Ma 'sta baby panigale ?!?!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 9:56 am

Frank_88 ha scritto:sì quello l'avevo capito eheh, ma avevo letto di fretta e non capivo il resto del messaggio, ora ho riletto :)
non c'è dubbio che non riuscirei mai a metterla alla frusta, ma già che devo spender quei soldi, prenderei per la pista o qualcosa di più semplice e collaudato, oppure il top del top data la cifra.
Su questo ti quoto.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da teo 75 » gio set 12, 2013 10:22 am

io dico sempre la solita cosa da abitante di borgo panigale...questi sono pazzi e i clienti ancor di più a pagar migliaia di euro in più rispetto alla concorrenza. I 15 mila o16 per quella moto sono una pura follia ,andiamo.. ci compri una 1000 jap avanti anni luce e ti ci avanzano pure i soldi per un shoei da metterti in testa ..Il design non si discute penso siamo ancora i numeri 1 ,però a quel prezzo il forcellone deve essere verniciato ...
insomma per è il solito vecchio discorso del monster 1100 12 mila euro di listino.......(emozionante si ,ma....cavolo a quel prezzo se paragoni hai un gsx r 750 ..altra roba ). Non so forse perché non ho tutti sti soldi da spendere :noia: ,ma penso che cmq ad averceli farei sicuramente un raffronto con le altre case a livello di rapporto costo qualità

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 10:27 am

teo 75 ha scritto:io dico sempre la solita cosa da abitante di borgo panigale...questi sono pazzi e i clienti ancor di più a pagar migliaia di euro in più rispetto alla concorrenza. I 15 mila o16 per quella moto sono una pura follia ,andiamo.. ci compri una 1000 jap avanti anni luce e ti ci avanzano pure i soldi per un shoei da metterti in testa ..Il design non si discute penso siamo ancora i numeri 1 ,però a quel prezzo il forcellone deve essere verniciato ...
insomma per è il solito vecchio discorso del monster 1100 12 mila euro di listino.......(emozionante si ,ma....cavolo a quel prezzo se paragoni hai un gsx r 750 ..altra roba ). Non so forse perché non ho tutti sti soldi da spendere :noia: ,ma penso che cmq ad averceli farei sicuramente un raffronto con le altre case a livello di rapporto costo qualità
Teo secondo me non e' tanto o solo una questione di soldi, ok una moto cosi' e' comunque unica nel suo segmento, e' efficace piu' di una r6 forse si, almeno di ciclistica. Il problema e' che una moto del genere e' realmente troppo complicata

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » gio set 12, 2013 10:34 am

Niko sono pienamente concorde al tuo ragionamento8anche a quello di poter metterci mano) ....alla fine quello che penso nella mia ignoranza è che ti fanno credere di aver comprato una moto di elite o semi elite dai costi di gestione altissimi ma di rendimento generale forse inferiore ad un gsxr 750 il problema è che ci ballano un sacco di migliaia di euro di differenza ,poi ribadisco più bella senza dubbio

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 10:37 am

teo 75 ha scritto:Niko sono pienamente concorde al tuo ragionamento8anche a quello di poter metterci mano) ....alla fine quello che penso nella mia ignoranza è che ti fanno credere di aver comprato una moto di elite o semi elite dai costi di gestione altissimi ma di rendimento generale forse inferiore ad un gsxr 750 il problema è che ci ballano un sacco di migliaia di euro di differenza ,poi ribadisco più bella senza dubbio
Inferiore a un gsxr questo non lo so' sarebbe da vedere sul campo. Si comunque con quei soldi si iniziano a prendere s1000rr

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 11:21 am

Parlando di escluivita'
Considerando che con 17.000 euro mi prendo questa cagatina di moto!

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio set 12, 2013 11:29 am

nikovic ha scritto:Parlando di escluivita'

Immagine
Solo una curiosità..

Le Bimota come sono messe ad elettronica?

Da Ducati ereditano solo il propulsore, giusto?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 11:37 am

Credo di si ma non ne son certo al 100%, capace che la parte strumentazione sia bimota ma centraline e tutti i cazzii siano ducati (old senza controlli di trazione e abs), che poi e' tutta roba marelli, e funziona benissimo.
Ora credo sia Mitsubishi (piu' giappo di cosi' :lol: ), con la panigale e forse anche il Multistrada nuovo e la Diavel
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 11:40 am

Pardon come non detto:
Tecnologia
Il motore è bicilindrico a “L” da 1098 CC sviluppa 164 cavalli a 9750 rpm ed è alimentato da un'iniezione elettronica sviluppata da Bimota. La frizione è multidisco a secco.

Il telaio riprende la tradizionale tecnologia costruttiva BIMOTA in traliccio composito con piastre in ergal, dove la struttura in tubi è realizzata in prezioso CARBONIO, così come il forcellone, che va ad infulcrarsi direttamente sul motore, garantendo così ingombri ridotti ed un’ottima rigidità.

Carbonio anche per il ”vestito” della ORONERO, che contrasta con le belle piastre del telaio e della forcella ricavate dal pieno. Il risultato dell’ utilizzo di tali materiali permette di contenere il peso in 164 kg a secco che, rapportati ai 164 CV del motore permettono alla DB7 ORONERO di raggiungere l’eccezionale rapporto peso/potenza di 1:1.

La forcella con steli da 43 mm è regolabile sia nella meccanica che nell’ idraulica, così come il monoammortizzatore posteriore. I due dischi freno anteriori a margherita da 320 mm sono azionati da una pompa radiale e da pinze monoblocco BREMBO.

La strumentazione completamente digitale, permette di registrare il comportamento dei vari elementi della moto e dispone di un'antenna GPS integrata che consente di scaricare tempi e tracciati.
ImmagineImmagine
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio set 12, 2013 12:04 pm

nikovic ha scritto:Parlando di escluivita'

Immagine
Sì, usata forse...
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » gio set 12, 2013 12:40 pm

teo 75 ha scritto:Niko sono pienamente concorde al tuo ragionamento8anche a quello di poter metterci mano) ....alla fine quello che penso nella mia ignoranza è che ti fanno credere di aver comprato una moto di elite o semi elite dai costi di gestione altissimi ma di rendimento generale forse inferiore ad un gsxr 750 il problema è che ci ballano un sacco di migliaia di euro di differenza ,poi ribadisco più bella senza dubbio

:roll:

Inferiore ad un gsxr? 750??
e per cosa? Telaio? Freni? sospensioni? Elettronica? peso? Materiali? Strumentazione? Innovazione?
Ah si, beh per tutto il resto è inferiore ad un gsxr 750.. :fuori:

Se me l'avessi paragonato ad un bmw o aprilia, o anche ktm, ok, ma le altre..

Per il prezzo è un'altro discorso.
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 1:13 pm

io gli unici appunti a vista senza averla provata e sapere se vale o meno quei soldi ,sono quel colore di cacchina su forcellone e parafango anteriore,un parfango anteriore in carbonio a loro costa 30 euro,fammela pagare 30 euro in piu piuttosto e mettimi quel parafango no che poi e lo fai pagare 200 euro, e almeno il forcellone verniciamelo di nero no ...cioè io per quella moto quelle cose non le concepisco,fanno scadere la moto quei dettagli, cioè raga non si puo guardare prorpio.....cmq dai....non paragoniamo una panigale 899 con un gsxr 750,,,,che c''hanno da spartire insieme .....solo i cavalli dichiarati ......dai su non diciamo sciocchezze.......

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio set 12, 2013 1:16 pm

Ma come, al gixxer con quello che risparmi metti tubi in treccia, mono hollims, scarico artiggggianale e poi svernici queste panigaline del cazzoh senza pietà :asd:

enjoyash@tapatalk

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Messaggio da gabbia » gio set 12, 2013 1:16 pm

Mastino76 ha scritto:

:roll:

Inferiore ad un gsxr? 750??
e per cosa? Telaio? Freni? sospensioni? Elettronica? peso? Materiali? Strumentazione? Innovazione?
Ah si, beh per tutto il resto è inferiore ad un gsxr 750.. :fuori:

Se me l'avessi paragonato ad un bmw o aprilia, o anche ktm, ok, ma le altre..

Per il prezzo è un'altro discorso.
vero,ma se ad un gsx-r 750 nuovo(che lo si trova a km0 intorno ai 10000€) gli aggiungi 6000€ di preparazione....di inferiore alla ducatina (che ormai non è nemmeno più tanto -ina) rimane solo il marchio :wink:
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 2:02 pm

il marchio ,il nome, il design,il sangue che ti fa quando la vedi.....cambia tutto ai voglia a metterci 60000 euro di preparazione,piu stupido chi ce li mette che non chi si compra la panigalina a sto punto,tanto panialina non ci diventerà mai :)
pero il gsxr ha il forcellone verniciato :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 2:23 pm

DTJ ha scritto:il marchio ,il nome, il design,il sangue che ti fa quando la vedi.....cambia tutto ai voglia a metterci 60000 euro di preparazione,piu stupido chi ce li mette che non chi si compra la panigalina a sto punto,tanto panialina non ci diventerà mai :)
pero il gsxr ha il forcellone verniciato :wink:
DTJ facendo l'avvocato del diavolo ti dico che la vernice pesa! :lol:
Scherzi a parte a me l'alluminio nudo piace e non credo sia questo il punto debbole di questa moto.
Il concetto ducati esclusivita' che sta' facendo ricca questa casa nel tempo e' vincente vedi multi nuovo o hyper che vendono bene, la moto e' abbastanza rivoluzionaria se voglimo, nessuna e' come lei (su questo dobbiamo essere obbiettivi) ma a cosa serve un 899? Non si era detto che l'elettronica gestiova alla grande tutta la potenza del 1199? Che la ciclitica era quanto di meglio ci fosse e che era una moto semplice e tremendamente efficace?
L'899 e' una presa per il culoo, e' nata per far cassa, ma una 848 e' anni luce superiore, piu' bella piu' facile (questo interessa da una media cilindrata) meno cavalli del 1198, meno bestia incaxxosa, insomma una bella sportiva ma non estremissima.
Sinceramente la 899, ha i difetti della sorellona (telaio non telaio) e un motore ancora piu' appuntito!
Tutto questo sulla carta, la bocciero' definitivamente se avro' modo di provarla :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio set 12, 2013 2:28 pm

onestamente, tra i cordoli dubito sia più efficace di un'R6, senza scomodare il gixxer.
anche perchè appunto, prendo un'R6 preparazione stock con quei soldi...e se mi dite che va più forte la panigale vi faccio una pernacchia e me la rido a crepapelle
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 2:29 pm

direi che per il forcellone ci sarebbero voluti piu o meno 100 grammi di vernice :) forse anche 90 .....beh aspettimao le prime prove no ?
P.S. quanto sarebbe bella una comparativa 916 - 998 -999-1098-1198-1199-848-899 ? èenso che un numero con questa prova lo pagheresti anche 20 euro e niko ???cioè per dire una prva con moto dello stesso segmento per vedere la reale evoluzione dei loro prodotti.che poi oramai le prove le fanno solo in pista....quando il 20 per cento di chi le compre forse ci ndra.l'altro 80 per cento ci gira per strada o in garage :lol: .le comparative strada pista oramai non servono piu

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 2:31 pm

Frank_88 ha scritto:onestamente, tra i cordoli dubito sia più efficace di un'R6, senza scomodare il gixxer.
anche perchè appunto, prendo un'R6 preparazione stock con quei soldi...e se mi dite che va più forte la panigale vi faccio una pernacchia e me la rido a crepapelle
e questo sarebbe il colmo !!! a parità di pilota in pista un r6 va piu forte di un 899 ? sarebbe ridicolo se succedesse......

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 2:39 pm

Diciamo che sicuramente una R6 stock e' piu' acile da portare di una 899.
Ma in genere una nipponica e' piu' semplice di una europea.
Un 1198 sicuramente e' piu' complicato (non piu' lento attenzione) di un gsxr1000 ma si hanno piu' margini di intervento.
Per dire, un pilota forte con un 1198 provabilmente girera' piu' veloce che su un gsxr1000, un pilota pippa (come noi altri) sara' piu' a suo agio su un gsxr.
Ecco perche' la 899 non mi piace, quello forte va di 1199, la 899 non la guarda neanche, quello pippa is prende uno scassone da pista e si diverte come un pazzo (sia essa r6 gsxr o ancor meglio cbr), insomma mi rimangono libere solo due caselle, pilota da bar, e amatore (colui a cui piace proprio questo specifico modello)
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi