Sono stato portato via in barella per sicurezza (la botta è stata forte sul fianco sx e i vigili arrivati dopo 5 minuti non ci credevano che non mi fossi fatto nulla), quindi non sono riuscito a fare la costatazione amichevole. E lo str0nzo di cui sopra era convinto di avere ragione. Per fortuna ho una testimone che ha visto tutto ed è andata dai vigili x rilasciare la dichiarazione, ma anche per loro la dinamica era piuttosto chiara.
Oggi mi è arrivato il preventivo di riparazione: la moto ha 6.000 euro di danno. Non so se il perito autorizzerà la riparazione, dato che forse il valore della moto è inferiore. Nel qual caso il gixxer lo metterò a posto da me e diventerà la mia nuova moto da pista, mentre l'R6 lo venderò e coi soldi dell'assicurazione e dell'R6 vedrò che salterà fuori.
Non riesco a smettere di chiedermi perché qualcuno per risparmiare 5 minuti fa cazzate che mettono a repentaglio la vita altrui. E se al posto mio ci fosse stato un vecchietto col motorino?

Ad ogni modo: e se il tipo, per evitare il mare di meerda che lo sta per travolgere, tirasse fuori un finto testimone che controbattesse alla mia testimone?