E due!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

E due!

Messaggio da Hellraiser » ven nov 22, 2013 1:09 pm

Mercoledì, mentre andavo la lavoro, ripartendo dopo essermi fermato ad un semaforo rosso, uno str0nzo ha pensato bene di accelerare per passare col rosso a sua volta e cercare di farmi fuori. Fortunatamente l'ho visto un attimo prima e ho frenato e sterzato, evitando che mi spappolasse la gamba sinistra. Miracolosamente non mi sono fato nulla. Nemmeno un graffio sul giubbotto. Solo ho picchiato forte il ginocchio, non so come e non so dove dato che il pantalone è integro, e ancora mi fa male a camminare.
Sono stato portato via in barella per sicurezza (la botta è stata forte sul fianco sx e i vigili arrivati dopo 5 minuti non ci credevano che non mi fossi fatto nulla), quindi non sono riuscito a fare la costatazione amichevole. E lo str0nzo di cui sopra era convinto di avere ragione. Per fortuna ho una testimone che ha visto tutto ed è andata dai vigili x rilasciare la dichiarazione, ma anche per loro la dinamica era piuttosto chiara.

Oggi mi è arrivato il preventivo di riparazione: la moto ha 6.000 euro di danno. Non so se il perito autorizzerà la riparazione, dato che forse il valore della moto è inferiore. Nel qual caso il gixxer lo metterò a posto da me e diventerà la mia nuova moto da pista, mentre l'R6 lo venderò e coi soldi dell'assicurazione e dell'R6 vedrò che salterà fuori.

Non riesco a smettere di chiedermi perché qualcuno per risparmiare 5 minuti fa cazzate che mettono a repentaglio la vita altrui. E se al posto mio ci fosse stato un vecchietto col motorino? :roll:

Ad ogni modo: e se il tipo, per evitare il mare di meerda che lo sta per travolgere, tirasse fuori un finto testimone che controbattesse alla mia testimone?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: E due!

Messaggio da Tequi » ven nov 22, 2013 1:21 pm

ammazza che sfiga hell.. mi dispiace..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven nov 22, 2013 1:26 pm

:o :o :o
Hell per primo un abbraccio e gia' che ci parliamo va bene
Poi spiega bene che non ho ben capito, ti ha centrato o no? c'e' stato contatto tra i veicoli?, tu praticamente hai accellerato quando e' scattato il verde e lui e' passato con il rosso, piu' o meno la dinamica di Neeko?

Comunque 6.000 euro di danno son tanti soldini, e che caxxo gli e' successo alla moto! :roll:

Caxxo era nuova porca vaccaaa evidentemente non era destino, dai nella peggiore delle ipotesi te ne fai una nuova ancora meglio.
A come soi io poi fa fede il verbale dei vigili urbani al momento dell'incidente :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven nov 22, 2013 1:37 pm

Grazie ragazzi. Sono un po' giù perché me la sono vista brutterrima. In pratica ero fermo al semaforo. Quando è scattato il verde sono partito, ma il tizio, vedendo il giallo, ha accelerato. Solo che nel frattempo è scattato per lui il rosso. Così quando io sono partito me lo sono ritrovato sulla sx. Un attimo prima del contatto l'ho intravisto con la coda dell'occhio. Così ho frenato e sterzato. Ma mi ha preso in pieno l'avantreno, appena davanti alla gamba sinistra. Non chiedetemi come, ma ho messo giù la gamba destra e sono riuscito a "smontare" dalla moto mentre lei volava a 5 metri da dove ero io. Mi ha solo preso il ginocchio facendomi cadere.

La moto ha preso la botta a sinistra, ma poi s'è sdraiata sulla destra. Quindi entrambi i lati sono stati coinvolti. Non solo, ma ha anche battuto contro il bordo del marciapiedi. Non riuscivamo a spostarla perché ha piegato il disco e spaccato il piedino della forcella.

Se sono qui a raccontarvelo è per uno di quei casi strani nell'universo che non riesci a spiegare.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven nov 22, 2013 1:45 pm

Maremma la zoccola!!

Hell se e' cosi' hai ragione al 100%, bravo anche a rimanere calmo, io mi sarei giocato la ragione Menandogli! Ma hai fatto benissimo cosi'.
Ora prenditi un periodo di riposo, ti tranquillizzi e poi pensi al da farsi :wink:
E' andata bene ed e' questo quello che conta! :wink: :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » ven nov 22, 2013 2:06 pm

tu hai un testimone e i vigili che avranno sicuramente fatto verbale, l'eventuale testimone falso non so se gli conviene cercarlo... ad ogni modo compila la constatazione in modo completo segnando tutte le X che ritieni necessario, se non ricordo male su una si cita "è passato con rosso o stop". quella sicuramente va sulla sezione dell'automobilista, e già con quella non ci sono testimoni che tengono..

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven nov 22, 2013 2:11 pm

Hell, candidamente.
Ringrazia Cthulhu, Budda, gli déi di Kobol o chi più ti pare. Che è sempre meglio essere contenti della scampata sfiga.

Poi vai un po' a femmine, lascia perdere la sella per un paio di mesi, eh?

Con l'andare delle feste il tasso di sclero sarà in aumento...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: E due!

Messaggio da supercaif » ven nov 22, 2013 2:35 pm

porca trota. dove e' successo?

ricorda che se hai bisogno di qualcosa basta un fischio

Inviato dal mio galaxy multivitaminico
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 22, 2013 2:45 pm

:( ammazza che sfiga Hell

rimettiti presto ..
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » ven nov 22, 2013 2:50 pm

Mamma mia che botta!
L'importante è che, data la dinamica, tu non ti sia fatto nulla!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven nov 22, 2013 3:59 pm

ma se per te era verde per lui non poteva essere giallo..i semafori hanno dei tempi morti in cui è rosso per tutte le correnti veicolari, di solito di 5 secondi

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » ven nov 22, 2013 4:00 pm

Porcazzozza hell... meno male che te la sei cavata con una botta!
Dai, la moto si risistema in qualche maniera... ripijjati in fretta!!
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven nov 22, 2013 4:40 pm

passare col giallo è vietato solo se non sei in tale prossimità del semaforo da non poterti fermare in condizioni di sicurezza...

comunque anche se la linea di arresto è lontana, in quei 5 secondi in cui c'è rosso per tutti, fai un botto di strada, considerato che in genere chi passa col rosso accelera e quindi non va a 30 all'ora... a 45 km/h effettivi si percorrono 12.5 m/s, che in 4 secondi son 50 metri...e in incroci così ampi voglio sperare che chi regola il semaforo ne tenga conto aumentando di qualche secondo i tempi di rosso per tutti per evitare rischi.

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » ven nov 22, 2013 4:48 pm

enjoyash ha scritto:ma se per te era verde per lui non poteva essere giallo..i semafori hanno dei tempi morti in cui è rosso per tutte le correnti veicolari, di solito di 5 secondi
capita nelle strade molto larghe... se uno passa col giallo pieno non ce la fa a terminare l'attraversamento che è già scattato il verde dall'altra parte, e se gli altri hanno già la marcia ingranata si fa il botto... a occhio mi sembrano meno di 5 i secondi morti

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » ven nov 22, 2013 4:56 pm

In bocca al lupo Marcos :wink:
Però anche te...e fattelo uno scooterone per andare a lavoro d'inverno :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Blasco

Messaggio da Blasco » ven nov 22, 2013 5:00 pm

pike ha scritto:Hell, candidamente.
Ringrazia gli déi di Kobol
Buongustaio :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Re: R: E due!

Messaggio da bricoman80 » ven nov 22, 2013 5:09 pm

Che gente,l'importante è che la stai raccontando,certo rode....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven nov 22, 2013 5:17 pm

L'importante e' che tu stia bene!

e' devastante quanto poco certe persone pensino alle conseguenze delle "sporche" che fanno in macchina...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven nov 22, 2013 5:24 pm

quartapiena ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma se per te era verde per lui non poteva essere giallo..i semafori hanno dei tempi morti in cui è rosso per tutte le correnti veicolari, di solito di 5 secondi
capita nelle strade molto larghe... se uno passa col giallo pieno non ce la fa a terminare l'attraversamento che è già scattato il verde dall'altra parte, e se gli altri hanno già la marcia ingranata si fa il botto... a occhio mi sembrano meno di 5 i secondi morti

beh i metri al secondo sono quelli, quindi o son incroci da 80-100 metri di ampiezza oppure qualcuno dice palle, nel senso che non era giallo ma già rosso da 2-3 secondi

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 22, 2013 5:29 pm

enjoyash ha scritto:
quartapiena ha scritto:

beh i metri al secondo sono quelli, quindi o son incroci da 80-100 metri di ampiezza oppure qualcuno dice palle, nel senso che non era giallo ma già rosso da 2-3 secondi
Quoto! Se passi gol giallo...per quanto possa essere largo l'incrocio...prima che arrivi il verde dall'altra parte hai già passato l'incrocio, o come minimo sei a 3/4...e chi ha il verde non può non vederti! Quindi è segno che ha raccontato palle!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi