liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Messaggio da joker » mar feb 18, 2014 9:58 pm

oggi mi hanno offerto 20euro/h che faccio accetto??? :roftl: :roftl: :roftl:

e la cosa triste è che magari qualcuno che accetta, con la carenza di lavoro che c'è, lo trovano... :noia: :noia: :noia:

viva l'itaglia...
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Messaggio da Teobecks » mar feb 18, 2014 10:06 pm

20€/h...a stento ci copri le spese vive se non stai attento.

(Parlo per me, nel mio ambito lavorativo...non conosco la tua situazione e proposta di lavoro )

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: liberi professionisti evasori brutti cattivi...

Messaggio da rombocupo77 » mar feb 18, 2014 10:10 pm

Giusto per curiosità: ma la pressione fiscale quant'è?
Fino al 50% potrebbe anche andare bene.
Alla fine 10 euro netti all'ora per 5 o 6 giorni a settimana (8 ore al giorno) sarebbero 1.600-1.900 euro netti al mese, uno stipendio medio/alto di questi tempi (se confrontato con i precari da 1.200 - 1.300 euro)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mar feb 18, 2014 10:11 pm

no ma infatti era ironica la domanda... neanche fossero netti accetterei...

la cosa che mi fa incazzare è che questo è il modo di fare l'imprenditore in italia, pagare come un dipendente un lavoratore autonomo o a progetto...

e non è questione di crisi perchè le agenzie estere per lo stesso posto ti offrono almeno il doppio e non mi vengano a dire in che è solo questione di tasse...
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar feb 18, 2014 10:15 pm

20 euro all'ora per 5 o 6 giorni a settimana significa che l'imprenditore deve sborsare oltre 3500 euro al mese.
Come costo del lavoro non mi sembre poi così basso :-?
Non credo che un dipendente da 1.200 euro netti al mese costi di più (contributi compresi).

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mar feb 18, 2014 10:33 pm

rombocupo77 ha scritto:Giusto per curiosità: ma la pressione fiscale quant'è?
Alla fine 10 euro netti all'ora per 5 o 6 giorni a settimana (8 ore al giorno) sarebbero 1.600-1.900 euro netti al mese, uno stipendio medio/alto di questi tempi (se confrontato con i precari da 1.200 - 1.300 euro)

la pressione fiscale è quella italiana visto che si tratta di lavoro estero ma per soli 3 mesi...

neeko fossero netti sarebbero pochi comunque per passare a freelance...
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar feb 18, 2014 11:06 pm

rombocupo77 ha scritto:20 euro all'ora per 5 o 6 giorni a settimana significa che l'imprenditore deve sborsare oltre 3500 euro al mese.
Come costo del lavoro non mi sembre poi così basso :-?
Non credo che un dipendente da 1.200 euro netti al mese costi di più (contributi compresi).
il vero guaio e che il lavoratore non e' una merce ma una persona.

ognuno nel rispetto dei valori-obblighi-diritti costituzionali dovrebbe poter collaborare o assumere chiunque per il proprio progetto di lavoro; e poi contribuire alla positiva trasformazione della societa' dando il proprio contributo nei limiti della PROPRIA capacita',
e la stessa costituzione da, in quanto e', la ricetta per calcolare quanto dare, detto terra terra con poche parole

il gioco dei furboni che viene fatto attraverso di politici mai disinteressati..
e che ti fanno credere che sia LA LEGGE e che devi dare da subito quel sommone per il dipendente e poi guadagni o non guadagni, van bene o van male gli affari,reinvesti o non investi, li devi dare UGUALE

...e quindi se non hai alle spalle alcuni... o fallisci... oppure ti indebiti e resisti, e fallisci magari piu' in la, a meno di non essere disposto a dare il chuolo vita natural durante..

e pensare che 1. che siamo una democrazia di lavoratori, e' cosi' che i padri costituenti ci han voluto
2 che i politici, il legislatore, chiunque cazzarola sia non possono in alcun modo compiere atti che portino ad una degradazione della comunita'

e che siamo tanto coniglioni da star tutti zitti e muti. perche' altrimenti potremmo e dovremmo pretendere di lavorare e tante altre cose..

e non e' vero che non si potrebbe, chazzo se si potrebbe

se continuiamo a credere che le multinazionali ed altre cose grosse saranno il nostro futuro stiam freschi. dati onu, le mutinazionali nel duemiladieci impiegavano solo il 4% della popolazione mondiale

..il peggio deve ancora venire. state a guardare il messia renzi,
ne riparliamo fra qualche anno! (poi certo, uno la svolta se la augura sempre, ma non arrivera' neppure questa volta, anzi ci si prepari a stringere le chiappe... )
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » mer feb 19, 2014 6:58 am

:spam: Effettivamente se poi devi mantenere una Porsche, son pochi.. :spam:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer feb 19, 2014 8:35 am

Basta pagarci:
-Irpef
-IVA
-IRAP
-Contributi SSN
-Contributi previdenziali
-assicurazioni personali
-eventuali Studi di settore

e fidatevi che ci resta poco...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer feb 19, 2014 9:28 am

Dire se 10 Euro/ora nette son tante o poche dipende semplicemente da che lavoro fa uno, certo che se Joker facesse il cameriere sarebbe una bella cifra, se facesse il consulente informatico sarebbero la metà del normale e se facesse il consulente aziendale sarebbero un quindicesimo del "giusto"....

Il calcolo sulle 40 ore settimanali non ha senso, ovviamente chi è pagato ad ore lo fa perchè segue progetti, non a mensilità...Facendo il calcolo orario uno che prende 1200 euro netti (stipendio medio) guadagna circa 7,5 euro l'ora...da questa prospettiva 10 euro sono una cifra enorme
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 19, 2014 9:38 am

oltre a tasse, contributi e quant'altro un libero professionista ha anche dei costi (es. affitto o mutuo ufficio, telefono-carta-fax-computer-stampante-software-elettricità-spese condominiali ecc.) spostamenti, eventuali pranzi o pernottamenti in trasferta...

un dipendente o parasubordinato ha il solo costo per andare sul luogo di lavoro e, a volte, quello per pranzare fuori (dipende se ha o meno i buoni pasto o la mensa aziendale, o se ha una pausa pranzo e distanza da casa che consente il ritorno a casa).

è evidente quindi che col reddito netto l'autonomo ci deve coprire anche questi costi e quindi il reddito netto non può essere uguale o poco superiore a quello di un dipendente...senza considerare poi che un lavoratore dipendente ha maggiori sicurezze e tutele (in caso di malattia o maternità) che un autonomo non ha

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » mer feb 19, 2014 10:46 am

enjoyash ha scritto:oltre a tasse, contributi e quant'altro un libero professionista ha anche dei costi (es. affitto o mutuo ufficio, telefono-carta-fax-computer-stampante-software-elettricità-spese condominiali ecc.) spostamenti, eventuali pranzi o pernottamenti in trasferta...

un dipendente o parasubordinato ha il solo costo per andare sul luogo di lavoro e, a volte, quello per pranzare fuori (dipende se ha o meno i buoni pasto o la mensa aziendale, o se ha una pausa pranzo e distanza da casa che consente il ritorno a casa).

è evidente quindi che col reddito netto l'autonomo ci deve coprire anche questi costi e quindi il reddito netto non può essere uguale o poco superiore a quello di un dipendente...senza considerare poi che un lavoratore dipendente ha maggiori sicurezze e tutele (in caso di malattia o maternità) che un autonomo non ha
quoto anche le virgole
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 19, 2014 10:50 am

enjoyash ha scritto:oltre a tasse, contributi e quant'altro un libero professionista ha anche dei costi (es. affitto o mutuo ufficio, telefono-carta-fax-computer-stampante-software-elettricità-spese condominiali ecc.) spostamenti, eventuali pranzi o pernottamenti in trasferta...

Discorso condivisibile.
Quoto :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 19, 2014 11:09 am

Ci stiamo scordando che è per un periodo limitato di tre mesi e non era un discorso generale il rifiutare ma il rifiutare rispetto a quello che ha ora (è troppo poco per fare il freelance.. )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 19, 2014 11:09 am

aggiungo che lo avrei mandato a pascolare anche io..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer feb 19, 2014 2:43 pm

joker ha scritto:oggi mi hanno offerto 20euro/h che faccio accetto??? :roftl: :roftl: :roftl:

e la cosa triste è che magari qualcuno che accetta, con la carenza di lavoro che c'è, lo trovano... :noia: :noia: :noia:

viva l'itaglia...
quanto prendi attualmente?
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mer feb 19, 2014 4:22 pm

peppeunz ha scritto:
joker ha scritto:oggi mi hanno offerto 20euro/h che faccio accetto??? :roftl: :roftl: :roftl:

viva l'itaglia...
quanto prendi attualmente?
peppeunz ha scritto:
abbastanza da considerarla una offerta ridicola...

comunque il punto della discussione non erano i soldi, ma il fatto che in italia usano queste forme contrattuali alternative all assunzione, solo per spendere meno e sfruttarti... stesso lavoro per 9 mesi 40euro\h da un agenzia estera...
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mer feb 19, 2014 4:31 pm

neeko72 ha scritto:
joker ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:Giusto per curiosità: ma la pressione fiscale quant'è?

la pressione fiscale è quella italiana visto che si tratta di lavoro estero ma per soli 3 mesi...

neeko fossero netti sarebbero pochi comunque per passare a freelance...
netti, per un orario lavorativo di 40 ore a settimana normale sono 3200€ al mese...

Alessio, chi ti parla è uno che:

1) ha una laurea con 110 e lode
2) ha corsi di specializzazione
3) ha attestati qualificanti
4) fa questo lavoro da 16 anni ed ha un'esperienza enorme
5) è pagato 9€ l'ora da precario ed è considerato uno pagato bene nel settore
6) da 2 anni e mezzo lavora solo 20 ore a settimana e invia curricula che nessuno si caga perchè è un over 40

MA VAFF.....O!
ti capisco, ma se ne parlava qualche tempo fa, spostati anche solo per un breve periodo... altrimenti ti potrei dire che sei uno dei soliti lamentoni col kulo pesante...

perche facile dire guadagni un fracco di soldi... ma intanto io non vedo fidanzata amici parenti quando voglio, la domenica non mi faccio il mio giro in moto e se chiedo un caffe mi arriva una pinta da mezzo litro :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » mer feb 19, 2014 4:57 pm

joker ha scritto: perche facile dire guadagni un fracco di soldi... ma intanto io non vedo fidanzata amici parenti quando voglio, la domenica non mi faccio il mio giro in moto e se chiedo un caffe mi arriva una pinta da mezzo litro :fuori: :fuori: :fuori:
epic win :wink:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer feb 19, 2014 5:21 pm

beh ,visto che non hai specificato di cosa ti occupi, ci credo che uno ti manda a cagare se ti offrono 20 euro/ h e tu li rifiuti :roftl: :roftl: :roftl:

Rispondi