Piccolo Report della prima pistata di Precenicco

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Piccolo Report della prima pistata di Precenicco

Messaggio da SV++ » mer apr 20, 2011 2:08 pm

sbalbi ha scritto:ora sono un talebano perchè dico che in pista ci vuole la tuta in pelle.
ridicolo.
No non sei un talebano
tutti i pareri fin qui espressi sono condivisibili, a mio avviso, dal fatto che ci vuole l'abbigliamento tecnico completo al fatto che la pista non è il top in quanto a sicurezza, ma questo è un kartodromo, non una pista espressamente studiata per le moto
Per rispondere a kuposh, al di la dell'abbigliamento in cordura, il ragazzo col CBR, nonostante fosse alla sua prima esperienza in pista, non era lì per fare una scampagnata, visto che ha stampato un tempo di 1.05 alto, che per chi ci ha corso sa essere un tempo assolutamente di tutto rilievo
Ragion per cui mi auguro che la prox volta si presenti in tuta in pelle
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer apr 20, 2011 2:10 pm

non ho voglia di discutere, ho altro da fare. chiedo scusa all'autore del post per i miei commenti, solo, ho il mio modo di vedere la pista in un certo modo, cosi come ogni persona che conosco e frequento e non esiste in nessuna di esse l'idea della "scampagnata" in abbigliamento turistico o "non sto a proteggermi per un turnetto, tanto la pista è più sicura della strada".

grazie sv++, quello che volevo dire era appunto, prossima volta con la tuta, condivido appieno.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 20, 2011 2:11 pm

meglio se omologata a sto punto

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer apr 20, 2011 2:51 pm

SV++ ha scritto:
sbalbi ha scritto:ora sono un talebano perchè dico che in pista ci vuole la tuta in pelle.
ridicolo.
No non sei un talebano
tutti i pareri fin qui espressi sono condivisibili, a mio avviso, dal fatto che ci vuole l'abbigliamento tecnico completo al fatto che la pista non è il top in quanto a sicurezza, ma questo è un kartodromo, non una pista espressamente studiata per le moto
Per rispondere a kuposh, al di la dell'abbigliamento in cordura, il ragazzo col CBR, nonostante fosse alla sua prima esperienza in pista, non era lì per fare una scampagnata, visto che ha stampato un tempo di 1.05 alto, che per chi ci ha corso sa essere un tempo assolutamente di tutto rilievo
Ragion per cui mi auguro che la prox volta si presenti in tuta in pelle
ora ci siamo.....
ma da talebano quale sono ( ma a quanto pare non sono l unico, e non dico a te sv+++ ) insisto sul fatto che in pista, senza LE ADEGUATE PROTEZIONI (leggasi : tuta omologata) , non ci si debba entrare....
comunque chiudo qui che sono ot
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 20, 2011 3:34 pm

tu che tuta hai?

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer apr 20, 2011 4:49 pm

oh.. ma una via di mezzo non ce l'avete? o tutto bianco o tutto nero? :roll:
kuposh87 ha scritto:senza LE ADEGUATE PROTEZIONI (leggasi : tuta omologata) , non ci si debba entrare....
è un bel discorso....peccato quasi tutte le tute di pelle in commercio non abbiano le omologazioni (e come gia anche scritto, alcune pure si aprono in due )
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mer apr 20, 2011 6:43 pm

hoshimoto ha scritto:oh.. ma una via di mezzo non ce l'avete? o tutto bianco o tutto nero? :roll:
kuposh87 ha scritto:senza LE ADEGUATE PROTEZIONI (leggasi : tuta omologata) , non ci si debba entrare....
è un bel discorso....peccato quasi tutte le tute di pelle in commercio non abbiano le omologazioni (e come gia anche scritto, alcune pure si aprono in due )

in che forum si osannavano le Tschull?? :lol:

cmq non per dire..ma di protezioni omologate interne alle tute ne siamo pieni..di tute interamente omologate anche no,quasi nessuna a dire il vero.
Immagine

Lenoir
Cancello
Cancello
Moto: Honda CBR600F '04
Nome: Cenere

Messaggio da Lenoir » mer apr 20, 2011 9:55 pm

ciao ragazzi...
mi chiamo Federico, e sono il tanto discusso tipo con il CBR600F...
si si, il pazzo, masochista e chi più ne ha più ne metta, con la tuta in cordura...
in ogni forum che sia di moto, rettili, fotografia c'è sempre la solita combriccola di moralisti che non aspetta altro di commentare esperienze altrui...
fossero commenti costruttivi ci può anche stare, ma sono le stesse uguali e identiche cose che si leggono sul Tinga, su CBR600.it ecc ecc ecc...
e la tuta in pelle è meglio, è più sicura ecc ecc ecc... dovevi fare così, sei matto, e se cadi e se succede questo!!!
per la tuta in cordura in questione ho speso la bellezza di 600euro scontata perchè modello di 2 anni fà di una marca che tutti voi conoscete, Dainese!
la tuta comprende protezioni su ginocchia, fianchi, gomiti, spalle e paraschiena da me aggiunto sempre Dainese... che mi faccia 1000km di montagna o 10 giri in un kartodromo state tranquilli che la sicurezza è al top!
non credo che Dainese sarebbe molto daccordo nel leggere che secondo molti di voi, in caso di caduta, il loro tipo di cordura possa completamente distruggersi lasciando il corpo al suo interno pieno di abrasioni ecc... forse capita, ma a più di 180km/h, appunto perchè è una tuta da turismo, concepita per poter anche camminare ma non meno sicura di altre tute in pelle!
continuiamo con il corredo... porto guanti alpinestars SP-2 (top di gamma) e un casco X-Lyte 701 (sempre top di gamma) e credo che questa attrezzatura sia il miglior modo di affrontare una giornata con amici girando in un kartodromo toccando a malapena i 130km!!!
però se mi trovate in strada vestito così non mi dite niente ma anzi sarei uno dei pochi vestito bene (in strada raggiungo le stesse velocità che ho raggiunto in quella pistina se non di più)...
frequentando molti forum, e vivendo di persona varie esperienze ho maturato un pensiero che molti di voi trascurano: ero presente quel giorno? NO, bene, prima di criticare facendo la morale chiedo, mi informo... non scrivere così a casaccio le solite cose che ormai sono dei copia/incolla tanto per farsi vedere maturi!!!
quanti di voi investono 300 miseri euro per una tuta standard in pelle? moltissimi... credete che quella tuta sia più sicura della mia (top di gamma Dainese)?
non credo, io ora sto mettendo via i soldi per prendermi una tuta professionale, e dico professionale, non una axo da 300 euro!
io pratico moltissimo lo sport-touring e mi sembrava un azzardo comprare una tuta in pelle solo per provare una pisatina in un kartodromo... ho scoperto che mi piace, beneee... ora farò l'acquisto!
ma non perchè più sicuro ma perchè in pista una tuta in pelle professionale fà guidare meglio, ed a elevate velocità se si cade resiste di più, ma a 200, mica 130!!!

sarò anche secondo voi il pazzo (in senso negativo) ma tanto per fare il modesto ho girato appena mezzo secondo più lento di un motard preparato solo pista, con una carenata 4 cilindri per la prima volta tra i cordoli... commentiamo questo e non la rispettosa e sicurissima tuta in cordura Dainese!

un motociclista sà che una tuta in vera cordura è sicurissima!!! secondo voi marche come Dainese, Touratech, BMW fanno tutine in tessuto normale?
la Touratech (molti di voi non la conoscono... cercate su Google) produce, oltre a numerosi accessori da viaggio, anche tute in cordura da 2000euro... stessa qualità della Dainese che però si paga un pò meno...
ragazzi... prima di parlare informatevi bene!

ho passato una giornata bellissima, ad inseguire i motard e a lasciare righe nere sull'aslfato in staccata in totale sicurezza!!!
compagnia ottima, ho conosciuto grandi motociclisti che si sono rivelati ottime persone!

ringrazio...
e miraccomando, basta che ste finte morali!!!
Ciaoooo a tutti!!!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer apr 20, 2011 10:02 pm

dopo questo intervento ci rinuncio. me ne fotto. non commenterò più nulla. maxegb aveva ragione.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer apr 20, 2011 10:07 pm

Sbalbi, non si lascia perdere proprio nulla! Il messaggio che ne passa e' sbagliato.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mer apr 20, 2011 10:14 pm

l'ho editato. Ammazzati.
Ultima modifica di maxegb il mer apr 20, 2011 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer apr 20, 2011 10:15 pm

nikovic ha scritto:Sbalbi, non si lascia perdere proprio nulla! Il messaggio che ne passa e' sbagliato.
mi sono stancato sai?
ma sai che me ne importa della vita o della salute di chi non conosco? eppure uno cerca di trasmettere un messaggio, di aiutare a fare le cose al meglio, per divertirsi in una che è una passione bellissima e che deve lasciare più sorrisi che lividi, e invece no, ci si prende pesci in faccia e prese per il kulo nel forum in tutte le sezioni, da chi sul forum c'è solo per rompere l'animo a chi lo vive. mi sono stancato.
veramente.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 20, 2011 10:16 pm

Lenoir ha scritto:ciao ragazzi...
si si, il pazzo, masochista e chi più ne ha più ne metta, con la tuta in cordura...
in ogni forum che sia di moto, rettili, fotografia c'è sempre la solita combriccola di moralisti che non aspetta altro di commentare esperienze altrui...

La pelle e' la tua Sdrenate come meglio credi, ma non siamo noi i bacchettoni
fossero commenti costruttivi ci può anche stare, ma sono le stesse uguali e identiche cose che si leggono sul Tinga, su CBR600.it ecc ecc ecc...
E CI SARA UN MOTIVO NON CREDI??
e la tuta in pelle è meglio, è più sicura ecc ecc ecc... dovevi fare così, sei matto, e se cadi e se succede questo!!!
per la tuta in cordura in questione ho speso la bellezza di 600euro scontata perchè modello di 2 anni fà di una marca che tutti voi conoscete, Dainese!

la tuta comprende protezioni su ginocchia, fianchi, gomiti, spalle e paraschiena da me aggiunto sempre Dainese... che mi faccia 1000km di montagna o 10 giri in un kartodromo state tranquilli che la sicurezza è al top!
Dubito fortemente

non credo che Dainese sarebbe molto daccordo nel leggere che secondo molti di voi, in caso di caduta, il loro tipo di cordura possa completamente distruggersi lasciando il corpo al suo interno pieno di abrasioni ecc... forse capita, ma a più di 180km/h, appunto perchè è una tuta da turismo, concepita per poter anche camminare ma non meno sicura di altre tute in pelle!
Ma parli di Dainese made in Cina??
continuiamo con il corredo... porto guanti alpinestars SP-2 (top di gamma) e un casco X-Lyte 701 (sempre top di gamma) e credo che questa attrezzatura sia il miglior modo di affrontare una giornata con amici girando in un kartodromo toccando a malapena i 130km!!!
però se mi trovate in strada vestito così non mi dite niente ma anzi sarei uno dei pochi vestito bene (in strada raggiungo le stesse velocità che ho raggiunto in quella pistina se non di più)...
Anche in strada di solito esco intutato!Vorrei continuare ma domani vado in pista
Personalmente dico la pellaccia e' la tua ma per tutti gli altri evitate, ma senza ombra di dubbio la tuta in pelle e' piu' sicura, in tutto e sai com'e oltre i 200 orari la cordura me se strappa cor vento.
Ultima modifica di nikovic il mer apr 20, 2011 10:21 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 20, 2011 10:17 pm

sbalbi ha scritto:
nikovic ha scritto:Sbalbi, non si lascia perdere proprio nulla! Il messaggio che ne passa e' sbagliato.
mi sono stancato sai?
ma sai che me ne importa della vita o della salute di chi non conosco? eppure uno cerca di trasmettere un messaggio, di aiutare a fare le cose al meglio, per divertirsi in una che è una passione bellissima e che deve lasciare più sorrisi che lividi, e invece no, ci si prende pesci in faccia e prese per il kulo nel forum in tutte le sezioni, da chi sul forum c'è solo per rompere l'animo a chi lo vive. mi sono stancato.
veramente.

Sbalbi ma alla fine sai che te dico, che hai proprio raggione!! :wink:

Sti personaggi cicliacamete escono fuori
ImmagineImmagine
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer apr 20, 2011 10:37 pm

Lenoir ha scritto:ciao ragazzi...
frequentando molti forum, e vivendo di persona varie esperienze ho maturato un pensiero che molti di voi trascurano: ero presente quel giorno? NO, bene, prima di criticare facendo la morale chiedo, mi informo... non scrivere così a casaccio le solite cose che ormai sono dei copia/incolla tanto per farsi vedere maturi!!!
quanti di voi investono 300 miseri euro per una tuta standard in pelle? moltissimi... credete che quella tuta sia più sicura della mia (top di gamma Dainese)?
non credo, io ora sto mettendo via i soldi per prendermi una tuta professionale, e dico professionale, non una axo da 300 euro!
io pratico moltissimo lo sport-touring e mi sembrava un azzardo comprare una tuta in pelle solo per provare una pisatina in un kartodromo... ho scoperto che mi piace, beneee... ora farò l'acquisto!
ma non perchè più sicuro ma perchè in pista una tuta in pelle professionale fà guidare meglio, ed a elevate velocità se si cade resiste di più, ma a 200, mica 130!!!

sarò anche secondo voi il pazzo (in senso negativo) ma tanto per fare il modesto ho girato appena mezzo secondo più lento di un motard preparato solo pista, con una carenata 4 cilindri per la prima volta tra i cordoli... commentiamo questo e non la rispettosa e sicurissima tuta in cordura Dainese!

un motociclista sà che una tuta in vera cordura è sicurissima!!! secondo voi marche come Dainese, Touratech, BMW fanno tutine in tessuto normale?
la Touratech (molti di voi non la conoscono... cercate su Google) produce, oltre a numerosi accessori da viaggio, anche tute in cordura da 2000euro... stessa qualità della Dainese che però si paga un pò meno...
ragazzi... prima di parlare informatevi bene!

ho passato una giornata bellissima, ad inseguire i motard e a lasciare righe nere sull'aslfato in staccata in totale sicurezza!!!
compagnia ottima, ho conosciuto grandi motociclisti che si sono rivelati ottime persone!

ringrazio...
e miraccomando, basta che ste finte morali!!!
Ciaoooo a tutti!!!
Nn c è peggior sordo di chi nn vuol sentire...
Che dire, continua a fare i temponi in totale sicurezza 8)
La finisco qui... Passo e chiudo!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Lenoir
Cancello
Cancello
Moto: Honda CBR600F '04
Nome: Cenere

Messaggio da Lenoir » mer apr 20, 2011 10:52 pm

ragazzi, una pistata in un circuito di 1200m con velocità massima 120...
io sento benissimo tranquilli... ma uno col Gs vestito come me è ok, io che ho la carenata no!!
la tuta la compro!!! lo avete capito?
una tuta prof da viaggio è sicura comunque tranquilli... a differenza di altri che risparmiano anche sulla tuta da 300 io prendo il top di gamma!!!
ma per spendere bisogna anche metter da parte...
più problematico che come già detto chi compra tute base da 299euro... quelle sì fanno pensare, non il top di gamma cordura...

sò bene cosa volete dirmi, lo apprezzo, ma se non si conosce bene la situazione prima si chiede, e se ne parla con il diretto interessato...
diciamo che non sono stato trattato benissimo, considerando che sono della vostra stessa "famiglia" con la stessa passione e lo stesso interesse verso la sicurezza...
quello che più dà fastidio è come affrontate il problema, con sacenza e un pò di arroganza...
beati voi che avete 1000euro da spendere per una tuta, io ho a malapena i 70 euro per un intera giornata in un kartodromo... che siamo lontani da definirla pista.. è come correre in strada, solo che hai visibilità su tutte le curve...

sono poverello, ambizioso, non mi piace dirlo in giro perchè non me ve vanto però sì, vado forte...
voglio divertirmi in totale sicurezza certo, ma se i soldi mancano devo perdermi i piaceri della pista anche in dimensioni ridotte??? certo che no!!!
ora ho capito che mi piace la pista... ben, tuta in pelle... arrivo!!!
a sto punto non dovrei neanche girare in strada vestito come sono!!! :oops:

il dicorso è quello, non c'è inzio, non c'è fine, lo si può solo mettere da parte per un altro futuro post...
in questo è già stato affrontato troppo... è più che sufficente...

ora vi aspetto a precenicco per farmi vedere la tuta nuova e magari qualche striscione! (ironia...)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer apr 20, 2011 10:59 pm

Dall'anno scorso avevo deciso di provare la pista e mi sono messo alla ricerca:
Paraschiena lidl livello 2: 25 euri
Tuta Spike divisibile usata ma non sdrusciata, lavata in tintoria: 100 euri (come nuova)
stivali sidi usati: 20 euri
Guanti racing motocubo 20 euri
Casco osbex-race in fibra 80 euri
Il tutto messo assieme in un inverno di ricerche e risparmi.
Pistino: 35 euri mezza giornata.
Esordio in pista ai primi di aprile con equip giusto: non hà prezzo.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer apr 20, 2011 11:04 pm

maxegb ha scritto:Ammazzati.
moderiamo le parole :asd:

Lenoir ha scritto:ma tanto per fare il modesto ho girato appena mezzo secondo più lento di un motard preparato solo pista, con una carenata 4 cilindri per la prima volta tra i cordoli... commentiamo questo e non la rispettosa e sicurissima tuta in cordura Dainese!
hai detto che posso commentare...giusto?
"mezzo secondo più lento di un motard preparato solo pista" :roll: :roll: :roll: beh...non ci vuole molto in un pistino dove le velocità sono più basse di quelle che tieni per strada...prova a farlo in una pista dove arrivi a fondo rettilineo a 290...si insomma...dove ci vuole il pelo sullo stomaco e poi ne riparliamo :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Blasco

Messaggio da Blasco » mer apr 20, 2011 11:06 pm

Hoshimoto insegna...
a precenicco sembrava un fenomeno...come lo sembra per strada...ad Adria pista un po più veloce sembra un paracarro :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mer apr 20, 2011 11:10 pm

Lenoir ha scritto: a sto punto non dovrei neanche girare in strada vestito come sono!!! :oops:
fa un po' tu:la mia giacca Cordura dainese, tre metri di scivolata su terra ( no asfalto).
Immagine

Poi continua pure a pensare che sia sicura, chissenefrega. Tanto la sai più lunga di noi.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

Rispondi