Pressione gomme e ginocchio a terra

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Pressione gomme e ginocchio a terra

Messaggio da mark » gio mar 31, 2011 11:45 pm

io, come molti altri qui sul forum, abbiamo fato il corso ad Ottobiano (nord ovest) ma ti posso garantire che è un ottimo team ed il corso è molto valido.
Non fare stupidate in strada, risparmia qualche euro e iscriviti senza pensarci.
Sicuramente la pista sarà piccola, lenta ma molto tortuosa ottima per essere seguito e prendere confidenza senza timori.

Leggi i commenti della giornata che abbiamo fatto
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=639" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=684" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mark

Messaggio da mark » gio mar 31, 2011 11:47 pm

cucciolotto ha scritto: :o mi sembrano tantini 260 euro....sicuro non siano 60?

un corso in pista 60 euro? :o
ma dove lo trovi?

non è che intendevi una giornata di prove libere?
Immagine

mark

Messaggio da mark » gio mar 31, 2011 11:55 pm

eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega

Immagine
Immagine
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio mar 31, 2011 11:57 pm

matusel ha scritto:
jallow ha scritto:forse provare a mettere il piede come si "intravede" in foto ti può aiutare (a me aiuta)
Scusa stai parlando del piede esterno alla curva? Sembra che appoggi col tacco sulla pedana e non con la punta. Io appoggio con entrambi i piedi di punta è forse questo il mio problema? Scusate se vi mitraglio di domande ma voglio imparare l'arte della saponetaa. così poi postrò postare una mia guida ... vedo già il titolo [GUIDA] Guida pavida by Matusel :down:

non penso sia un problema, io mi ci trovo meglio, ma pare che anche a loro non dispiaccia:
http://www.massimobinelli.it/fotografie ... 005-06.jpg biaggi

se no

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » gio mar 31, 2011 11:59 pm

mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega
quella della foto 2 è una bella cosa in un corso, perché ti insegna per bene, ma in quella posizione non puoi andare tanto giù perché poi inizia a non esserci più spazio per la gamba...voglio gli arretratori, me li faccio! :D
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?

mark

Messaggio da mark » ven apr 01, 2011 12:03 am

non prendermi come esempio per la postura ma per farti capire che non è necessario una piega folle per toccare a terra

]Immagine

la moto è poco piegata, la pedana è ben lontana da terra e l'impedito del sottoscritto in sella ma con la posizione del sedere e del piede corretta si tocca!
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 01, 2011 12:05 am

mark ha scritto:

ma dove lo trovi?

Si si...mi era sfuggito il fatto che si riferisse al corso! :oops:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » ven apr 01, 2011 12:56 pm

mark ha scritto:eccoti qualche foto del corso e proprio una dove si vede la posizione del piede corretta e una dell'istruttore in piega
Immagine
Molto utili queste foto (secondo me) guardando la foto dell'istruttore noto che il busto sembra diritto, sporge dalla moto perchè ha fuori più di metà sedere ma è diritto e anche la testa, quasi sopra il cupolino, non va a baciare lo specchietto ma è leggermente spostata verso il centro della curva .... lo fa apposta a non spostare la testa per piegare di più la moto?
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven apr 01, 2011 1:12 pm

matusel ha scritto:
Immagine
Molto utili queste foto (secondo me) guardando la foto dell'istruttore noto che il busto sembra diritto, sporge dalla moto perchè ha fuori più di metà sedere ma è diritto e anche la testa, quasi sopra il cupolino, non va a baciare lo specchietto ma è leggermente spostata verso il centro della curva .... lo fa apposta a non spostare la testa per piegare di più la moto?
è un kartodromo con curve dal raggio strettissimo poi lo stesso personaggio su curve veloci ha ben altro stile..

dopo un anno intero la posizione migliore che son riuscito ad assumere è questa. a vedere ad esempio il corso di guida in pista di masterbike, la posizione è identica a quella dei tester. poi chiaro non piego come loro..
Immagine
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 01, 2011 3:49 pm

cucciolotto ha scritto:
mark ha scritto:

ma dove lo trovi?

Si si...mi era sfuggito il fatto che si riferisse al corso! :oops:
per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 01, 2011 5:07 pm

enjoyash ha scritto: per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso :lol:
Ad averla nelle vicinanze una pista così economica...io vicino (10 Km) ho solo Franciacorta...giornata intera qualcosa come 240 euro mi pare :sob:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 01, 2011 5:16 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto: per la cronaca giornata intera a precenicco 35 euro l'anno scorso :lol:
Ad averla nelle vicinanze una pista così economica...io vicino (10 Km) ho solo Franciacorta...giornata intera qualcosa come 240 euro mi pare :sob:
mi pare 200, comunque avendola a 10 km praticamente zero costi di trasporto, viaggio ecc., anche solo farti 2 turni ogni tanto è fattibilissimo avendola così vicina, ed è una pista non un kartodromo che per quanto divertente dopo un po' ti rompi le balle :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 01, 2011 5:46 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
mi pare 200, comunque avendola a 10 km praticamente zero costi di trasporto, viaggio ecc., anche solo farti 2 turni ogni tanto è fattibilissimo avendola così vicina, ed è una pista non un kartodromo che per quanto divertente dopo un po' ti rompi le balle :lol:
Forse è pure troppo per un Sv! I turni mi pare costino 30 euro 20 minuti... :noia:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 01, 2011 5:55 pm

cucciolotto ha scritto: Forse è pure troppo per un Sv! I turni mi pare costino 30 euro 20 minuti... :noia:
è cara, ma per es. io ho adria a 80 km che a marzo costa 160 giornata intera, poi sale a 195 da aprile e salvo qualche giornata ad agosto o a febbraio inizio marzo a 90-100, se consideri lo spostamento (che poi andarci in moto è uno sbattimento) alla fine siamo lì coi 240 di franciacorta con la differenza che è improponibile andare per farsi solo 1-2 turni, vista la distanza (tra l'altro non credo manco li facciano singoli turni da 20 min.)

matusel
Piegatore
Piegatore

Messaggio da matusel » dom apr 03, 2011 11:38 am

ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti :D ... In ogni caso 2  :evviva: 5 eurini per mezza giornata a 10km da casa... devo dire niente niente male :fermone:
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » dom apr 03, 2011 12:06 pm

matusel ha scritto:ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti :D ... In ogni caso 2  :evviva: 5 eurini per mezza giornata a 10km da casa... devo dire niente niente male :fermone:
Metti dei paratelaio e vai :fuga:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom apr 03, 2011 12:10 pm

matusel ha scritto:ieri sono andato a vedere la pistina "alle cave" a vittorio veneto, molto carina è piccola e stretta è vero ma c'era gente con MT-03, cbr 600, gsxr 1000 che metteva il ginocchio a terra su qualche curva.... ora l'unica paura è quella di scivolare con la moto.... devo comprare un ferro vecchio radiato per fare questi esperimenti :D ... In ogni caso 2  :evviva: 5 eurini per mezza giornata a 10km da casa... devo dire niente niente male :fermone:
eh appunto, che ti dicevo? per la moto, dai su vai con l'SV, è già più che adatta e se cadi non fai grossissimi danni in fondo (e poi se ce l'hai vicino così a casa e ti prendi una radiata ti serve comunque furgone o carrello per arrivarci..)

io non ho nulla di più vicino di quella (110 km), tranne adria (che comunque son circa 70. non è proprio dietro l'angolo) :noia:

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » lun apr 04, 2011 2:16 pm

Immagine
Immagine

Per essere autodidatta e mai pista sembra che c'assomiglia un po!
poi io resto cmq un fermone e per strada si sa che non serve, ma è divertente

(scusate ma sabato mi ha fatto un mio amico delle foto e cercavo una valida scusa per mostrarvele)
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore

Messaggio da matusel » dom mag 08, 2011 1:05 am

7 maggio 2011 -> SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT un'emozione indescivibile

(facendo tesoro dei consigli che mi avete dato su questo post cioè di scendere in pista a vv)

Purtroppo qua non sono stato immortalato nel momento ma pazienza...
Immagine

Slider sx, è normale che si consumi da sotto? Secondo voi è posizionato male?
Immagine

Slider dx
Immagine

GOmma posteriore,le mie vechie dunlop D208 sportmax si son rivelate più che all'altezza, l'anteriore è praticamente finito e non hanno mai dato segni di cedimento, sulle buche la Bartolomea oggi non si scomponeva nemmeno.... :D
Immagine

Bello bello bello (a parte il drittone che ho fatto) .... grazie a tutti voi per i consigli ....
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » dom mag 08, 2011 10:15 pm

daje! :D ora tornerai di sicuro in pista entro al massimo 2 settimane

Rispondi