Astinenza pericolosa...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Astinenza pericolosa...

Messaggio da pike » gio gen 31, 2013 3:48 pm

nikovic ha scritto:OK che tu cachi sempre pulito l'ho capito, come devo vivere non vieni tu ad insegnarmelo. Spero anche questo sia chiaro.
Ti chiedo di rispondere a questa domanda: dove qualcuno ti ha scritto che devi vivere e fare le cose come pare a qualcun'altro?
nikovic ha scritto:Io ho spostato il mio scooter senza assicurazione da casa mia a casa di mia madre 2km di strada di campagna, scroto? irresponsabile? certo se ammazzavo una gallina la dovevo pagare. Ma riesci a differenziare le cose? capisci che esistono situazioni diverse, contesti diversi?
Se devo spostare lo scoote in un centro abitato sicuramente avrei affittato un furgone anche io, ma HO VALUTATO I RISCHI.
Hai un po' stancato con questo tono da perbenista che ogni volta ti dai, ecco fidate che io secondo le regole ci vivo, ma non voglio VIVERE PER LE REGOLE COME FAI TE :up:
OHHH... si scopre l'altarino...
Hai fatto una cazzata tale e quale a quella di Insane. Grossa.
Con due differenze:
1: dovevi trasportare lo scooter e non farci un giro. Diverso lo scopo, identica la cazzata.
2: la distanza era assai inferiore, e nella peggiore delle ipotesi potevi pure spingertelo a mano. 2KM, non 2 secoli.
Io ho spinto a mano il mio scooter e motorino per km quando ho finito la benzina.

Ti ho scritto che per me hai fatto una grande cazzata. Calcolata, ma l'hai fatta.
Mi spieghi dove ti è stato scritto o detto che devi fare come pare a qualcun'altro?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » gio gen 31, 2013 3:53 pm

nikovic ha scritto:OK che tu cachi sempre pulito l'ho capito, come devo vivere non vieni tu ad insegnarmelo. Spero anche questo sia chiaro.
Nikò... ma ti rendo conto di cosa mi scrivi?

Come devi vivere non sono io a dirtelo, ma i codici dello stato. FINE
Io al massimo posso solo ricordartelo se penso che sia giusto o se penso che possa darti uno spunto di riflessione. FINE
Poi se vuoi dammi del r0mpic0gli0ni o fai come ti pare. Ma è inutile che mandi tutto in vacca.
Pensa che io quando faccio il moralizzatore lo faccio tanto per me, quanto per la persona alla quale indirizzo i miei commenti.
Poi se da così fastidio pace. Se vedrò che la mia presenza sul forum non è gradita non c'è problema.
nikovic ha scritto:Io ho spostato il mio scooter senza assicurazione da casa mia a casa di mia madre 2km di strada di campagna, scroto? irresponsabile? certo se ammazzavo una gallina la dovevo pagare. Ma riesci a differenziare le cose? capisci che esistono situazioni diverse, contesti diversi?
Certo nikò... infatti non stavamo parlando di te nello specifico. Poi se vogliamo, potrei dirti che io non lo avrei fatto. E se vuoi possiamo parlarne. Non vedo il problema. O vuoi per forza che tutti la pensino come te? Hei... questo è un forum... hai presente?
Oppure mettimi su IGNORE e pace.
nikovic ha scritto: Se devo spostare lo scoote in un centro abitato sicuramente avrei affittato un furgone anche io, ma HO VALUTATO I RISCHI.
Hai un po' stancato con questo tono da perbenista che ogni volta ti dai, ecco fidate che io secondo le regole ci vivo, ma non voglio VIVERE PER LE REGOLE COME FAI TE :up:
Poi mi spieghi che caxxo di problema hai con me.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio gen 31, 2013 3:59 pm

Qui in questa affermazione :

Fidati nicò... che a volte seguire le regole ti fa campare molto meglio

Ora Pike chi ti dice che ho acceso lo scooter? Ho detto che ho spostato lo scooter da casa mia a quella di mia madre, non che l'ho acceso.
Non mi sognerei mai di fare tale abberrante infrazione! Hai visto mai che ti vengo addosso scatenando un esplosione atomica! :roftl:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio gen 31, 2013 4:09 pm

ch1c0 ha scritto:

Io al massimo posso solo ricordartelo se penso che sia giusto o se penso che possa darti uno spunto di riflessione. FINE
Poi se vuoi dammi del r0mpic0gli0ni o fai come ti pare. Ma è inutile che mandi tutto in vacca.
Pensa che io quando faccio il moralizzatore lo faccio tanto per me, quanto per la persona alla quale indirizzo i miei commenti.
Poi se da così fastidio pace. Se vedrò che la mia presenza sul forum non è gradita non c'è problema.
Certo nikò... infatti non stavamo parlando di te nello specifico. Poi se vogliamo, potrei dirti che io non lo avrei fatto. E se vuoi possiamo parlarne. Non vedo il problema. O vuoi per forza che tutti la pensino come te? Hei... questo è un forum... hai presente?
nikovic ha scritto: Se devo spostare lo scoote in un centro abitato sicuramente avrei affittato un furgone anche io, ma HO VALUTATO I RISCHI.

Io con te non ho nessun problema e sicuramente dal vivo ci facciamo una bella bevuta, non mi piace pero' il modo in cui esprimi i concetti qui sul forum, ma veramente pensi di stare a parlare con dei bimbi sprovveduti? Io quando parlo con te ti garantisco che ti do' la massima credibilita', non capisco pero' o meglio non capivo, ora mi e' piu' chiaro, il perche' ti accanisci con questi discorsi, le regole il codice ecc... Secondo me il tuo e' solo un modo di fare che a me e solo a me da' un po' fastidio, quando parliamo ovviamente di cose giuste o sbagliate.
Personalmente campo come meglio mi viene rispettando tutte le regole, alle volte sbaglio e prendo delle multe, molto poche e per cretinate, mia moglie ad esempio e' peggio di me un giorno ci hanno caricato la macchina perche ha parchegiato sbadatamente in un posto per disabili. Secondo te mia moglie era da condannare ai lavori forzati, secondo me PUO' SUCCEDERE!
Questo Penso e se sbaglio dimmelo, non mi stai sulle palle assolutamente la vediamo pero' SU QUEST'ARGOMENTO totalmente diversa, che ci puo' stare.
Se parliamo di moto e di altre cose magari andiamo d'accordo :up:
ImmagineImmagine
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 31, 2013 4:11 pm

nikovic ha scritto:Qui in questa affermazione :

Ora Pike chi ti dice che ho acceso lo scooter? Ho detto che ho spostato lo scooter da casa mia a quella di mia madre, non che l'ho acceso.
Non mi sognerei mai di fare tale abberrante infrazione! Hai visto mai che ti vengo addosso scatenando un esplosione atomica! :roftl:
Emh... hai quotato una mia frase e non una di PIKE :pernacchio:

In seconda analisi, ti rendi conto -spero- che se scrivi una cosa di questo tipo:
nikovic ha scritto: Io ho spostato il mio scooter senza assicurazione da casa mia a casa di mia madre 2km di strada di campagna, scroto? irresponsabile? certo se ammazzavo una gallina la dovevo pagare. Ma riesci a differenziare le cose? capisci che esistono situazioni diverse, contesti diversi? Se devo spostare lo scoote in un centro abitato sicuramente avrei affittato un furgone anche io, ma HO VALUTATO I RISCHI.
noi automaticamente capiamo che tu lo scooter lo stessi guidando e non spingendo. :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 31, 2013 4:12 pm

nikovic ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

Io con te non ho nessun problema e sicuramente dal vivo ci facciamo una bella bevuta, non mi piace pero' il modo in cui esprimi i concetti qui sul forum, ma veramente pensi di stare a parlare con dei bimbi sprovveduti? Io quando parlo con te ti garantisco che ti do' la massima credibilita', non capisco pero' o meglio non capivo, ora mi e' piu' chiaro, il perche' ti accanisci con questi discorsi, le regole il codice ecc... Secondo me il tuo e' solo un modo di fare che a me e solo a me da' un po' fastidio, quando parliamo ovviamente di cose giuste o sbagliate.
Personalmente campo come meglio mi viene rispettando tutte le regole, alle volte sbaglio e prendo delle multe, molto poche e per cretinate, mia moglie ad esempio e' peggio di me un giorno ci hanno caricato la macchina perche ha parchegiato sbadatamente in un posto per disabili. Secondo te mia moglie era da condannare ai lavori forzati, secondo me PUO' SUCCEDERE!
Questo Penso e se sbaglio dimmelo, non mi stai sulle palle assolutamente la vediamo pero' SU QUEST'ARGOMENTO totalmente diversa, che ci puo' stare.
Se parliamo di moto e di altre cose magari andiamo d'accordo :up:
aspetta che mò ti rispondo :lol2:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 31, 2013 4:19 pm

nikovic ha scritto: Io con te non ho nessun problema e sicuramente dal vivo ci facciamo una bella bevuta,
Perfetto 8) .. specialmente se offri tu :pernacchio:
nikovic ha scritto:non mi piace pero' il modo in cui esprimi i concetti qui sul forum,
Si lo so... sono uno scassacaxxi
nikovic ha scritto: ma veramente pensi di stare a parlare con dei bimbi sprovveduti?
No... ma quando sento certe cose non posso starmi zitto. Siccome credo che una cosa sia pericolosa, e siccome agli utenti del forum -in qualche modo- ci tengo, cerco di dirgli che forse sarebbe saggio fare in una altra maniera. E nello esprimermi ci metto tutto me stesso. Cerco link/foto/articoli e tutto quello che credo possa essere utile per far arrivare il messaggio.
nikovic ha scritto: Io quando parlo con te ti garantisco che ti do' la massima credibilita', non capisco pero' o meglio non capivo, ora mi e' piu' chiaro, il perche' ti accanisci con questi discorsi, le regole il codice ecc... Secondo me il tuo e' solo un modo di fare che a me e solo a me da' un po' fastidio, quando parliamo ovviamente di cose giuste o sbagliate.
E ci sta. Non posso risultare a tutti "simpatico" o giusto. Non è un problema se me lo dici così.
nikovic ha scritto: Personalmente campo come meglio mi viene rispettando tutte le regole, alle volte sbaglio e prendo delle multe, molto poche e per cretinate, mia moglie ad esempio e' peggio di me un giorno ci hanno caricato la macchina perche ha parchegiato sbadatamente in un posto per disabili. Secondo te mia moglie era da condannare ai lavori forzati, secondo me PUO' SUCCEDERE!
Anche secondo me può succedere. Nessun problema davvero. Al max mi dispiace se poi il disabile non trova parcheggio... e per questa motivazione ritengo giusta la multa. Tutto quì. Davvero. FINE.
Se invece parliamo di fare anche solo 5 mt senza assicurazione credo sia sbagliato per i KM di motivi che ti ho espresso.
Poi ognuno faccia come crede.
nikovic ha scritto: Questo Penso e se sbaglio dimmelo, non mi stai sulle palle assolutamente la vediamo pero' SU QUEST'ARGOMENTO totalmente diversa, che ci puo' stare.
Non sbagli assoultamente.
nikovic ha scritto: Se parliamo di moto e di altre cose magari andiamo d'accordo :up:
Non credo... a me non piace il marchio ducati :pernacchio:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio gen 31, 2013 4:20 pm

ch1c0 ha scritto:

In seconda analisi, ti rendi conto -spero- che se scrivi una cosa di questo tipo:
nikovic ha scritto: Io ho spostato il mio scooter senza assicurazione da casa mia a casa di mia madre 2km di strada di campagna, scroto? irresponsabile? certo se ammazzavo una gallina la dovevo pagare. Ma riesci a differenziare le cose? capisci che esistono situazioni diverse, contesti diversi? Se devo spostare lo scoote in un centro abitato sicuramente avrei affittato un furgone anche io, ma HO VALUTATO I RISCHI.
noi automaticamente capiamo che tu lo scooter lo stessi guidando e non spingendo. :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

Perche' sei in malafede :linguetta:
ImmagineImmagine
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 31, 2013 4:24 pm

nikovic ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

Perche' sei in malafede :linguetta:
No... perchè tu hai parlato di rischi :pernacchio: e se spingi lo scooter una gallina non la metti sotto :pernacchio: hai presente quanto corre una gallina? :pernacchio:

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » gio gen 31, 2013 8:46 pm

ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto: Come ho già detto ieri, non ho resistito a prenderla perchè ho passato un periodaccio, con una storia finita, una exfidanzata che tenta il suicidio e di conseguenza le continue corse tra reparti di psichiatria, studi medici, psicologo, psichiatra e chi più ne ha più ne metta.
Avevo bisogno di prendere la moto, anche per 1 minuto ma ne avevo bisogno.. ho fatto una cazzata, LO Sò.. e lo sapevo anche mentre la facevo.. ma l'ho fatta ugualmente, ora volete arrestarmi o possiamo finirla quà?
Certo che possiamo finirla qua. Non è sucesso nulla -per fortuna-.

Ciò che non capisco è perchè tu te la prendi quando scrivi pubblicamente che hai fatto una cosa -chiaramente- stupida, e qualcuno te lo fa notare, cercando di spiegarti -in tutti i modi possibili- a cosa saresti andato incontro.

Il nostro (o il mio per essere precisi) è chiaramente un modo per farti ragionare. Per farti capire che anche se stavi uscendo da una soituazione assurda/drammatica/spaventosa/pesante, il modo per farla pulita c'era (tipo riattivando l'assicurazione?). Poi se la cosa ti da fastidio (me ne dispiaccio... ma fino ad un certo punto), o non leggi le risposte, oppure non pubblichi un messaggio simile.
Io non me la prendo, ma non mi piace essere preso per il kulo, cosa che tu a questo punto stai facendo, visto e considerata la risposta che ti ho dato prima. Continuo a ripetere che SONO (ed ero) CONSAPEVOLE DI:
1) Aver fatto una cagata
2) aver fatto una cagata grossa
3) aver fatto una cagata grossa la cui puzza si sente a km
4) dei rischi che ho corso (problemi con le FDO, problemi in caso di incidente ecc ecc)
5) non ci sono attenuanti e non le cerco

La cosa che mi infastidisce è il fatto che sto ripetendo queste cose ad ogni cavolo di risposta ma continuo a vedere dall'altra un professore che cerca a tutti i costi di farmi la paternale. La cosa che voglio farti capire è che non stai parlando con dei ragazzini a cui devi spiegare come gira il mondo.. Se ti dico che ho fatto una cagata, che sono consapevole e convinto che sia tale, che sono a conoscenza dei rischi che comporta e di cosa mi avrebbe aspettato nel caso mi fosse andata male. Se io ti dico questo, perchè tu continui a dirmi: <<sei una testa di uccello, potevi passare questo questo e questo, pensa se fosse successo questo, poi che avrebbe fatto tizio, e caio dove lo mettiamo, e questo e questo e quest'altro ancora.. ecc ecc>>
ma se ti ho appena premesso che sono a conoscenza di rischi ecc ecc, non bastava dirmi sei una stramaledetta testa di uccello?

io questo non riesco a capire.
cercando di spiegarti -in tutti i modi possibili- a cosa saresti andato incontro.
questa credo sia la chiave della nostra disquisizione, io non cercavo spiegazioni e chiarimenti riguardo a cosa andavo incontro, l'ho premesso, l'ho detto, lo sò. Il fatto che tu ti senta comunque in dovere di spiegarmi delle cose che io a priori ti ho premesso di sapere mi dà tanto l'impressione di qualcuno che o vuole fare bella figura a tutti i costi oppure mi ha scambiato per il primo ragazzino incontrato per strada... Io non ti conosco e non voglio minimamente offenderti, ma da quello che hai scritto mi hai dato questa impressione, che magari è sbagliata!!!
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto:e comunque, prendete veramente in considerazione il consiglio di trom*are un pò di più.. lo dico per voi!! :roftl: addirittura linkare CDS,wikipedia ecc ecc :lol:
Caro... se ti ho lincato wikipedia o il CDS era solo per dimostrarti -con dati autorevoli (o OGGETTIVI) alla mano- dove erano le pecche nella tua condotta o nel tuo ragionamento. Se per te questo è un comportamento da gente che non tromba, mi sa che non sei troppo abituato a discutere con gente seria o professionale.
Caro, se pensi che prima di prendere una moto o la patente, o anche di stipulare il contratto con l'assicurazione io non abbia sviscerato ogni singolo canale che potesse darmi informazioni, beh mi sottovaluti di brutto.. Più avanti ti spiego la battuta della trom*ata. Per lavoro, mi occupo di controlli di qualità non distruttivi in campo aeronautico, sono tanto abituato a parlare con gli operai del mio reparto (che non vanno scambiati per dei semplici operai perchè hanno fatto lo stesso mio -duro- percorso formativo, io l'ho fatto solamente prima) quanto con i tecnici, ingegneri, proggettisti ecc ecc di aziende che producono Elicotteri ed Aerei. E non ti parlo dell'aziendina che fà gli ultraleggeri in provincia di Latina.. Ti parlo di Agusta Westland, Boeing, Alenia ecc. :) Pensi ancora che non sia abituato a parlare con gente seria e professionale?
La battuta della trom*ata era per dirti che non serviva perdere tutto quel tempo a cercare tante info e arrovellarsi le cervella per darmi quella risposta, avresti potuto impiegare quel tempo per attività più costruttive (visto che come ti ho già detto avevo chiarito che sono ed ero già a conoscenza di quanto mi hai detto) tipo quella che ti ho suggerito, e che sicuramente ti avrebbe fatto meglio che stare davanti al pc!
ch1c0 ha scritto: Io di norma accetto molto più volentieri una critica costruttiva dove mi si dice -con precisione- dove sbaglio. I commenti del tipo "sei un cretino" li ignoro. I commenti strutturati -con riferimenti precisi e oggettivi- invece li elaboro.

Poi grazie a Dio, problemi di trombaggi vari non ne ho :pernacchio:
Quoto su tutto :lol2:
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Astinenza pericolosa...

Messaggio da ghostchild » gio gen 31, 2013 11:14 pm

zagor ha scritto: sarà l'astinenza da moto ma d'inverno si diventa sempre un pochino polemici, ci si attacca alle cazzate più assurde :lol:
Oh madonna quant'è vero!! :asd:
Non pensavo di scatenare sto casino...... riattivate le assicurazioni e uscite!!! :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven feb 01, 2013 12:18 am

ghostchild ha scritto:
zagor ha scritto: sarà l'astinenza da moto ma d'inverno si diventa sempre un pochino polemici, ci si attacca alle cazzate più assurde :lol:
Oh madonna quant'è vero!! :asd:
Non pensavo di scatenare sto casino...... riattivate le assicurazioni e uscite!!! :lol:
:up:

tutto è bene quel che finisce bene..... :gruppo:
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » ven feb 01, 2013 1:33 am

Insane ha scritto:La cosa che mi infastidisce è il fatto che sto ripetendo queste cose ad ogni cavolo di risposta ma continuo a vedere dall'altra un professore che cerca a tutti i costi di farmi la paternale. La cosa che voglio farti capire è che non stai parlando con dei ragazzini a cui devi spiegare come gira il mondo..
Fabio Caxxarola non prendiamoci in giro... Che tu fossi un principiante ci stava. Hai parlato di PRIMA MOTO e della TUA ETA' ad agosto 2011:
{sab ago 06, 2011 1:47 pm}ho 21 anni e la mia prima moto sta arrivando in questi giorni.
http://www.sv-italia.it/forum/search.ph ... &start=280 (quint'ultimo commento)

Per carità.... a braccio adesso avrai 22/23 anni... Ma non sei così navigato. A quell'età i rischi si conoscono ma le caxxate si fanno. Qualcuno che te le ricorda magari è antipatico, ma non credo che faccia così male o che sia così antipatico.
Insane ha scritto:Se ti dico che ho fatto una cagata, che sono consapevole e convinto che sia tale, che sono a conoscenza dei rischi che comporta e di cosa mi avrebbe aspettato nel caso mi fosse andata male. Se io ti dico questo, perchè tu continui a dirmi: <<sei una testa di uccello, potevi passare questo questo e questo, pensa se fosse successo questo, poi che avrebbe fatto tizio, e caio dove lo mettiamo, e questo e questo e quest'altro ancora.. ecc ecc>>
ma se ti ho appena premesso che sono a conoscenza di rischi ecc ecc, non bastava dirmi sei una stramaledetta testa di uccello?

Te lo spiego meglio. Io non penso che tu sia una testa di uccello. E NON TE LO HO MAI DETTO. Il fatto è che credo che io e te sulla vicenda abbiamo due visioni totalmente diverse. Talmente diverse che anche stimando/calcolando tutti i rischi, tu te la sei sentita di fare quell'azione, per me invece sarebbe una cosa totalmente priva di senno. Anche e solo pensare di farla.
Siccome ho pensato che magari proprio tutti i rischi non li avevi calcolati (a 22/23 anni si è uomini fuori, e ragazzi dentro), mi sono permesso di farteli presenti, con una certa dovizia di particolari. Tutto quì. Sarò antipatico/professore/temperapuntedelcaxx e quello che vuoi... ma sono fottutamente preciso.
cercando di spiegarti -in tutti i modi possibili- a cosa saresti andato incontro.
Insane ha scritto: questa credo sia la chiave della nostra disquisizione, io non cercavo spiegazioni e chiarimenti riguardo a cosa andavo incontro, l'ho premesso, l'ho detto, lo sò. Il fatto che tu ti senta comunque in dovere di spiegarmi delle cose che io a priori ti ho premesso di sapere mi dà tanto l'impressione di qualcuno che o vuole fare bella figura a tutti i costi oppure mi ha scambiato per il primo ragazzino incontrato per strada... Io non ti conosco e non voglio minimamente offenderti, ma da quello che hai scritto mi hai dato questa impressione, che magari è sbagliata!!!
Allora... se sul forum c'è qualcuno che amabilmente mi chiama temperapuntedelcaxx... potrai intuire che hai davanti un temperapuntedelcaxx :lol2:
Di fare il professore non ho alcun interesse.
Di fare bella figura meno che mai.
Di farti capire come la penso invece si. Perché?
Perché credo che nel momento in cui tu posti una cosa su un forum di motociclisti (e non su un blog) magari è perchè alla fine sei aperto alla discussione, ai consigli, e alle critiche.
E sicome io considero -a torto o a ragione- tutti gli abitanti di questo forum un pochino come persone che vogliono condividere uno spazio ed una passione comune, nel momento in cui io credo che tu abbia fatto una azione particolarmente pericolosa (a quell'età), cerco in tutti i modi di ficcartelo nella zucca. Si, anche a costo di sembrarti antipatico/stronz0/professore.
Della ragione me ne stra sbatto le palle... al massimo mi interessa la tua incolumità, e chiaramente, quella degli altri (tipo un mio ipotetico figlio quando lo avrò).
Se non per altro perchè ho già perso alcuni cari amici. E indovina un po'? Una è finita sotto due che non avevano l'assicurazione (sarebbe cambiato poco... ma fa rodere cmq)... ed altri avevano più o meno la tua età. Adesso se lo desideri grattati, fai le corna, fai tutti gli scongiuri che vuoi... ma il momento del fregnone capita a tutti... solo ci sono errori ai quali puoi porre un rimedio e/o comunque sebbene pesanti e segnanti in qualche modo ce se ne può tirare fuori in un modo o nell'altro.
Siccome nello specifico il tuo errore mi sembrava davvero assurdo mi sono permesso di arrivare a gamba tesa solo perchè mi interessa che tu sappia con precisione cosa succede quando etc etc etc.
Insane ha scritto: Caro, se pensi che prima di prendere una moto o la patente, o anche di stipulare il contratto con l'assicurazione io non abbia sviscerato ogni singolo canale che potesse darmi informazioni, beh mi sottovaluti di brutto..
Non è sottovalutarti. Il 99% delle persone fa l'assicurazione che costa meno anche se il sovrapprezzo per avere la massima copertura possibile della supercazz0la prematurata costa al max pochi siccioli (considerati in rapporto con i vantaggi) in più. Quasi nessuno sa cosa sia la rinuncia alla rivalsa. Quasi nessuno sceglie i massimali più alti (tipo ben oltre i 5 MLN), che in certi casi è un toccasana (tipo se tiri giù un tandem con un paio di gemelli dentro appena nati). Sai vero che se il massimale non copre il danno paga in solido il conducente?
Non è sottovalutare. Statisticamente aveva senso darti qualche dato oggettivo in più.
Se hai letto bene le risposte c'è chi credeva che una assicurazione sospesa in qualche modo coprisse un sinistro (e ovviamente non è vero... e la cassazione lo ha detto SOLO l'anno scorso). E lo credeva davvero. Altri hanno detto che la rinuncia alla rivalsa non ti copre in caso di XYZ (ed invece ti copre su tutto, tranne dove espressamente specificato -e puoi sapere perciò cosa copre e cosa NON-... perciò ha senso farla, specialmente quando si va su moto modificate o se si sa che non si va quasi mai "a codice").
Dai su... lo hai visto anche tu che troppa gente a volte certe informazioni non le ha, oppure le ha sbagliate.
Ecco perchè mi sono incaponito con i link i più autorevoli possibile.
Insane ha scritto: La battuta della trom*ata era per dirti che non serviva perdere tutto quel tempo a cercare tante info e arrovellarsi le cervella per darmi quella risposta, avresti potuto impiegare quel tempo per attività più costruttive (visto che come ti ho già detto avevo chiarito che sono ed ero già a conoscenza di quanto mi hai detto) tipo quella che ti ho suggerito, e che sicuramente ti avrebbe fatto meglio che stare davanti al pc!
Non credevo fosse una inutile perdita di tempo. Fabio... in questa conversazione non c'eravamo solo io e te (e sarebbe cmq bastato secondo me). Questo 3D è stato visitato da più di 690 persone. Se anche fossi riuscito ad inculcare qualche informazione -che reputo preziosa- ad almeno 1 utente, ne sarei stracontento. Ti ricordo che questo è un forum... e quando posso dare il mio contributo, lo faccio a spada tratta e nel migliore dei modi possibili :up:
Insane ha scritto:
ch1c0 ha scritto: Io di norma accetto molto più volentieri una critica costruttiva dove mi si dice -con precisione- dove sbaglio. I commenti del tipo "sei un cretino" li ignoro. I commenti strutturati -con riferimenti precisi e oggettivi- invece li elaboro.
E menomale! :smilone:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » ven feb 01, 2013 1:34 am

ghostchild ha scritto:Non pensavo di scatenare sto casino......
E mica è colpa tua :asd:
ghostchild ha scritto:riattivate le assicurazioni e uscite!!! :lol:
Magari a poterlo fare... -I-N-V-I-D-I-A-

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » ven feb 01, 2013 9:12 am

ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto:La cosa che mi infastidisce è il fatto che sto ripetendo queste cose ad ogni cavolo di risposta ma continuo a vedere dall'altra un professore che cerca a tutti i costi di farmi la paternale. La cosa che voglio farti capire è che non stai parlando con dei ragazzini a cui devi spiegare come gira il mondo..
Fabio Caxxarola non prendiamoci in giro... Che tu fossi un principiante ci stava. Hai parlato di PRIMA MOTO e della TUA ETA' ad agosto 2011:
{sab ago 06, 2011 1:47 pm}ho 21 anni e la mia prima moto sta arrivando in questi giorni.
http://www.sv-italia.it/forum/search.ph ... &start=280 (quint'ultimo commento)

Per carità.... a braccio adesso avrai 22/23 anni... Ma non sei così navigato. A quell'età i rischi si conoscono ma le caxxate si fanno. Qualcuno che te le ricorda magari è antipatico, ma non credo che faccia così male o che sia così antipatico.
Niente, non riesci a capire che non te l'ha chiesto nessuno di ricordarmi ciò che devo e/o non devo fare. Solo perchè il tuo interlocutore è di 10 anni (di più o di meno non fà differenza) più piccolo di te non devi sentirti superiore e tentare ad ogni costo di dargli lezioni di vita, di tecnica o altro.. Purtroppo l'età mi causa non pochi problemi in molti campi. Lavorativo, non puoi nemmeno immaginare in quante riunioni devo combattere per far dare il giusto peso alle mie parole, eppure sono responsabile di un reparto in cui il più anziano ha 38anni. Sentimentale, proprio in questo periodo sto uscendo con una ragazza di 27anni, ed anche quì inizialmente è stato difficile farle capire che l'età è solo un maledetto numero. Le persone si formano con le esperienze, e fidati che io ne ho vissute forse troppe per l'età che ho.
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto:Se ti dico che ho fatto una cagata, che sono consapevole e convinto che sia tale, che sono a conoscenza dei rischi che comporta e di cosa mi avrebbe aspettato nel caso mi fosse andata male. Se io ti dico questo, perchè tu continui a dirmi: <<sei una testa di uccello, potevi passare questo questo e questo, pensa se fosse successo questo, poi che avrebbe fatto tizio, e caio dove lo mettiamo, e questo e questo e quest'altro ancora.. ecc ecc>>

Te lo spiego meglio. Io non penso che tu sia una testa di uccello. E NON TE LO HO MAI DETTO. Il fatto è che credo che io e te sulla vicenda abbiamo due visioni totalmente diverse. Talmente diverse che anche stimando/calcolando tutti i rischi, tu te la sei sentita di fare quell'azione, per me invece sarebbe una cosa totalmente priva di senno. Anche e solo pensare di farla.
Siccome ho pensato che magari proprio tutti i rischi non li avevi calcolati (a 22/23 anni si è uomini fuori, e ragazzi dentro), mi sono permesso di farteli presenti, con una certa dovizia di particolari. Tutto quì. Sarò antipatico/professore/temperapuntedelcaxx e quello che vuoi... ma sono fottutamente preciso.
Hai pensato male, i rischi li ho calcolati ma in quel momento mi sentivo più onnipotente del solito, mettiamola così :lol2: (è una battuta èh)
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto: questa credo sia la chiave della nostra disquisizione, io non cercavo spiegazioni e chiarimenti riguardo a cosa andavo incontro, l'ho premesso, l'ho detto, lo sò. Il fatto che tu ti senta comunque in dovere di spiegarmi delle cose che io a priori ti ho premesso di sapere mi dà tanto l'impressione di qualcuno che o vuole fare bella figura a tutti i costi oppure mi ha scambiato per il primo ragazzino incontrato per strada... Io non ti conosco e non voglio minimamente offenderti, ma da quello che hai scritto mi hai dato questa impressione, che magari è sbagliata!!!
Allora... se sul forum c'è qualcuno che amabilmente mi chiama temperapuntedelcaxx... potrai intuire che hai davanti un temperapuntedelcaxx :lol2:
Di fare il professore non ho alcun interesse.
Di fare bella figura meno che mai.
Di farti capire come la penso invece si. Perché?
Perché credo che nel momento in cui tu posti una cosa su un forum di motociclisti (e non su un blog) magari è perchè alla fine sei aperto alla discussione, ai consigli, e alle critiche.
E sicome io considero -a torto o a ragione- tutti gli abitanti di questo forum un pochino come persone che vogliono condividere uno spazio ed una passione comune, nel momento in cui io credo che tu abbia fatto una azione particolarmente pericolosa (a quell'età), cerco in tutti i modi di ficcartelo nella zucca. Si, anche a costo di sembrarti antipatico/stronz0/professore.
Della ragione me ne stra sbatto le palle... al massimo mi interessa la tua incolumità, e chiaramente, quella degli altri (tipo un mio ipotetico figlio quando lo avrò).
Se non per altro perchè ho già perso alcuni cari amici. E indovina un po'? Una è finita sotto due che non avevano l'assicurazione (sarebbe cambiato poco... ma fa rodere cmq)... ed altri avevano più o meno la tua età. Adesso se lo desideri grattati, fai le corna, fai tutti gli scongiuri che vuoi... ma il momento del fregnone capita a tutti... solo ci sono errori ai quali puoi porre un rimedio e/o comunque sebbene pesanti e segnanti in qualche modo ce se ne può tirare fuori in un modo o nell'altro.
Siccome nello specifico il tuo errore mi sembrava davvero assurdo mi sono permesso di arrivare a gamba tesa solo perchè mi interessa che tu sappia con precisione cosa succede quando etc etc etc.
Si, ma non ho scritto: Ho preso la moto senza assicurazione che cosa rischio? se avessi scritto questo invece di quello che continuo a ribadire allora il discorso sarebbe stato diverso ed avrei apprezzato i tuoi interventi.
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto: Caro, se pensi che prima di prendere una moto o la patente, o anche di stipulare il contratto con l'assicurazione io non abbia sviscerato ogni singolo canale che potesse darmi informazioni, beh mi sottovaluti di brutto..
Non è sottovalutarti. Il 99% delle persone fa l'assicurazione che costa meno anche se il sovrapprezzo per avere la massima copertura possibile della supercazz0la prematurata costa al max pochi siccioli (considerati in rapporto con i vantaggi) in più. Quasi nessuno sa cosa sia la rinuncia alla rivalsa. Quasi nessuno sceglie i massimali più alti (tipo ben oltre i 5 MLN), che in certi casi è un toccasana (tipo se tiri giù un tandem con un paio di gemelli dentro appena nati). Sai vero che se il massimale non copre il danno paga in solido il conducente?
Non è sottovalutare. Statisticamente aveva senso darti qualche dato oggettivo in più.
Se hai letto bene le risposte c'è chi credeva che una assicurazione sospesa in qualche modo coprisse un sinistro (e ovviamente non è vero... e la cassazione lo ha detto SOLO l'anno scorso). E lo credeva davvero. Altri hanno detto che la rinuncia alla rivalsa non ti copre in caso di XYZ (ed invece ti copre su tutto, tranne dove espressamente specificato -e puoi sapere perciò cosa copre e cosa NON-... perciò ha senso farla, specialmente quando si va su moto modificate o se si sa che non si va quasi mai "a codice").
Dai su... lo hai visto anche tu che troppa gente a volte certe informazioni non le ha, oppure le ha sbagliate.
Ecco perchè mi sono incaponito con i link i più autorevoli possibile.
Faccio parte dell'1%, pensa un pò, ma credo che molti di quelli che sono su questo forum facciano parte anch'essi dell'1%. Con la mia polizza, ho 10mln di massimale, assicurazione totale sul conducente, assicurazione sul vestiario, rinuncia alla rivalsa e altre menate che nemmeno le ricordo. Se pensi che tu debba spiegare ai meno informati come funzionano le assicurazioni e i vari casi scrivi una guida e postala, ma non venire a dare lezioni a chi ti ha detto espressamente di non volerle.
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto: La battuta della trom*ata era per dirti che non serviva perdere tutto quel tempo a cercare tante info e arrovellarsi le cervella per darmi quella risposta, avresti potuto impiegare quel tempo per attività più costruttive (visto che come ti ho già detto avevo chiarito che sono ed ero già a conoscenza di quanto mi hai detto) tipo quella che ti ho suggerito, e che sicuramente ti avrebbe fatto meglio che stare davanti al pc!
Non credevo fosse una inutile perdita di tempo. Fabio... in questa conversazione non c'eravamo solo io e te (e sarebbe cmq bastato secondo me). Questo 3D è stato visitato da più di 690 persone. Se anche fossi riuscito ad inculcare qualche informazione -che reputo preziosa- ad almeno 1 utente, ne sarei stracontento. Ti ricordo che questo è un forum... e quando posso dare il mio contributo, lo faccio a spada tratta e nel migliore dei modi possibili :up:
Si ma hai presente come funziona un forum? non puoi scrivere quel cacchio ti pare dove ti pare e quì siamo pesantemente OT da troppi post ormai. Quindi come ti ho detto sopra, se sentivi il bisogno di fare chiarezza su questo argomento aprivi un topic apposito e tutti avrebbero apprezzato di più, io in primis. Ma come ti ripeto io non sono venuto a chiedere alcuna informazione, anzi ho proprio detto di essere a conoscenza di ciò che avevo fatto e rischiato.
ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto:
E menomale! :smilone:
Già, peccato che dall'inizio ho detto di essere consapevole dove sbagliavo e quindi a quel punto un "sei stato un cretino" sarebbe ampiamente bastato.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven feb 01, 2013 9:52 am

ripulito, chiedo scusa all'autore del post, torno al lavoro.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 01, 2013 9:54 am

Pardon non avevo visto che era ripulito!
ImmagineImmagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven feb 01, 2013 10:16 am

zagor ha scritto:ripulito, chiedo scusa all'autore del post, torno al lavoro.
a me? e scusa di che? :D

io intanto oggi vado a farmi un altro giretto... :asd: :masticazzi:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven feb 01, 2013 10:19 am

ghostchild ha scritto:io intanto oggi vado a farmi un altro giretto... :asd: :masticazzi:
:aleanca: :aleanca: :aleanca: :aleanca:

Al lavoro sto, e tempo di merdina c'è...

:aleanca: :aleanca: :aleanca: :aleanca:

Divertiti anche per me ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » ven feb 01, 2013 10:21 am

ghostchild ha scritto:
zagor ha scritto:ripulito, chiedo scusa all'autore del post, torno al lavoro.
a me? e scusa di che? :D

io intanto oggi vado a farmi un altro giretto... :asd: :masticazzi:
grande! Goditelo! e mi raccomando, casco allacciato e prudenza sempre.. e dai un'occhiata all'assicurazione, tante volte fosse scaduta! :pernacchio:

Io L'unico giro che posso fare è sulla sedia del mio ufficio :noia:

Bloccato