attenzione ai controlli sulle moto.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: attenzione ai controlli sulle moto.

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 07, 2014 5:32 pm

nitosv ha scritto:Diciamo che nei miei sogni (e solo li) mi piacerebbe un sacco non fermarmi ad un posto di blocco..........................
Io l'ho bucato un posto di blocco! Però dallo specchietto retrovisore ho visto che il pulotto si segnava la targa...quindi ho deciso di tornare in dietro 5 minuti dopo! :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 5:33 pm

Se io dovessi mettere la moto origina la venderei. Io ci gira da bandito e che se li inculaa

Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun lug 07, 2014 5:50 pm

Faccio un parallelo che c'entra poco come mezzo ma è calzante parecchio come mentalità...
Io ho il camper, quando l'ho preso non l'ho voluto molto grande (è un 6.60 m), questo perchè è facile sforare i 35q con questi mezzi e non volendo prendere la patente C volevo stare relativamente tranquillo.
Vedo in giro camper di oltre 7 metri, con montato di tutto di più come accessori e con anche lo scooter caricato.
In Italia controlli di peso praticamente zero così molti si sono convinti di poter soprassedere a questa regola.
Quando qualcuno viene controllato scatta l'indignazione... "ma come.. ma non controllano mai.. perchè proprio a me!". Però da bravi italiani evitano come la peste di passare per la svizzera perchè sanno che lì quando vedono mezzi così grandi la pesata scatta quasi sempre e sempre in svizzera oltre una certa percentuale di sovraccarico si va (giustamente) nel penale.
Stessa cosa capita ai motociclisti, si monta un sacco di roba after market ben sapendo che è contro legge e poi si piange se si viene beccati o si evitano alcune strade perchè presidiate.
A me sembra che alle volte uno se la vada cercando.
Per entrare nel personale, io non ho il catarifrangente della targa. Mi è volato via. Lo devo cambiare da una vita..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun lug 07, 2014 6:10 pm

quando avrò voglia di spendere un bel po' di soldi per una moto che da originale non mi faccia venire alcuna voglia di metterci le mani lo farò e la alscerò per anni e decine di migliaia di km così come uscita dal concessionario.
fino a quel momento continuo a montare ammenicoli vari su quella che ho.

da quando ho il wp trofeo sono già tre persone che mi chiedono se sia la bombola del NOS quella attaccata vicino alla pedana. spero che in un eventuale controllo da parte delle FdO non mi dicano una cosa del genere, altrimenti mi tocca fargli seguire il tubo fino al mono, semprechè si convincano...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 6:19 pm

tequi ha scritto:Faccio un parallelo che c'entra poco come mezzo ma è calzante parecchio come mentalità...
Io ho il camper, quando l'ho preso non l'ho voluto molto grande (è un 6.60 m), questo perchè è facile sforare i 35q con questi mezzi e non volendo prendere la patente C volevo stare relativamente tranquillo.
Vedo in giro camper di oltre 7 metri, con montato di tutto di più come accessori e con anche lo scooter caricato.
In Italia controlli di peso praticamente zero così molti si sono convinti di poter soprassedere a questa regola.
Quando qualcuno viene controllato scatta l'indignazione... "ma come.. ma non controllano mai.. perchè proprio a me!". Però da bravi italiani evitano come la peste di passare per la svizzera perchè sanno che lì quando vedono mezzi così grandi la pesata scatta quasi sempre e sempre in svizzera oltre una certa percentuale di sovraccarico si va (giustamente) nel penale.
Stessa cosa capita ai motociclisti, si monta un sacco di roba after market ben sapendo che è contro legge e poi si piange se si viene beccati o si evitano alcune strade perchè presidiate.
A me sembra che alle volte uno se la vada cercando.
Per entrare nel personale, io non ho il catarifrangente della targa. Mi è volato via. Lo devo cambiare da una vita..
Fili tu sai come la penso, mai pianti difronte a un carabiniere, me volevano sequestra a fotocopia del libretto, ancora sto a ride hahahahahahahah

ImmagineImmagine
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun lug 07, 2014 7:10 pm

picipist ha scritto:
nitosv ha scritto:Diciamo che nei miei sogni (e solo li) mi piacerebbe un sacco non fermarmi ad un posto di blocco..........................

ho visto gente farlo.....e ti assicuro che non gli è andata molto bene....ma propio male...male ...male male...
Son passati ormai più di 20 anni, quasi 30.........mah.......... :oops: :oops: .......avoglia........
Oggi ti dico: NON SI FA! :wink:
ImmagineImmagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » lun lug 07, 2014 8:36 pm

Io ho portatarga regolato giusto e con catarinfrangente, e scarico con libretto di omologazione. Anche gli specchi sono omologati, qualora poi mi facessero delle questioni perché non sono originali gli farei notare che in due settimane ho dovuto cambiare due specchietti fissi (i soliti idioti che non sanno posteggiare gli sputer), e che quindi ho comprato degli specchi con gambo snodabile.

Sospensioni (upgrade già fatto) e freni (up che sto facendo)... Preferisco averli after e beccarmi una multa piuttosto che stamparmi da qualche parte o scivolare in curva!

Beppe

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: R: attenzione ai controlli sulle moto.

Messaggio da Hyperion » lun lug 07, 2014 9:05 pm

neeko72 ha scritto:io te manderei dalla forestale di Arezzo, vedi che "fisting" poi...
Quest'anno hanno saltato il defend life 2014...
Ogni tanto qualche controllo a spot, ma niente di organizzato ed a tappeto come negli ultimi 2 anni... niente auto civetta a 3 all'ora con telecamera a bordo, niente elicottero, niente rilievi fonometrici, niente ipad, niente polizia travestita da motociclista ingarellatore...
In compenso gireranno la metà delle moto rispetto a qualche anno fa...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun lug 07, 2014 9:11 pm

Hyperion ha scritto: In compenso gireranno la metà delle moto rispetto a qualche anno fa...

Ed infatti si va da Dio!!! Meno smanettoni e pilotoni della minkia che girano per strada, meglio è!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 07, 2014 10:09 pm

portatarga originale e già ho risolto il 90% delle rotture di dolce prepuzio umano...poi ho cerchi oz forgiati. ma sono marchiati Aprilia quindi non danno nell'occhio (a parte che la.misura è identica a quelli di serie quindi son regolarissimi), scarico omologato...unico rischio la.mancanza di pedane passeggero.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun lug 07, 2014 10:30 pm

enjoyash ha scritto:portatarga originale e già ho risolto il 90% delle rotture di dolce prepuzio umano...poi ho cerchi oz forgiati. ma sono marchiati Aprilia quindi non danno nell'occhio (a parte che la.misura è identica a quelli di serie quindi son regolarissimi), scarico omologato...unico rischio la.mancanza di pedane passeggero.
eh si, saranno proprio quelle a farti prendere una multa...
:lol:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 10:30 pm

Anche io tutto ok o quasi hahahahahhah

ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 07, 2014 10:36 pm

sniper765 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:portatarga originale e già ho risolto il 90% delle rotture di dolce prepuzio umano...poi ho cerchi oz forgiati. ma sono marchiati Aprilia quindi non danno nell'occhio (a parte che la.misura è identica a quelli di serie quindi son regolarissimi), scarico omologato...unico rischio la.mancanza di pedane passeggero.
eh si, saranno proprio quelle a farti prendere una multa...
:lol:
molto improbabile ma non è in regola..

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun lug 07, 2014 10:43 pm

nikovic ha scritto:Anche io tutto ok o quasi hahahahahhah

su 'sto forum manca la faccina col naso che si allunga stile pinocchio...
:lol2:

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun lug 07, 2014 10:48 pm

comunque se c'è una cosa che fino ad oggi mi ha salvato spesso e volentieri è il bauletto mi sa.
anche stamattina, pattuglia con paletta pronta al fermo, sicuro come la morte che mi hanno sentito arrivare perchè il tizio aveva già preparato la paletta e aveva le orecchie dritte.
sbuco dalla curva, mi da una guardata, e via liscio. a dirla tutta l'ho anche salutato giacchè c'ero...
anche altre volte quando vedono l'andatura turistica e il bauletto, anche se faccio un po' di rumore, non ci si sprecano a fermarmi.
questo almeno fino ad oggi, domani chissà, ormai mi sono buttato il malocchio da solo :smilone:

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 10:52 pm

Io non me inculo nessuno e campo sereno, vada come vada succeda quel che succeda

ImmagineImmagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun lug 07, 2014 11:01 pm

nikovic ha scritto:Io non me inculo nessuno e campo sereno, vada come vada succeda quel che succeda

Si ma Niki capisci che se tutti facciamo così viene fuori un disastro?

Non voglio fare il moralizzatore perchè di cazzate ne ho fatte e probabilmente ne farò anche io...e chissà quante... :roll:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun lug 07, 2014 11:09 pm

Lungi da me augurarlo, ma quando (non se) lo corcano, credo che la voglia di tuning gli passerà del tutto.

Qualche utente del forum, anni fa, raccontava di come lo hanno pelato in un controllo con l'etilometro, anche se non è stato pericoloso.
Ci sono troppi idioti per strada. Forse io sono il primo. Spero di non fare mai troppi danni. E spero che gli altri idioti, nel non uccidersi, non creino problemi a me.

Nikovic: non ti ho dato dell'idiota, non pensavo di farlo. Sicuramente mi passi sopra con anche 50cv in meno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 11:12 pm

Teobecks ha scritto:
nikovic ha scritto:Io non me inculo nessuno e campo sereno, vada come vada succeda quel che succeda

Si ma Niki capisci che se tutti facciamo così viene fuori un disastro?

Non voglio fare il moralizzatore perchè di cazzate ne ho fatte e probabilmente ne farò anche io...e chissà quante... :roll:
Infatti non si fa, io nel caso faccio arricchire un po' lo stato, meglio di così

ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

attenzione ai controlli sulle moto.

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 11:13 pm

pike ha scritto:Lungi da me augurarlo, ma quando (non se) lo corcano, credo che la voglia di tuning gli passerà del tutto.

Qualche utente del forum, anni fa, raccontava di come lo hanno pelato in un controllo con l'etilometro, anche se non è stato pericoloso.
Ci sono troppi idioti per strada. Forse io sono il primo. Spero di non fare mai troppi danni. E spero che gli altri idioti, nel non uccidersi, non creino problemi a me.

Nikovic: non ti ho dato dell'idiota, non pensavo di farlo. Sicuramente mi passi sopra con anche 50cv in meno.
Ma figurati, pike. io non faccio male a nessuno, non rompo le balle, montando dbkiller e comunque non è omologato, se mi fanno l'art.47 o qualunque multa essa sia, la pago conscio del balzello che costa la mia libertà. Ma io non me inculo più nessuno, e pensa che ho messo i soldi da parte per eventuali multe.
che cavolo però uno stato che pensa solo a prendere attraverso anche le fdo non è più degno di nulla, mi metteva paura un po' di tempo fa la paletta, ora semplicemente non mi fa più ne caldo n'è freddo, in caso di fermo ascolto cosa mi contestano, senza dire nulla, nel caso accetto e pago. Io pago, perché sono una brava persona ma i delinquenti quelli veri non gli torcono un capello.
Ma sapete che a scampia, torre annunziata e secondigliano, c'è la deroga al casco e vieni fermato se lo porti? Li dov'è lo stato? Non voglio continuare i miei amici gestiscono il forum e non vorrei avessero problemi dalle mie dichiarazioni.

ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi