



pensi male, si vede che hai avuto un vespone fino a ieri, e non ti sei mai ritrovato con gli attributi sul tappo della benzina a causa di una frenata improvvisa(e del passeggero che ti ha spinto) o di un highside ripreso al volo.skywalker67 ha scritto: ↑dom apr 14, 2019 11:52 amÈ troppo basso sul serbatoio, non penso ci si possa sbattere contro in caso di impatto frontale: in quel caso è più probabile che il pilota venga sbalzato di sella scavalcando la moto, quello che rischia di più sono le ginocchia contro il manubrio (esperienza diretta in mtb...yoda ha scritto:Ho sempre ritenuto il maniglione da tappo serbatoio un inquietante oggetto rigido di metallo, puntato dritto verso il mio costato/ventre, unica zona del mio abbigliamento da moto priva di protezione, pronto a creare danni in caso di impatto frontale.
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Oggettivamente parlando una R1 non ha abbastanza accelerazione perché in moto GP ci mettono un secondo in meno. Ma é tutto relativo, la SV di accelerazione ne ha eccome, abbastanza da portarti a 100km/h in pochi secondi, il che per un passeggero che é seduto su un cuscinetto del caxxo scivoloso si trasforma in difficoltà nel stare saldo alla moto
Dai non cadiamo nel ridicolo perfavore hahah non capisco dove avrei preso d'acido le tue considerazioni, visto che per me il forum é un luogo di scambio dove ognuno può avere il suo parere ed io sono libero di contestarle dove mi sembrino errate.yoda ha scritto: ↑lun apr 15, 2019 11:47 pmScusa eh...
a parte che, data la tua età e la tua (nulla) esperienza, dovresti solo avere il buon senso di fare tesoro di quanto impari su questo forum invece di prendere d'acido quando ti si fa notare le contraddizioni in cui cadi(maniglie no, bauletto no, maniglione no... eh però la passeggera mi vola via). Precisato ciò, ti ha mai sfiorato l'idea che forse (FORSE EH...) mettersi a fare le gare d'accelerazione con dietro un passeggero che non sa dove stra-dolce prepuzio umano reggersi, perché a te le maniglie non piacevano, sia se non sciocco, quanto meno ipocrita?
Questo topic è un ossimoro: titolo:"... dove si regge la zavorrina"... svolgimento: "ho eliminato quelle inutili maniglie".
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concordo in pieno, ci sono passeggeri e passeggeri, chi ha paura e chi no, chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...yoda ha scritto: ↑mar apr 16, 2019 1:17 pmI maniglioni servono a tenerti in frenata, non in accelerazione. L'accelerazione la controlli inclinando il corpo in avanti e puntando i piedi sulle pedane. Il passeggero va saputo fare, non è una cosa che uno sale e zac, tutto perfetto, sintonia di movimenti e intenzioni. Nel mio passato ho portato gente dalle capacità equivalenti al menhir che si porta sulla schiena Obelix e altri con i quali toccavo il ginocchio per quanto erano bravi a muoversi e a bilanciarsi.
Quindi chissà, forse con la moglie ho ancora qualche speranza.sniper765 ha scritto:chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...
Ricordati sempre dell'ultima categoria che ho citatoskywalker67 ha scritto:Quindi chissà, forse con la moglie ho ancora qualche speranza.sniper765 ha scritto:chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...
Oppure compri una moto a tua mogli così non deve più farti da passeggeraskywalker67 ha scritto:Evvabbè ... allora vendo anch'io la SV e mi faccio la monoposto ...
Forse rivestendo la sella e con un po' di pratica sparirà il problemapicipist ha scritto: ↑mer apr 17, 2019 4:57 pmSe non vuoi maniglioni, bauletti etcc... non sò cosa dirti.
La mia si tiene sul serbatoio in frenata e maniglione in accelerazione/marcia.
Secondo me cmq la cosa + importante è stata fare parecchi km. Anche noi all'inizio eravamo impacciati. Poi subentra "l'alchimia" cioè o và o no.
In sostanza o riuscite ad andare via insieme oppure gli compri una moto tutta per lei![]()
Se è per questo la mia SV, in versione biposto, ha di serie l'inclinometro tattile ... nonappena accenno a piegare più di quello che la passeggera è disposta a tollerare (circa 1.2/1.5 gradi dalla verticale...), l'inclinometro inizia a stringermi il fondoschiena da dietro.Mathsl96 ha scritto:Poi la mia morosa ha l'ansia delle rotonde, ogni volta che si avvicina una rotonda diventa rigida e mi stringe hahah il top come passeggero