Freno poco mordente
Re: Freno poco mordente
dove le trovo le carbon? su ebay non ci sono
per provare una cosa nuova potrei camprarle, altrimenti monterò le già ottime SBS!
per provare una cosa nuova potrei camprarle, altrimenti monterò le già ottime SBS!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
io ho delle carbone lorraine con meno di 2000 km mai pista in condizioni perfette!le pagai 80 euro e posso fartele a metà prezzomay85 ha scritto:ok.. grazie! monterò le pastiglie nuove a sto punto.. comunque l'olio l'ho cambiato un anno fa e ho messo anche i tubi in treccia!
pensavo SBS

-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Guarda io le presi in farmacia con la ricetta del dottore!!!!!may85 ha scritto:dove le trovo le carbon? su ebay non ci sono

Ma non hai un negozio di ricambi moto????
Lascia perdere di comprare queste cose su ebay!!!
Purtroppo gira tanta roba cinese finta.....anche su queste cose!!!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
i negozi qui hanno sbs e braking.. potrei fare cmq una ricerca migliore 
grazie dell'interessamento

grazie dell'interessamento
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Consiglio: i tubi in treccia nuovi da montare...e mettili su'gilas89 ha scritto:ciao a tutti ho la moto mezza smontata per un cambio piastra e mentre ce l'ho ferma volevo chiedere una cosa sui freni
io monto l'avantreno di un gsx-r1000 k3 quindi ho pinze radiali tokico,dischi da 300,pompa radiale nissin e ho dei tubi in treccia nuovi da montare...
il mio problema é questo:la moto frenare frena ma non ha un grande mordente iniziale per ottenere una bella decelerazione la leva freno devo tirarla abbastanza e questo mi porta ad avere un minor feeling per dirvi mi trovo meglio con la hornet 2010 di un mio amico che nonostante a vista ha un impianto che nn vale un tubo rispetto al mio mi da l'impressione di avere una frenata più incisiva
NB le pastiglie dei freni sono come nuove quasi nn si consumano!!!

gia' che ci sei . . . pulizia pinze
pastiglie nuove, nuovo olio freni + spurgo
e sei apposto

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Cancello
- Moto: sv 650 del 2000
- Contatta:
Salve ragazzi, oggi ho rimesso in vita la mia moto e ricontrollando un pò tutto.
Ho notato però che il freeno posteriore non è come da titolo mordente, cioè se voglio che freni devo spingere forte quasi con il tallone altrimenti niente.
HO spurgato 2 volte la pompa, le pastiglie sbs sono quasi nuove (cambiate luglio 2009 e hanno fatto circa 4000km di strada tranquilla). Ho smontato la pompa è ripulito il vano pastiglie, ho anche pompato senza pastiglie per rimettere i 2 cilindretti a pari x poi rimetterli dentro.
Secondo la vostra grande esperienza cosa potrebbe essere?tubo piegato in qualche parte?Che faccio cambi le pastiglie?
Grazie mille a tutti x il vs contributo a risolvere i problemi delle ns moto.
Ho notato però che il freeno posteriore non è come da titolo mordente, cioè se voglio che freni devo spingere forte quasi con il tallone altrimenti niente.
HO spurgato 2 volte la pompa, le pastiglie sbs sono quasi nuove (cambiate luglio 2009 e hanno fatto circa 4000km di strada tranquilla). Ho smontato la pompa è ripulito il vano pastiglie, ho anche pompato senza pastiglie per rimettere i 2 cilindretti a pari x poi rimetterli dentro.
Secondo la vostra grande esperienza cosa potrebbe essere?tubo piegato in qualche parte?Che faccio cambi le pastiglie?
Maveeta è la musa ispiratrice,è moglie e allo stesso tempo amante, è madre allo stesso tempo è figlia. MAVEETA E' IL SOGNO!!!!
le sbs da quel che so sono ottime... i dischi "come stanno" ? 
certo che le pinze dell' sv non fanno miracoli, neanche la pinza, se ti va bene la forza frenante ma vuoi usare meno forza tua, compra una bella radiale!

certo che le pinze dell' sv non fanno miracoli, neanche la pinza, se ti va bene la forza frenante ma vuoi usare meno forza tua, compra una bella radiale!
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
A che serve il freno posteriore?gisolfim ha scritto:Salve ragazzi, oggi ho rimesso in vita la mia moto e ricontrollando un pò tutto.
A parte gli scherzi non c'e' molto da fare, il freno posteriore non frena una cippa, ma se pensi di fermarti col freno post su di una moto pensi male, si usa più che altro per correzioni o stabilizzare la moto, non perderci tanto tempo

-
- Cancello
- Contatta:
Assolutamente non penso di fermarmi con il freno posteriore ma almeno un rallentamento me lo deve.Neanche quello; devo spingere con il tacco per far sentire che freno!!!!!iguanapik ha scritto:A che serve il freno posteriore?gisolfim ha scritto:Salve ragazzi, oggi ho rimesso in vita la mia moto e ricontrollando un pò tutto.
Ho notato però che il freno posteriore non è come da titolo mordente, cioè se voglio che freni devo spingere forte quasi con il tallone altrimenti niente.
A parte gli scherzi non c'e' molto da fare, il freno posteriore non frena una cippa, ma se pensi di fermarti col freno post su di una moto pensi male, si usa più che altro per correzioni o stabilizzare la moto, non perderci tanto tempo
Oggi pom dopo lavoro l'ho portata da un meccanico x moto e secondo lui sono le pasticche che si sono pietrificate e che devo mettere su delle sbs sinterizzate.
A detta del meccanico faccio bene a cambiarle e a risolvere il propblema?
Grazie
Maveeta è la musa ispiratrice,è moglie e allo stesso tempo amante, è madre allo stesso tempo è figlia. MAVEETA E' IL SOGNO!!!!
-
- Cancello
- Contatta:
Infatti alla fine x quello che costano, meglio non rischiare e cambiarle.
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
Io mi sono trovato bene anche con le ferodo platinum (che monto e monteró ancora)Pitchblack ha scritto:beh prima del ring cambiale eh........may85 ha scritto:ok.. grazie! monterò le pastiglie nuove a sto punto.. comunque l'olio l'ho cambiato un anno fa e ho messo anche i tubi in treccia!
pensavo SBS![]()
Io ti consiglio le Carbon Lorraine SBK5+!!!!
Sono semplicemente fenomenali!!!!!

Cmq alla fine tutto ma non le SBS, penso siano le peggiori pastiglie che io abbia mai montato!
Infine quoto per tutti e due una bella pulizia dei pistoncini (anche senza smontare tutto già aiuta molto

Frank on SV650 "AoZora"

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
Carbone Lorraine sinterizzate bronzo, io mi sono trovato molto male, a freddo NON frenano! Sono arrivato diverse volte lungo al semaforo in uso cittadino, poi magari scaldandole saranno anche ottime, ma per chi come me la usa prevalentemente in urbano sono proprio da evitare.
Volevo segnalare un'altra cosa che magari passa sempre in secondo piano.
La mia e' del 2003, non vecchissima, non mi piace la frenata nonostante abbia dischi Braking a margherita, tubi in treccia, e pompa radiale Nissin (pessima).
2 settimane fa ho cambiato le pastiglie, e nel farlo mi sono accorto che i pistoncini delle pinze erano belli e inceppati! Infatti tendeva a restare frenata, ma non pensavo fossero messi cosi' male, le ho smontate e ripulite a banco, sbloccandole. Ora frena decentemente, ma ste pinze a quanto pare non hanno una gran durata, non so se avrebbero bisogno di un kit di revisione perche' le parti in gomma sembrano tutte ok, pero' erano bloccate del tutto! Non mi era mai capitato.
Volevo segnalare un'altra cosa che magari passa sempre in secondo piano.
La mia e' del 2003, non vecchissima, non mi piace la frenata nonostante abbia dischi Braking a margherita, tubi in treccia, e pompa radiale Nissin (pessima).
2 settimane fa ho cambiato le pastiglie, e nel farlo mi sono accorto che i pistoncini delle pinze erano belli e inceppati! Infatti tendeva a restare frenata, ma non pensavo fossero messi cosi' male, le ho smontate e ripulite a banco, sbloccandole. Ora frena decentemente, ma ste pinze a quanto pare non hanno una gran durata, non so se avrebbero bisogno di un kit di revisione perche' le parti in gomma sembrano tutte ok, pero' erano bloccate del tutto! Non mi era mai capitato.
allora ragazzi vi segnalo k ho seguito i vostri suggerimenti
dei bei tubi freno in treccia,pastiglie e cambio olio freni....e qui viene il problema....
io ed il mio meccanico stiamo smadonnando perché nn riusciamo a spurgare completamente l'impianto...dagli spurghi ormai esce solo olio ma la pinza continua a farmi delle pinzate a vuoto e oggi invece ad un certo punto mi ha bloccato completamente la ruota anteriore!!!!!!!!!!!!!!!prepuzio k spavento fortuna andavo dritto e a 10 alll'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ha un consiglio?
dei bei tubi freno in treccia,pastiglie e cambio olio freni....e qui viene il problema....
io ed il mio meccanico stiamo smadonnando perché nn riusciamo a spurgare completamente l'impianto...dagli spurghi ormai esce solo olio ma la pinza continua a farmi delle pinzate a vuoto e oggi invece ad un certo punto mi ha bloccato completamente la ruota anteriore!!!!!!!!!!!!!!!prepuzio k spavento fortuna andavo dritto e a 10 alll'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ha un consiglio?
-
- Manetta Suprema
che pompa hai? puoi anche provare ad aprire al massimo le pinze per vedere se hai dell'aria che risalirebbe nel circuito verso la vaschetta della pompa, occhio a togliere l'olio dalla vaschetta prima altrimenti trabocca.

ho una pompa radiale nissin
-
- Manetta Suprema
non ho presente se è dotata di spurgo anche quella , nel caso provvedi anche ligilas89 ha scritto:ho una pompa radiale nissin

si ha anche lei lo spurgo e ho provveduto anche lì ma ce sempre aria da qualche parte accidenti nn riusciamo a spararla fuori