Smartphone rugged

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Smartphone rugged

Messaggio da zetaemme » mar lug 22, 2014 10:47 pm

Oggi la metà inferiore del display del mio Motorola Defy Plus ha deciso di abbandonarmi.
Quindi ora mi tocca cercare un altro telefono rugged che sia abbastanza resistente visto l'uso che ne farò: me lo porterò spesso a fare sport (trekking, sci, bici da strada, mountain bike ecc) quindi se fosse impermeabile ad acqua e polvere sarebbe una buona cosa.
Inoltre deve essere resistente agli urti tipo cadute da altezza uomo...ma anche peggio :asd: (spesso ho "battezzato" i telefoni inseriti nella tasca posteriore della maglia da bicicletta in vari "voli"...eh si...in mountain bike ogni tanto si cade...e pure in bici da strada :asd: ).
Non lo vorrei nemmeno troppo ingombrante (ho visto certi smartphone catalogati rugged che sembrano delle cabine telefoniche)

Inizialmente ho pensato ad un Galaxy S4 Active (trovato ad un prezzo buono), ma mi hanno scoraggiato un paio di cose:
- ho letto che è si resistente ad acqua e polvere ma pare che nella resistenza agli urti pecchi un po' (esempio il coperchio batteria può aprirsi nella cadute, cosa che nel Motorola difficilmente capitava visto che era dotato di una levetta di blocco).
- è un modello un po' particolare rispetto al S4 normale e ciò implica carenza di accessori (tipo cover con batteria aggiuntiva ad esempio)

Quindi sotto con qualche idea!!

...dimenticavo il budget: sui 350 euro max (che visto l'uso e la buona probabilità di sfasciarsi sono già pure troppi :asd: )

Preciso che non sarà un telefono dedicato solo allo sport...sarà il mio unico telefono.

Grazie
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Smartphone rugged

Messaggio da zetaemme » mar lug 22, 2014 11:03 pm

Il dislay è un po' piccolo ma come resistenza ci siamo :asd:

ImmagineImmagine

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer lug 23, 2014 9:13 am

Un "riferimento" dimensionale?
Il Defy è 107x59x13,2 tieni conto che se di certo lo spessore si è ridotto, altezza e larghezza mediamente sono aumentati...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » mer lug 23, 2014 1:03 pm

pike ha scritto:Un "riferimento" dimensionale?
Il Defy è 107x59x13,2 tieni conto che se di certo lo spessore si è ridotto, altezza e larghezza mediamente sono aumentati...
Si, come spessore sono sicuramente diminuiti rispetto al Defy+ che non era certo sottilissimo; quindi, a meno di comprare qualche telefono strano tipo caterpillar o quelli che ostentano caratteristiche militari (che sono poi le “cabine telefoniche” a cui alludevo anche se probabilmente sono gli unici veramente robusti) sotto questo aspetto direi che non ci sono vincoli.
Per quanto riguarda invece larghezza/altezza direi non oltre le dimensioni di un Galaxy S4, che già secondo me è al limite della portabilità per alcuni usi tipo quello che voglio fare…ecco diciamo un po’ più grosso del Defy+ (quel display effettivamente è un pelo piccolo) e massimo Galaxy S4 (che sarebbe un buon compromesso tra display abbastanza grande e dimensioni limitate, anche se abbastanza “importanti”).
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 23, 2014 3:49 pm

c'era anche quello del decathlon

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer lug 23, 2014 3:55 pm

Che è parecchio più grande e pesante del Defy...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 23, 2014 4:23 pm

per essere pignoli, non ha detto che lo vuole uguale al defy come dimensioni, ma non troppo grande e ingombrante.

a me sinceramente non sembra enorme

Immagine

Immagine

il peso si, è notevole, ma ha anche una superbatteria da 3500

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer lug 23, 2014 5:14 pm

151 x 82 x 12
40% più alto
40% più largo
8% più sottile
100% più pesante.

E non so se si siano "schiodati" da Android 4.1

Intanto vedo che hai cambiato idea sulle dimensioni...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer lug 23, 2014 5:44 pm

zetaemme ha scritto:Il dislay è un po' piccolo ma come resistenza ci siamo :asd:

:o :o :o :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 23, 2014 7:27 pm

pike ha scritto:151 x 82 x 12
40% più alto
40% più largo
8% più sottile
100% più pesante.

E non so se si siano "schiodati" da Android 4.1

Intanto vedo che hai cambiato idea sulle dimensioni...
1° il 40% in più rispetto al defy è ininfluente, conta che non sia "troppo ingombrante": e dalle foto, pur essendo poco più grande dell'S4 indicato come limite massimo, a me non pare troppo ingombrante, a meno che il tizio a cui appartiene la mano non abbia una mano enorme. ;
2°: casomai avrei cambiato idea sul peso, non sulle dimensioni, quindi hai toppato il riferimento al vecchio topic;
3°: uso il condizionale perché io non ho cambiato idea affatto, per me è pesante, l'ho anche scritto, ma l'autore del topic parla di ingombro come limite, non di peso.
4°: per chi fa sport e usa il cellulare come strumento per registrare le attività, il fatto che abbia una batteria di lunga durata è solo che un pregio, in quanto altrimenti può capitare di trovarsi a metà allenamento con la batteria quasi a zero, con perdita dei dati registrati e da registrare...lo so perchè avevo pure io il defy e pure io lo usavo per fare sport (e il defy aveva un'ottima batteria e consumi limitati peraltro).

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio lug 24, 2014 1:11 pm

Per quanto riguarda le prestazioni non ho sentito pareri entusiastici sul quechua...

Visto che è stato toccato effettivamente anche la questione batteria è da non sottovalutare.
Quando registravo i percorsi sciistici con mytracks anche con il defy+ arrivavo a fine giornata con la batteria a secco, sebbene disabilitassi anche la connessione dati (che fa consumare parecchia batteria).
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio lug 24, 2014 1:13 pm

Quindi, tornando a noi, qualche suggerimento?
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio lug 24, 2014 1:14 pm

beh su come vada non so, ho solo buttato lì l'idea, da approfondire...come prestazioni faceva pena pure il defy plus eh....

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio lug 24, 2014 9:44 pm

enjoyash ha scritto:beh su come vada non so, ho solo buttato lì l'idea, da approfondire...come prestazioni faceva pena pure il defy plus eh....
Appunto...non vorrei finire dalla padella nella brace...
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio lug 24, 2014 9:55 pm

Piccolo OT...non è rugged: cosa ne pensate del Wiko Wax, qualcuno ha esperienze?
ImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » gio lug 24, 2014 10:52 pm

zetaemme ha scritto:Piccolo OT...non è rugged: cosa ne pensate del Wiko Wax, qualcuno ha esperienze?
Per il Wax no, ma ho un Wiko (Iggy) e posso dire che è fatto abbastanza bene, sperando sia una cosa comune a tutti i prodotti del marchio.. Una cosa che mi piace è il sistema poco personalizzato e molto leggero di interfaccia...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven lug 25, 2014 8:16 am

addirittura ci sono anche a marchio caterpillar

http://www.amazon.it/B15-Outdoor-Smartp ... ar+CAT+B15

e qui il nome potrebbe di per se' essere garanzia di resistenza :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » ven lug 25, 2014 12:55 pm

Ulisse io ha scritto:addirittura ci sono anche a marchio caterpillar

http://www.amazon.it/B15-Outdoor-Smartp ... ar+CAT+B15

e qui il nome potrebbe di per se' essere garanzia di resistenza :lol2:
Lo so...li avevo già addocchiati nella ricerca "smartphone rugged" ma sono enormi...sono le cabine telefoniche alle quali mi riferivo nei post precedenti :asd:
Per enormi intendo come spessore, parliamo di 15/16 mm e oltre...
ImmagineImmagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven lug 25, 2014 3:02 pm

da un occhiata in ebay soprattutto, ci sono cover corazzate. trovi quella che piu' ti aggrada, visto che costicchiano, e poi ci costruisci il cellulare intorno come la polo

quando lo vuoi a prova di catastrofe lo impacchetto. diversamente te lo usi da cell normale

infondo, sti rugged non semplici cell ricarrozzati inscatolati. e tanto vale ci vai di guscio e ne fai doppio uso, visto che sti rugged anche se degli armadi non sono proprio a buon mercato!

esempio, poi ce ne sono una marea di altre marche non solo iphone

http://griffintechnology.com/survivor

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven lug 25, 2014 3:03 pm

Rispondi