orange days - ktm 990smt

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
luciozz
Fermone
Fermone
Moto: sv650s k6

orange days - ktm 990smt

Messaggio da luciozz » dom apr 10, 2011 1:00 pm

Ciao a tutti!!!

appena tornato dal test ride della ktm990 smt!

premesso che sono un neofita del mondo delle due ruote (con la mia sv650s k4) e che in 10 minuti sono riuscito sicuramente a sfruttarla poco...

comunque vi riporto le mie impressioni:

la moto esteticamente o piace o non piace... a me piace moltissimo! posizione in sella veramente comoda... rispetto alla sv naturalmente è inutile fare paragoni visto il concetto di moto completamente diverso... personalmente avendo piccoli problemi alle ginocchia (causa sport) questa posizione è veramente un toccasana! sella molto comoda.
io sono bassino (qualcosa in più di 1.70) e c'è un minimo di difficoltà nelle manovre da fermo ma facilmente superabile visto il peso molto gestibile.

capitolo guida... c'è veramente tanta coppia, molto divertente e istiga ad esagerare in ogni situazione soprattutto con le prime marce :testacalda: manegevolissima, posizione protetta, cambio preciso e freni (per il poco che ho potuto constatare) ottimi
c'è un effetto on off molto marcato soprattutto se non si ha la giusta confidenza.
il manubrio è piccolino e ho notato una posizione del cambio forse un po' scomoda rispetto alle pedane

che dire mi è piaciuta davvero tanto... forse è il concetto di moto che più mi si addice: ha i pregi della turistica (comodità, protezione e manegevolezza) senza rinunciare ad un carattere molto sportivo e con un peso contenuto.

boh... risalito sulla mia suzukina ho però apprezzato il motore più gestibile dato che sono un fermone estremo :sob: però quella posizione in sella mi è rimasta impressa :cry: :cry:

ciaoooo :up:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: orange days - ktm 990smt

Messaggio da TkMatt » dom apr 10, 2011 2:14 pm

bella moto si, forse per sfondare sul mercato avrebbe bisogno di una rinfrescata a livello di motore. l'lc8 è un gran motore per un uso sportivo (cosa aspettarsi d'altronde da "ready to race") ma non è granchè dolce e probabilmente non lo sarà mai :)

luciozz
Fermone
Fermone
Moto: sv650s k6

Messaggio da luciozz » dom apr 10, 2011 6:00 pm

tutt'altro che dolce!!

a me sembra la moto totale ad un prezzo quasi umano (rispetto alla multistrada ad esempio)...

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom apr 10, 2011 8:07 pm

Mi sono prenotato per mercoledì..........prendo nota delle tue impressioni poi vi dirò le mie!
Immagine.Immagine.[img]

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » dom apr 10, 2011 8:09 pm

Pal ha scritto:Mi sono prenotato per mercoledì..........prendo nota delle tue impressioni poi vi dirò le mie!
Anche io conto di andare in settimana, farò sapere... :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

Matteo_79
Fermone
Fermone

Messaggio da Matteo_79 » mar apr 12, 2011 4:56 pm

Il motore per essere un KTM è veramente molto dolce e lineare. Come erogazione per me è molto meglio del dorsoduro 1200 come linearità di erogazione (a meno della mappa rain) ma ha poco allungo. Anche la potenza è inferiore al Dorsoduro (che è 1200).
I freni sono da paura (troppo potenti per uso stradale: sembrano quelli del BMW1000!!). Per fortuna che l'ABS funzione bene....
Mi è sembrata però molto leggera di avantreno e tende troppo facilmente a ondeggiare oltre i 150 Km/h. Probabilmente è solo questione di regolazione sospensioni.
Onestamente mi aspettavo di meglio per circa 12000 euro

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » mer apr 13, 2011 9:22 am

Provata ieri anch'io, anche se per un giro breve e con un bel po' di vento a dar fastidio :wink:

Che dire:

- estetica: dal vivo non dispiace, è particolare ma caratteristicha e dà personalità alla moto: promossa per me :asd2:

- ciclistica: da riferimento, impeccabile direi. Svelta e senza incertezze, permette davvero di guidare la moto senza sforzo. leggerment eccessivo l'affondamento della forcella in staccata ma probabilmente dovuto alla taratura di serie. :ohyes:

- freni: mi associo a Matteo_79, moolto potenti :loool: ma forse per questo non molto modulabili nell'attacco. L'ABS non mi è mai entrato in funzione, ma è bello sapere che c'è . :wink:

- motore: bello aggressivo ma anche lineare, mi è sembrato dare da il meglio a regimi leggermente più alti rispetto agli altri bicilindrici di alta cubatura (range 5-7.000) che ho provato. Grande coppia e bella castagna in ripresa. Ben supportato dalla ciclistica, ti fa andare davvero forte senza troppo impegno e quasi senza accorgersene. :bunny:

- posizione e sensazioni di guida: molto "motard", secondo me per quanto KTM si sforzi di proporla come Sport Tourer, l'anima motard è ancora dominante. A crearmi ulteriori dubbi ci aggiungiamo una discreta "presenza" delle vibrazioni del twin su pedane e manubrio (e a certi regimi anche sella), che a parità di numero di giri mi sono sembrate con componenti a più alta frequenza risptto agli altri bicilindrici (probabilmente a causa delle armoniche create dall V a 72°?). Appena sufficiente la protezione del cupolino di serie; per me che sono 1.85 era come stare su una naked (ma è disponibile quello maggiorato) :D

Conclusione: ottima moto, divertente e adrenalinica. Senza dubbio molto valida se non la migliore del segmento su percorsi MSTSTRT (e anche non troppo STRT) ma forse non altrettanto adatta al turismo a medio-lungo raggio. secondo me. Sarà anche per quello che KTM propone in promozione a soli 500€ il Traveller Kit : 2 borse laterali in alluminio nero da 37 litri con relativo telaio portaborse, parabrezza rialzato modello Touring, borsa morbida da serbatoio con tasca superiore trasparente e capienza 18 lt, cavalletto centrale, supporto al manubrio porta GPS.

PS: se potete, andatela a provare che ne vale la pena. :pecorajump:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer apr 13, 2011 11:42 am

Avessi 10000 euri e 10 cm di gambe in piu la prenderei subito come moto totale su strada 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mer apr 13, 2011 1:30 pm

Prenotata prova per domenica mattina...

già che c'ero e visto che era disponibile in concessionaria ho prenotato pure per il 990 adventure :-) ma l'interesse maggiore è per la mia amata :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio apr 14, 2011 1:38 am

luciozz ha scritto:tutt'altro che dolce!!

a me sembra la moto totale ad un prezzo quasi umano (rispetto alla multistrada ad esempio)...
:wink: 8)

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio apr 14, 2011 1:41 am

zetaemme ha scritto:Prenotata prova per domenica mattina...

già che c'ero e visto che era disponibile in concessionaria ho prenotato pure per il 990 adventure :-) ma l'interesse maggiore è per la mia amata :asd:
Falla girare sopra i 4000 rpm ti divertirai

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » gio apr 14, 2011 11:53 am

Fatto anche il sondaggio di feedback così mi regalano il coltellino multiuso KTM :bunny:

"Grazie per avere partecipato al sondaggio!
KTM tiene in grande considerazione l'opinione dei clienti e per questo vuole ringraziarti con l'esclusivo coltellino tascabile KTM.
In pochi giorni ti convincerai della grande precisione di taglio della lama :asd: e dell'uso universale di questo strumento versatile."

Gentili 'sti austriaci, bravi :D

Rispondi