contemporaneamente l'istruttore girava ad occhi chiusi perchè guardava l'allievo che stava dietro e gli dava indicazioni :wink:
Nel turno filmato tra l'altro ho fatto delle c.appelle abnormi (tipo mancare la leva del cambio e mettere una 1 al posto di una terza :loool: ) peccato non si veda :asd:
Ovviamente questo video e le foto che a breve posterò mi serviranno come materiale didattico per cercare di migliorare... qualche passo avanti l'ho già fatto 8) ma ho parechhio da lavorare :oops:

Sono stati due giorni indimenticabili e non vedo l'ora di tornarci... :D
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven apr 29, 2011 12:48 am

SIMONE69SPL ha scritto:bello, BEL VIDEO ottimo ricordo un grosso passo in avanti
MO' CHI LA FERMA +
STA ATTILA AL FEMMINILE
potrebbe sopprimermi Vrazzu perchè non mi sopporta più... :asd:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven apr 29, 2011 1:02 am

e brava!!!!!!

ora ci si vede a Catelletto!
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » ven apr 29, 2011 9:29 am

Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista 8) .

Inkia raga la pista ci ha preso davvero.Cmq complimentoni a Eli,migliorata decisamente dallo scorso anno,però c'è da dire che è facile migliorare nelle sue condizioni:

- Personal trainer per traiettorie e posture
- Palestra per mantenimento fisico
- Indirizzo psicosomatico alla pista anche a casa
- Preparazione meccanica del mezzo con mecca personale H24
- Diminuzione delle ore lavorative a vantaggio del citato sopra

Embè così è facile ...... :asd: + 8)

Ancora complimenti.

PS: penso le riprese le abbiano fatte con la GoPro in HD.Stessa macchina che ho utilizzato a Le Luc (ne ho viste altre installate).Al posteriore,sotto il codino, riprese bellissime,all'anteriore l'ho piazzata per prova sul cupolotto e vibra troppo.Dove l'aveva posizionata il tizio?Cupolino,forcella?Manubrio?
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » ven apr 29, 2011 10:09 am

Napo ha scritto:Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista 8) .

Inkia raga la pista ci ha preso davvero.Cmq complimentoni a Eli,migliorata decisamente dallo scorso anno,però c'è da dire che è facile migliorare nelle sue condizioni:

Ancora complimenti.

PS: penso le riprese le abbiano fatte con la GoPro in HD.Stessa macchina che ho utilizzato a Le Luc (ne ho viste altre installate).Al posteriore,sotto il codino, riprese bellissime,all'anteriore l'ho piazzata per prova sul cupolotto e vibra troppo.Dove l'aveva posizionata il tizio?Cupolino,forcella?Manubrio?
Le piace vincere facile!!! bonci bonci bobo... :wink:

le riprese sono state fatte proprio con la GoPro HD che è stata montata sul al centro del cupolino, praticamente all'altezza del faro.
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » ven apr 29, 2011 10:37 am

Napo ha scritto:Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista 8) .

Ancora complimenti.
Dimentichi il toyboy per il passatempo notturno... :asd:

Anyway:

Ottima prova, Eli. Alcune traiettorie sono un po' larghe e ritardate rispetto all'ottimale ( ad esempio nella curva dopo il primo rettilineo "alto" ci sarebbe da buttarsi dentro con decisione anticipandola e tenendo il gas aperto più tempo ) e forse ti avviti un pochino, però si vede bene che hai imparato le traiettorie e la tua grinta nell'affrontarle...ci vuole solo un pochino di allenamento e di tempo.

P.s: Napo, vai a leluc e non dici niente? te possino....hai girato anche tu? bella giostra con velocità media parecchio alta...peccato che l'ingresso sul rettilineo dell'arrivo sia mortale, ma il curvone dopo la chicane vale il prezzo del biglietto...

EDIT : ti ho letto sull'altro post, commenterò di là.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 12:08 pm

Ai 2 boss della pista (Vrazzu e Maxegb): potreste verificare se ho scritto corbellerie interstellari, analizzando quanto ho visto? Mi piacerebbe capire se riesco ad analizzare con un minimo di criterio traiettorie e posizione in sella.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » ven apr 29, 2011 12:19 pm

:sbav: per il video...per la pistata...ma sopratutto per SCINTILLA!! :lol:
non è che hai una sorella, o magari mi puoi fare una tua fotocopia!!!??? :wink:
tantissimissimi complimenti....progressi a non finire!!!!!!
respect!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven apr 29, 2011 12:20 pm

pike ha scritto:Ai 2 boss della pista (Vrazzu e Maxegb): potreste verificare se ho scritto corbellerie interstellari, analizzando quanto ho visto? Mi piacerebbe capire se riesco ad analizzare con un minimo di criterio traiettorie e posizione in sella.
analizzare le traiettorie di una pista che non hai mai visto penso sia difficile.
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » ven apr 29, 2011 12:42 pm

pike ha scritto:Premesso che sono un ignorante pauroso... e che di certo Fiammettà à là ales (immagino che sia lei quella sulla moto gialla) mi passa sopra in retromarcia mentre mangia un panino...
Quindi, se scrivo corbellerie correggetemi senza pudore nè pietà.

Vrazzu mi sembra che stia andando a passeggio. Letteralmente.
Lento, lento lento. Ma non perchè non vada (le sue traiettorie mi sembrano migliore di quelle di scintilla) ma perchè sta facendo il cameraman.
Ne ha un totale di più

Mi sembra che la signorina sia molto ben fuori dalla sella ma tende ad "avvitarsi" verso la moto. La schiena non è parallela, è in diagonale.
Inoltre, mi sembra che tenda a rimanere un po' più larga nelle curve a SX mentre tende a chiudere un po' prima nelle curve a destra.
Quello che riprende non sono io, è l'istruttore di 76RacingTeam. Le riprese sono stata fatte durante il corso di guida veloce.

Nel video in questione molte traiettorie sono un pò larghe, considera che fino a quel giorno per scintilla le curve a destra erano un pò un tabù mentre già nel video si nota che il salto di qualità è già stato fatto.

La cosa che mi piace di più di questo video è la sicurezza delle manovre che seppur non correttissime evidenziano ormai un buon livello.

per quanto riguarda la posizione in sella, sicuramente Max ti può dare ottime indicazioni.
Io non sono un "fondamentalista della posizione", secondo me apprese le nozioni fondamentali poi ogniuno ha la sua guida che è data da diversi fattori che variano in base al tipo di moto che si guida, dall'altezza del pilota, ecc. L'importante è che la moto sia fluida, non ci siano cambi di carco che violentino l'assetto e che le inclinazioni di piega siano il più basso possibile a parità di ritmo sostenuto.
Immagine

Rispondi