Lo scarico sbombazzone salva la vita

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Lo scarico sbombazzone salva la vita

Messaggio da sniper765 » ven mar 21, 2014 4:49 pm

è vero che lo scarico aperto un pochino aiuta,
ma come vedo un muso spuntare 5cm più del dovuto...
je do de clacson!!!
tanto è gratis e sto più tranquillo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mar 21, 2014 6:45 pm

Beh io avendo sia moto che scooter noto la differenza e oggettivamente...c'è poco da fare lo scarico aiuta

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mar 21, 2014 7:30 pm

Quoto con l'sh non mi sentono proprio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » ven mar 21, 2014 8:57 pm

tutti d'accordo che lo scarico "aiuta"...ma torniamo per un attimo al fatto in se per se: Ma questo doveva passarti proprio in rotonda?!?!
Poi è vero, in rotonda ultimamente vedi delle scene da brividi...gente che le "interpreta" come l'Ascari a Monza, belli a tagliare corsie solo per "sono davanti a te".
Personalmente quando devo passare a sinistra delle auto in coda gli do una bella lampadata di bixeno condita con qualche strombazzata...marcia bassa e motore tra bassi e medi.
Poi personalmente ritengo che un bicilindrico aiuti di più di un 4 cilindri...rombo più cupo...me ne rendo conto quando (ahimè) sono dietro un finestrino invece che col casco in testa
ImmagineImmagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » sab mar 22, 2014 12:06 am

ma diciamo che la vita non te la salva ma richiama all'attenzione chi tra volume stereo alta ,cellulare ,disattenzione propia naturale, incapacita a capire dove si trova con l'auto nella carreggiata e via cosi,
ti aiuta, ma siamo comunque noi con la nostra condotta di guida che poi e dettata anche dalla propia esperienza a fare la differenza
io monto uno scarico non originale che è rumoroso il giusto ma non ne abuso per farmi largo nel traffico(do la sgasata quando a macchine ferme mi servono quei 5 centimetri )ho montato una tromba da auto ,al posteriore ho montato un luce custom blu collegata alla posizione sono tutte cose non a norma pazienza
la mia regola e che per pararmi il deretano me ne fotto delle regole
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » sab mar 22, 2014 10:00 am

Solo una domandina...ma la luce blu posteriore che "vantaggi" darebbe?

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » sab mar 22, 2014 2:40 pm

E una luce di un blu molto luminoso che nella notte attira l, attenzione piu della classica luce di posizione rossa
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar mar 25, 2014 4:03 pm

NaNNi ha scritto:tutti d'accordo che lo scarico "aiuta"...ma torniamo per un attimo al fatto in se per se: Ma questo doveva passarti proprio in rotonda?!?!
Poi è vero, in rotonda ultimamente vedi delle scene da brividi...gente che le "interpreta" come l'Ascari a Monza, belli a tagliare corsie solo per "sono davanti a te".
Personalmente quando devo passare a sinistra delle auto in coda gli do una bella lampadata di bixeno condita con qualche strombazzata...marcia bassa e motore tra bassi e medi.
Poi personalmente ritengo che un bicilindrico aiuti di più di un 4 cilindri...rombo più cupo...me ne rendo conto quando (ahimè) sono dietro un finestrino invece che col casco in testa
Forse non ho descritto bene il fatto, non è che mi abbia passatp proprio in rotonda, sarebbe stato veramente da pazzi e lo avrei insultato anche qui nel topic.
Ho voluto rimarcare il fattore rotonda, perchè lui mi ha passato diciamo 30 metri prima di una rotonda.
Questo per dire che la mia attenzione (non eravamo su una statalona dove ti passano in continuazione le moto) non era certo attenta al possibile sorpasso, mi ha sorpreso, quindi il rumore forte mi avrebbe messo sull'attenti ...............
ImmagineImmagineImmagine

Agricla
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv650S
Nome: Claudio

Re: R: Lo scarico sbombazzone salva la vita

Messaggio da Agricla » mer mar 26, 2014 1:30 am

dimitrescu ha scritto:vi consiglio anche gli scoppi in rilascio, utilissimi.

BUM e vedi l'auto davanti che si scansa subito.
Ahahahaha ti do perfettamente ragione! XD io con la mia ho un' arrow...senza db killer O.O sto sempre attento,ma di certo è difficile che non mi sentano xD

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer mar 26, 2014 7:12 am

Io c'ho pure par de bomboni de Maradona, tipica bomba carta usata nel napoletano in caso di festeggiamenti, San Silvestro e stragi.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » mer mar 26, 2014 8:43 pm

Cmq almeno dalle mie parti a capodanno sparano sempre meno..

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Ferdinando
Postino
Postino
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Messaggio da Ferdinando » gio mar 27, 2014 7:06 am

Oggi toglierò il db (come faccio ogni tanto) ma il problema resteranno quelle persone (sempre di più) che parlano al telefono alla guida. Queste sono talmente distratte che anche se passassi con un carrarmato sparando, non ti sentirebbero! Ogni giorno in una macchina si ed in una no, c'è qualcuno al telefono che non pensa a niente e non guarda nulla, li ammazzerei. Sono in assoluto i più incivili alla guida ed i meno rispettosi degli altri. Purtroppo ultimamente ne vedo sempre più. Queste sarebbero le multe più corrette da fare al momento e rinpinguerebbero bene e tanto le casse dei comuni (piuttosto che fregarci a volte con multe assurde). Quante patenti strapperei....

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » gio mar 27, 2014 9:00 am

Ferdinando ha scritto:Oggi toglierò il db (come faccio ogni tanto) ma il problema resteranno quelle persone (sempre di più) che parlano al telefono alla guida. Queste sono talmente distratte che anche se passassi con un carrarmato sparando, non ti sentirebbero! Ogni giorno in una macchina si ed in una no, c'è qualcuno al telefono che non pensa a niente e non guarda nulla, li ammazzerei. Sono in assoluto i più incivili alla guida ed i meno rispettosi degli altri. Purtroppo ultimamente ne vedo sempre più. Queste sarebbero le multe più corrette da fare al momento e rinpinguerebbero bene e tanto le casse dei comuni (piuttosto che fregarci a volte con multe assurde). Quante patenti strapperei....
Proprio ieri ho rischiato di finire sotto un furgone rosso di un noto spedizioniere, per una precedenza non data...indovinate un pò? Telefono nella mano destra e sigaretta nella sinistra...poi non sono razzista, quindi non aggiungo altro!

PS: e non stava parlando...bensì, scrivendo! :rambo:
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio mar 27, 2014 1:44 pm

Come dicevano i mitici Guns : welcome to the giungle !!!!
Il problema è che la Jungle è sempre peggio quindi qualunque aiuto (in questo caso avviso acustico costante) ben venga !!!!!!!!!!!!!
Poi contro quei mentecatti non dico cosa ci vorrebbe altrimenti mi censurate :evil:
ImmagineImmagineImmagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio mar 27, 2014 2:33 pm

io sto nel mezzo

scarico con db-killer modificato per il sound e lana di vetro quasi tutta cotta 8)
tantoche' picchiettando col dito sullo scarico in certi punti suona quasi vuoto

e addirittura se tolgo il dbkiller e sgaso fino a 8/9000rpm(limitatore a 11.500)
comincia a sfiammare :o
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Rispondi