Lo scarico sbombazzone salva la vita
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Lo scarico sbombazzone salva la vita
è vero che lo scarico aperto un pochino aiuta,
ma come vedo un muso spuntare 5cm più del dovuto...
je do de clacson!!!
tanto è gratis e sto più tranquillo.
ma come vedo un muso spuntare 5cm più del dovuto...
je do de clacson!!!
tanto è gratis e sto più tranquillo.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Beh io avendo sia moto che scooter noto la differenza e oggettivamente...c'è poco da fare lo scarico aiuta
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Quoto con l'sh non mi sentono proprio
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
tutti d'accordo che lo scarico "aiuta"...ma torniamo per un attimo al fatto in se per se: Ma questo doveva passarti proprio in rotonda?!?!
Poi è vero, in rotonda ultimamente vedi delle scene da brividi...gente che le "interpreta" come l'Ascari a Monza, belli a tagliare corsie solo per "sono davanti a te".
Personalmente quando devo passare a sinistra delle auto in coda gli do una bella lampadata di bixeno condita con qualche strombazzata...marcia bassa e motore tra bassi e medi.
Poi personalmente ritengo che un bicilindrico aiuti di più di un 4 cilindri...rombo più cupo...me ne rendo conto quando (ahimè) sono dietro un finestrino invece che col casco in testa
Poi è vero, in rotonda ultimamente vedi delle scene da brividi...gente che le "interpreta" come l'Ascari a Monza, belli a tagliare corsie solo per "sono davanti a te".
Personalmente quando devo passare a sinistra delle auto in coda gli do una bella lampadata di bixeno condita con qualche strombazzata...marcia bassa e motore tra bassi e medi.
Poi personalmente ritengo che un bicilindrico aiuti di più di un 4 cilindri...rombo più cupo...me ne rendo conto quando (ahimè) sono dietro un finestrino invece che col casco in testa

-
- Postino
- Moto: gilera nordwest/sv6
- Nome: domenico
ma diciamo che la vita non te la salva ma richiama all'attenzione chi tra volume stereo alta ,cellulare ,disattenzione propia naturale, incapacita a capire dove si trova con l'auto nella carreggiata e via cosi,
ti aiuta, ma siamo comunque noi con la nostra condotta di guida che poi e dettata anche dalla propia esperienza a fare la differenza
io monto uno scarico non originale che è rumoroso il giusto ma non ne abuso per farmi largo nel traffico(do la sgasata quando a macchine ferme mi servono quei 5 centimetri )ho montato una tromba da auto ,al posteriore ho montato un luce custom blu collegata alla posizione sono tutte cose non a norma pazienza
la mia regola e che per pararmi il deretano me ne fotto delle regole
ti aiuta, ma siamo comunque noi con la nostra condotta di guida che poi e dettata anche dalla propia esperienza a fare la differenza
io monto uno scarico non originale che è rumoroso il giusto ma non ne abuso per farmi largo nel traffico(do la sgasata quando a macchine ferme mi servono quei 5 centimetri )ho montato una tromba da auto ,al posteriore ho montato un luce custom blu collegata alla posizione sono tutte cose non a norma pazienza
la mia regola e che per pararmi il deretano me ne fotto delle regole

Solo una domandina...ma la luce blu posteriore che "vantaggi" darebbe?
-
- Postino
- Moto: gilera nordwest/sv6
- Nome: domenico
E una luce di un blu molto luminoso che nella notte attira l, attenzione piu della classica luce di posizione rossa

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Forse non ho descritto bene il fatto, non è che mi abbia passatp proprio in rotonda, sarebbe stato veramente da pazzi e lo avrei insultato anche qui nel topic.NaNNi ha scritto:tutti d'accordo che lo scarico "aiuta"...ma torniamo per un attimo al fatto in se per se: Ma questo doveva passarti proprio in rotonda?!?!
Ho voluto rimarcare il fattore rotonda, perchè lui mi ha passato diciamo 30 metri prima di una rotonda.
Questo per dire che la mia attenzione (non eravamo su una statalona dove ti passano in continuazione le moto) non era certo attenta al possibile sorpasso, mi ha sorpreso, quindi il rumore forte mi avrebbe messo sull'attenti ...............

-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Re: R: Lo scarico sbombazzone salva la vita
Ahahahaha ti do perfettamente ragione! XD io con la mia ho un' arrow...senza db killer O.O sto sempre attento,ma di certo è difficile che non mi sentano xDdimitrescu ha scritto:vi consiglio anche gli scoppi in rilascio, utilissimi.
BUM e vedi l'auto davanti che si scansa subito.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Io c'ho pure par de bomboni de Maradona, tipica bomba carta usata nel napoletano in caso di festeggiamenti, San Silvestro e stragi.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Cmq almeno dalle mie parti a capodanno sparano sempre meno..
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Oggi toglierò il db (come faccio ogni tanto) ma il problema resteranno quelle persone (sempre di più) che parlano al telefono alla guida. Queste sono talmente distratte che anche se passassi con un carrarmato sparando, non ti sentirebbero! Ogni giorno in una macchina si ed in una no, c'è qualcuno al telefono che non pensa a niente e non guarda nulla, li ammazzerei. Sono in assoluto i più incivili alla guida ed i meno rispettosi degli altri. Purtroppo ultimamente ne vedo sempre più. Queste sarebbero le multe più corrette da fare al momento e rinpinguerebbero bene e tanto le casse dei comuni (piuttosto che fregarci a volte con multe assurde). Quante patenti strapperei....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Proprio ieri ho rischiato di finire sotto un furgone rosso di un noto spedizioniere, per una precedenza non data...indovinate un pò? Telefono nella mano destra e sigaretta nella sinistra...poi non sono razzista, quindi non aggiungo altro!Ferdinando ha scritto:Oggi toglierò il db (come faccio ogni tanto) ma il problema resteranno quelle persone (sempre di più) che parlano al telefono alla guida. Queste sono talmente distratte che anche se passassi con un carrarmato sparando, non ti sentirebbero! Ogni giorno in una macchina si ed in una no, c'è qualcuno al telefono che non pensa a niente e non guarda nulla, li ammazzerei. Sono in assoluto i più incivili alla guida ed i meno rispettosi degli altri. Purtroppo ultimamente ne vedo sempre più. Queste sarebbero le multe più corrette da fare al momento e rinpinguerebbero bene e tanto le casse dei comuni (piuttosto che fregarci a volte con multe assurde). Quante patenti strapperei....
PS: e non stava parlando...bensì, scrivendo!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Come dicevano i mitici Guns : welcome to the giungle !!!!
Il problema è che la Jungle è sempre peggio quindi qualunque aiuto (in questo caso avviso acustico costante) ben venga !!!!!!!!!!!!!
Poi contro quei mentecatti non dico cosa ci vorrebbe altrimenti mi censurate
Il problema è che la Jungle è sempre peggio quindi qualunque aiuto (in questo caso avviso acustico costante) ben venga !!!!!!!!!!!!!
Poi contro quei mentecatti non dico cosa ci vorrebbe altrimenti mi censurate

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
io sto nel mezzo
scarico con db-killer modificato per il sound e lana di vetro quasi tutta cotta
tantoche' picchiettando col dito sullo scarico in certi punti suona quasi vuoto
e addirittura se tolgo il dbkiller e sgaso fino a 8/9000rpm(limitatore a 11.500)
comincia a sfiammare
scarico con db-killer modificato per il sound e lana di vetro quasi tutta cotta

tantoche' picchiettando col dito sullo scarico in certi punti suona quasi vuoto
e addirittura se tolgo il dbkiller e sgaso fino a 8/9000rpm(limitatore a 11.500)
comincia a sfiammare

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)