Precenicco 23 Aprile 2011

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Re: Precenicco 23 Aprile 2011

Messaggio da may85 » gio apr 21, 2011 11:31 pm

io ragazzi passo :(
peccato se non andavo in vacanza con la morosa sarei venuto sicuro! :D
la prossima volta che tocca alle moto lo sapete?

Giurista mi faceva piacere rivederti... dal primo giro non siamo più riusciti ad incontrarci, e siamo "vicini" di casa
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » ven apr 22, 2011 1:46 am

may85 ha scritto:io ragazzi passo :(
peccato se non andavo in vacanza con la morosa sarei venuto sicuro! :D
la prossima volta che tocca alle moto lo sapete?

Giurista mi faceva piacere rivederti... dal primo giro non siamo più riusciti ad incontrarci, e siamo "vicini" di casa
Anche a me avrebbe fatto paicere rivederti, ci saranno certamente occasioni. Purtroppo in questo periodo sono abbastanza impengato, ti sto crivendo dallo studio ;).
A presto e buona vacanza!
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » sab apr 23, 2011 12:57 pm

Giornata fresca, asfalto caldo, qui a Precenicco si sta alla grande!
FInalmente ho chiuso la gomma dietro, ma al di là del motobarismo ho una serie di problemi ed in diretta vi cheido consigli:
- Sia in ingresso, che in uscita di curva sento la moto ondeggiare, non ho ancora osato forzare la frenata, ma non è quello il problema è proprio nella fase d'ingresso e quando riprendo il gas in mano, in percorrenza è molto stabile.
- Piego tanto, forse troppo, e non riesco a chiudere bene le curve, più di tanto con il corpo non posso uscire per capirci il ginocchio è già abbastanza chiuso e penso di essere fuori anche con il busto.
- Non riesco a sfruttare il motore se non sul piccolo rettilineo, se tengo la prima ho paura di mettermela per cappello, ma soprattutto arrivo in curva troppo frenato, se metto la seconda il problema della frenatura diminuisce, ma persiste nelle curve più veloci, mi trovo a mettere la terza, ma è lunghissima :D.

Consigli :D?
Immagine
Enzo Ferrari.

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » sab apr 23, 2011 1:25 pm

invidia invidia invidia invidia
da come parli sembra che tiri dei piegoni da paura! altro che i miei ..grande! hai toccato le pedane? :D :O

azz spero che a maggio ci si torna tutti assieme!
cmq
io chiuderei un po il ritorno della forca, dovrebbe limitare gli ondeggiamenti..
segna di quanto ruoti i registri cosi puoi tornare sui tuoi passi
Immagine

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » sab apr 23, 2011 1:34 pm

Giurista ha scritto:Consigli :D?
cambia pista :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » sab apr 23, 2011 1:43 pm

e vabbè dai si sa che i 4 cilindri soffrono in questi casi, più che altro povero gira quasi sempre sotto coppia :D
però in se è un pistino divertente, soprattutto se sei fermone come me:D
Immagine

Blasco

Messaggio da Blasco » sab apr 23, 2011 1:52 pm

may85 ha scritto:e vabbè dai si sa che i 4 cilindri soffrono in questi casi, più che altro povero gira quasi sempre sotto coppia :D
però in se è un pistino divertente, soprattutto se sei fermone come me:D
va bene se uno ci deve fare un po di pratica per prenderci la mano...ma non oltre :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » sab apr 23, 2011 2:06 pm

vero, infatti per me è perfetta, magari un giorno proverò una vera pista ..
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » sab apr 23, 2011 6:38 pm

io giravo in seconda, la terza la appoggiavo giusto nel rettilineo, ma solo per cambiare. :asd:

Che ci vuoi fare, quello è un pistino per fare un po' di pratica, non per sfruttare molto il motore...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Precenicco 23 Aprile 2011

Messaggio da enjoyash » sab apr 23, 2011 6:40 pm

hoshimoto ha scritto:io giravo in seconda, la terza la appoggiavo giusto nel rettilineo, ma solo per cambiare. :asd:

Che ci vuoi fare, quello è un pistino per fare un po' di pratica, non per sfruttare molto il motore...
Eh ma il gsxr750 ha i rapporti sicuramente più lunghi dei nostri...

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Re: Precenicco 23 Aprile 2011

Messaggio da hoshimoto » sab apr 23, 2011 6:47 pm

enjoyash ha scritto:
hoshimoto ha scritto:io giravo in seconda, la terza la appoggiavo giusto nel rettilineo, ma solo per cambiare. :asd:

Eh ma il gsxr750 ha i rapporti sicuramente più lunghi dei nostri...
sì, è vero.... ma in seconda comunque giri
oppure stai lì a cambiare sempre. Ma non è molto comodo come pistino a quel tipo di moto...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » sab apr 23, 2011 9:41 pm

Andata bene, a parte il numero di km percorsi che per me è stato ridotto
Ottima compagnia, buone pieghe, testato gli arretratori pedane (che all'inizio non arretravano abbastanza :wink: )
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » sab apr 23, 2011 10:59 pm

Alla fine è andata bene, non abbiamo girato tantissimo, ma sono distrutto comunque. Compagnia ottima, come sempre, in parte cambiano gli attori ma è sempre un buon film. May ho letto i tuoi consigli troppo tardi, la prossima volta insieme magari ci divertiamo con le ciclistiche ;).
Pomeriggio ho cominciato a girare un po' più forte e molti di quei problemi sono spariti, ma se ne sono presentati di nuovi :D.
Facevo quasi tutti in seconda senza arrivare mai al limitatore, nel rettilineo al massimo toccavo i 10k. L'impressione è di girare più forte che con l'sv con molta meno fatica, Il posteriore ha i coreografici ricciolini, l'anteriore ha ancora 2/3mm di vergogna anche se mi hanno detto che non piegavo poco. Non ho idea dei tempi, c'era troppa gente e non abbiamo nemmeno chiesto di cronometriarci. Rispetto all'SV la moto ondeggia molto meno nei trasferimenti di carico. Soprattutto in accellerazionie la moto non si siede e le pochissime volte in cui mi è scivolato il posterirore lo ha fatto gradualmente. Ovviamente nell'unico rettilineo la differenza di motore è abissale.
In staccata finalmente riesco a trattenere il corpo stringendo le gambe sul serbatoio, quello dell'SV era troppo stretto e per fare una buona presa dovevo usare troppa forza: il gioco non valeva la candela. La staccata seria era un problema l'anteriore mi sembrava serpeggiare leggermente e non mi trasmetteva un buon feeling, mentre il posteriore non dava problemi. Anche qui con l'SV il paragone non regge, le frenate di oggi me le potevo solo immaginare :D.
Che dire di altro? Mi sono divertito molto a seguire SV++ che ha voluto firmare la pista in lungo ed in largo con coreografiche strisce nere, ogni volta che lo vedo ha una posizione di guida differente, ma dato quanto viaggia: ben venga!
Giravamo insieme alle pitbike ed agli scooter, vedere un gsx ingarellato con uno zip credo fosse una scena esilarante! E' tremendo quanto quei cosi riescano a girare veloci nei tornantini!
Alla prossima!
Immagine
Enzo Ferrari.

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mar apr 26, 2011 1:54 pm

come mai avete girato "poco" ? eravate in tanti?
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » mar apr 26, 2011 4:49 pm

may85 ha scritto:come mai avete girato "poco" ? eravate in tanti?
Per quanto mi riguarda troppa gente per girare belli rilassati ed alla fine si fatica di più. Ma non cerchiamo scusa, a me manca il fisico per farmi 20 min concentrato di seguito, appena mi accorgo di non essere al 100% esco, ho già fatto i miei danni in passato.
Molto meglio andare durante la settimana.
Immagine
Enzo Ferrari.

Rispondi