Astinenza pericolosa...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Astinenza pericolosa...

Messaggio da zagor » mer gen 30, 2013 10:36 am

ghostchild ha scritto:
zagor ha scritto: io uso al moto tutto l'anno ma dopo l'uscita del 1° gennaio non l'avevo più usata causa neve e pioggia nei fine settimana, domenica scorsa c'era il sole e quindi mi sono fatto un giro in solitaria, fortunatamente ho delle strade vicino casa che mi permettono di "aprire" il gas ma la prima mezz'ora sembrava che dovessi fare il giro di qualifica x la moto gp :o , quando mi sono fermato ed ho visto il pietrisco attaccato alla ruota ho capito che forse era meglio tornare a velocità normali :roll:
Eheheh.... grande Zagor, se capita anche a te sto più tranquillo! :D

Intanto vediamo se oggi riesco a replicare, prima che torni il gelo, almeno così dicono..
diciamo che prima di salire ti fai tutti i discorsi del caso, poi cali la visiera e...l'unico neurone è concentrato sulla manopola del gas :lol:

io x evitare possibili cazzate metto sempre i pantaloni dalla tuta senza saponette cosi mi passa la voglia di piegare oltre il limite, l'ultima volta mi è costato 50 € rucucirla :noia: ...mi ero scordato che avevo la tuta invernale :oops:
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer gen 30, 2013 1:17 pm

proprio la settimana scorsa l'ho fermata diversi giorni per rinnovare le forcelle(smonta tutto,svernicia,primer,vernice,trasparente e rimonta)e proprio non vedevo l'ora di risalirci in sella

io d'inverno preferisco uscirci nelle ore piu' calde altrimenti per le strade collinari/montane che ho qui vicino c' e' + rischio e meno gusto :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mer gen 30, 2013 1:52 pm

io l'ho quasi fermata,non ho sospeso l'assicurazione, ma è un mesetto che non la prendo. L'ultima volta che l'ho presa era passato un mesetto e parevo come queste figurine :testacalda: :pantani: :evil: :lol2: e non volevo più scendere! Poi ci ha pensato il freddo :cry: e mi son dovuto fermare.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 2:06 pm

Sto' quasi per riattivare! STO QUASI PER RIATTIVARE!! STO' QUASI PER RIATTIVARE!!

Cristo santissimo vi giuro non ripetero' mai piu' questo errore!! La moto in 10 anni l'ho sempre presa anche in inverno anzi le passegiatine in relax invernali sono molto belle, questanno mi son fatto convincere a sospendere, ma vi giuro non accadra mai piu'. Quelli come me non ce la possono fare! :noia:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Re: R: Astinenza pericolosa...

Messaggio da Insane » mer gen 30, 2013 2:21 pm

ch1c0 ha scritto:
Insane ha scritto:Quest'anno è stato il mio primo anno di moto..
Bene... perciò parliamo di un principiante, con un amoto cmq non proprio ferma (sv650k6).
Insane ha scritto:Ed ho fatto una grande caxxata.. Ho sospeso l'assicurazione..

No. Al massimo hai fatto una scelta che ritenevi giusta economicamente. Una scelta senza nessuna conseguenza se non il fatto di non poter prendere la moto. Però avresti potuto riattivare l'assicurazione.
Insane ha scritto:Ma non sono riuscito a resistere e l'ho presa comunque un paio di volte senza assicurazione, senza targa e via.. E inculo a tutti.. Sarà stata l'astinenza sarà stata la totale illegalità ma veramente non mi sono regolato..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Bene... se ti beccavano -senza che fosse successo nulla- queste erano le sanzioni:
Guida senza assicurazione: Art 139 NCS - da 779 a 3.119 euro
Guida senza targa: Art 100 NCS - da 80,00 a 318,00

Adesso però vorrei farti riflettere su una cosa... tralasciando le sanzioni che se le sommi arrivi più o meno a 3500€ (cioè il prezzo della moto)...

Ma donna di mali costumi eva, ma se per sfiga (capita a tutti)/imperizia (sei un principiante)/guasto tecnico (capita a tutti) facevi un incidente e mettevi sotto un cristiano... hai presente a cosa andavi incontro?
Hai presente vero che le noie Legali/Giudiziarie/Economiche che avresti innescato superano qualsiasi cosa che ti possa venire in mente? E se il cristiano in questione fosse stato un bambino? E se il cristiano moriva?

Perdonami Insane... io non ti conosco.... non so chi tu sia... con te non credo di aver mai parlato... e magari sei un ragazzo bravissimo... ma se lo sei, come caxxo ti viene in mente di fare una caxxata simile?
Ma secondo te l'obbligo dell'assicurazione lo hanno messo solo per fotterti i soldi? O magari lo hanno messo per tutelare te e quello che metti sotto? Ma se tiri giù una carrozzina con un neonato e gli fai male... ma quanti caxxo di soldi devi darlgi poi? E se non li hai? Ed il rimorso? E poi dormiresti?

Senza targa nè assicurazione? Ma dai...

Stiamo sempre ad incazzarci su chi ruba, su chi fa caxxate, su chi delinque... e con te ne stiamo parlando con tranquillità SOLO perchè ti è andata liscia. Ma fidati... se avessi fatto il danno, l'ipocrisia di chi non ti ha scritto nulla fino ad ora, avrebbe raggiunto livelli caxxutissimi. E saresti stato etichettato dalla società (e dal forum NDR) come un emerito str0nz0.

E per quello che mi riguarda il fatto che le tue strade sono deserte non è una motivazione/giustificazione sufficiente.

Se pensi che sia una droga, o te ne disfi, oppure assicurala per tutto l'anno. Con il massimo dei massimali di copertura.

In bocca al lupo.

P.S. non voglio innescare una flame war... ma se penso che potevi mettere sotto me essendo senza assicurazione mi sale il sangue al cervello.
Non scateni nessuna flame war tranquillo, non me la prendo.. Come ho già detto, non cerco giustificazioni.. anzi sò bene che cose del genere non hanno attenuanti ma comunque sulle strade che ho fatto riduci sicruamente il rischio che accada qualche disavventura, sottolineo ancora, questo non vuole assolutamente giustificare il gesto. Il CDS lo conosco molto molto bene, in 4-5 anni di patente l'ho già rifatta 1 volta :roll:

Tu sei convinto che avere una polizza assicurativa ti liberi da: "le noie Legali/Giudiziarie/Economiche", o peggio dal rimorso?
per rimorsi e tutto il resto non c'è niente che tenga.. per le noie legali ecc ecc bisogna vedere come si mette la cosa.. metti che scatta il ferito, o peggio, il morto.. la tua moto di tutti quelli la cui "ipocrisia avrebbe raggiunto livelli caxxutissimi" è perfettamente originale? No perchè se non lo fosse è facile che l'assicurazione gli mandi tanti cari saluti..

Ci tengo ancora a sottolinearlo, NON CERCO GIUSTIFICAZIONI, sono PERFETTAMENTE consapevole di cosa ho rischiato, ed in quei momenti ero disposto a rischiare. Ogni volta che usciamo in moto, ma anche in auto, andiamo contro molti articoli del CDS e a volte contro anche il buon senso.. e questo lo facciamo tutti. Chi dice di non farlo è solamente più incoerente degli altri, a volte cosi tanto da non ammetterlo..

Visto che ti sale il sangue al cervello per questa storia, ti porto a riflettere su un'altra cosa, leggiamo CONTINUAMENTE sul forum di gente che mette ginocchia a terra in strada, che esagera con le velocità e che ne combina di tutti i colori... rischiando la propria vita e quella degli altri.. beh l'idea che uno di questi con ginocchio a terra possa scivolare e centrarti in pieno dovrebbe farti incazzare allo stesso modo, non trovi? Però poi il deliquente sono solo io! :wink:
Detto questo, credo che tu non abbia comprato la moto per andarci a 130km/h in autostrada a 90km/h sulle extraurbane e 50 sulle urbane.. (io per dire sulle urbane RARAMENTE supero i 50km/h e di poco anche)... se così fosse allora rifletti sul fatto che questo potrebbe far incazzare qualcun'altro allo stesso modo di come ti incazzi tu! ma tu continuerai comunque a farlo.. Le cazzate si fanno, le facciamo tutti, basta che poi quando arriva il momento di pagare per queste cazzate non stiamo lì a lamentarci troppo ma ci assumiamo le nostre responsabilità.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 3:18 pm

Ragazzi ma attenzione, l'assicurazione sospesa non significa non essere assicurati, NON CONFONDIAMO LE DUE COSE.Non si deve girare con la moto in quanto l'assicurazione ha il totale diritto di rivalsa, e lo applica, alcune volte se si PAGA lo applica in parte, insomma la poliza sospesa comporta tanti casini, NON SO' fino a che punto Penali.
Totalmente Senza assicurazione, so che si va anche sul penale.

Io senza assicurazione ci ho girato e come, nella strada privata di casa mia "mia madre" pre testare i freni della moto. Mi e' successo anche di provare in una strada publica il supersport senza targa fari frecce, dovevo girarci in pista e dovevo fare un piccolo collaudo di un paio di km.
Si sono il Terrore dei castelli, lo spaventaragazzini, lo scassa hornet, e la cosa bella e' che in strada ho visto fare cose abberranti anche da alcuni utenti che poi professano sicurezza e disciplina!

Tra le altre cose il mio scarico non e' omologato, fa male ai timpani, e se mi fermano SONO GRANDE E VACCINATO PER PAGARNE LE CONSEGUENZE, basta con le solite fregnacce se me vieni addosso? se mi vai cadere? ecc... Mi domando quante possibilita' ci siano in vita che Insane faccia il botto con ch1c0? Basta con ste frasi fatte, che sono solo retorica.
Porca boia ha girato senza assicurazione? E' abbastanza grande per sapere che si rischia, mica si e' inculato una vecchia mentre faceva uno scippo.
ImmagineImmagine
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » mer gen 30, 2013 3:34 pm

nikovic ha scritto: mica si e' inculato una vecchia mentre faceva uno scippo.
:fuori: :fuori: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer gen 30, 2013 3:45 pm

Niko se esci un moto senza assicurazione e ammazzi qualcuno portano via la casa a te, la tua compagna e tuo figlio per risarcire il danno.
Io non la considero una cosa da " grandi e vaccinati" che si assumono le colpe

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 3:55 pm

supercaif ha scritto:Niko se esci un moto senza assicurazione e ammazzi qualcuno portano via la casa a te, la tua compagna e tuo figlio per risarcire il danno.
Io non la considero una cosa da " grandi e vaccinati" che si assumono le colpe

Pardon ma questa e' una tua supposizione sempre basata sui se e sui ma, di caxxi ne passi tanti e mica dico di no, e per come la vedo io NON SI DEVE fare.
Ma:
1) non sai se Insane ha famiglia
2) se hai uno stipendio fisso ti pignorano quello e la casa non te la possono toccare
3) Sei un deliquente?? Se il reato non e' PENALE NO
4) L'assicurazione non ti mette al riparo proprio di un bel nulla! Se il perito evidenzia imperizia nella guida o mezzo non conforme l'assicurazione applica il diritto di rivalza e BYE BYE BEI propositi

Qui avete tutti la moto originale vero? In caso di incidente grave sapete che se la moto non e' conforme all'originale siete a rischio? Parliamo delle forche e dei freni?
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer gen 30, 2013 4:03 pm

Niki.. esistono le clausule di rinuncia al diritto di rivalsa.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » mer gen 30, 2013 4:08 pm

Come ho già avuto modo dire in topic simili,
non tutte le situazioni sono paragonabili e non tutte le infrazioni hanno la stessa gravità.
Un conto è girare senza assicurazione e un conto è girare con un paio di frecce aftermarket.
Non va fatta nessuna delle due cose, ma secondo me c'è differenza.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 4:25 pm

tequi ha scritto:Niki.. esistono le clausule di rinuncia al diritto di rivalsa.. ;)

Ma non in tutti i casi sono valide!

Ne leggevo alcune sulla guida in stato di ebrezza, su una c'era scritto a chiare lettere NON APPLICABILE IN CASO DI DECESSO! Il che ti porta anche a grattatte, ma mi faceva riflettere il fatto che siamo assicurati se tutto va bene, altrimenti in situzioni estreme o si ha una BUONA ASSICURAZIONE (e io ce l'ho con tanto di tutela legale infortunio al conducente ecc...) o si rischia, in quanti fanno l'assicurazione al risparmi, e non sanno ad esempio che la clausola recissoria del diritto di rivalza ha un costo (la mia 18 euro in piu' ed era in offerta) in quanti hanno stipulato una polizza con clausola recissoria??
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 4:36 pm

gius ha scritto:Come ho già avuto modo dire in topic simili,
non tutte le situazioni sono paragonabili e non tutte le infrazioni hanno la stessa gravità.
Un conto è girare senza assicurazione e un conto è girare con un paio di frecce aftermarket.
Non va fatta nessuna delle due cose, ma secondo me c'è differenza.

Senza dubbio ma Giuse' non sono 2 freccie, qui ci sono persone che stravolgono quote ciclistiche come se fosse acqua de rose e gli diciamo brvo che bella! e poi facciamo moralismi su uno che si e' fatto 2 km senza assicurazione.
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer gen 30, 2013 5:04 pm

nikovic ha scritto: Senza dubbio ma Giuse' non sono 2 freccie, qui ci sono persone che stravolgono quote ciclistiche come se fosse acqua de rose e gli diciamo brvo che bella! e poi facciamo moralismi su uno che si e' fatto 2 km senza assicurazione.
si però sai che c'è?
caso 1: uno con avantreno gsx-r, 120/70 e chi più ne ha più ne metta ma CON assicurazione mi tira sotto. male per me, male per lui, ma almeno ho buone speranze di prendere due lire di risarcimento.
caso 2: uno con moto 100% originale ma SENZA assicurazione mi tira sotto. male per me, male per lui, ma a me chi mi risarcisce? in questo caso la situazione si complica.

poi personalmente dico: Insane ha girato senza assicurazione, gli è andata bene sotto tutti gli aspetti e ormai è fatta. amen. non possiamo sempre fasciarci la testa per tutto
e su questa parte mi pare che concordiamo, almeno in parte.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 5:26 pm

snips, su questa cosa pero' dobbiamo per la cronaca anche annoverare 2 cose:
1) un utente di SV ITALIA (romano) che montava il /70 ha vatto un banale incidente, una macchina gli ha tagliato la strada, lui aveva ragione giusto? Ottimo Non l'hanno pagato, lo hanno multato e gli hanno sequestrato il libretto

2) il mio ex suocero in seguito ad un incidente (grave) in cui per poco ci rimane secco, avuto con un romeno ubriaco, contromano sulla pontina, su mezzo rubato e ovviamente non assicurato, e'stato risarcito dal fondo vittime della strada (causa durata 6 anni per la lentezza della nostra magistratura)

Questo solo per dire che non siamo proprio vittime e non siamo del tutto carnefici
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer gen 30, 2013 5:29 pm

niko, è andata bene e sono contento io per primo.

Facciamo finta che non fosse andata bene, che per sbaglio o sfortuna, senza targa e assicurazione sospesa avesse centrato qualcuno e ucciso.
Diresti le stesse cose?

Io penso di no, non diresti e scriveresti le stesse cose.
Ho dato dell'idiota ad Insane perchè penso che abbia fatto una grossa idiozia. E gliel'ho detto perchè lo pensavo e perchè lo aiuti a capire quanto è stata grossa, come stupidaggine.
Poi ha calcolato il rischio e ha fatto le sue valutazioni per minimizzare i possibili problemi. Significa che nel fare cazzate è un minimo avveduto, ma secondo me una cazzata e pure grossa resta!

Non si è fatto niente nessuno? Meglio!
Ma sarebbe ancora meglio se in primis lui, in seguito tutti gli altri, evitassero di fare queste mostruose scemenze solo per la vena chiusa o la fregola di andare in moto lo stesso.
Ci sono altre cose condannabili e che si può tentare di fare in modo che non capitino? Sì.

E io provo di convincere qualcuno ad evitare di farle. Non perchè "io so' bravo, io so' giusto, io so' buono".
E' solo autotutela... Non vorrei ritrovarmi coinvolto con una persona che ha fatto delle gran belinate in Incidente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 30, 2013 5:40 pm

pike ha scritto:niko, è andata bene e sono contento io per primo.

Facciamo finta che non fosse andata bene, che per sbaglio o sfortuna, senza targa e assicurazione sospesa avesse centrato qualcuno e ucciso.
Diresti le stesse cose?

Io penso di no, non diresti e scriveresti le stesse cose.
Ho dato dell'idiota ad Insane perchè penso che abbia fatto una grossa idiozia. E gliel'ho detto perchè lo pensavo e perchè lo aiuti a capire quanto è stata grossa, come stupidaggine.
Poi ha calcolato il rischio e ha fatto le sue valutazioni per minimizzare i possibili problemi. Significa che nel fare cazzate è un minimo avveduto, ma secondo me una cazzata e pure grossa resta!

Non si è fatto niente nessuno? Meglio!
Ma sarebbe ancora meglio se in primis lui, in seguito tutti gli altri, evitassero di fare queste mostruose scemenze solo per la vena chiusa o la fregola di andare in moto lo stesso.
Ci sono altre cose condannabili e che si può tentare di fare in modo che non capitino? Sì.

E io provo di convincere qualcuno ad evitare di farle. Non perchè "io so' bravo, io so' giusto, io so' buono".
E' solo autotutela... Non vorrei ritrovarmi coinvolto con una persona che ha fatto delle gran belinate in Incidente.

Pike questa e' retorica bella e buona.
Tu chi sei per giudicare?? Che ne so' se sei preciso in tutto? Forse si ma stai solo giudicando un comportamento di un ragazzo che ha fatto una vaccata.
Mi domando se ti giudichi da solo quando apri il gas, se quando fai una mezza impennata ti dai dello scroto ecc....

Non fai nulla di tutto questo?? e vai in moto?? Complimenti io non riesco ad andare in moto senza aprire un pelino di piu' il gas e sentire l'anteriore che galleggia, o il ginocchio che sfiora il terreno (avvolte).
Tu mi condanni, mi sta bene, io continuo a farlo, cercando di farlo il meno possibile, ma cio' non toglie che lo faccio e lo rifaro'

Insane ha fatto la stronzataa mica ho detto che ha fatto bene, dico che voi non potete giudicare nessuno qui dentro.

Non ricordo bene chi disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" mesa' che era uno che ci capiva :up:

senza offesa e polemica
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer gen 30, 2013 5:51 pm

nikovic ha scritto:snips, su questa cosa pero' dobbiamo per la cronaca anche annoverare 2 cose:
1) un utente di SV ITALIA (romano) che montava il /70 ha vatto un banale incidente, una macchina gli ha tagliato la strada, lui aveva ragione giusto? Ottimo Non l'hanno pagato, lo hanno multato e gli hanno sequestrato il libretto
me lo ricordo, però qua allarghiamo ancora il discorso... e non finiamo più. però volendo se ne può parlare.

2) il mio ex suocero in seguito ad un incidente (grave) in cui per poco ci rimane secco, avuto con un romeno ubriaco, contromano sulla pontina, su mezzo rubato e ovviamente non assicurato, e'stato risarcito dal fondo vittime della strada (causa durata 6 anni per la lentezza della nostra magistratura)
so del fondo e di come funziona, più o meno. ecco perchè nel mio precedente messaggio ho scritto "in questo caso la situazione si complica", proprio per non stare ad elencare tutte le varie opzioni

Questo solo per dire che non siamo proprio vittime e non siamo del tutto carnefici
e so' d'accordo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer gen 30, 2013 5:56 pm

Bho bon capisco, la cavolata la fa lui e devo giustificarmi io per come vado in giro?

Comunque la mia moto e' tutta originale, io posso criticare?

Non bevo quando giro in moto e la assicurazione non puo rivalersi
Posso dire che ha fatto una stronzata?

Non si va un giro senza assicurazione. Non ha scritto di aver fatto 2km per provare i freni prima della pista, ci e' andato in giro

Non e' giustificabile. Mai e in nessun caso

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer gen 30, 2013 7:51 pm

nikovic ha scritto:Pike questa e' retorica bella e buona.
Tu chi sei per giudicare?? Che ne so' se sei preciso in tutto? Forse si ma stai solo giudicando un comportamento di un ragazzo che ha fatto una vaccata.
Mi domando se ti giudichi da solo quando apri il gas, se quando fai una mezza impennata ti dai dello scroto ecc....

Non fai nulla di tutto questo?? e vai in moto?? Complimenti io non riesco ad andare in moto senza aprire un pelino di piu' il gas e sentire l'anteriore che galleggia, o il ginocchio che sfiora il terreno (avvolte).
Tu mi condanni, mi sta bene, io continuo a farlo, cercando di farlo il meno possibile, ma cio' non toglie che lo faccio e lo rifaro'
Io ho scritto quel che pensavo senza prendermi e prenderlo per il kulo. E ho motivato il perchè l'ho pensato. Non mi sembra di averlo crocefisso nè di aver detto che non è un motociclista, nè aver detto che è un pericolo pubblico o che non dovrebbe mai più guidare.
In sintesi, non ritengo di averlo giudicato. Che non è nemmeno un male, in sè...
Non riterrò da ora in poi quanto scritto da Insane una fesseria solo perchè ha fatto questa scemenza.

Per quanto riguarda me stesso, libero di crederci o no, io sono piuttosto severo come giudice di me. E non mi sono mai voluto troppo bene.

Infine, per il tuoi comportamenti in strada, li hai riportati e non mi sembra di aver preso pietre e averti cominciato a lapidare. Però come tu esponi la tua opinione su quel che fa qualcuno che scrive qui, senza offendere. Se Insane si è sentito offeso, sono disposto e disponibile a parlarne e a spiegare meglio il mio punto di vista.
Non desidero che smetta di girare in moto o che cambi modo di farlo, desidero che circoli con l'assicurazione e la targa!
Tutto lì.
nikovic ha scritto:Insane ha fatto la stronzataa mica ho detto che ha fatto bene, dico che voi non potete giudicare nessuno qui dentro.
Non ricordo bene chi disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" mesa' che era uno che ci capiva :up:
Niko, se qualcuno qui riporta le sue esperienze lo fa anche per comunicare, e fa parte del gioco prendere delle valutazioni, a volte anche non gradite.
Ho buscato del "fifone", del paracarro e del pipparolo perchè non mi fidavo a tornare a casa da Terni con la mia Sprint ST sulle M1.
Motivo per cui ho chiesto aiuto ad un amico per riportarla in emilia.
Non mi è piaciuto ricevere queste valutazioni, ma non posso negare che:
1: ho avuto paura ed ho preferito evitare piuttosto che rischiare
2: probabilmente altre persone più sicure di se' l'avrebbero fatto senza pensarci due volte, e per quanto mi riguarda probabilmente non avrebbero nemmeno corso dei rischi.
Sono stato giudicato? Secondo me ho sentito l'opinione degli altri su quel che io intendevo fare. Succede, se racconti la tua vita.
Gli amici ti dicono quel che pensano e ti vogliono bene nonostante quel che pensi tu., i bastardi calcolano cosa possono ottenere da te se ti dicono A, B, C.
Vedi tu in che categoria mettere la mia opinione che ho espresso direttamente ad Insane... Senza pretendere di arrogarmi il titolo di "amico" per lui.

Per quanto riguarda lo scagliare la prima pietra... vabbè, lassamo perdere chi l'ha detto. Ma ancor di più lassamo perdere chi ci ha raccontato che l'abbia detto.
nikovic ha scritto:senza offesa e polemica
Niko, senza offesa o polemica un dolce prepuzio umano... Io purtroppo in questo tuo post ci vedo polemica.
Non ci vedo malafede, ma ci vedo una bella carriola di polemica.
E per carità, ci può pure stare; vedere opinioni non gradevoli rivolte ad alto può suscitare anche questo.
Però nonostante tutto a questa domanda...
pike ha scritto:Facciamo finta che non fosse andata bene, che per sbaglio o sfortuna, senza targa e assicurazione sospesa avesse centrato qualcuno e ucciso.
Diresti le stesse cose?
Non hai ancora risposto...
:checcevoifa:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Bloccato