La mia modifica 3

Rispondi
iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » dom apr 24, 2011 2:01 pm

In questi giorni visto che era da almeno una settimana che non smontavo la moto :lol2: ho deciso di perfezionare la modifica tre che avevo già presente collegata direttamente al connettore originale.

La mia intenzione era di fare delle migliorie al sistema ma era importante che tutto fosse ripristinabile come da origine.

Vista la difficoltà nel reperire i connettori originali ho pensato di sostituire quello proveniente dalla centralina e quello proveniente dal cambio (che vanno accoppiati tra di loro) con altri due connettori stagni di facile reperibilità.

Immagine
Questo è il connettore che sale dal cambio

Mi sono poi munito di due cavi bipolari perchè era quello che avevo in casa, ma un quadripolare sarebbe andato ancora meglio, in modo da poter connettere il connettore centralina e quello cambio ad un interruttore con doppio contatto di scambio nc e no.

Immagine
Accoppiamento dei connettori sotto il serbatoio

N.B. Il filo blu che si vede serve per portare l'alimentazione al cambio (credo sia un negativo ma devo verificare) a breve inserirò lo scema elettrico per facilitare la comprensione a chi non sà come si effettua la modifica 3

Ho passato i cavi sotto il fianco destro della moto fino a farli risalire nel vano sottosella dove ho installato l'interruttore a doppio contatto con saldata sopra la resistenza della modifica in modo che questa fosse disattivabile semplicemente facendo scattare l'interruttore.

Immagine
Passaggio dei cavi nel vano sottosella

Immagine
vista della resistenza saldata all'interruttore

Immagine
Fissaggio dell'interruttore al telaietto
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia modifica 3

Messaggio da plandro82 » dom apr 24, 2011 9:03 pm

quindi con questa modifica puoi passare da "limitata" a non limitata con un clik? mmm, quindi puoi verificare se effettivamente ci sono dei miglioramenti no? dai testa testa :D

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: La mia modifica 3

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom apr 24, 2011 9:49 pm

Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza? :o

Comunque plandro, la tua è a carburatori, con questo sistema fai molto prima

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La mia modifica 3

Messaggio da mark » dom apr 24, 2011 10:43 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza? :o
la saldatura è uscita anche bene, non altrettanto corretta è la crimpatura dei faston che sono distrutti :asd:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » lun apr 25, 2011 8:57 am

mark ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza? :o
la saldatura è uscita anche bene, non altrettanto corretta è la crimpatura dei faston che sono distrutti :asd:
La saldatura è perfetta, non si vede bene in foto ma è come da manuale 8)

Per i faston mi sono dovuto arrangiare con una normalissima pinza perchè mi ero dimenticato di portarmi quella adatta dal lavoro :-? ma penso che comunque salderò tutto per renderlo più stabile
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: La mia modifica 3

Messaggio da ultravox1977 » lun apr 25, 2011 9:07 am

Lavoro pulitissimo, complimenti :up:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia modifica 3

Messaggio da plandro82 » lun apr 25, 2011 10:05 am

Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza? :o

Comunque plandro, la tua è a carburatori, con questo sistema fai molto prima

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ah vabbè ma io ho già la modifica.. volevo solo sapere se veramente fa qualcosa di percettibile

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: La mia modifica 3

Messaggio da jallow » lun apr 25, 2011 12:23 pm

bel lavoro! :D

di che anno è la tua?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20966
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La mia modifica 3

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2011 2:09 pm

bel lavoro, bravo!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: La mia modifica 3

Messaggio da rospo23 » lun apr 25, 2011 2:20 pm

E bravo....bravo.
lamps
è sempre primavera

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: La mia modifica 3

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 26, 2011 11:41 am

la mia è venuta uno schifo :_( saldature bellerrime complimenti!
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 11:45 am

jallow ha scritto:bel lavoro! :D

di che anno è la tua?
E' una N K5
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: La mia modifica 3

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 26, 2011 11:49 am

tu hai riscontrato miglrioamenti rilevanti con la modifica?
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 12:12 pm

Sembra di si ma sottolineo il sembra. Ho notato un certo alleggerimento dell' anteriore spalancando violentemente il gas in seconda ma ho inserito appunto l' interruttore in modo da verificare anche se la modifica fu zinna realmente. Devo ancora testarlo seriamente pero'
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: La mia modifica 3

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 26, 2011 12:19 pm

stessa sensazione avvertita la prima e la seconda volta che ho provato questa modifica... diciamo una leggerissima prontezza superiore ai bassi ... ma niente di particolarmente sconvolgente...
sperando che non sia l'effetto palcebo ad avermi condizionato ... un minimoo di differenza l'ho avvertita..
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 12:51 pm

^Juza^ ha scritto:stessa sensazione avvertita la prima e la seconda volta che ho provato questa modifica... diciamo una leggerissima prontezza superiore ai bassi ... ma niente di particolarmente sconvolgente...
sperando che non sia l'effetto palcebo ad avermi condizionato ... un minimoo di differenza l'ho avvertita..
:up:
Immagine

ARAVENNI
Fermone
Fermone
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Moto: SV 650S K3
Località: Siena

Re: La mia modifica 3

Messaggio da ARAVENNI » mar apr 26, 2011 2:21 pm

Ho effettuato la modifica tempo fa, direi che le prestazioni vengono tutt'altro che stravolte, nel traffico si riduce di molto l'effetto on-off. Cresce però il consumo (ho un modello K3) .

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La mia modifica 3

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 3:46 pm

ARAVENNI ha scritto:Ho effettuato la modifica tempo fa, direi che le prestazioni vengono tutt'altro che stravolte, nel traffico si riduce di molto l'effetto on-off. Cresce però il consumo (ho un modello K3) .
Differenze nel consumo fino ad ora non ne ho riscontrate ma l'interruttore servirà a fare anche questa verifica. Una vera differenza nei consumi l'ho avvertita invece montando lo scarico completo
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: La mia modifica 3

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar apr 26, 2011 3:50 pm

Ecco, magari iguana quando avrai un quadro più completo sui consumi se potresti scrivere i risultati prima e dopo, grazie. ;)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Rispondi