Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Ducati 749

Messaggio da Tequi » mar apr 16, 2013 4:45 pm

aggiungo solo una cosa.. citando il vecchio Erasmo..

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.

Questa è una delle frasi più vere che io conosca.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar apr 16, 2013 4:49 pm

nikovic ha scritto:Hyper io cerco di aiutare portando solo la mia esperienza, ci provoa a dare una mano, a chi me la chiede come in questo caso.
Io compro sempre senza mai chiedere nulla, se una cosa mi piace la compro e basta, dando fiducia a chi la vende "ducati in questo caso" se l'esperienza sara' negativa, sara' comunque una mia esperienza, e magari non mi rivolgero' piu' a quella casa costruttrice. Questo e' il mio punto di vista, faccio le mie ricerche ma ormai ho capito che su internete e' tutto il contrario di tutto.
E se e' vero che ci sono pareri poco oggettivi in senso positivo e' vero anche il contrario, c'e' gente che prima smanetta, poi grippa e se la prende con la casa. Io mi documente leggo e poi tiro le conclusioni, generalmente in questo ordine:
Forum vari- meccanico di fiducia - mega espertone di turno "generalmente mio suocero :lol: " e poi tiro la media di tutto.
I forum servono esattamente a questo: a condividere informazioni, confrontarsi...
Poi è vero che su internet c'è tutto ed il contrario di tutto, ma basta appunto fare la tara come scritto sopra, confrontare varie campane, ed uno una buona base di partenza per decidere ce l'ha...
Secondo me i forum sono ottimi per i problemi di un particolare modello: il cuscino posteriore del bmw f800 s/st, le valvole della r1 2004, telaio del multistrada 2003, ruota libera rsv old, statore rsv new, ecc ecc sono informazioni che sulle riviste non troverai mai...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar apr 16, 2013 4:55 pm

tequi ha scritto:No.. la soluzione definitiva non c'è e te lo posso dire proprio perchè personalmente se avessi dovuto dare retta a tutto quello che leggevo e mi dicevano non avrei comprato la moto che ho ora. Moto che nonostante qualche problemino (di poco conto a dire il vero) mi da continue soddisfazioni, anche solo a guardarla. ;)
Non vedo cosa ci sia di male, o di differente rispetto al solito...
Se hai letto a giro dei problemi della moto che stavi per comprare, li conoscevi al momento dell'acquisto, hai ponderato le informazioni lette, ed hai fatto l'acquisto, non vedo cosa ci sia di diverso da quello che ho scritto.
Non è che da informazioni identiche si debba fare scelte identiche.
E nè che se leggi che un tot di persone ha un problema particolare problema alla moto, allora TUTTE le moto di quel modello hanno QUEL problema.
Ti sei informato, ed hai fatto una scelta; che io non l'avrei fatta, e un altro nemmeno, ed un altro ancora sì, che differenza fa?
Però non credo che se poi la tua moto avesse dimostrato i difetti che hai letto, ti saresti mostrato sorpreso, no?
D'altra parte qualunque scelta è una scommessa, e nemmeno da quelle più ponderate e tranquille sei al riparo da fregature.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mar apr 16, 2013 9:38 pm

Dopo un bel po' di assenza dal forum sono incappata in questa bella discussione sul 749...
senza entrare nel merito ( :lol: ) dell'utilizzo di forum e riviste provo a dare una mano a Insane scrivendo il mio modestissimo parere :lol2:

POSTO CHE: non sono un'entusiasta del marchio in quanto le mie preferenze vanno alle giapponesi, Suzuki e Honda in particolare;
ho avuto comunque in casa (proprietario il mio ex) per 4 anni una Ducati Monster, arrivata felicemente a 24000 km senza problemi di affidabilità di sorta e che altrettanto felicemente sta continuando a portare il suo proprietario in giro;
e che la cosa migliore che puoi fare è comunque provarla...

a me la 749 è piaciuta molto quando l'ho guidata :)

Location della prova un bel percorso completo di curve ampie, allunghi e MSTSTRT. Gomme Metzeler Racetek K3.
Non è che sia stata molto a guardare la comodità, è comoda quanto lo può essere una sportiva, se uno vuol stare comodo si compra una naked.
Peso: mboh, non facevo fatica a tirarla su più di quanto non facessi con il mio vecchio cbr...che infatti si attestava intorno ai 200 kg. Comunque sono dell'idea che il peso conti se si ha poca dimestichezza con le manovre da fermo, se la moto è ben equilibrata e non si hanno di questi problemi il peso è pensiero da lasciare a chi cerca i tempi in pista.
Motore: un BEL motore, non c'è che dire, anche se chiede di essere tenuto su di giri più di quanto ci si aspetterebbe da un bicilindrico, ma non è certo un motore bolso, sennò equivale a comprarsi un cucciolo di tigre e dire che si ha in casa un gattino. E' un motore grintoso, non ha la cattiveria di cilindrate più grosse ma su strada è un bell'aggeggino e di certo non ti fa sentire mancanza di coppia o cv.
Ciclistica: bella (la versione che provai io era una S) precisa sul veloce e facile da far scendere in piega, l'unico appunto (ma ho notato che è una caratteristica delle Ducati in generale) una certa fatica a digerire i tornanti, specie se in rapida successione. Freni ottimi.

Ti dirò (e qui rischio di attirarmi una valanga di improperi :lol: ) che personalmente e per come guido mi è piaciuta di più della 1098, che invece ha un tiro impressionante ma ti fa un po' combattere quando scendi in piega (ci sta comunque che fosse un problema di settaggio della moto, non so se il proprietario avesse pastrocchiato con le sospensioni).
Spero di esserti stata utile! :D

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » mar apr 16, 2013 11:02 pm

Il problema non sono in sè i forum.. Si sa che le persone hanno sensibilità diverse e a volte sono come tifosi...
Quello che però a volte mi irrita e leggere persone che danno pareri a destra e a manca, facendo trasparire di essere espertoni, basandosi sulle opinioni dette da altri o sulle prove, spippolandosi tutto il giorno su internet modello bimbo-minkia.. Magari facendo 2000km l anno su strada... E se in altri ambiti comunque non lo condivido ma posso capirlo, in ambito motociclistico proprio no. L esperienza va sempre fatta " la fuori", non dietro ad un monitor.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » mar apr 16, 2013 11:05 pm

Quoto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Messaggio da gabbia » mer apr 17, 2013 12:22 pm

per me alla fine l'unica cosa è provarla...non ci si puo basare SOLO su quello che si legge in giro,certo,aiuta a farsi un'idea...ma poi all'atto pratico è tutta un altra cosa....
ah,gia che ci sono....ho un problema con la mia ducati 749....in tutto l'inverno non ha perso nemmeno 1 goccia d'olio....devo preoccuparmi?!?!?!?non ditemi che è una cosa grave!!! :roftl: :roftl: :roftl:
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 17, 2013 12:23 pm

ora controlla quanti bulloni ci sono ancora :lollone:

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » mer apr 17, 2013 12:56 pm

io una moto che solo a nominarla tira fuori 153 messaggi, litigi, insulti, moderazione e contestazioni su dati oggettivi come il peso, la comprerei a prescindere :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 17, 2013 1:18 pm

enjoyash ha scritto:ora controlla quanti bulloni ci sono ancora :lollone:

Che ride Enjo' :roftl: , ma alla fine le viti non le puo' perdere perche' ha gli agganci rapidi
ImmagineImmagine
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Messaggio da gabbia » mer apr 17, 2013 1:31 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:ora controlla quanti bulloni ci sono ancora :lollone:

Che ride Enjo' :roftl: , ma alla fine le viti non le puo' perdere perche' ha gli agganci rapidi
son pur sempre viti....
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mer apr 17, 2013 7:22 pm

karoo ha scritto:io una moto che solo a nominarla tira fuori 153 messaggi, litigi, insulti, moderazione e contestazioni su dati oggettivi come il peso, la comprerei a prescindere :lol:
:lol:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio apr 18, 2013 8:55 am

Ragazzi.... vado leggermente fuori tema. Stamattina stavo venendo al lavoro in auto e mi ha sorpassato un 748 !

Può andare poco, può essere vecchio, può avere i bilancieri che perdono la cromatura.... ma è bellissima !

E' incredibile. E' stata disegnata nel 1993 ed è ancora bella da togliere il fiato.

Personalmente.... se trovassi (impossibile) un esemplare messo bene al giusto prezzo... me la prenderei !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » gio apr 18, 2013 9:03 am

Dueruote ha scritto:Ragazzi.... vado leggermente fuori tema. Stamattina stavo venendo al lavoro in auto e mi ha sorpassato un 748 !

Può andare poco, può essere vecchio, può avere i bilancieri che perdono la cromatura.... ma è bellissima !

E' incredibile. E' stata disegnata nel 1993 ed è ancora bella da togliere il fiato.

Personalmente.... se trovassi (impossibile) un esemplare messo bene al giusto prezzo... me la prenderei !
Una delle più belle di sempre se nn la più bella
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio apr 18, 2013 9:16 am

748 / 998, moto stupende le 998 coppa bassa e' la perfezione!
ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio apr 18, 2013 10:26 am

Quoto pure me la comprerei
al volo un 916, anche solo da lasciare in soggiorno, pero poi avendo 2 ducati mi darebbero del ducatista :p
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio apr 18, 2013 10:31 am

Joker ma ormai tu sei un ducatista ti manca solo il tatoo desmodromico
ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » gio apr 18, 2013 10:51 am

nikovic ha scritto:Joker ma ormai tu sei un ducatista ti manca solo il tatoo desmodromico
Naaa mi spiace io comprero sempre la moto che mi piace e si adatta alle mie esigenze... Poi se sará ducati ben venga visto che è italiana... Ora iniziate a sfrantumare con audi bla bla bla
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 18, 2013 10:59 am

diciamo che è italiana mista ormai, di italiane pure son rimaste solo MV, Aprilia e Guzzi :noia:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » gio apr 18, 2013 11:08 am

enjoyash ha scritto:diciamo che è italiana mista ormai, di italiane pure son rimaste solo MV, Aprilia e Guzzi :noia:
Finche assemblano in italia io le considero italiane poi della proprieta me ne frego...
Immagine

Bloccato