Quindi ora mi tocca cercare un altro telefono rugged che sia abbastanza resistente visto l'uso che ne farò: me lo porterò spesso a fare sport (trekking, sci, bici da strada, mountain bike ecc) quindi se fosse impermeabile ad acqua e polvere sarebbe una buona cosa.
Inoltre deve essere resistente agli urti tipo cadute da altezza uomo...ma anche peggio

Non lo vorrei nemmeno troppo ingombrante (ho visto certi smartphone catalogati rugged che sembrano delle cabine telefoniche)
Inizialmente ho pensato ad un Galaxy S4 Active (trovato ad un prezzo buono), ma mi hanno scoraggiato un paio di cose:
- ho letto che è si resistente ad acqua e polvere ma pare che nella resistenza agli urti pecchi un po' (esempio il coperchio batteria può aprirsi nella cadute, cosa che nel Motorola difficilmente capitava visto che era dotato di una levetta di blocco).
- è un modello un po' particolare rispetto al S4 normale e ciò implica carenza di accessori (tipo cover con batteria aggiuntiva ad esempio)
Quindi sotto con qualche idea!!
...dimenticavo il budget: sui 350 euro max (che visto l'uso e la buona probabilità di sfasciarsi sono già pure troppi

Preciso che non sarà un telefono dedicato solo allo sport...sarà il mio unico telefono.
Grazie