Insane ha scritto:La cosa che mi infastidisce è il fatto che sto ripetendo queste cose ad ogni cavolo di risposta ma continuo a vedere dall'altra un professore che cerca a tutti i costi di farmi la paternale. La cosa che voglio farti capire è che non stai parlando con dei ragazzini a cui devi spiegare come gira il mondo..
Fabio Caxxarola non prendiamoci in giro... Che tu fossi un principiante ci stava. Hai parlato di PRIMA MOTO e della TUA ETA' ad agosto 2011:
{sab ago 06, 2011 1:47 pm}ho 21 anni e la mia prima moto sta arrivando in questi giorni.
http://www.sv-italia.it/forum/search.ph ... &start=280 (quint'ultimo commento)
Per carità.... a braccio adesso avrai 22/23 anni... Ma non sei così navigato. A quell'età i rischi si conoscono ma le caxxate si fanno. Qualcuno che te le ricorda magari è antipatico, ma non credo che faccia così male o che sia così antipatico.
Insane ha scritto:Se ti dico che ho fatto una cagata, che sono consapevole e convinto che sia tale, che sono a conoscenza dei rischi che comporta e di cosa mi avrebbe aspettato nel caso mi fosse andata male. Se io ti dico questo, perchè tu continui a dirmi: <<sei una testa di uccello, potevi passare questo questo e questo, pensa se fosse successo questo, poi che avrebbe fatto tizio, e caio dove lo mettiamo, e questo e questo e quest'altro ancora.. ecc ecc>>
ma se ti ho appena premesso che sono a conoscenza di rischi ecc ecc, non bastava dirmi sei una stramaledetta testa di uccello?
io questo non riesco a capire.
Te lo spiego meglio. Io non penso che tu sia una testa di uccello.
E NON TE LO HO MAI DETTO. Il fatto è che credo che io e te sulla vicenda abbiamo due visioni totalmente diverse. Talmente diverse che anche stimando/calcolando tutti i rischi, tu te la sei sentita di fare quell'azione, per me invece sarebbe una cosa totalmente priva di senno. Anche e solo pensare di farla.
Siccome ho pensato che magari proprio tutti i rischi non li avevi calcolati (a 22/23 anni si è uomini fuori, e ragazzi dentro), mi sono permesso di farteli presenti, con una certa dovizia di particolari. Tutto quì. Sarò antipatico/professore/temperapuntedelcaxx e quello che vuoi... ma sono fottutamente preciso.
cercando di spiegarti -in tutti i modi possibili- a cosa saresti andato incontro.
Insane ha scritto: questa credo sia la chiave della nostra disquisizione, io non cercavo spiegazioni e chiarimenti riguardo a cosa andavo incontro, l'ho premesso, l'ho detto, lo sò. Il fatto che tu ti senta comunque in dovere di spiegarmi delle cose che io a priori ti ho premesso di sapere mi dà tanto l'impressione di qualcuno che o vuole fare bella figura a tutti i costi oppure mi ha scambiato per il primo ragazzino incontrato per strada... Io non ti conosco e non voglio minimamente offenderti, ma da quello che hai scritto mi hai dato questa impressione, che magari è sbagliata!!!
Allora... se sul forum c'è qualcuno che amabilmente mi chiama temperapuntedelcaxx... potrai intuire che hai davanti un temperapuntedelcaxx
Di fare il professore non ho alcun interesse.
Di fare bella figura meno che mai.
Di farti capire come la penso invece si. Perché?
Perché credo che nel momento in cui tu posti una cosa su un forum di motociclisti (e non su un blog) magari è perchè alla fine sei aperto alla discussione, ai consigli, e alle critiche.
E sicome io considero -a torto o a ragione- tutti gli abitanti di questo forum un pochino come persone che vogliono condividere uno spazio ed una passione comune, nel momento in cui io credo che tu abbia fatto una azione particolarmente pericolosa (a quell'età), cerco in tutti i modi di ficcartelo nella zucca. Si, anche a costo di sembrarti antipatico/stronz0/professore.
Della ragione me ne stra sbatto le palle... al massimo mi interessa la tua incolumità, e chiaramente, quella degli altri (tipo un mio ipotetico figlio quando lo avrò).
Se non per altro perchè ho già perso alcuni cari amici. E indovina un po'? Una è finita sotto due che non avevano l'assicurazione (sarebbe cambiato poco... ma fa rodere cmq)... ed altri avevano più o meno la tua età. Adesso se lo desideri grattati, fai le corna, fai tutti gli scongiuri che vuoi... ma il momento del fregnone capita a tutti... solo ci sono errori ai quali puoi porre un rimedio e/o comunque sebbene pesanti e segnanti in qualche modo ce se ne può tirare fuori in un modo o nell'altro.
Siccome nello specifico il tuo errore mi sembrava davvero assurdo mi sono permesso di arrivare a gamba tesa solo perchè mi interessa che tu sappia con precisione cosa succede quando etc etc etc.
Insane ha scritto: Caro, se pensi che prima di prendere una moto o la patente, o anche di stipulare il contratto con l'assicurazione io non abbia sviscerato ogni singolo canale che potesse darmi informazioni, beh mi sottovaluti di brutto..
Non è sottovalutarti.
Il 99% delle persone fa l'assicurazione che costa meno anche se il sovrapprezzo per avere la massima copertura possibile della supercazz0la prematurata costa al max pochi siccioli (considerati in rapporto con i vantaggi) in più. Quasi nessuno sa cosa sia la rinuncia alla rivalsa. Quasi nessuno sceglie i massimali più alti (tipo ben oltre i 5 MLN), che in certi casi è un toccasana (tipo se tiri giù un tandem con un paio di gemelli dentro appena nati). Sai vero che se il massimale non copre il danno paga in solido il conducente?
Non è sottovalutare. Statisticamente aveva senso darti qualche dato oggettivo in più.
Se hai letto bene le risposte c'è chi credeva che una assicurazione sospesa in qualche modo coprisse un sinistro (e ovviamente non è vero... e la cassazione lo ha detto SOLO l'anno scorso). E lo credeva davvero. Altri hanno detto che la rinuncia alla rivalsa non ti copre in caso di XYZ (ed invece ti copre su tutto, tranne dove espressamente specificato -e puoi sapere perciò cosa copre e cosa NON-... perciò ha senso farla, specialmente quando si va su moto modificate o se si sa che non si va quasi mai "a codice").
Dai su... lo hai visto anche tu che troppa gente a volte certe informazioni non le ha, oppure le ha sbagliate.
Ecco perchè mi sono incaponito con i link i più autorevoli possibile.
Insane ha scritto: La battuta della trom*ata era per dirti che non serviva perdere tutto quel tempo a cercare tante info e arrovellarsi le cervella per darmi quella risposta, avresti potuto impiegare quel tempo per attività più costruttive (visto che come ti ho già detto avevo chiarito che sono ed ero già a conoscenza di quanto mi hai detto) tipo quella che ti ho suggerito, e che sicuramente ti avrebbe fatto meglio che stare davanti al pc!
Non credevo fosse una inutile perdita di tempo. Fabio... in questa conversazione non c'eravamo solo io e te (e sarebbe cmq bastato secondo me). Questo 3D è stato visitato da più di 690 persone. Se anche fossi riuscito ad inculcare qualche informazione -che reputo preziosa- ad almeno 1 utente, ne sarei stracontento. Ti ricordo che questo è un forum... e quando posso dare il mio contributo, lo faccio a spada tratta e nel migliore dei modi possibili
Insane ha scritto:ch1c0 ha scritto: Io di norma accetto molto più volentieri una critica costruttiva dove mi si dice -con precisione- dove sbaglio. I commenti del tipo "sei un cretino" li ignoro. I commenti strutturati -con riferimenti precisi e oggettivi- invece li elaboro.
Poi grazie a Dio, problemi di trombaggi vari non ne ho

Quoto su tutto

E menomale!