ASSICURAZIONE SV: ConTe.it

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

ASSICURAZIONE SV: ConTe.it

Messaggio da r----y » mer giu 19, 2013 5:02 pm

SV 650 2000, scadenza attuale polizza il 27/6/13. Se rinnovavo con Unipol (agenzia della mia città) avrei speso annualmente (con possibilità di sospensione) in classe CU 4: euro 281,84.

Allora sono andato su 6sicuro.it ed ho inserito i dati richiesti: preventivo più conveniente selezionato quello di ConTe.it che ammontava a euro 228,34. Pagato con la carta di credito ho usufruito di ulteriore sconto e così alla fine la polizza annua (sempre con possibilità di sospensione -magari per inutilizzo invernale) mi è costata...euro 190,72 :wink:
A giorni mi arriveranno tutti i documenti cartacei.

Intanto, per curiosità, sono andato a leggermi on line il fascicolo informativo e guardate cosa loro intendono alla voce modifiche effettuate... :roftl: :roftl:

( ) Colori gara/replica verniciatura gara ( ) Codino (sospensione posteriore rigida) ( ) Lucidatura condotti/ Incamiciamento cilindri/ Incrementi.
( ) Kit limitatore ( ) Rimozione del limitatore ( ) Dopo l’acquisto – Carenatura/zaini/bauletti – fino a 1000€
( ) Calibratura freno ( ) Barre antiurto del motore ( ) Modifica dello scarico
( ) Rimozione carenature ( ) Modifica del telaio ( ) Griglie parafari
( ) Pneumatici di basso profilo ( ) Rimozione specchietti ( ) Carenatura aereografata
( ) Sistema stereo – Non standard ( ) Ruote larghe ( ) Sedile non standard
( ) Forcelle estese ( ) Kit Dyno Jet ( ) Fibra di carbonio/cromo – addizionale/sostituzioni parti- fino a 1000€
( ) Altre modifiche non in lista ( ) Personalizzata ( ) Modifiche al motore
( ) Carenature aggiunte ( ) Struttura abbassata ( ) Manubrio - Non standard
( ) Manopole riscaldate ( ) Specchietti aggiunti ( ) Forcella modificata
( ) Calibratura ammortizzatori ( ) Ruote non standard ( ) Borse laterali rimovibili

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: ASSICURAZIONE SV: ConTe.it

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 19, 2013 5:13 pm

r----y ha scritto:SV 650 2000, scadenza attuale polizza il 27/6/13. Se rinnovavo con Unipol (agenzia della mia città) avrei speso annualmente (con possibilità di sospensione) in classe CU 4: euro 281,84.

Allora sono andato su 6sicuro.it ed ho inserito i dati richiesti: preventivo più conveniente selezionato quello di ConTe.it che ammontava a euro 228,34. Pagato con la carta di credito ho usufruito di ulteriore sconto e così alla fine la polizza annua (sempre con possibilità di sospensione -magari per inutilizzo invernale) mi è costata...euro 190,72 :wink:
A giorni mi arriveranno tutti i documenti cartacei.

Intanto, per curiosità, sono andato a leggermi on line il fascicolo informativo e guardate cosa loro intendono alla voce modifiche effettuate... :roftl: :roftl:

( ) Colori gara/replica verniciatura gara ( ) Codino (sospensione posteriore rigida) ( ) Lucidatura condotti/ Incamiciamento cilindri/ Incrementi.
( ) Kit limitatore ( ) Rimozione del limitatore ( ) Dopo l’acquisto – Carenatura/zaini/bauletti – fino a 1000€
( ) Calibratura freno ( ) Barre antiurto del motore ( ) Modifica dello scarico
( ) Rimozione carenature ( ) Modifica del telaio ( ) Griglie parafari
( ) Pneumatici di basso profilo ( ) Rimozione specchietti ( ) Carenatura aereografata
( ) Sistema stereo – Non standard ( ) Ruote larghe ( ) Sedile non standard
( ) Forcelle estese ( ) Kit Dyno Jet ( ) Fibra di carbonio/cromo – addizionale/sostituzioni parti- fino a 1000€
( ) Altre modifiche non in lista ( ) Personalizzata ( ) Modifiche al motore
( ) Carenature aggiunte ( ) Struttura abbassata ( ) Manubrio - Non standard
( ) Manopole riscaldate ( ) Specchietti aggiunti ( ) Forcella modificata
( ) Calibratura ammortizzatori ( ) Ruote non standard ( ) Borse laterali rimovibili
Ma per cosa? Intendi per lo scarico di responsabilità in caso di tua colpevolezza in un eventuale incidente?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer giu 19, 2013 5:19 pm

Per me è già il terzo anno con la ConTe e devo dire che mi sono trovato sempre molto bene....quest'anno mi avevano mandato un preventivo nettamente superiore a quello dello scorso anno, ho mandato una mail di lamentele e dopo poche ore sono stato ricontattato, si sono scusati, e mi hanno proposto un nuovo preventivo molto vantaggioso :D

Mia sorella ha assicuratro l'auto con loro, quando le sono andati addosso in una settimana avevo già l'auto riparata.

Per le clausole in rosso, vado subito a controllare... :o
Ultima modifica di Ala81 il mer giu 19, 2013 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Always Inspired!

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer giu 19, 2013 5:19 pm

Pure io mi aspettavo una batosta quest'anno, invece son riuscito, in 3 classe, a passare da 260 euro a 160....

Ero con Conte, per il rinnovo mi chiedono 220 euro (già buon penso), vado su un qualche sito di comparazione e risulta comunque la migliore...dopo 2 giorni sempre tramite il sito mi arriva una proposta da Zurich incredibilmente migliorativa (all'atto della comparazione era più alta di Conte)...forse forse la concorrenza comincia a funzionare?
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer giu 19, 2013 5:30 pm

Riguardo alle assicurazioni on line, personalmente finora (settore auto) non ho avuto problemi (Genialloyd/Directline).
Per la moto provai anni fa a cercare qualcosa in rete ma alla fine l'agenzia Unipol della mia città mi dava comunque il prezzo più basso, e così sono andato avanti sino ad oggi per inerzia...ma ora sono contento di aver risparmiato 90 euro per quella on line. Per i risarcimenti...speriamo che non ne abbia mai bisogno (soprattutto parlando di incidenti con la moto!).

Circa quell'elenco...boh? Non ho avuto voglia di approfondire :lol:

Tanto se vogliono mettermela in c.lo, sia per la moto che per l'auto...ahivoglia a trovare i motivi :wink:
Se uno non vuole rischiare, deve lasciare sempre tutto originale...ma allora dov'è il divertimento?
Meglio non pensarci e pregare (prima di tutto per la ns. incolumità) che non succeda mai niente.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 19, 2013 5:43 pm

son le modifiche per le quali in caso di incidente farebbero rivalsa...anche il limite della rivalsa è molto alto rispetto ad altre compagnie...a me comunque veniva pochi euro in meno di genertel o di quella che avevo prima (Ubi)...solo che UBI non era sospendibile (ma fino a 2 anni fa la usavo sempre anche d'inverno talvolta) e ConTe.it oltre a tutte quelle condizioni e al limite alto di rivalsa ha la sospendibilità solo via posta, mentre con genertel sospendi e riattivi con un click su internet...

falassio
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Alessio

Messaggio da falassio » mer giu 19, 2013 10:11 pm

Lizard ha scritto:Pure io mi aspettavo una batosta quest'anno, invece son riuscito, in 3 classe, a passare da 260 euro a 160....

Ero con Conte, per il rinnovo mi chiedono 220 euro (già buon penso), vado su un qualche sito di comparazione e risulta comunque la migliore...dopo 2 giorni sempre tramite il sito mi arriva una proposta da Zurich incredibilmente migliorativa (all'atto della comparazione era più alta di Conte)...forse forse la concorrenza comincia a funzionare?

:o :o :o :o :o :o

160 euri sono ottimi!!!
io in terza pago quasi 300!!! :sob:
Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » gio giu 20, 2013 10:52 am

enjoyash ha scritto:son le modifiche per le quali in caso di incidente farebbero rivalsa...
non ci credo :maroo:
cioè se hai una N e ci metti uno straccio di microparbrezzino quelli ti fanno rivalsa ... per non dire delle molte voci poco chiare :sospetto: è come quelli che si stampano il bollino falso, ma legale :martello:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 20, 2013 3:33 pm

a livello teorico si.....poi se lo facciano o meno non saprei

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio giu 20, 2013 4:04 pm

ma come caspita fate a pagare così poco?
stiamo parlando solo di RCA vero?
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 4:14 pm

enjoyash ha scritto:a livello teorico si.....poi se lo facciano o meno non saprei
Però sul contratto della genertel mi pare non ci sia sta roba! Nella sezione "limitazioni" viene solo detto....
La garanzia è operante nei confronti dei terzi trasportati a condizione che il trasporto sia effettuato in conformità alle
disposizioni vigenti oppure alle indicazioni della carta di circolazione.
Quindi non possono attaccarsi a frecce...specchietti e robe simili..ma solo a cose indicate nel libretto...tipo misura delle gomme e altra roba così!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 20, 2013 4:52 pm

infatti quando un paio d'anni fa son passato a genertel avevo letto i libretti delle condizioni generali e avevo escluso conte.it proprio per questo motivo (e anche per il discorso sospensione solo via posta e non online), visto e considerato poi che la differenza era di 30-40 euro appena...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 20, 2013 9:12 pm

Il miglior preventivo che è venuto fuori, nel mio caso, è 800 euro/anno solo RCA.
Non capisco come facciate a spuntare quei prezzi su internet.
Non uso la moto ormai da 3 anni e non sono pentito, 600-800 euro all'anno sono cifre da furto legalizzato per un mezzo che può fare il 10% o meno dei danni che è capace di produrre un'auto di piccola cilindrata.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven giu 21, 2013 9:35 am

rombocupo77 ha scritto:Il miglior preventivo che è venuto fuori, nel mio caso, è 800 euro/anno solo RCA.
Non capisco come facciate a spuntare quei prezzi su internet.
Non uso la moto ormai da 3 anni e non sono pentito, 600-800 euro all'anno sono cifre da furto legalizzato per un mezzo che può fare il 10% o meno dei danni che è capace di produrre un'auto di piccola cilindrata.

Beh, dipende da tanti fattori, io sono residente a Como, in una cittadina da 80000 abitanti, alla 3 classe ci son arrivato partendo dalla 14esima (e non con decreto Bersani...cambia molto) senza mai fare neanche un piccolo incidente, e parlo solo ed esclusivamente di RCA, senza altre opzioni (tutela legale, infortuni al conducente, etc)...

Di media i miei soci qui da me spaziano tutti, con caratteristiche simili, dai 160 ai 300 euro l'anno...
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven giu 21, 2013 9:36 am

Io, 9a classe, rca+furto-incendio x il gixxer 700 euro. Per l'auto pago 720 :noia:

Sono una manica di figli di... :nono:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven giu 21, 2013 9:45 am

io siam li: 650 in 7a (credo) con rca+furto incendio+tutela legale+assistenza stradale+infortuni al conducente (indipendentemente da colpa o meno..se scivolo mi pagan nuovo..)... con la macchina lasciamo stare che pagavo 1000 l'anno.... in uk son moooooolto piu' basse e ti assicurano anche le modifiche!!
devo solo decidermi a convertire la targa....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi