Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro

Messaggio da max-xtz » gio apr 07, 2011 10:20 am

http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;

... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 07, 2011 10:47 am

max-xtz ha scritto:http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;

... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzo
poi non capisco molto a che serva il DTC su una moto da un centinaio di cv

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio apr 07, 2011 11:21 am

Il DTC serve per tenere a bada la coppia del motore, specialmente se non erogata in modo lineare, non la potenza. :wink:

Su un 600 da 120 cv non serve visto che coppia ne eroga meno e piu' in alto ad esempio, nonostante abbia 20cv in piu'.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 07, 2011 11:27 am

e ribadisco che per me non serve su una moto di queste prestazioni

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio apr 07, 2011 11:39 am

enjoyash ha scritto:e ribadisco che per me non serve su una moto di queste prestazioni
Enjoy, tutto e niente serve.

E' una sicurezza in piu', specialmente su una moto leggera e con quella coppia a quei regimi. E' un aiuto, mica un pilota automatico.
Se hai dubbio riguardo alle prestazioni mi spiace ma ti sbagli e non per opinione ma perche' come ho ribadito sopra potresti avere una moto anche da 80 cv, ma cosi' "malcag@ti" da scaricare a terra kilogrametri di coppia a palate.... :wink:
Cosi' come potresti avere una moto da 1300 cv a 15000 giri con una curva di coppia cosi' lineare e bassa da non sentire il bisogno di un tale aggeggio (Vedi R6).

sul fatto che serve serve, e non e' un'opinione personale. Serve ad evitare che rotando poco di piu' la manopola del gas ti metta la moto per cappello.

Imho....poi si puo' fare a meno di tutto se si vuole, ma e' un di piu' che di certo fastidio non da.... :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio apr 07, 2011 1:39 pm

enjoyash ha scritto:
max-xtz ha scritto:http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;

bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzo
Evidentemente non hai mai provato quella motorizzazione.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 07, 2011 2:04 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
enjoyash ha scritto:

o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balle :roftl:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio apr 07, 2011 2:17 pm

O evidentemente non ci dai il gas! 8)

....e non fare il permaloso.... :wink:
Immagine

Tia_from_romagna!

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio apr 07, 2011 2:18 pm

enjoyash ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
enjoyash ha scritto: bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzo
o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balle :roftl:
Su quello sono d'accordo anch'io. :asd:
Nello specifico: ABS sì, TC no.
Non ti scordar di me:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 07, 2011 2:21 pm

Tia_from_romagna! ha scritto: o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balle :roftl:
Su quello sono d'accordo anch'io. :asd:
Nello specifico: ABS sì, TC no.[/quote]

quoto, comunque dovrebbero essere sempre disinseribili entrambi a mio giudizio

Rick ha scritto:O evidentemente non ci dai il gas! 8)

....e non fare il permaloso.... :wink:
permaloso, per sta battuta? :asd:

vai tranquillo puoi dire ben di peggio :asd:

comunque sia boh sarà che non amo molto sti congengni elettronici, sarò prevenuto..è vero il discorso dell'erogazione
comunque a me i nuovi monster piacciono

Tia_from_romagna!

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio apr 07, 2011 2:22 pm

Sullo smonter sono disinseribili entrambi...almeno così ho letto su moto.it.
Non ti scordar di me:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio apr 07, 2011 2:27 pm

Io ho provato due sole moto con il TC:

La dorsoduro 1200 e la bmw s1000r.

La prima non ho avuto modo di testarlo vista la location della prova.
La seconda provata a Monza e alla prima variante il TC e' entrato qualche volta quando a moto piegata aprivo un po' piu' veementemente il gas in 2a marcia. Non lo sentivo particolarmente invasivo, a prte un giro solo in cui ho proprio avvertito il "taglio". C'e' da dire pero' che sono regolabili e che al minimo permettono ai piloti di derapare cmq, quindi per noi comuni mortali e' come levarli....
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » gio apr 07, 2011 2:50 pm

Quotando Rick, credo anche io che il TC ai "comuni mortali", come me almeno, serva solo come assicurazione rispetto ad una eventuale "cappellata" ovvero una apertura di gas eccessiva in condizioni di scarsa aderenza: io non la faccio enanceh quando l'aderenza c'è! :oops: :lol:

Infatti nei miei "requisiti minimi" il TC non c'è ma l'ABS si; BMW in aggiunta all'ABS propone l'ASC (entrambi disinseribili) che ne sfrutta i sensori (quindi costa relativamente "poco" dal punto di vista tecnico, basta implementarlo in centralina... infatti è un controsenso lo facciano pagare così tanto :-( )
Immagine ....... :muccaronfante:

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » dom apr 10, 2011 7:03 pm

E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V..... :D

Sono andato a Rivoli da Motostyle; molto cordiali, firmate le solite carte e poi un po' di attesa perchè il precedente Test Rider se l'era presa comoda.... monto su, molto bene la posizione in sella e la postura di guida, due spiegazioni ma i comandi sono standard, ingrano la prima e parto per un giretto di mezz'ora sull'anello Rivoli-Rosta-Reano-Rivoli. 8)

Che dire, mi sono divertito a guidare la "guzzona": per me è stata la priam volta su una Guzzi, pensavo peggio invece devo dire che a livello di ciclistica davvero niente male, sensazione di peso quasi nulla e grande maneggevolezza (il posteriore da 150 di certo aiuta in questo, ma anche le sospensioni che sono ottime), unita ad motore inaspettatamente fluido sin dai bassi regimi (santa elettronica..) coppioso e con quel caratteristico "ruggito" in ripresa che non è davvero niente male, a volte avvero ti "ingrifa" ma... quante vibrazioni!!!! :fuori:

A qualsiasi regime ma in particolare tra i 3.000 ed i 5.0000, cioè in pieno range di utilizzo del V2: sulle pedane e soprattutto sul manubrio, dove sono davvero fastidiose: ma montarlo su Silent Block no è ?!?! :roll:

Per me questo è un limite grave per una moto concepita come enduro stradale ovvero pensando di doverla guidare per delle ore, vista la vocazione tourer (..32 l di serbatoio!): speriamo che a Mandello pongano rimedio.. in tal caso diventerebbe un'alternativa valida, nel suo segmento. :wink:

PS: cosa curiosa;: da ferma a frizione tirata la moto si "scuote" lateralmente in maniera sensibile, come una barchetta nel porto sotto lo sciabordio delle onde: ma direi che è più più una caratteristica che un problema, appena in marcia sparisce :bunny:

PS2: esteticamente non è malaccio, migliorata rispetto alla 4V

luciozz
Fermone
Fermone
Moto: sv650s k6

Messaggio da luciozz » dom apr 10, 2011 7:22 pm

ho letto che proverai la ktm 990 stm... aspetto di sentire le tue impressioni... io l'ho provata oggi ed è da sbavo!! :o

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » dom apr 10, 2011 7:31 pm

luciozz ha scritto:ho letto che proverai la ktm 990 stm... aspetto di sentire le tue impressioni... io l'ho provata oggi ed è da sbavo!! :o
Si, ho letto la tua prova; volevo provare anche quella oggi ma dal conce KTM 'era troppa gente in lista di attesa, mi sa che ci riprovo in settimana :wink:

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » dom apr 10, 2011 7:37 pm

motogatto ha scritto:E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V..... :D
...vibra di piu' la Guzzi o la R1200R ?

Max 8)

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » dom apr 10, 2011 7:46 pm

max-xtz ha scritto:
motogatto ha scritto:E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V..... :D
...vibra di piu' la Guzzi o la R1200R ?

Max 8)
Da fermo se la giocano quasi alla pari, in marcia decisamente di più la Guzzi :wink:

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » mer apr 13, 2011 9:23 am

Provata anche la SMT; dettagli nel post di luciozz sull'Orange Day 8)

Rispondi