La mia intenzione era di fare delle migliorie al sistema ma era importante che tutto fosse ripristinabile come da origine.
Vista la difficoltà nel reperire i connettori originali ho pensato di sostituire quello proveniente dalla centralina e quello proveniente dal cambio (che vanno accoppiati tra di loro) con altri due connettori stagni di facile reperibilità.

Questo è il connettore che sale dal cambio
Mi sono poi munito di due cavi bipolari perchè era quello che avevo in casa, ma un quadripolare sarebbe andato ancora meglio, in modo da poter connettere il connettore centralina e quello cambio ad un interruttore con doppio contatto di scambio nc e no.

Accoppiamento dei connettori sotto il serbatoio
N.B. Il filo blu che si vede serve per portare l'alimentazione al cambio (credo sia un negativo ma devo verificare) a breve inserirò lo scema elettrico per facilitare la comprensione a chi non sà come si effettua la modifica 3
Ho passato i cavi sotto il fianco destro della moto fino a farli risalire nel vano sottosella dove ho installato l'interruttore a doppio contatto con saldata sopra la resistenza della modifica in modo che questa fosse disattivabile semplicemente facendo scattare l'interruttore.

Passaggio dei cavi nel vano sottosella

vista della resistenza saldata all'interruttore

Fissaggio dell'interruttore al telaietto