sostituire avantreno!
-
- Mototurista
- Moto: sv650s
- Nome: luigi
sostituire avantreno!
ciao ragazzi,pensavo di sostituire l'avantreno della mia sv,già l'ho fatto montandone uno yamaha fzr 1000 con un po di rogne ma c'è l'ho fatta,ora pensavo di montarne un'altro,perchè quello che ho ora nn mi piace tanto esteticamente,e poi c'è un amico che è disposto a comprarlo! ora,voi sapete dirmi se c'è qualche altro avantreno con steli rovesciati che sia più semplice da montare sulla sv 99? magari che monta come quello originale sarebbe fantastico!
la mia moto sotto i ferri!
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 586&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 586&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: sostituire avantreno!
mi sa che prendo spunto...
-
- Mototurista
- Moto: gsxr1000k6 - sv650s
- Contatta:
io sto montando quello di un gsxr1000k7.
Per farlo sto modificando il perno di sterzo, sto preparando delle flange e dei distanziali
per la ruota (sto mantenendo l'originale sv).
Per farlo sto modificando il perno di sterzo, sto preparando delle flange e dei distanziali
per la ruota (sto mantenendo l'originale sv).
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
gsxr 600-750 04-05-06-07 è plug and play sul modello a iniezione...
ti servirà un sensore a effetto hall per il contachilometri con magnetini sul disco e magari dei semimanubri rialzati di 5cm per non toccare nelle carene, ci sono su ebay..collare da 50!

ti servirà un sensore a effetto hall per il contachilometri con magnetini sul disco e magari dei semimanubri rialzati di 5cm per non toccare nelle carene, ci sono su ebay..collare da 50!

In Scotch Whisky we trust...

-
- Mototurista
la mia è una sv650 del 2002,le forcelle gsxr anche sulla mia sono plug and play?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: sostituire avantreno!
Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...nikovic ha scritto:Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa
con 380 euro non si compran molte moto niko!

il risultato per me è imbattibile.... mi ci diverto da morire e permette di fare cose che con l'sv normale sarebbero molto pericolose....
In Scotch Whisky we trust...

-
- Mototurista

The flame ha scritto:io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...nikovic ha scritto:Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa
con 380 euro non si compran molte moto niko!![]()
il risultato per me è imbattibile.... mi ci diverto da morire e permette di fare cose che con l'sv normale sarebbero molto pericolose....
-
- RISPECT!!!
Si e'? Poi altri 300 per i freni, poi il motore e cosi via, per una moto che vale poco, io non ce li spenderei, e il limite delle gomme? Quello lo considerate o no? Il /60 e il 160 sono un limite oltre che per le prestazioni, anche per le tipologie che oggi iniziano a scarseggiare. Ne vale la pena? Io ci riflettereiluigi-trl ha scritto:
The flame ha scritto:io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...nikovic ha scritto:Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa

-
- Moto: Sv 650 R
[quote="nikovic"] Ne vale la pena? Io ci rifletterei/quote]
per uso stradale non ne vale proprio la pena!
e io sono uno che sull'sv ha montato di tutto!
per uso stradale non ne vale proprio la pena!
e io sono uno che sull'sv ha montato di tutto!
-
- Mototurista
qualcuno ha mai montato un avantreno di kawasaki ninja 636?
-
- RISPECT!!!
Ottimo avantreno, ciclisticamente se proprio volete fare sto benedetto trapianto direi di provare. Io ho avuto la su detta moto, era ciclisticamente spettacolareluigi-trl ha scritto:qualcuno ha mai montato un avantreno di kawasaki ninja 636?

Non sono molto competente in fatto di ciclistica, ma ho la sensazione che l'avantreno di una 636 cozzi viulentemente col mono della SV.
Sicuramente andrebbe sostituito anche quello, e con qualcosa di pari livello (ovvero con quello della 636 almeno).
Per chi non l'avesse mai provata, l'avantreno della ninja e' MARMOREO a confronto con l'SV.
Sicuramente andrebbe sostituito anche quello, e con qualcosa di pari livello (ovvero con quello della 636 almeno).
Per chi non l'avesse mai provata, l'avantreno della ninja e' MARMOREO a confronto con l'SV.
-
- Mototurista
il mono che monto è un wp regolabile,non è originale!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650

The flame ha scritto: io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...

Forse sfugge un particolare: con un avantreno completo gsx r si risolve in un'unica soluzione gran parte dei problemi legati alle sospensioni,con una forcella per il tipo di moto a dir poco superlativa, ed anche quelli legati all'impianto frenante con un pinze freno ad attacco radiale,dischi da 310 ed una pompa radiale.nikovic ha scritto: Si e'? Poi altri 300 per i freni, poi il motore e cosi via, per una moto che vale poco, io non ce li spenderei, e il limite delle gomme? Quello lo considerate o no? Il /60 e il 160 sono un limite oltre che per le prestazioni, anche per le tipologie che oggi iniziano a scarseggiare. Ne vale la pena? Io ci rifletterei
Il 160/60 è un limite?

Uploaded with ImageShack.us

Io non l'ho ancora trovato.....

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- RISPECT!!!
te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai piano, iniza a fare il curvone di vallelunga a oltre 180km/h ginocchio a terra, poi ne parliamo.
Inoltre:
Bella le pieghe in pista e pensa che io le stesse pieghe le ho fatte con L'SV TOTALMENTE ORIGINALE E CON LE QUALIFIER normali sotto
Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Conviene sostituire avantreno per poi comunque avere sotto al sedere una moto comunque limitata, pensa quanto me puo' rode se ho un avantreno della madonna ma non ho la gomma migliore
tanto per
Qui al sagittario:

La seconda ero in uscita curva e gia' stavo sollevando
Ora noti un angolo di piega diverso in questa foto:

Avendo piu' spalla aumenta anche l'angolo di piega e nun ce so cazzii
Ora tutto questo discorso per concretizzarne un altro:
Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.
Ma qui tanti sto' discorso non lo capiscono, pochi sostituiscono qualcosa perche' realmente serve, la maggior parte lo fa solo per ESTETICA
Inoltre:
Bella le pieghe in pista e pensa che io le stesse pieghe le ho fatte con L'SV TOTALMENTE ORIGINALE E CON LE QUALIFIER normali sotto
Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Conviene sostituire avantreno per poi comunque avere sotto al sedere una moto comunque limitata, pensa quanto me puo' rode se ho un avantreno della madonna ma non ho la gomma migliore
tanto per
Qui al sagittario:

La seconda ero in uscita curva e gia' stavo sollevando
Ora noti un angolo di piega diverso in questa foto:

Avendo piu' spalla aumenta anche l'angolo di piega e nun ce so cazzii
Ora tutto questo discorso per concretizzarne un altro:
Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.
Ma qui tanti sto' discorso non lo capiscono, pochi sostituiscono qualcosa perche' realmente serve, la maggior parte lo fa solo per ESTETICA

-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai piano

Per strada il 120/60 è sufficiente se poi si hanno vocazioni pistaiole c'è solo l'imbarazzo della sceltanikovic ha scritto:Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... pe%3Dtrack" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.conti-online.com/generator/w ... pE_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Quante certezzenikovic ha scritto:Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.

D'altronde tutti sanno che una forcella a flauti con steli tradizionali è meglio di una forcella usd a "cartuccia" con riporti vari....
Trapianti posticci

Non finisco mai di stupirmi

IL miglior business?

-
- Pilota Ufficiale
Tenuto conto poi del prezzo di un avantreno completo gsx r (circa 400€) comprensivo non solo di forcelle ma anche di pinze dischi e pompa radiale, e di un kit forche che spazia dai 100€ ai 300€
IL miglior business?

-
- RISPECT!!!
ti spiego come la penso, forse non sono stato chiaro:Ndcr80 ha scritto:nikovic ha scritto:te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai pianoquesta mi è piaciuta
![]()
Per strada il 120/60 è sufficiente se poi si hanno vocazioni pistaiole c'è solo l'imbarazzo della sceltanikovic ha scritto:Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Conviene sostituire avantreno per poi comunque avere sotto al sedere una moto comunque limitata, pensa quanto me puo' rode se ho un avantreno della madonna ma non ho la gomma migliore![]()
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... pe%3Dtrack" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.conti-online.com/generator/w ... pE_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Quante certezzenikovic ha scritto:Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto........
D'altronde tutti sanno che una forcella a flauti con steli tradizionali è meglio di una forcella usd a "cartuccia" con riporti vari....
Trapianti posticci......
Non finisco mai di stupirmi
Se tu realmente senti l'esigenza di montare un anteriore di un altra moto, con molta porvabilita' sei arrivato al limite delle prestazione della tua moto "qualunque essa sia, c'e' gente che trapianta forche anche su R1" E se il motivo del trapianto e' questo, con molta provabilita' sentirai poi l'esigenza di un telaio migliore, gomme con misure piu' adeguate alla tua esperienza, un motore piu' prestazionale insomma una moto MAGGIORE "non migliore" rispetto all'SV che e' si e' un ottima moto, e non si discute, ma e' pur sempre una entry livel o poco piu'.
Ovvio che un USD E' migliore lavora meglio, ma alcune come quella della Comet fa veramente cagare ed e' peggio di quella dell'SV originale, a detta anche di ROS. Ti dico che qui in tanti cambiano avantreno solo per estetica, ed il limite della moto non sanno neanche cosa sia.
Questa e' solo la mia opinione, in pista con l'SV Ci sono andato anche io e ti dico che alla fine mi son divertito, certo a magione ero bello fermo, giravo in 1,28 e qualche spicciolo, ma chi se ne frega, io per divertirmi con l'SV non ho mica dovuto sostituire mezza moto