Ma 'sta baby panigale ?!?!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da _GM_ » ven set 13, 2013 9:44 am

enjoyash ha scritto:Va be ma tra un 650 da 60 cv/ruota e i 1200 da 120/130, ci son le giuste vie di mezzo, poche ma ci sono (gs800, tiger800, nuovo v-strom 1000)...

enjoyash@tapatalk
Infatti, la giusta cilindrata è 800 circa x almeno 90 cavalli.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven set 13, 2013 9:46 am

joker ha scritto:si parla di ducati? eccomi, sta a veder che sto diventando ducatista :lol: :lol: :lol:

mah pur continuando a preferire la 848/1098 a me non sembra così una merdina, specialmente in bianco, certo la sorella maggiore col monobraccio è meglio...

non quoto i vari messaggi, rispondo un po in generale
-gli aggeggi elettronici penso che si potranno sicuramente disattivare
- per metterci le mani lo fai comunque, puoi cambiargli l'olio, le pastiglie, la catena, le cinghie se si è in grado, certo hai piu centraline ma non è che devi essere un esperto di elettronica per fare le cose che ho elencato prima...
-i conce dove le compri che hanno la puzza sotto il naso sono gli stessi che ti vendevano 916 998 etc etc, secondo me dipende molto da chi incontri

-per la multi 899 io la preferirei, pero c'e da dire che la cosa bella della multi sono anche le mappe, le manopole riscaldate, la chiave elettronica etc etc, ripeto la 1200 è sicuramente troppa, però se ci cambi solo il motore non è che la puoi vendere alla metà infatti su questa piccola hanno dovuto cambiare anche forcellone forche etc etc
io ci fosse solo il motore piu piccolo che consuma pure un po meno anche solo a 2000 euro in meno la prenderei... però non lo fanno perchè una della 2 non avrebbe piu senso di esistere, vedi la streetfighter...
Solo un appunto la Panigale non ha le cinghie e per smontare il filtro serve una particolare chiave a tazza.
Rimane solo ingessare la catena e forse le pasticche

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da enjoyash » ven set 13, 2013 10:02 am

neeko72 ha scritto:il gesso sulla catena è fondamentale per lo scorrimento della trasmissione :asd:

quoto, io uso il poggi, una bomba :lol:

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven set 13, 2013 10:50 am

_GM_ ha scritto:
enjoyash ha scritto:Va be ma tra un 650 da 60 cv/ruota e i 1200 da 120/130, ci son le giuste vie di mezzo, poche ma ci sono (gs800, tiger800, nuovo v-strom 1000)...

enjoyash@tapatalk
Infatti, la giusta cilindrata è 800 circa x almeno 90 cavalli.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
o 990cc per 116 :D
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven set 13, 2013 11:05 am

Riassumendo: chi compra le Ducati "grosse" (Multistrada,Panigale e Diavel) lo fa perchè se sente er meglio figo der bigonzo, perchè deve dimostrare di avere i sordoni....perchè se compro Ducati compro il meglio del meglio! Quindi Ducati sbaglia a fa le piccole, chi se la comprerebbe mai, o il top o nulla?

Giusto?

Però poi esci fuori dall' Italia e ti accorgi che anche un piccolo Monster in alcuni paesi è visto come una Ducati vera, una moto che si compra perchè è facile, con la sua buona ciclistica e li motore "coppioso" e non perchè è economica....

Ragazzi Ducati non vende solo in Italia, uscite fuori dai nostri stereotipi.

Facciamo un esempio, in Italia lo Sportster è riconosciuto come l' Harley economica, non come l'Harley più "sportiva" e piacevole. Solo che poi ti accorgi che la famiglia sportster esiste da più di 50 anni e negli altri paesi è riconosciuta per quello che è.

Mi sono fatto capire?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven set 13, 2013 11:41 am

La Ducati del mercato italiano inizia seriamente a sbattersene (e fa pure bene visti i numeri..).
Chiedetevi cosa vuole il mercato americano, asiatico e scoprirete le politiche di marketing ducati.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven set 13, 2013 11:47 am

bricoman80 ha scritto:
Facciamo un esempio, in Italia lo Sportster è riconosciuto come l' Harley economica, non come l'Harley più "sportiva" e piacevole. Solo che poi ti accorgi che la famiglia sportster esiste da più di 50 anni e negli altri paesi è riconosciuta per quello che è.

Mi sono fatto capire?
in realtà la 883 negli USA è l'Harley delle donne.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven set 13, 2013 11:53 am

Anfatti!!

Brico hai perfettamente centrato il discorso!
Negli State's Ducati e' uno status simbol's, parlavo con il vice direttore dell'Hilton di L.A. nel dandomi il benvenuto si congratula per la magliettina che portavami sia io che mia Moglie "mia moglie in succinta canottierina e li si e' congratulato ancor piu' focosamente", mi disse che anche lui aveva una Ducati, e io gli dissi Bello quale? M750, pensai ammazza che cagataa, ma ovviamente mi complimentai, quando gli dissi che avevo un SuperSoprt 1000 divenni il su Dioo.
Ci lasciammo e mi disse Qui a Los Angeles in tanti sono motociclisti, ma pochi sono veri ducatisti, mi consiglio' di andare a vedere l'atelier ducati di Beverly Hills
Gia' da sanfrancisco che ducati fosse percepita come un oggetto di culto mi era chiaro, cazzoo in un negozzio rinomato di scarpe, per indicare la zona del made in Italy avevano un 1198 corse in bella vista.
Insomma Ducati all'estero e' considerata un Cult, ma anche in Giappone vende bene "per assurdo" certo e' una caccola rispetto alle 4 sorelle
questo:
Immagine

Poi noi "io per primo" posso criticare da vecchio ducatista una moto che di ducati ha secondo me solo il colore, ma all'estero tirera'. Ragazzi Ducati se pittura uno stronzzo di rosso ci mette sopra il marchio, riesce a venderlo! Non parliamo del vestiario o del merchandising, li veramente siamo alla follia, una tuta dainese o un giacca marchiata ducati, costa il doppio! Paro paro!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven set 13, 2013 7:56 pm

nikovic ha scritto:
joker ha scritto:si parla di ducati? eccomi, sta a veder che sto diventando ducatista :lol: :lol: :lol:

mah pur continuando a preferire la 848/1098 a me non sembra così una merdina, specialmente in bianco, certo la sorella maggiore col monobraccio è meglio...

non quoto i vari messaggi, rispondo un po in generale
-gli aggeggi elettronici penso che si potranno sicuramente disattivare
- per metterci le mani lo fai comunque, puoi cambiargli l'olio, le pastiglie, la catena, le cinghie se si è in grado, certo hai piu centraline ma non è che devi essere un esperto di elettronica per fare le cose che ho elencato prima...
-i conce dove le compri che hanno la puzza sotto il naso sono gli stessi che ti vendevano 916 998 etc etc, secondo me dipende molto da chi incontri

-per la multi 899 io la preferirei, pero c'e da dire che la cosa bella della multi sono anche le mappe, le manopole riscaldate, la chiave elettronica etc etc, ripeto la 1200 è sicuramente troppa, però se ci cambi solo il motore non è che la puoi vendere alla metà infatti su questa piccola hanno dovuto cambiare anche forcellone forche etc etc
io ci fosse solo il motore piu piccolo che consuma pure un po meno anche solo a 2000 euro in meno la prenderei... però non lo fanno perchè una della 2 non avrebbe piu senso di esistere, vedi la streetfighter...
Solo un appunto la Panigale non ha le cinghie e per smontare il filtro serve una particolare chiave a tazza.
Rimane solo ingessare la catena e forse le pasticche

Lo invio ed e' già tanto

per quello che sei un chiodo ingessi la catena :lol2: :lol2: :lol2:

scherzi a parte, ok non ha le cinghie come tutte le altre moto, non è che solo ai ducatisti piace sporcarsi le mani, se vuoi farci lavoretti li fai...

poi sta cosa che si compra la ducati dolce bevanda a base di fiori di guaranà o niente è una cosa solo di sv-italia o forse dei motociclisti, piu che dell'italia...

il 99% delle persone(non rider chiaramente ma anche qualcuno tra di loro) che conosco non distingue un cbr da una 1098 o un monster da una hornet, ci vede scritto ducati e pensa che sia un aereo... quando magari è un monster 400...

cia vado a fare il l'aperitivo con la multi e rigorosamente una sola borsa laterale :linguetta:
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun set 16, 2013 1:18 am

fermatelooo!!! :saltascappa:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Rispondi