Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;
... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzomax-xtz ha scritto:http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;
... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
poi non capisco molto a che serva il DTC su una moto da un centinaio di cv
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Il DTC serve per tenere a bada la coppia del motore, specialmente se non erogata in modo lineare, non la potenza.
Su un 600 da 120 cv non serve visto che coppia ne eroga meno e piu' in alto ad esempio, nonostante abbia 20cv in piu'.

Su un 600 da 120 cv non serve visto che coppia ne eroga meno e piu' in alto ad esempio, nonostante abbia 20cv in piu'.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
e ribadisco che per me non serve su una moto di queste prestazioni
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Enjoy, tutto e niente serve.enjoyash ha scritto:e ribadisco che per me non serve su una moto di queste prestazioni
E' una sicurezza in piu', specialmente su una moto leggera e con quella coppia a quei regimi. E' un aiuto, mica un pilota automatico.
Se hai dubbio riguardo alle prestazioni mi spiace ma ti sbagli e non per opinione ma perche' come ho ribadito sopra potresti avere una moto anche da 80 cv, ma cosi' "malcag@ti" da scaricare a terra kilogrametri di coppia a palate....

Cosi' come potresti avere una moto da 1300 cv a 15000 giri con una curva di coppia cosi' lineare e bassa da non sentire il bisogno di un tale aggeggio (Vedi R6).
sul fatto che serve serve, e non e' un'opinione personale. Serve ad evitare che rotando poco di piu' la manopola del gas ti metta la moto per cappello.
Imho....poi si puo' fare a meno di tutto se si vuole, ma e' un di piu' che di certo fastidio non da....


Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Evidentemente non hai mai provato quella motorizzazione.enjoyash ha scritto:bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzomax-xtz ha scritto:http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;
... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
poi non capisco molto a che serva il DTC su una moto da un centinaio di cv
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balleTia_from_romagna! ha scritto:Evidentemente non hai mai provato quella motorizzazione.enjoyash ha scritto:bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzomax-xtz ha scritto:http://www.motociclismo.it/ducati-monst ... moto-10972" onclick="window.open(this.href);return false;
... nonostante io sia un po' contro "certe moto" questa potrebbe esser quello che cerchi !!!
poi non capisco molto a che serva il DTC su una moto da un centinaio di cv

Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
O evidentemente non ci dai il gas!
....e non fare il permaloso....

....e non fare il permaloso....


Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Su quello sono d'accordo anch'io.enjoyash ha scritto:o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balleTia_from_romagna! ha scritto:Evidentemente non hai mai provato quella motorizzazione.enjoyash ha scritto: bella, c'è da dire che con pochi euro in più prendi una brutale 920, anche se questa ha ABS e DTC compresi nel prezzo
poi non capisco molto a che serva il DTC su una moto da un centinaio di cv

Nello specifico: ABS sì, TC no.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Su quello sono d'accordo anch'io.Tia_from_romagna! ha scritto: o evidentemente so guidare decentemente e non sento la necessità di sti accrocchi elettronici, che tra l'altro mi stanno sulle balle

Nello specifico: ABS sì, TC no.[/quote]
quoto, comunque dovrebbero essere sempre disinseribili entrambi a mio giudizio
permaloso, per sta battuta?Rick ha scritto:O evidentemente non ci dai il gas!![]()
....e non fare il permaloso....

vai tranquillo puoi dire ben di peggio

comunque sia boh sarà che non amo molto sti congengni elettronici, sarò prevenuto..è vero il discorso dell'erogazione
comunque a me i nuovi monster piacciono
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Sullo smonter sono disinseribili entrambi...almeno così ho letto su moto.it.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Io ho provato due sole moto con il TC:
La dorsoduro 1200 e la bmw s1000r.
La prima non ho avuto modo di testarlo vista la location della prova.
La seconda provata a Monza e alla prima variante il TC e' entrato qualche volta quando a moto piegata aprivo un po' piu' veementemente il gas in 2a marcia. Non lo sentivo particolarmente invasivo, a prte un giro solo in cui ho proprio avvertito il "taglio". C'e' da dire pero' che sono regolabili e che al minimo permettono ai piloti di derapare cmq, quindi per noi comuni mortali e' come levarli....
La dorsoduro 1200 e la bmw s1000r.
La prima non ho avuto modo di testarlo vista la location della prova.
La seconda provata a Monza e alla prima variante il TC e' entrato qualche volta quando a moto piegata aprivo un po' piu' veementemente il gas in 2a marcia. Non lo sentivo particolarmente invasivo, a prte un giro solo in cui ho proprio avvertito il "taglio". C'e' da dire pero' che sono regolabili e che al minimo permettono ai piloti di derapare cmq, quindi per noi comuni mortali e' come levarli....

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Quotando Rick, credo anche io che il TC ai "comuni mortali", come me almeno, serva solo come assicurazione rispetto ad una eventuale "cappellata" ovvero una apertura di gas eccessiva in condizioni di scarsa aderenza: io non la faccio enanceh quando l'aderenza c'è!
Infatti nei miei "requisiti minimi" il TC non c'è ma l'ABS si; BMW in aggiunta all'ABS propone l'ASC (entrambi disinseribili) che ne sfrutta i sensori (quindi costa relativamente "poco" dal punto di vista tecnico, basta implementarlo in centralina... infatti è un controsenso lo facciano pagare così tanto
)


Infatti nei miei "requisiti minimi" il TC non c'è ma l'ABS si; BMW in aggiunta all'ABS propone l'ASC (entrambi disinseribili) che ne sfrutta i sensori (quindi costa relativamente "poco" dal punto di vista tecnico, basta implementarlo in centralina... infatti è un controsenso lo facciano pagare così tanto



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V.....
Sono andato a Rivoli da Motostyle; molto cordiali, firmate le solite carte e poi un po' di attesa perchè il precedente Test Rider se l'era presa comoda.... monto su, molto bene la posizione in sella e la postura di guida, due spiegazioni ma i comandi sono standard, ingrano la prima e parto per un giretto di mezz'ora sull'anello Rivoli-Rosta-Reano-Rivoli.
Che dire, mi sono divertito a guidare la "guzzona": per me è stata la priam volta su una Guzzi, pensavo peggio invece devo dire che a livello di ciclistica davvero niente male, sensazione di peso quasi nulla e grande maneggevolezza (il posteriore da 150 di certo aiuta in questo, ma anche le sospensioni che sono ottime), unita ad motore inaspettatamente fluido sin dai bassi regimi (santa elettronica..) coppioso e con quel caratteristico "ruggito" in ripresa che non è davvero niente male, a volte avvero ti "ingrifa" ma... quante vibrazioni!!!!
A qualsiasi regime ma in particolare tra i 3.000 ed i 5.0000, cioè in pieno range di utilizzo del V2: sulle pedane e soprattutto sul manubrio, dove sono davvero fastidiose: ma montarlo su Silent Block no è ?!?!
Per me questo è un limite grave per una moto concepita come enduro stradale ovvero pensando di doverla guidare per delle ore, vista la vocazione tourer (..32 l di serbatoio!): speriamo che a Mandello pongano rimedio.. in tal caso diventerebbe un'alternativa valida, nel suo segmento.
PS: cosa curiosa;: da ferma a frizione tirata la moto si "scuote" lateralmente in maniera sensibile, come una barchetta nel porto sotto lo sciabordio delle onde: ma direi che è più più una caratteristica che un problema, appena in marcia sparisce
PS2: esteticamente non è malaccio, migliorata rispetto alla 4V

Sono andato a Rivoli da Motostyle; molto cordiali, firmate le solite carte e poi un po' di attesa perchè il precedente Test Rider se l'era presa comoda.... monto su, molto bene la posizione in sella e la postura di guida, due spiegazioni ma i comandi sono standard, ingrano la prima e parto per un giretto di mezz'ora sull'anello Rivoli-Rosta-Reano-Rivoli.

Che dire, mi sono divertito a guidare la "guzzona": per me è stata la priam volta su una Guzzi, pensavo peggio invece devo dire che a livello di ciclistica davvero niente male, sensazione di peso quasi nulla e grande maneggevolezza (il posteriore da 150 di certo aiuta in questo, ma anche le sospensioni che sono ottime), unita ad motore inaspettatamente fluido sin dai bassi regimi (santa elettronica..) coppioso e con quel caratteristico "ruggito" in ripresa che non è davvero niente male, a volte avvero ti "ingrifa" ma... quante vibrazioni!!!!

A qualsiasi regime ma in particolare tra i 3.000 ed i 5.0000, cioè in pieno range di utilizzo del V2: sulle pedane e soprattutto sul manubrio, dove sono davvero fastidiose: ma montarlo su Silent Block no è ?!?!

Per me questo è un limite grave per una moto concepita come enduro stradale ovvero pensando di doverla guidare per delle ore, vista la vocazione tourer (..32 l di serbatoio!): speriamo che a Mandello pongano rimedio.. in tal caso diventerebbe un'alternativa valida, nel suo segmento.

PS: cosa curiosa;: da ferma a frizione tirata la moto si "scuote" lateralmente in maniera sensibile, come una barchetta nel porto sotto lo sciabordio delle onde: ma direi che è più più una caratteristica che un problema, appena in marcia sparisce

PS2: esteticamente non è malaccio, migliorata rispetto alla 4V


Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
ho letto che proverai la ktm 990 stm... aspetto di sentire le tue impressioni... io l'ho provata oggi ed è da sbavo!! 

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Si, ho letto la tua prova; volevo provare anche quella oggi ma dal conce KTM 'era troppa gente in lista di attesa, mi sa che ci riprovo in settimanaluciozz ha scritto:ho letto che proverai la ktm 990 stm... aspetto di sentire le tue impressioni... io l'ho provata oggi ed è da sbavo!!



Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
...vibra di piu' la Guzzi o la R1200R ?motogatto ha scritto:E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V.....![]()
Max

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Da fermo se la giocano quasi alla pari, in marcia decisamente di più la Guzzimax-xtz ha scritto:...vibra di piu' la Guzzi o la R1200R ?motogatto ha scritto:E oggi non avevo impegni ed allora mi son provato anche la nuova Stelvio NTX 8V.....![]()
Max



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Ieri sono andato a provare la Multi1200S.... e altro
Provata anche la SMT; dettagli nel post di luciozz sull'Orange Day 


