Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: R: Ducati 749

Messaggio da joker » dom apr 07, 2013 3:48 pm

enjoyash ha scritto:Da non ducatista (anzi non amo particolarmente questo marchio) quoto niko e teo...giudicare una moto dai numerini delle riviste o sulla base di un'opinione (o tante) letta sui forum è sbagliato...
Il peso, lo sanno anche i sassi che l'agilità di una moto dipende da tanti fattori, non solo dai kg totali...la posizione di guida,mi pare ovvio che vada provata per farsi un'idea...idem l'erogazione del motore! Mah...

enjoyash@tapatalk
io non sono un fan del marchio ducati eppure sono alla seconda, semplicemente ho trovato le moto che avevano determinate caratteristiche, le ho provate mi piacevano e via...
se mi fossi basato solo su forum e riviste non avrei mai comprato ne la monster ne la multistrada...
e sempre per i forum dovrei ancora essere li ad aspettare il carroattrezzi perchè le ducati si rompono sempre :lol: :lol: :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom apr 07, 2013 3:53 pm

Joker puoi dire quanti km hai fatto con il moster??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » dom apr 07, 2013 4:10 pm

nikovic ha scritto:Joker puoi dire quanti km hai fatto con il moster??

pochi 8/9000 non ricordo esattamente l'ho tenuta da maggio a ottobre :lol: :lol: :lol:

pero ne ho fatti 4000 in 2 settimane quando sono venuto al csvr...

col multistrada ne ho fatti quasi 3000 in 4 giorni :lol: :lol: :lol:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=276185
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom apr 07, 2013 4:27 pm

Hyperion ha scritto:Eccoli gli ultras della moto... :lol:

Quotatemi una singola parola in cui dico che la 749 non è agile...
Ed ho pure detto che è una moto che mi piace... figuratevi che strali mi sarebbero piovuti addosso se avessi detto che faceva cagare a spruzzo ed era un cancello... :lol:

Ho scritto: è una moto pesante, ed ho riportato il dato, e la fonte.
Evidentemente motociclismo avrà avuto una bilancia difettosa che quando ha visto l'unico marchio italiano gli appioppato 30 kg solo per farla sfigurare... :roftl:
Ahi già, qui siamo nel mondo del complotto, le bilance dei giornali sono tarate diversamente a seconda delle bustarelle ricevute... :lol:

Tutti a leggere quello che hanno voluto (che non è quello che ho scritto), tutti a basarsi su sensazioni (nessuno che mi abbia riportato che so, altri dati sulla bilancia)...
Nessuno che abbia avuto il dubbio che forse le proprie sensazioni personali magari così tanto obiettive non erano se andavano contro dei dati di fatto.
Nessuno che sia arrivato alla fine ed abbia detto: i dati li hai riportati, la tua opinione anche, la mia è diversa, pace.

Davvero ridicoli...
Bravo, passa agli attacchi personali...
parli di moto pesante a che scopo allora? Lo citi come difetto o no?
Dici che è scomoda,manco ci sei salito sopra da fermo, e dai un giudizio, questo lo trovo molto discutibile, si può dire o si è per forza ultras (io poi di ducati ahahah )... ma va a farti un giro va va

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom apr 07, 2013 4:35 pm

Per tornare in topic per aiutare insane
Il 749 pre 2005 come ti dicevo ha alcuni difettucci ma alla fine nulla di estremo, tutto risolvibile ed e' facile anche che il vecchio proprietario li abbia risolti, certo i prezzi del pre 2005 sono molto invitanti
ImmagineImmagine
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » dom apr 07, 2013 5:15 pm

l'ho provata per una 20na di km sull'aurelia..senza mille questioni in un senso o nell'altro, ti consiglio vivamente di provarla, io dopo quei pochi km ero a pezzi..poteva essere per mille motivi tutto quello che volete, ma provala!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » dom apr 07, 2013 5:17 pm

lowy ha scritto:l'ho provata per una 20na di km sull'aurelia..senza mille questioni in un senso o nell'altro, ti consiglio vivamente di provarla, io dopo quei pochi km ero a pezzi..poteva essere per mille motivi tutto quello che volete, ma provala!
eh tutto quel peso... che l'hai provata a fare, bastava leggere motociclismo :asd: :asd: :asd:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom apr 07, 2013 5:18 pm

lowy ha scritto:l'ho provata per una 20na di km sull'aurelia..senza mille questioni in un senso o nell'altro, ti consiglio vivamente di provarla, io dopo quei pochi km ero a pezzi..poteva essere per mille motivi tutto quello che volete, ma provala!
Che moto hai? Io la trovo molto piu' del Supersport e della ninja

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » dom apr 07, 2013 5:45 pm

joker ha scritto:
eh tutto quel peso... che l'hai provata a fare, bastava leggere motociclismo :asd: :asd: :asd:
:lol:
Immagine

highlander73
Fermone
Fermone

Messaggio da highlander73 » dom apr 07, 2013 6:06 pm

Insane ha scritto: Stavo valutando il possibile acquisto di un 749dark, volevo pareri, impressioni di chi l'ha provato, difetti, numero di bulloni che si perde ad ogni uscita.. insomma chi più ne ha più ne metta.. ho fatto qualche ricerca in internet ma i ducatisti il più delle volte parlano da tifosi e preferisco avere pareri di persone serie come siete voi che frequentate questo forum..
...forse nella domanda ti sei dato la risposta :roll: comunque tirando le somme se vuoi prenderti un 749 scarta le pre 2005 :wink: , per il resto e' meglio che trovi un filantropo :D che te ne faccia provare una al piu' presto :fuga: soprattutto prima che si arrivi a qualche duello extra-forum all' arma bianca :duello: ...
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » dom apr 07, 2013 6:08 pm

Hyperion ha scritto:...cut
Besugo...bambino...ora ridicolo.

Direi che potresti smetterla.

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » dom apr 07, 2013 6:51 pm

minchia che astio
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » dom apr 07, 2013 7:10 pm

Datevi una calmata tutti per favore... Hyperion evita di andare sul personale.... Grazie
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » lun apr 08, 2013 12:25 am

Hyperion ha scritto: Per il resto non scappo, anche se dubito che uno che come moto ha "Solo Ducati........." (oh non sia mai che un'altra due ruote possa regalare emozioni!!), ed in firma una frase mielosa dell'ing. Taglioni, non so quanto possa essere critico con la proprio moto, ma puoi sempre provarci.
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Teo lo sai ti voglio bene ma come non quotare???? :D :D :D

P.S.
Si finisce sempre con il tifo da stadio.fantastico :D
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun apr 08, 2013 6:44 am

Ecco Tequi, io cerco di aiutare poi arrivano sistematicamente a rompe le.belotas a uno gli passa la fantasia de scrive

ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun apr 08, 2013 8:34 am

nikovic ha scritto:Ecco Tequi, io cerco di aiutare poi arrivano sistematicamente a rompe le.belotas a uno gli passa la fantasia de scrive

assolutamente

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun apr 08, 2013 8:40 am

E' meglio la CBR 600 F ... :asd2:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun apr 08, 2013 9:42 am

Sempre in ottica costruttiva e mai sminchietta palle come alcuni!
Dico che il buon Gidea non ha poi tutti i torti:
Queste sono le moto papabili ma non so' che budget hai diciamo tra i 3.000 e i 4.500 euro "valore del 749"
CBR600F penultimo modello, certo non e' raffinata veloce bella come il 749 ma e' molto intelligente, sella comoda anche in 2 motore molto fruibile, 0 manutenzione se non un piccolo problema al tendicatena "me lo confermi giorgio o e' solo un problema di un mio amico?"
Fazer 1000
PERCHE' NO?
GSX-R SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 750 e del 2005 in su.
Il resto bho
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 10:27 am

gidea75 ha scritto:E' meglio la CBR 600 F ... :asd2:
no, la tuono :lol:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun apr 08, 2013 10:34 am

Allora.... io NON sono di parte e non ho provato la 749, ma la CBR600F la sconsiglierei. Ho avuto il modello del 2006 (quello vecchio, ma senza le sospensioni regolabili). E' una moto affidabile, discretamente costruita (se la smontate le finiture non sono buone), comoda e potente. Perfetta ?

Si... ma se siete abituati a questo frazionamento applicato a questa cilindrata. Il motore è regolare sino dal regime di minimo in sesta marcia e non sussulta nemmeno se aprite tutto a questo regime, ma è veramente sgonfio sotto gli 8000 giri. Intendiamoci, io sono un fermone e non utilizzo mai più di 50CV per strada. E' un discorso complesso. Praticamente non mi trovavo mai nella giusta marcia oppure nel giusto regime. Se trotterello nel traffico e voglio sorpassare, tocca scalare 2-3 marce perché sei a 4000 giri. Se arrivi sopra gli 8000 giri tocca cambiare subito marcia per non sbriciolare i limiti e per non avere reazioni troppo rapide della moto. La ST3, per fare un paragone, ha 7-8CV in meno, ma mi è piaciuta molto di più. Non ha un motore altrettanto a punto (questa è una santa verità), ma per strada è 1000 volte più sfruttabile.

In pista la prenderei subito una CBR600F da sistemare come ciclistica, ma per strada non la userei mai più. Passa in un attimo da troppo sgonfia a troppo potente. Sembra di guidare un vecchio motore a due tempi (avevo la Mito 125 Lawson replica). Questo chiaramente se avete la testa sulle spalle. Se vi lamentate delle pattuglie quando passate a 150Km/h nei passi montani, impennate in città in prossimità degli attraversamenti pedonali, mettere il ginocchio a terra nelle corsie di accelerazione della tangenziale e 100CV non vi spaventano mai... magari la CBR600F potrebbe fare per voi anche su strada. Purtroppo NON ho idea se la 749 somigli più al CBR600F oppure alla ST3... suppongo che stia nel mezzo. Per quanto appuntita sia la sua erogazione, è pur sempre un 750cc ed un bicilindrico. La GSX-R750 (che ho avuto) la trovo ottima anche su strada. Non ce l'ho con le 4 cilindri e la stessa bella sensazione l'ho avuta con la Yamaha YZF600R Thundercat... molto meno bolsa ai bassi regimi della CBR600F.

Questi i miei consigli da possessore di moto (non motociclista).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Bloccato