MaxiComparativa Motociclismo MaxiEnduro...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

MaxiComparativa Motociclismo MaxiEnduro...

Messaggio da max-xtz » gio mar 28, 2013 8:23 am

...a quanto pare la nuova GS e' superiore alla concorrenza a meno che non piova :lol: ...

http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54532" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

... ma , come riportato al fondo dell' articolo , cercheranno una location asciutta :lol2: per far trionfare comunque la GS :hitler: , d'altronde la rivista Motociclismo dovrebbe cambiar nome e chiamarsi "Il Corriere del BMWista" :roll: ...

Max 8)

enjoyash
BAN
BAN

Re: MaxiComparativa Motociclismo MaxiEnduro...

Messaggio da enjoyash » gio mar 28, 2013 9:04 am

mah, più che altro mi fa specie che per un po' di sabbia e fuori strada è impazzita la centralina :lol: se poi va meglio delle altre non lo so, magari si, o magari è tutto marketting pagato, non le ho provate tutte quelle moto per poterlo dire.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mar 28, 2013 11:48 am

il titolo è emblematico in effetti... BMW al top, nonostante il flop
:D
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio mar 28, 2013 12:09 pm

non mi va il link, comunque non fatico particolarmente a credere che sia vero

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mar 28, 2013 12:14 pm

Aspettate... volete criticare il nuovo GS? :lol:

Tutti gli altri a volere rincorrere il vecchio GS, e la bmw che saluta tutti con la presentazione del nuovo modello.

Non esiste niente nell'attuale panorama motociclistico che riesca a coniugare prestazioni, fruibilità, modalità di utilizzo, ...

Mi dispiace per gli altri, ma boxer 1200cc, 100 cv buoni, e telelever sono il massimo per il 99,9% degli utenti su strada, per il 99,9% degli utilizzi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » gio mar 28, 2013 12:36 pm

Hyperion ha scritto: Non esiste niente nell'attuale panorama motociclistico che riesca a coniugare prestazioni, fruibilità, modalità di utilizzo, ...
... io non credo proprio altrimenti non farebbero una comparativa del genere :-? , vincera' sicuramente la GS perche' BMW "unge" Motociclismo in maniera imbarazzante :roll: , detto questo Ducati Multistrada :up: :up: tutta la vita ma anche Honda CrossTourer :up: e KTM 1190 :up: !!!

Max 8)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio mar 28, 2013 1:00 pm

max-xtz ha scritto:... io non credo proprio altrimenti non farebbero una comparativa del genere :-? , vincera' sicuramente la GS perche' BMW "unge" Motociclismo in maniera imbarazzante :roll: , detto questo Ducati Multistrada :up: :up: tutta la vita ma anche Honda CrossTourer :up: e KTM 1190 :up: !!!

Max 8)
Vince la bmw perchè è una spanna sopra tutti gli altri, e perchè ti permette un utilizzo a 360° con una facilità che le altre si sognano.

Oh, a me il gs sta sulle OO perchè rappresenta la sintesi del motobarismo più spinto soprattutto per chi non è appassionato di moto (che moto mi compro? il gs. punto. indipententemente da cosa uno va a fare, e questo non lo sopporto).
Però è un gran mezzo, soprattutto per i non-piloti, perchè il telelever filtra tutto e trasmette una sicurezza nella guida che le altre moto non potranno mai avere.
Quindi sì, il multistrada e la ktm sono dei grandi mezzi (no comment invece per il crosstoturer, che verrà dimenticato come il dn01), per uno che sa viaggiare in moto daranno pure maggiori prestazioni (già detto e ridetto: il telelever in pista non lo usa nessuno, proprio perchè non trasmette sensazioni al pilota, che non capisce mai quando arriva al limite), ma un pilota comune andrà più forte col gs, anche solo su strada.

Vi siete mai accorti come mai, tra i tanti gs che ci sono a giro, in tantissimi viaggiano forte? E la stessa cosa non si può dire, ad esempio, con le supersportive?
Pensateci, e rispondete. :wink:
Dove vai?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mar 28, 2013 2:43 pm

Non si tratta di criticare il GS, ma una moto da 20mila euro che è uscita da pochissimo ed è già al 3° richiamo la descrivono come il riferimento, il kappone che gli sfasciano un collettore (anche perchè la storia del sasso mi lascia un pò cosi..), parlano di inconveniente come se fosse colpa della moto.

Honda e Aprilia che sono le più innovative del settore, vengono accolte con meno clamore e Guzzi con quell'affetto di un pezzo vintage.

Io resto dell'idea che le attuali maxi enduro stradali, son tutte delle gran moto e si sceglie a gusto o esigenza.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio mar 28, 2013 2:52 pm

_GM_ ha scritto:
Io resto dell'idea che le attuali maxi enduro stradali, son tutte delle gran moto e si sceglie a gusto o esigenza.
quoto!

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » gio mar 28, 2013 2:59 pm

Non leggo più motociclismo da una vita.....la rivista è piena zeppa di pubblicità e poi sono diventati troppo poco obiettivi
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » gio mar 28, 2013 3:10 pm

Hyperion ha scritto: Però è un gran mezzo, soprattutto per i non-piloti, perchè il telelever filtra tutto e trasmette una sicurezza nella guida che le altre moto non potranno mai avere.
...e' un po' come andare in macchina per comportamento e dimensioni :lol: comunque concordo, è la moto ideale per il "Cummenda" 8) !!!
Hyperion ha scritto: Vi siete mai accorti come mai, tra i tanti gs che ci sono a giro, in tantissimi viaggiano forte?
...io son riuscito anche a trovarne che viaggiavan veramente ma veramente piano :fermone: sopratutto sui Passi Alpini comunque in genere vanno allegri :fuga: , forse c'e' la Finanza che li insegue :lol: !!!

Max 8)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » gio mar 28, 2013 6:15 pm

bè io leggo In Moto e anche loro......articoli di gs almeno un mese si e uno no e nello scorso num nel confronto con ktm ne elegiavono le doti perche il nuovo gs di qua e di la.... poi nel num successivo LEGGETE QUESTA BMW RIDUCE LA FORCA DA 41MM A 37MM E SI VIENE A SAPERE CHE NELLA PIASTRA SUPERIORE DOVE è FISSATA IL TUTTO SI PUO SGANCIARE E TROVARSI MANUBRIO IN MANO (ehhhhhhhhhhhhh)20MILA EURO DI MOTO E MI DAI STA cacchina......cmq nella prova dove vi erano tutte le testate giornalistiche un tester è morto pare per questo problema e la casa ha deciso di non consegnare piu le moto fino al problema risolto....io in passato ho avuto bmw e un giorno un cavo dell olio è scoppiato e mi sono trovato il corpo e casco lavato d olio bollente (fortuna visiera abbassata)e nel bel mezzo della curva andavo pure forte ho fatto un doppio traverso che non vi dico ...e conseguente drittone in contromano .Ragazzi non vi dico quanto mi sono cagato sotto !!!!!non sò come ho fatto a non cadere miracolo divino certamente (non certo qualita del sottoscritto)e al termine del tutto ero bianco dalla paura...Morale motore fuso a 12000km per un raccordo in plastica sdoppiato dell olio davanti al cilindro (motore rotax ).io vado in conce e dico ma sta moto brembo tubi in treccia e cosi via e montate un raccordo dell olio motore in plastica davanti al motore...da quel momento germania bafangulo visto che non mi sono neanche venuti incontro ho esborsato un bel pò di spiccioli moto di 2 anni ucita dalla garanzia da 3 mesei.....e da allora japan forever!!!

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » ven mar 29, 2013 12:24 pm

ktm superiore. fuori strada, in strada e per prestazione pure.
Bmw nelle riviste DEVE vincere x forza punto.
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » ven mar 29, 2013 12:30 pm

Un mio amico ha avuto un problemone ai 20000 ..giochetto da quasi 2000 euro..
Sul gs 1200 cambiato pistone cilindro valvole e tendicatena...per non contare 1 mese e mezzo a piedi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven mar 29, 2013 1:21 pm

Anche in moto è la rivista dell obiettivita proprio :down: fino allo scorso anno l hornet veniva descritta cme la moto migliore del mondo insieme alla street triple. Nel numero di marzo nella conparativa ne parlano di merdina.sospensioni votate al confort..scarsa confidenza con l avantreno, motore fiacco ( al banco da 83cv alla ruota se non ricordo male contro i92 dei modelli precedenti. Ilktm duke 690sembra la miglior moto del mondo....per non parlare di triumph..si vede che ungono bene, honda avra tagliato i fondi:-)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mar 29, 2013 1:50 pm

Bah... tutta questa dietrologia per una scelta di una moto... se in una comparativa viene scelta una moto differente da quella che si possiede è perchè -ovviamente!!- quella marca unge di più...

Ridicoli!! :lol:
Dove vai?

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » ven mar 29, 2013 2:57 pm

Hyperion ha scritto:Bah... tutta questa dietrologia per una scelta di una moto... se in una comparativa viene scelta una moto differente da quella che si possiede è perchè -ovviamente!!- quella marca unge di più...

Ridicoli!! :lol:
... Motociclismo era un gran giornale serio ed autorevole sino a quindici anni fa :roll: , prove ben fatte :up: , tutte le rilevazioni strumentali scritte a fondo articolo insieme alle principali operazioni di manutenzione ed il costo dei ricambi :wink: , se ti piacevano due moto prendevi le due prove ed avevi a mio avviso un buon metodo di paragone/confronto :up: , le prove che fanno oggi sono marketing puro a favore del miglior offerente.

...ed hai ragione, son proprio ridicoli :pernacchio: perche' tutti quelli che hanno un minimo di informazione e passione si sono accorti dei loro poco obbiettivi giudizi, basta leggere anche i commenti che lasciano sulla pagina di Motociclismo su Facebook...

Poi che il GS sia una buona moto e' fuori di dubbio :wink: ma ce ne sono sicuramente al pari se non meglio :up: .

Max 8)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab mar 30, 2013 2:19 am

Ma proprio non vi frulla in mente che chi ha fatto l'articolo abbia potuto -eresia!!- preferire una moto, magari differente da quella che avete voi?

In italia non c'è rispetto per chi vince: se lo fa, è perchè ha rubato.

Mah...

Io continuo a sostenere che il gs è un grande mezzo, che ha un anteriore che tende a dare fiducia, e per questo motivo il 90% delle persone vanno più forte sul gs che non su altre moto... opinione personale eh... soltanto gente che sa andare veramente in moto credo che sul gs si sentirebbe spiazzato dall'anteriore galleggiante che non trasmette sensazioni.

Ripeto la ricetta per andare forte su strada: manubrio + telelever + cilindrata alta + 100 cv = win win

Senza contare che l'andare forte su strada è solo una delle cose che quella moto può fare.

Non vorrei passare per un adoratore del gs; non è il tipo di moto che mi piace, a me piace molto di più il multistrada (rigorosamente quello vecchio).
Dove vai?

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » sab mar 30, 2013 11:03 am

Hyperion ha scritto:Ma proprio non vi frulla in mente che chi ha fatto l'articolo abbia potuto -eresia!!- preferire una moto, magari differente da quella che avete voi?

In italia non c'è rispetto per chi vince: se lo fa, è perchè ha rubato.

Mah...

Io continuo a sostenere che il gs è un grande mezzo, che ha un anteriore che tende a dare fiducia, e per questo motivo il 90% delle persone vanno più forte sul gs che non su altre moto... opinione personale eh... soltanto gente che sa andare veramente in moto credo che sul gs si sentirebbe spiazzato dall'anteriore galleggiante che non trasmette sensazioni.

Ripeto la ricetta per andare forte su strada: manubrio + telelever + cilindrata alta + 100 cv = win win

Senza contare che l'andare forte su strada è solo una delle cose che quella moto può fare.

Non vorrei passare per un adoratore del gs; non è il tipo di moto che mi piace, a me piace molto di più il multistrada (rigorosamente quello vecchio).
...in merito alla imparzialita' dei Tester Motociclismo posso invitarti alla visione di questo video :lol2: :

https://www.youtube.com/watch?v=XVlRUkF3tj8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...due tester su due :wink: sono possessori di GS ed abbigliati (non vedo l'intimo ma anche quello e' probabile!!!) BMW Motorrad, chissa' quale moto preferiranno :roll: ... chissa' quando vanno a far il contratto per la nuova come annunciato nel video quanto questo giudizio "imparziale" incidera' :roftl: ...

In Italia non c'e' rispetto per chi vince perche' tutti sanno come va l' Italia e non aggiungo altro, ti ripeto che concordo con il giudizio positivo del GS e la sua grande adattabilita' anche ai neofiti pero' io ti posso fare 2 esempi:
quando mi capita di parlare con il BMWista D.O.C (...cioè un soggetto identificabile anche visivamente come i due tester nel video) il GS non e' una moto ma LA MOTO, perfetta ed inarrestabile senza difetti , quando parlo invece con un motociclista qualunque possessore o ex di GS (...quello che addirittura potrebbe ORRORE :pernacchio: avere la giacca Dainese ed i pantaloni Spidi :ruttofire: !!! ) allora li' esce fuori LA VERITA', ottima moto, grande maneggevolezza ma anche difetti a volte grandi e non di rado problemi di affidabilita' dai costi importanti per la risoluzione...

...io come la maggior parte delle persone potremmo esser prevenuti e malfidati ma, d'altro canto, spesso ce ne dan ragione di esserlo :wink: .

Max 8)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: MaxiComparativa Motociclismo MaxiEnduro...

Messaggio da Teobecks » sab mar 30, 2013 6:02 pm

Il GS è un ottima moto come tante sul mercato ma é assai lontana dal essere LA moto o una SuperMoto indistruttibile...

Ma daltronde in un Paese dove si vive di luoghi comuni del tipo che Ducati perde pezzi e le jappe sono tutte fatte in economica e con telai da scooter, ci sta pure che il GS sia La Moto per definizione.

I giudizi dei giornalisti li lascio a chi preferisce leggere piuttosto che andare dal conce a provare in prima persona.

Quando vi renderete conto che i giornali scrivono per conto di chi paga sarà troppo tardi :asd:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi