Piccolo Report della prima pistata di Precenicco

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Piccolo Report della prima pistata di Precenicco

Messaggio da SV++ » mar apr 12, 2011 7:46 pm

hoshimoto ha scritto: infatti non c' era alcun tono minaccioso e più volte è tornato a chiedere tue notizie. Credo più che altro fosse un po' timore di eventuali problemi.
Non volevo apparire eccessivamente severo, un pò quando l'ho saputo mi son girate, ma è finita li, e se son tornato già 3 volte in quel pistino un motivo ci sarà :wink:
Per il resto quoto in toto il tuo intervento, la cordura non è il massimo, loro sono di manica larga, ma i rischi sono comunque bassi e se poi pensiamo alla sicurezza di una qualsiasi strada...
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer apr 13, 2011 12:44 pm

SV++ ha scritto:
hoshimoto ha scritto: infatti non c' era alcun tono minaccioso e più volte è tornato a chiedere tue notizie. Credo più che altro fosse un po' timore di eventuali problemi.
Non volevo apparire eccessivamente severo, un pò quando l'ho saputo mi son girate, ma è finita li, e se son tornato già 3 volte in quel pistino un motivo ci sarà :wink:
Per il resto quoto in toto il tuo intervento, la cordura non è il massimo, loro sono di manica larga, ma i rischi sono comunque bassi e se poi pensiamo alla sicurezza di una qualsiasi strada...
sono girate un po' anche a me... ma credo sia stato più un comportamento dettato da ignoraza-timore :wink:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » mer apr 13, 2011 8:00 pm

A parole son tutti bravi.. ma quando si era parlato della legge della tuta obbligatoria x strada molti hanno storto il naso. Personalmente senza protezioni in moto non vado neanche a fare colazione al bar, poi per strada ti trovi supersportive che "virtualmente" non potrebbero neanche mettere la terza senza violare il codice, guidate da pseudopiloti della domenica. Trovo più scandaloso incrociare questi ultimi sul mio cammino che vedere qualcuno con un abbigliamento in cordura in un kartodromo. Detto questo, mi sto ancora mangiando i gomiti per non essere venuto con voi sabato! Bravi entrambi!

flash_point
Cancello
Cancello
Moto: hornet k9

Messaggio da flash_point » mar apr 19, 2011 5:46 pm

sono flash_point quello con l'hornet bianca nella prima foto di questo report.
il ragazzo con il cbr 600 f è un mio amico, era alla prima pistata.
per me la seconda.
l'anno scorso ho visto gente entrare con pantalone in pelle sotto e cordura sopra e stivali turistici.
viste le velocità e visti i pochi controlli un completo, buono, in cordura può andare bene se ci vai una volta all'anno.
quello che dice giustamente qualcuno sono le vie di fuga che sono ridicole! in alcune curve pure io ho paura a farle in piena causa distanza muro!! (vedi curva 4)
detto questo, per lui era la prima pistata, gli ho raccomandato di non strafare anche se sinceramente avevo sempre timore nel vederlo girare. in quella pista non è tanto la velocità che ti fotte se cadi, ma le vie di fuga inesistenti e il personale di servizio assente!
tanto per dirne una:
in un turno del pomeriggio non ho girato e guardavo gli altri. ad un certo punto passa qualcuno sul rettilineo che colpisce un birillo e lo butta in mezzo alla pista! il motard che passa dopo per poco non lo prende e per evitarlo quasi cade. nessuno fa un dolce prepuzio umano e io con mezza tuta in mano (ho un'intera per gli amanti della sicurezza) entro in pista e tolgo il birillo.
ma d'altronde che si vuole.... con 35 € giri in un posto chiuso al traffico, con ottimo asfalto, dove puoi sfogarti con sicurezza maggiore rispetto alla strada. io ci vado solo per non andare a smanettare sul Montello (zona treviso) o, per chi viene da Trieste, a Planina (slovenia). ritengo più sicuro quel pezzo di asfalto di Precenicco.
:wink:

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar apr 19, 2011 7:06 pm

flash_point ha scritto:sono flash_point quello con l'hornet bianca nella prima foto di questo report.
il ragazzo con il cbr 600 f è un mio amico, era alla prima pistata.
per me la seconda.
l'anno scorso ho visto gente entrare con pantalone in pelle sotto e cordura sopra e stivali turistici.
viste le velocità e visti i pochi controlli un completo, buono, in cordura può andare bene se ci vai una volta all'anno.
quello che dice giustamente qualcuno sono le vie di fuga che sono ridicole! in alcune curve pure io ho paura a farle in piena causa distanza muro!! (vedi curva 4)
detto questo, per lui era la prima pistata, gli ho raccomandato di non strafare anche se sinceramente avevo sempre timore nel vederlo girare. in quella pista non è tanto la velocità che ti fotte se cadi, ma le vie di fuga inesistenti e il personale di servizio assente!
tanto per dirne una:
in un turno del pomeriggio non ho girato e guardavo gli altri. ad un certo punto passa qualcuno sul rettilineo che colpisce un birillo e lo butta in mezzo alla pista! il motard che passa dopo per poco non lo prende e per evitarlo quasi cade. nessuno fa un dolce prepuzio umano e io con mezza tuta in mano (ho un'intera per gli amanti della sicurezza) entro in pista e tolgo il birillo.
ma d'altronde che si vuole.... con 35 € giri in un posto chiuso al traffico, con ottimo asfalto, dove puoi sfogarti con sicurezza maggiore rispetto alla strada. io ci vado solo per non andare a smanettare sul Montello (zona treviso) o, per chi viene da Trieste, a Planina (slovenia). ritengo più sicuro quel pezzo di asfalto di Precenicco.
:wink:

quindi il giorno che ci scappa il morto si dirà: ma costava solo 35 euro, che volevate, che ci fosse anche la sicurezza?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

flash_point
Cancello
Cancello

Messaggio da flash_point » mar apr 19, 2011 8:53 pm

beh diciamo di sì.
chi va dentro DEVE sapere a cosa va incontro.
IO ne sono cosciente, spero anche gli altri....
e comunque io sono dell'idea che per ME meglio lì che in strada.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar apr 19, 2011 8:54 pm

flash_point ha scritto:beh diciamo di sì.
chi va dentro DEVE sapere a cosa va incontro.
IO ne sono cosciente, spero anche gli altri....
e comunque io sono dell'idea che per ME meglio lì che in strada.
certo ma farlo con sicurezza maggiore, ossia con l'abbigliamento adeguato è qualcosa che sicuramente può solo che migliorare la sicurezza.
e costa talmente poco rispetto alla nostra salute che perchè fare i taccagni con la pelle e le ossa?
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

flash_point
Cancello
Cancello

Messaggio da flash_point » mar apr 19, 2011 9:06 pm

io per abbigliamento adeguato intedo:
tuta intera
stivali racing con protezioni su malleolo, tallone e stinco
guanti con protezioni antiabrasione anche sul palmo
paraschiena
casco con allacciatura a doppio anello

ora io sono equipaggiato di tutto ciò, ma quanti utenti in quella pista ci entrano con quest'abbigliamento per farsi UNA giornata all'anno? molto pochi.... per cui, visto come gestiscono la pista, chi ci va dentro così DEVE esserne cosciente. insomma dopo non deve piangersi addosso.

e comunque tu stai parlando di morire (o almeno questo sembra quello che intendi) solo perchè aveva un abbigliamento in cordura anzichè in pelle.... piuttosto io mi preoccuperei delle vie di fuga, ma lì anche con la tuta omologata gimoto muori se prendi il muro esterno.

per tutti questi motivi io giravo al 70 % delle mie possibilità. chi ci è stato sa cosa vuol dire prendere l'ultima curva veramente forte.... oppure la 4 con il gas a manetta. io lo farei anche ma con delle vie di fuga un bel po' più ampie....

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar apr 19, 2011 9:10 pm

flash_point ha scritto:io per abbigliamento adeguato intedo:
tuta intera
paraschiena

ora io sono equipaggiato di tutto ciò, ma quanti utenti in quella pista ci entrano con quest'abbigliamento per farsi UNA giornata all'anno? molto pochi.... per cui, visto come gestiscono la pista, chi ci va dentro così DEVE esserne cosciente. insomma dopo non deve piangersi addosso.

e comunque tu stai parlando di morire (o almeno questo sembra quello che intendi) solo perchè aveva un abbigliamento in cordura anzichè in pelle.... piuttosto io mi preoccuperei delle vie di fuga, ma lì anche con la tuta omologata gimoto muori se prendi il muro esterno.

per tutti questi motivi io giravo al 70 % delle mie possibilità. chi ci è stato sa cosa vuol dire prendere l'ultima curva veramente forte.... oppure la 4 con il gas a manetta. io lo farei anche ma con delle vie di fuga un bel po' più ampie....
no non parlo di morire, quello francamente è difficile ma pur sempre possibile... parlo di abrasioni pesanti o di fratture.
la cordura si sbriciola in pochi metri a velocità non elevate, esponendoti all'asfalto e spostando le protezioni.
il fatto che ci sia un muro... brrrr ma chi l'ha costruita????
però l'abbigliamento che dici tu non si prende solo per una pistata, lo prendi per tutte le uscite sui passi e serve anche li! certo poi non è che per un caffè si esca in tuta o per una commissione ma la tuta va presa con la moto, sono due cose che non devono andar separate.
Immagine

flash_point
Cancello
Cancello

Messaggio da flash_point » mar apr 19, 2011 9:23 pm

a ma tu sei contro la cordura a prescindere? beh guarda io sono stato ad un raduno di due giorni e pensare di spararmi oltre 800 km di strada e poi pranzare, aperitivi, rientro in albergo ecc. in tuta intera o divisibile...... naaa! io vado di cordura per il turismo.
per le smanettate tuta intera in pelle, ma per il turismo cordura.
poi dipende dal vestiario, ci sono abbigliamenti in cordura (VERA) che stanno cuciti addosso come tute in pelle.

poi oh ognuno fa quello che vuole, certo la pista dovrebbe essere gestita meglio ed ampliata nelle vie di fuga. ma così è se vi piace. ;-)

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » mar apr 19, 2011 10:33 pm

http://www.youtube.com/watch?v=RYrUgH4F ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
La famigerata pista degli orrori :)
Non dico che si ala sicurezza ideale, ma c'è molto di più di quello che si vede a prima vista.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer apr 20, 2011 12:20 pm

sbalbi ha scritto:
flash_point ha scritto:io per abbigliamento adeguato intedo:
tuta intera
paraschiena

no non parlo di morire, quello francamente è difficile ma pur sempre possibile... parlo di abrasioni pesanti o di fratture.
la cordura si sbriciola in pochi metri a velocità non elevate, esponendoti all'asfalto e spostando le protezioni.
il fatto che ci sia un muro... brrrr ma chi l'ha costruita????
però l'abbigliamento che dici tu non si prende solo per una pistata, lo prendi per tutte le uscite sui passi e serve anche li! certo poi non è che per un caffè si esca in tuta o per una commissione ma la tuta va presa con la moto, sono due cose che non devono andar separate.
ritorniamo sempre al solito discorso.... ogni qualvolta tu prendi un mezzo a due ruote che supera una certa velocità di devi vestire con tuta in pelle ecc...
che girare nel pistino con la cordura non sia il migliore degli abbigliamenti è già stato detto, ma che, visto situazione e luogo, stiamo parlando di un comportamento criminale o suicida mi sembra un pochino esagerato.
Credo flashpoint abbia fotografato bene la situazione.
Non è il massimo della sicurezza, ma credo francamente più sicuro che girare per strada.

Almeno, io la vedo così
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer apr 20, 2011 12:43 pm

cioè ma fatemi capire : questo è andato a farsi una scampagnata in pista? se la risposta è SI ----> ha sbagliato il luogo per farsi una scampagnata, senza ombra di dubbio :fuori:
se la risposta è NO ---> ha sbagliato abbigliamento, perchè se uno vuole cercare di arrivare al proprio limite le probabilità di caduta crescono molto! :fuori: ( sgrat :lol: )
quindi per me ha sbagliato a prescindere ad entrare così....
punto numero due : ma che senso ha questa pista??? :o "non apro tutto perchè ho paura del muro a bordo pista" :o :o :o
mah.... :fuori:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

flash_point
Cancello
Cancello

Messaggio da flash_point » mer apr 20, 2011 12:52 pm

beh sinceramente preferisco tornare sulla mia moto a casa.... visto che non ho un mezzo pronto pista. e comunque non è che andavo piano (chiedi a sv++), ma dentro di me sapevo che potevo dare moooolto di più.
comunque almeno hoshimoto ha capito che intendevo. ;-)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 20, 2011 1:32 pm

lascia perdere, ci son certi talebani che o è così o è così....rimane il fatto che
- la pellaccia era quella sua non la loro, quindi una volta che uno è consapevole che cadere vestito in cordura probabilmente causerà più danni a sé stesso che non cadere vestito in pelle, per quanto mi riguarda fatti suoi.
- un pistino del genere è 1000 volte più sicuro di qualunque strada per qualunque manico ipertutato e a qualunque velocità vada. quindi se è capitato lì e ci gira una volta ogni secolo, non ci vedo niente di scandaloso se ha girato in completo in cordura....gli stessi che si scandalizzano poi si fanno il giro per strada rischiando molto di più, visto che la tuta in pelle più dolce bevanda a base di fiori di guaranà dell'universo, se vai contro un guardrail o un muretto o un'auto non serve a una mazza. tra l'altro vorrei proprio sapere se questi che si scandalizzano hanno una tuta omologata, oppure se per risparmiare han preso una tuta normale. no perchè in questo caso chi ha una tuta omologata può fargli lo stesso discorso.

kuposh87 ha scritto:cioè ma fatemi capire : questo è andato a farsi una scampagnata in pista? se la risposta è SI ----> ha sbagliato il luogo per farsi una scampagnata, senza ombra di dubbio :fuori:
se la risposta è NO ---> ha sbagliato abbigliamento, perchè se uno vuole cercare di arrivare al proprio limite le probabilità di caduta crescono molto! :fuori: ( sgrat :lol: )
quindi per me ha sbagliato a prescindere ad entrare così....
punto numero due : ma che senso ha questa pista??? :o "non apro tutto perchè ho paura del muro a bordo pista" :o :o :o
mah.... :fuori:
scusa ma tu o vai a fare una scampagnata o al 101% di manetta? sinceramente avendoci girato lì non mi son impressionato troppo per le via di fuga ridotte o quasi nulle di sto pistino...l'unica forse che impressiona un po' è alla fine del rettilineo d'arrivo dove raggiungi i 120-130 circa, il che ti porta a staccare qualche metro prima...sulle altre arrivi molto più lento...
detto questo uno può andare anche in pista andando nelle sue possibilità senza rischiare cadute, ma comunque dandogli il gas...a prescindere da che vie di fuga ci sono, visto che alla fine una caduta in una pista anche ipersicura fa sempre male al portafogli, e a volte non poco anche al fisico... (basta considerare che gente che muore in piste sicure ce n'è ogni anno più di qualcuno nonostante tuta in pelle)

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer apr 20, 2011 1:58 pm

Abbiamo una concezione diversa di pista evidentemente... Gia dalla prima pistata mi sono munito di cronometro...
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 20, 2011 1:59 pm

alla prima pistata avevi il cronometro ma non le chiavi della moto :asd:

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer apr 20, 2011 2:01 pm

ora sono un talebano perchè dico che in pista ci vuole la tuta in pelle.
ridicolo.
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mer apr 20, 2011 2:04 pm

Ma qualche commento del tipo "belle pieghe" o "ammazza quanto siete avvitati" no eh? :asd:
Scusate ma non ho resistito :oops:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 20, 2011 2:05 pm

no sei talebano perchè ciecamente ti rifiuti di considerare e valutare la vicenda nel suo complesso

Rispondi