liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Messaggio da Lizard » gio feb 20, 2014 12:46 pm

The flame ha scritto: bah, lo stupore e' solo tuo, non mio di certo!
Guarda che sei tu che hai tirato fuori il caso dei bravi studenti inglesi che lavorano al pub durante gli studi... :roll:
The flame ha scritto: ma di che aspettative parli?? io ho parlato di studenti della LSE (sai che e'??) che come vita NORMALE lavorano nei pub etc durante gli studi perche' la filosofia di chiedere i soldi a mammetta e papino e' molto meno normale che in italia, esattamente come il mio caso di bocconiano che ho iniziato a lavorare quando avevo 17 anni.
A parte che LSE a londra è come dire conosci il Colosseo a Roma, anche i sassi sanno cos'è, quindi se vuoi fare citazioni per pavoneggiarti falle almeno più sofisticate...
E poi fammi capire, questi della LSE chiedono a papi e mami quanto per sta scuola? 3000 pounds al mese? Poi però lavorano nei pub per non pesare sui genitori.... :lol: :lol: :lol:
Ma che discorsi strampalati fai? Pure in Italia è normalissimo far lavoretti durante l'università, punto e basta.
The flame ha scritto: non si e' parlato di lavoro POST laurea o di call center...
No, non ne hai parlato TU, noi tutti di quello stavamo parlando, ossia di lavoro per vivere, non in attesa di crescere...
The flame ha scritto: poi se vogliamo fare pensieri e parole in liberta' ditelo che allora sparo cazzate anche io, che so, nuvole, 12.30, borraccia, pasta ai ceci, muraglia... :roftl: :roftl: :roftl:
[/quote]

Perchè, non lo stavi già facendo? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Lizard il gio feb 20, 2014 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 12:47 pm

neeko72 ha scritto:
The flame ha scritto:
tequi ha scritto:Sono due discorsi diversi. Io ho rifiutato di cambiare regione (per i motivi che hai citato.. non per me.. io sarei partito 5 minuti dopo aver ricevuto l'offerta) non nazione.. figurati. Ho fatto un accordo con mia moglie.. se mi fanno la controfferta dove sono ora rifiuto.. ed ho rifiutato.
Ma se avessi avuto bisogno sarei andato e basta. Di questo si parla. ;)
Ovviamente se uno ha il suo non è obbligato a muoversi ma allora non si deve neanche stare a lamentare. Io la vedo così.
Altro esempio.. La disoccupazione giovanile, alta, altissima. E' un vero problema però alla fine pagano mamma e papà quindi che problema c'è..
All'estero questa funzione sociale della famiglia non c'è, devi lavorare. Quindi se lo trovi vicino casa bene se no vai e lo cerchi dove c'è. ;)
quoto, qui e' pieno di ragazzi che lavorano a rotazione nei pub, gente che studia, anche alla LSE insomma, e' una cosa normale..non esiste vivere alle spalle dei genitori..almeno non e' una cosa normale di cui andare fieri! chiaro che poi ci siano le eccezioni, e' ovvio..ma sostanzialmente qui c'e' piu' il senso de "datti na mossa e lavora part time anche quando studi"
Davide, forse però ti devi aggiornare...perchè io con i laureandi ci lavoro, e un lavoretto per alzare due spicci ce l'hanno tutti...chi fa il cameriere, chi il fioraio, chi fa la hostess alle fiere(perchè è una bella gnocca) a chi collabora con fanzine di cinema, chi lavora a un'agenzia snai, chi lo schiavo in uno studio legale...
ma io non ho mai detto che in italia non si fa, tutti i miei amici e compagni di classe in uni lavoravano, ma fra MANTENERSI e lavorare per avere due lire in tasca e togliersi gli sfizi ce ne passa... poi e' indubbio che il mercato del lavoro italiano sia ridicolo e che mantenersi con un lavoro part time sia quasi impossibile..c'e' anche da dire che, ed esempi anche su sto forum se ne sono visti, la gente piange miseria che manco fossero sotto un ponte e poi vanno a fare gli schizzinosi perche' le proposte lavorative non li "valorizzano", ma dolce prepuzio umano comincia a lavorare e poi cambi!! mica e' un matrimonio per la miseria!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 12:49 pm

Lizard ha scritto:
Guarda che sei tu che hai tirato fuori il caso dei bravi studenti inglesi che lavorano al pub durante gli studi... :roll:
The flame ha scritto: ma di che aspettative parli?? io ho parlato di studenti della LSE (sai che e'??) che come vita NORMALE lavorano nei pub etc durante gli studi perche' la filosofia di chiedere i soldi a mammetta e papino e' molto meno normale che in italia, esattamente come il mio caso di bocconiano che ho iniziato a lavorare quando avevo 17 anni.
A parte che LSE a londra è come dire conosci il Colosseo a Roma, anche i sassi sanno cos'è, quindi se vuoi fare citazioni per pavoneggiarti falle almeno più sofisticate...
E poi fammi capire, questi della LSE chiedono a papi e mami quanto per sta scuola? 3000 pounds al mese? Poi però lavorano nei pub per non pesare sui genitori.... :lol: :lol: :lol:
Ma che discorsi strampalati fai? Pure in Italia è normalissimo far lavoretti durante l'università, punto e basta.
The flame ha scritto: non si e' parlato di lavoro POST laurea o di call center...
No, non ne hai parlato TU, noi tutti di quello stavamo parlando, ossia di lavoro per vivere, non in attesa di crescere...
The flame ha scritto: poi se vogliamo fare pensieri e parole in liberta' ditelo che allora sparo cazzate anche io, che so, nuvole, 12.30, borraccia, pasta ai ceci, muraglia... :roftl: :roftl: :roftl:
Perchè, non lo stavi già facendo? :lol: :lol: :lol:[/quote]

just..pointless...

mi avevano fatto il discorso degli altri, del diverso livello..del confronto.. della maggior esperienza... non pensavo potesse essere vero.. avevo torto.. :roftl: :roftl: :roftl:
Ultima modifica di The flame il gio feb 20, 2014 1:16 pm, modificato 4 volte in totale.

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 12:52 pm

neeko72 ha scritto:Davide credo che la tua realtà lavorativa sia talmente avulsa dalla norma e particolare da non farti rendere conto della reale situazione...tu dici "inizia e poi cambi"...oggi se hai la fortuna di iniziare, è già tanto se ti fanno finire...figuriamoci se sei sommerso da occasioni per cambiare...
ho solo detto che anche sul forum c'era chi piangeva miseria e poi si trovava a fare lo schizzinoso, DI CERTO non mi riferivo a te!!

cmq il discorso di per se e' senza conclusione... al momento se si puo' conviene emigrare, altrimenti bisogna adattarsi..

ed e' una cosa deprimente.

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 1:00 pm

neeko72 ha scritto:è deprimente e sono d'accordo...ma, come ti ho già detto, lo spirito migratorio o ce l'hai o non ce l'hai...difficile che ti venga....preferirei di gran lunga cercare di fare qualcosa qui...non nutro grande stima, te lo dico onestamente, per quelli che se ne fottono e se ne vanno all'estero lasciando la barca che affonda invece di dare una mano....poi diciamo di Schettino....
se ne fottono e se ne vanno? dare una mano? perdonami ma secondo te per uno che ha speso un patrimonio in studi conviene stare li e ingrassare le fila dei disoccupati invece che emigrare e cercare un lavoro?
e farsi massacrare da uno stato che e' lo zimbello del resto del mondo?

ma dare una mano de che? ma che stai a dire?

a chi la mano? ai politici? al governo? ai grillini? ai sindacati?

spiegami, ti prego, perche' sta cazzata dello "scappare abbandonando tutti", che e' una cosa facile, che restare e' la cosa seria da fare, da chi per propria ammissione manco si e' mai sciacquato dall'italia permettimi che non la capisco, men che meno accetto... :wink:

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 1:29 pm

neeko72 ha scritto:....è il mio punto di vista..può piacerti o meno...trader di borsa in Italia ce ne sono e, credo, non fanno la fame...tu hai deciso di andare all'estero, decisione del tutto LECITA delle cui motivazioni non devi dare nessuna spiegazione, tanto meno a me.....ma tanto meno io devo spiegare oltre perchè non sia contento se un giovane prende e se ne va all'estero e ogni 5 minuti ci ricorda "eh ma quanto è fico qui..ma come si sta bene qui, ma come sono civili sti inglesi, ma che paese di cacchina l'italia, e non pago più le tasse li, ecc ecc.."

...stai bene li, hai trovato la tua dimensione umana e professionale?...bene, sono molto contento per te e non sto scherzando...io in Inghilterra non ci vado nemmeno se mi sparano...perchè è una nazione TRISTE, come tutte le nazioni del nord europa...piuttosto me ne vado in Sudamerica, o in Africa dove ancora c'è una dimensione umana della vita...
Io te lo dico semplicemente perche' ho avuto la fortuna di conoscerti e mi dispiace, umanamente e sinceramente, che uno come te debba sottostare a condizioni lavorative del genere.. e lo dico col cuore in mano, del 99% di sto forum me ne batto le palle anche perche' chi li ha mai visti, delle persone che ho avuto la possibilita' di conoscere invece se ritengo mi interesso.. vedi tutti quelli che sono passati da qui che ho insistito per incontrare, conoscere, bere o mangiare una cosa insieme, o semplicemente rispondere a domande su come funziona la vita qui etc
e' ovvio che se non stessi bene qui non ci starei e tornerei, ma sai quanti arrivano qui e scappano? poi definire triste o felice un paese dipende dalla persona e da quanto ci ha vissuto, sono felice per te che sei in grado di definire tutte le nazioni del nord europa tristi mentre il sud amerca felice senza nessun tipo di esperienza di residenza personale... sai in argentina come se la ridono al momento? per carita' almeno il meteo e' migliore!
e' ovvio che l'intenzione non e' menarsela, a che pro poi, e se ti ho dato questa impressione me ne scuso, perche' non era proprio questo il fine.. credo sia giusto, pero', per chi e' in italia, e si lamenta, sapere come funziona altrove, perche' tutti pensano a cosa possono fare per il paese e fanno propri pesi e responsabilita' che non hanno, ma il paese per voi cosa ha fatto realmente?

la domanda e' sempre la stessa: ma se anche per chi studia, il lavoro decente non c'e', che senso ha rimanere e fare il disoccupato?

e' davvero cosi' "facile" stare zitti e mollare famiglia e amici per trasferirsi in un paese dove non si hanno conoscenze e si deve ripartire socialmente da zero, invece che rimanere e lamentarsi?

non so..per me non lo e' stato e non lo e' neanche al momento..
Ultima modifica di The flame il gio feb 20, 2014 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio feb 20, 2014 1:33 pm

Ma posso chiedere una cosa che forse centra poco, ma in inghilterra con la moto come si sta'? ci sono strade piegose come in abruzzo? Senza neanche prendo in considerazione
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 1:36 pm

neeko72 ha scritto:sto cercando la risposta....è una ricerca difficile..

una cosa apprezzo molto di te, sei una persona di rara educazione...;)
se non sei ironico ti ringrazio.. :wink:

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 20, 2014 1:39 pm

neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:Sarà che io sono stato abituato a rifiutare solo se avevo qualcosa di meglio in mano.. quindi se sei un laureato che non trova lavoro (per il momento) nel suo accetti quello che il mercato al momento ti propone (cameriere?!?!!) per poter cercare quello che vuoi fare senza stare a pesare sulle spalle di altri. ;)
Filippo...hai mai lavorato in un call center?...hai mai dovuto accettare lavori da precario sotto pagato?..hai mai dovuto fare professioni umili(per non dire degradanti) rispetto a ciò che avevi studiato?...se si per quanto tempo hai dovuto farlo?...e a che età hai dovuto farlo?..

perchè siamo tutti bravi a dire "accetti tutto"...com'è che diceva uno?.."son tutti froci col kulo degli altri"...
Ho accettato di lavorare per 60 euro lordi al giorno in h24 dopo aver perso il lavoro con una figlia a carico.. l'ho fatto per un anno poi grazie alle mie capacità sono riuscito ad emergere ed ad uscire da quella situazione facendo evolvere la forma contrattuale.
Lavoro da quando avevo 14 anni.. tutte le estati a fare il cameriere...
Ti basta per non essere uno che fa il dangay con il kulo degli altri?
60€ lordi sono più di 3 volte quello che guadagno io netto oggi a 40 anni con 16 anni di esperienza...magari me li offrissero al lavoro che faccio ora, non a quello che rimedierei dopo un licenziamento, farei festa fino al 2020...io a 14 anni scaricavo le cassette al mercato di trionfale, a 18 lavoravo gratis nella palestra della scuola...

la differenza è che tu fai un lavoro per il quale è previsto che le capacità vengano riconosciute e pagate, nel mio (che purtroppo è l'unico che so fare) oggi, nel 2014, c'è chi ha il coraggio di offrirti 6€ l'ora..quando te li offrono, perchè prima ovviamente c'è il leggerissimo ostacolo che ho 41 anni e 2 palle grosse così, il che fa si che nemmeno ti rispondano ai curricula, perchè sono considerato fuori quota...quando io nel 1998 ho iniziato prendevo 15.000£ (che facevano 2.000.000 al mese..capirai, stavo come un pacha a 25 anni)...
60 euro lordi sono 30 netti.. quindi mi stai dicendo che tu oggi guadagni 10 euro al giorno? (senza contare che i miei erano per un h24/7).
In ogni caso io ho solo risposto ad una tua domanda.. si sono stato precario (e quella che ti ho raccontato non è stata la prima volta).
Rimango dell'idea che uno che non trova secondo la sua aspirazione deve cambiare. Non si può stare ad aspettare in eterno l'occasione giusta perchè poi, come hai giustamente detto, si finisce fuori mercato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio feb 20, 2014 1:46 pm

The flame ha scritto:
Lizard ha scritto:
Perchè, non lo stavi già facendo? :lol: :lol: :lol:

just..pointless...

mi avevano fatto il discorso degli altri, del diverso livello..del confronto.. della maggior esperienza... non pensavo potesse essere vero.. avevo torto.. :roftl: :roftl: :roftl:
Molto probabilmente è troppo che parli inglese, inizia forse ad aver problemi col capire l'italiano :roll:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 20, 2014 1:55 pm

a 60 euro l'ora stavo ancora la.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio feb 20, 2014 2:46 pm

tequi ha scritto:a 60 euro l'ora stavo ancora la.. :asd:
Minghi A., sembra la torre di babele quando comunicate tra voi :lol2: :doh: :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio feb 20, 2014 2:50 pm

Ulisse io ha scritto:
Minghi A., sembra la torre di babele quando comunicate tra voi :lol2: :doh: :asd:
hahahah :roftl: :roftl:

Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio feb 20, 2014 2:57 pm

a 60 euro l'ora accettavo pure io che sono choosy ahahhhhahaha :lol2: :lol2: :lol2:

appena ho un minuto rispondo per bene :D
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 20, 2014 4:22 pm

neeko72 ha scritto:è deprimente e sono d'accordo...ma, come ti ho già detto, lo spirito migratorio o ce l'hai o non ce l'hai...difficile che ti venga....preferirei di gran lunga cercare di fare qualcosa qui...non nutro grande stima, te lo dico onestamente, per quelli che se ne fottono e se ne vanno all'estero lasciando la barca che affonda invece di dare una mano....poi diciamo di Schettino....
schiettamente, probabilmente non te ne sei già andato perchè, se non sbaglio, riesci ad arrangiarti e a toglierti qualche sfizio (la moto lo è in fondo, si può vivere benissimo anche senza) grazie all'aiuto di mamma (che presumo abbia una buona pensione) e facendo lavoretti di meccanico in nero...se venisse meno l'aiuto materno probabilmente riconsidereresti l'idea di lasciare l'italia... che poi paghiamo colpe non nostre, ma di 1 o 2 generazioni precedenti che han preso più di quello che davano (vedi alla voce pensionati a 35-38 anni con pensioni più che dignitose, dopo solo 19,5 anni di contributi, 4-5 dei quali magari passati in maternità o riscattati con cifre modeste)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 20, 2014 5:10 pm

è il rovescio della medaglia! in altri paesi a 19-20 anni o poco più ti devi arrangiare per il semplice fatto che i patrimoni familiari sono molto più ridotti per vari fattori...propensione al risparmio più scarsa, Stato che non ha scialacquato per decenni regalando pensioni, indennità e mantenendo centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili, propensione minore all'acquisto di una casa di proprietà, minore evasione fiscale (che va a gonfiare il debito pubblico e a incrementare il risparmio privato)...

infatti se non erro l'italia è lo stato europeo col debito pubblico più elevato e, contemporaneamente, col debito privato più basso (ovvero col risparmio e patrimonio privato più alto)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven feb 21, 2014 9:17 am

ma infatti quando dico che non si vive decentemente con 1200 non mi pare di dire eresie, io non conto sull`aiuto dei miei genitori, perche non è dovuto ne scontato, e con quella cifra si sopravvive e in caso di imprevisti...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 21, 2014 9:33 am

considerato che minimo 450-500 se ne vanno di affitto e spese condominiali (ma proprio minimo), te ne rimangono 700/800 per vivere + la tredicesima...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven feb 21, 2014 10:09 am

enjoyash ha scritto:considerato che minimo 450-500 se ne vanno di affitto e spese condominiali (ma proprio minimo), te ne rimangono 700/800 per vivere + la tredicesima...
aggiungi un cento euro di bollette e cento di spesa, 50/100 di mezzi se non puoi andare a lavoro a piedi...

se non fai nient'altro risparmi 400 euro al mese per gli imprevisti o altre spese, se aggiungi che molti sono precari è abbastanza difficile costruirsi un futuro...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 21, 2014 10:15 am

vi leggo e mi prende lo sconforto .... ma non posso imputare responsabilità se non al sottoscritto !!

ultimamente mi mette quasi più angoscia il fatto di credere che probabilmente non potrei in alcuna maniera riciclarmi all'estero ... mmm pensieri del menga del venerdì mattina.... e dire che ero partito bene ! :lol:
Immagine

Rispondi