pike ha scritto:Mea culpa, stavo rispondendo a Frank_88 e non l'ho esplicitato. Coctail X10 è un ottimo debutto come device tuttofare, basta aggiungere una coppia di diffusori sufficientemente sensibili.
Venendo a te, sniper765, io non prenderei un pre per fare andare come deve il Sonic Impact, visto che è mono-ingresso.
Piuttosto cercherei di prendere un ampli migliore multi-ingresso, valutando se occorre o no l'entrata per un giradischi. E rivenderei il Sonic Impact.
Per il posizionamento ed i diffusori.. La rubrica della posta di Cadeddu è aperta. A ricerche ed a domande. Conosci i dati di targa delle tue torri?
giradischi non credo che ne collegherò mai. nella collezione di lp di mio padre non c'è praticamente nulla che mi interessi o che pensi valga la pena ascoltare. acquistarne non credo lo farò, sono più per i cd.
il t-preamp lo vedo come il giusto compromesso (al momento) spesa-resa per collegare all'ampli oltre alla sola sorgente cd anche il dac con cui ascoltare la musica da pc, oltre ai vari film/giochi ecc ecc.
insomma, quello che vorrei è un bel po' di duttilità.
inoltre credo che per come funziona e per quello che costa da nuovo, rivendere per usato il sonic impact sia un po' una cavolata. male che vada lo metto in camera da letto con due microdiffusori e me lo godo lo stesso.
intendiamoci, al momento non ho niente di fisso e sono apertissimo a suggerimenti e critiche, ho moltissimo ancora da imparare e da capire.
quanto ai diffusori:
- 4ohm
- 45w ciascuna
- 3 vie (1 x 165mm, 1 x 60mm e 1 x 32mm) sinceramente la trovo una configurazione un pelino strana...
- non conosco la sensiblità del sistema (so che i woofer che ho preso fanno 89db, gli altri due li ignoro)
- bassreflex
Twostrokes ha scritto:Anch'io son per la soluzione 2.0
Il 2.1 la considero un'alternativa valida se il posizionamento costringe a troppi compromessi nella costruzione dello stage. Daltronde, se sei nella condizione in cui l'impianto deve adattarsi all'ambiente circostante, al sacrificare una valida catena di riproduzione con un posizionamento aprossimativo, personalmente preferisco cercare nuove vie, senza incarognirmi troppo.
spazio ne ho quindi alla fine qualcosa mi inventerò, teniamo conto che parliamo di una stanza di circa 25m^2, vorrei mettere tutto su una parete per avere una buona resa.