Insane ha scritto:Quest'anno è stato il mio primo anno di moto..
Bene... perciò parliamo di un principiante, con un amoto cmq non proprio ferma (sv650k6).
Insane ha scritto:Ed ho fatto una grande caxxata.. Ho sospeso l'assicurazione..
No. Al massimo hai fatto una scelta che ritenevi giusta economicamente. Una scelta senza nessuna conseguenza se non il fatto di non poter prendere la moto. Però avresti potuto riattivare l'assicurazione.
Insane ha scritto:Ma non sono riuscito a resistere e l'ho presa comunque un paio di volte senza assicurazione, senza targa e via.. E inculo a tutti.. Sarà stata l'astinenza sarà stata la totale illegalità ma veramente non mi sono regolato..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Bene... se ti beccavano -senza che fosse successo nulla- queste erano le sanzioni:
Guida senza assicurazione: Art 139 NCS - da 779 a 3.119 euro
Guida senza targa: Art 100 NCS - da 80,00 a 318,00
Adesso però vorrei farti riflettere su una cosa... tralasciando le sanzioni che se le sommi arrivi più o meno a 3500€ (cioè il prezzo della moto)...
Ma donna di mali costumi eva, ma se per sfiga (capita a tutti)/imperizia (sei un principiante)/guasto tecnico (capita a tutti) facevi un incidente e mettevi sotto un cristiano... hai presente a cosa andavi incontro?
Hai presente vero che le noie Legali/Giudiziarie/Economiche che avresti innescato superano qualsiasi cosa che ti possa venire in mente? E se il cristiano in questione fosse stato un bambino? E se il cristiano moriva?
Perdonami Insane... io non ti conosco.... non so chi tu sia... con te non credo di aver mai parlato... e
magari sei un ragazzo bravissimo... ma se lo sei, come caxxo ti viene in mente di fare una caxxata simile?
Ma secondo te l'obbligo dell'assicurazione lo hanno messo solo per fotterti i soldi?
O magari lo hanno messo per tutelare te e quello che metti sotto? Ma se tiri giù una carrozzina con un neonato e gli fai male... ma quanti caxxo di soldi devi darlgi poi? E se non li hai? Ed il rimorso? E poi dormiresti?
Senza targa nè assicurazione? Ma dai...
Stiamo sempre ad incazzarci su chi ruba, su chi fa caxxate, su chi delinque... e con te ne stiamo parlando con tranquillità SOLO perchè ti è andata liscia. Ma fidati... se avessi fatto il danno, l'ipocrisia di chi non ti ha scritto nulla fino ad ora, avrebbe raggiunto livelli caxxutissimi. E saresti stato etichettato dalla società (e dal forum NDR) come un emerito str0nz0.
E per quello che mi riguarda il fatto che le tue strade sono deserte non è una motivazione/giustificazione sufficiente.
Se pensi che sia una droga, o te ne disfi, oppure assicurala per tutto l'anno. Con il massimo dei massimali di copertura.
In bocca al lupo.
P.S. non voglio innescare una flame war... ma se penso che potevi mettere sotto me essendo senza assicurazione mi sale il sangue al cervello.