Modifica sv 1000
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Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum...sono possessore di una sv 1000 naked da circa 2 anni, e vorrei trasformarla nella versione "s"....sapete che modifiche dovrei apportare? Aspetto con attesa una vostra risposta, grazie in anticipo....
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Re: R: Modifica sv 1000
controlla se sul cannotto, dietro il faro, hai dei fori di fissaggio per la staffa che andrà a sorreggere la carena.
molto probabilmente tu avrai solo la staffa per l'ammortizzatore di sterzo e nient'altro con il risultato che ti dovrai scordare la semicarena.
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Re: Modifica sv 1000
Grazie x la risposta, hai proprio ragione, me la posso scordare... Per farlo dovrei cambiare tutto il davanti, compreso le forcelle?
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Re: Modifica sv 1000
No dovresti prendere il telaio della 1000S!
Volevo farlo pure io ma mancano fisicamente gli attacchi per il telaietto delle carene..
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Re: Modifica sv 1000
Al massimo puoi mettere i semimanubri al posto del manuiBBrione, ma di più non si può 

Re: Modifica sv 1000
Grazie tante....visto che sei preparato nell'argomento, io no, potresti dirmi che modifiche devo apportare per mettere i semimanubri? Devo cambiare tutta la piastra, inferiore e superiore? Devo accorciare o cambiare cavi, ecc.....?
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Re: Modifica sv 1000
Io non l'ho fatto, ma penso ti basti la piastra superiore della S (o in alternativa metti qualcosa per tappare i fori dei riser sulla tua) e i semimanubri.
Per il resto basta solo vedere che giro far fare ai vari cavi, li devi cambiare solo se passi da S a N perchè son troppo corti
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Re: Modifica sv 1000
io ho fatto l'opposto (manubrio alto su s) e poi ho cambiato tutto l'avantreno per l'attuale gsx-r k6....mau.83 ha scritto:Io non l'ho fatto, ma penso ti basti la piastra superiore della S (o in alternativa metti qualcosa per tappare i fori dei riser sulla tua) e i semimanubri.
Per il resto basta solo vedere che giro far fare ai vari cavi, li devi cambiare solo se passi da S a N perchè son troppo corti
per i semi ti basta fissarli agli steli delle tue non devi cambiare la piastra superiore (anche perchè cambiano le inclinazioni tra n e s di circa 0.5°) per il resto non cambia nulla....
ma ha senso mettere i semi su una naked? cmque non avrai la stabilità di una s (io ho visto differenze enormi anche montando le carenature complete....)
ps.... io sono passato da s a n... ma i tubi e i cavi sono rimasti i suoi.... ho solo fatto i riser più bassi di 8mm....

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disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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Re: Modifica sv 1000
Grazie ancora...vi volevo chiedere anche un'altra, sapete darmi un consiglio sul kit che vende ros olio forcella e leveraggi?
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Re: Modifica sv 1000
i kit di Ros sono per il 650 e non il 1000.
chiedi a lui e sicuramente avrà qualcosa da offrirti do specifico per la tua moto
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Re: Modifica sv 1000
Beeehhhh, se uno vuole farla S non si ferma mica per due fori mancanti!
Puoi fare chessoooo', due occhielloni fissati al cannotto con delle fascette metalliche, o qualcosa di realizzato su misura da un abile fabbro. Non mi pare una cosa impossibile.
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Re: Modifica sv 1000
Ad esempio?
Visto che il telaietto tiene su carene e fari non mi pare una buona idea fare qualcosa di non fisso, e il cannotto non offre molti appigli. Bisogna anche tener conto che non deve interferire con il movimento della forcella.
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Re: Modifica sv 1000
visto il peso della carena e fari originali sommato alla posizione a sbalzo e alle vibrazioni credo che una cosa posticcia duri ben poco.Vinz ha scritto:Beeehhhh, se uno vuole farla S non si ferma mica per due fori mancanti!
Puoi fare chessoooo', due occhielloni fissati al cannotto con delle fascette metalliche, o qualcosa di realizzato su misura da un abile fabbro. Non mi pare una cosa impossibile.
a questo punto conviene far saldare due "orecchie" per poi fissare il telaietto originale.
Sicuramente è un lavoro non da pochi euro e poco tempo
Re: Modifica sv 1000
E considerare una via di mezzo, come fà la Kompotech per le Buell?



Alla fine sarebbe una sorta di versione S e poi voi che siete bravi con i lavoretti, ci potete mettere due bei faretti poliessoidali



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Re: Modifica sv 1000
La carenatura ha fissaggi anche ai lati, non solo sul cannotto.mark ha scritto: visto il peso della carena e fari originali sommato alla posizione a sbalzo e alle vibrazioni credo che una cosa posticcia duri ben poco.
a questo punto conviene far saldare due "orecchie" per poi fissare il telaietto originale.
Sicuramente è un lavoro non da pochi euro e poco tempo
E' tutto fattibile, anche le saldature. Bisogna solo avere le idee chiare su cosa si vuole, poi resta reversibile, io l'ho nakeddizzata e i fori restano dietro al faro, problemi non ne creano di sicuro.
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Re: Modifica sv 1000
Ma principalmente il peso è supportato dal telaietto, e il lavoro di saldatura andrebbe fatto con i controcaxxi perchè se sono storti o spostati dopo va tutto di conseguenza, a sto punto per essere sicuro devi lavorare con una dima. A parte il lavoro in sè di saldare sul cannotto che non mi piace proprio come idea, poi tutto si può fare anche montare gli speroni sulle ruote
Ovviamente se si ha la possibilità di fare il lavoro in proprio le cose cambiano, in ogni caso non so quanto ne possa valere la pena in confronto a prendere un telaio S direttamente con gli attacchi.
Secondo me ha senso passare da N a S sul 650 che è già predisposto, sul 1000 no.

Ovviamente se si ha la possibilità di fare il lavoro in proprio le cose cambiano, in ogni caso non so quanto ne possa valere la pena in confronto a prendere un telaio S direttamente con gli attacchi.
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Re: Modifica sv 1000
mau.83 ha scritto:Ma principalmente il peso è supportato dal telaietto, e il lavoro di saldatura andrebbe fatto con i controcaxxi perchè se sono storti o spostati dopo va tutto di conseguenza, a sto punto per essere sicuro devi lavorare con una dima. A parte il lavoro in sè di saldare sul cannotto che non mi piace proprio come idea, poi tutto si può fare anche montare gli speroni sulle ruote![]()
Ovviamente se si ha la possibilità di fare il lavoro in proprio le cose cambiano, in ogni caso non so quanto ne possa valere la pena in confronto a prendere un telaio S direttamente con gli attacchi.
Secondo me ha senso passare da N a S sul 650 che è già predisposto, sul 1000 no.
ma credo che sia fattibile qualcosa.... puoi fare come detto sopra due occhielli.... o un pezzetto di laser che si fissa sui fori per il serbatoio.... ci studio un pò e poi ti propongo qualcosa se viene fuori.... ok?

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Re: Modifica sv 1000
la mia bimba con avantreno gsx-r


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Re: Modifica sv 1000
tosta, peccato per il colore differente di cerchio e parafango.
Quanto è cambiata nella guida?
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Re: Modifica sv 1000
adesso è una spada..... il colore del cerchio è perchè era quello del gsx-r.... poi ho rimontato quello sv che non cambia di nulla.... e ha i cerchi grigi.... (ma ho anche l'altro cerchio post nero volendo del gsx-r per le gomme da strada....
)

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