Pressione gomme e ginocchio a terra
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
io, come molti altri qui sul forum, abbiamo fato il corso ad Ottobiano (nord ovest) ma ti posso garantire che è un ottimo team ed il corso è molto valido.
Non fare stupidate in strada, risparmia qualche euro e iscriviti senza pensarci.
Sicuramente la pista sarà piccola, lenta ma molto tortuosa ottima per essere seguito e prendere confidenza senza timori.
Leggi i commenti della giornata che abbiamo fatto
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=639" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=684" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non fare stupidate in strada, risparmia qualche euro e iscriviti senza pensarci.
Sicuramente la pista sarà piccola, lenta ma molto tortuosa ottima per essere seguito e prendere confidenza senza timori.
Leggi i commenti della giornata che abbiamo fatto
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=639" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=684" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
cucciolotto ha scritto:mi sembrano tantini 260 euro....sicuro non siano 60?
un corso in pista 60 euro?

ma dove lo trovi?
non è che intendevi una giornata di prove libere?
-
eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
matusel ha scritto:Scusa stai parlando del piede esterno alla curva? Sembra che appoggi col tacco sulla pedana e non con la punta. Io appoggio con entrambi i piedi di punta è forse questo il mio problema? Scusate se vi mitraglio di domande ma voglio imparare l'arte della saponetaa. così poi postrò postare una mia guida ... vedo già il titolo [GUIDA] Guida pavida by Matuseljallow ha scritto:forse provare a mettere il piede come si "intravede" in foto ti può aiutare (a me aiuta)
non penso sia un problema, io mi ci trovo meglio, ma pare che anche a loro non dispiaccia:
http://www.massimobinelli.it/fotografie ... 005-06.jpg biaggi
se no

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
quella della foto 2 è una bella cosa in un corso, perché ti insegna per bene, ma in quella posizione non puoi andare tanto giù perché poi inizia a non esserci più spazio per la gamba...voglio gli arretratori, me li faccio!mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
-
non prendermi come esempio per la postura ma per farti capire che non è necessario una piega folle per toccare a terra
]
la moto è poco piegata, la pedana è ben lontana da terra e l'impedito del sottoscritto in sella ma con la posizione del sedere e del piede corretta si tocca!
]

la moto è poco piegata, la pedana è ben lontana da terra e l'impedito del sottoscritto in sella ma con la posizione del sedere e del piede corretta si tocca!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Si si...mi era sfuggito il fatto che si riferisse al corso!mark ha scritto:cucciolotto ha scritto:mi sembrano tantini 260 euro....sicuro non siano 60?
un corso in pista 60 euro?![]()
ma dove lo trovi?

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Molto utili queste foto (secondo me) guardando la foto dell'istruttore noto che il busto sembra diritto, sporge dalla moto perchè ha fuori più di metà sedere ma è diritto e anche la testa, quasi sopra il cupolino, non va a baciare lo specchietto ma è leggermente spostata verso il centro della curva .... lo fa apposta a non spostare la testa per piegare di più la moto?mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
è un kartodromo con curve dal raggio strettissimo poi lo stesso personaggio su curve veloci ha ben altro stile..matusel ha scritto:Molto utili queste foto (secondo me) guardando la foto dell'istruttore noto che il busto sembra diritto, sporge dalla moto perchè ha fuori più di metà sedere ma è diritto e anche la testa, quasi sopra il cupolino, non va a baciare lo specchietto ma è leggermente spostata verso il centro della curva .... lo fa apposta a non spostare la testa per piegare di più la moto?mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega
dopo un anno intero la posizione migliore che son riuscito ad assumere è questa. a vedere ad esempio il corso di guida in pista di masterbike, la posizione è identica a quella dei tester. poi chiaro non piego come loro..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorsocucciolotto ha scritto:Si si...mi era sfuggito il fatto che si riferisse al corso!mark ha scritto:cucciolotto ha scritto:mi sembrano tantini 260 euro....sicuro non siano 60?
un corso in pista 60 euro?![]()
ma dove lo trovi?

-
- Segardino
Ad averla nelle vicinanze una pista così economica...io vicino (10 Km) ho solo Franciacorta...giornata intera qualcosa come 240 euro mi pareenjoyash ha scritto: per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso

mi pare 200, comunque avendola a 10 km praticamente zero costi di trasporto, viaggio ecc., anche solo farti 2 turni ogni tanto è fattibilissimo avendola così vicina, ed è una pista non un kartodromo che per quanto divertente dopo un po' ti rompi le ballecucciolotto ha scritto:Ad averla nelle vicinanze una pista così economica...io vicino (10 Km) ho solo Franciacorta...giornata intera qualcosa come 240 euro mi pareenjoyash ha scritto: per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso

-
- Segardino
Forse è pure troppo per un Sv! I turni mi pare costino 30 euro 20 minuti...enjoyash ha scritto:mi pare 200, comunque avendola a 10 km praticamente zero costi di trasporto, viaggio ecc., anche solo farti 2 turni ogni tanto è fattibilissimo avendola così vicina, ed è una pista non un kartodromo che per quanto divertente dopo un po' ti rompi le ballecucciolotto ha scritto:Ad averla nelle vicinanze una pista così economica...io vicino (10 Km) ho solo Franciacorta...giornata intera qualcosa come 240 euro mi pareenjoyash ha scritto: per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso

è cara, ma per es. io ho adria a 80 km che a marzo costa 160 giornata intera, poi sale a 195 da aprile e salvo qualche giornata ad agosto o a febbraio inizio marzo a 90-100, se consideri lo spostamento (che poi andarci in moto è uno sbattimento) alla fine siamo lì coi 240 di franciacorta con la differenza che è improponibile andare per farsi solo 1-2 turni, vista la distanza (tra l'altro non credo manco li facciano singoli turni da 20 min.)cucciolotto ha scritto: Forse è pure troppo per un Sv! I turni mi pare costino 30 euro 20 minuti...
-
- Piegatore
ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti
... In ogni caso 2
5 eurini per mezza giornata a 10km da casa... devo dire niente niente male 

-
- Pilota Ufficiale
Metti dei paratelaio e vaimatusel ha scritto:ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti... In ogni caso 2

eh appunto, che ti dicevo? per la moto, dai su vai con l'SV, è già più che adatta e se cadi non fai grossissimi danni in fondo (e poi se ce l'hai vicino così a casa e ti prendi una radiata ti serve comunque furgone o carrello per arrivarci..)matusel ha scritto:ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti... In ogni caso 2
io non ho nulla di più vicino di quella (110 km), tranne adria (che comunque son circa 70. non è proprio dietro l'angolo)

mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega

Per essere autodidatta e mai pista sembra che c'assomiglia un po!
poi io resto cmq un fermone e per strada si sa che non serve, ma è divertente
(scusate ma sabato mi ha fatto un mio amico delle foto e cercavo una valida scusa per mostrarvele)
-
- Piegatore
7 maggio 2011 -> SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT un'emozione indescivibile
(facendo tesoro dei consigli che mi avete dato su questo post cioè di scendere in pista a vv)
Purtroppo qua non sono stato immortalato nel momento ma pazienza...

Slider sx, è normale che si consumi da sotto? Secondo voi è posizionato male?

Slider dx

GOmma posteriore,le mie vechie dunlop D208 sportmax si son rivelate più che all'altezza, l'anteriore è praticamente finito e non hanno mai dato segni di cedimento, sulle buche la Bartolomea oggi non si scomponeva nemmeno....

Bello bello bello (a parte il drittone che ho fatto) .... grazie a tutti voi per i consigli ....
(facendo tesoro dei consigli che mi avete dato su questo post cioè di scendere in pista a vv)
Purtroppo qua non sono stato immortalato nel momento ma pazienza...

Slider sx, è normale che si consumi da sotto? Secondo voi è posizionato male?

Slider dx

GOmma posteriore,le mie vechie dunlop D208 sportmax si son rivelate più che all'altezza, l'anteriore è praticamente finito e non hanno mai dato segni di cedimento, sulle buche la Bartolomea oggi non si scomponeva nemmeno....

Bello bello bello (a parte il drittone che ho fatto) .... grazie a tutti voi per i consigli ....

-
- Pilota Ufficiale
daje!
ora tornerai di sicuro in pista entro al massimo 2 settimane