sostituire avantreno!

luigi-trl
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s
Nome: luigi

sostituire avantreno!

Messaggio da luigi-trl » sab gen 05, 2013 1:48 pm

ciao ragazzi,pensavo di sostituire l'avantreno della mia sv,già l'ho fatto montandone uno yamaha fzr 1000 con un po di rogne ma c'è l'ho fatta,ora pensavo di montarne un'altro,perchè quello che ho ora nn mi piace tanto esteticamente,e poi c'è un amico che è disposto a comprarlo! ora,voi sapete dirmi se c'è qualche altro avantreno con steli rovesciati che sia più semplice da montare sulla sv 99? magari che monta come quello originale sarebbe fantastico!
la mia moto sotto i ferri!
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 586&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Re: sostituire avantreno!

Messaggio da numberone_83 » sab gen 05, 2013 5:36 pm

mi sa che prendo spunto...

shea
Mototurista
Mototurista
Moto: gsxr1000k6 - sv650s
Contatta:

Messaggio da shea » sab gen 05, 2013 6:14 pm

io sto montando quello di un gsxr1000k7.
Per farlo sto modificando il perno di sterzo, sto preparando delle flange e dei distanziali
per la ruota (sto mantenendo l'originale sv).

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » sab gen 05, 2013 7:56 pm

gsxr 600-750 04-05-06-07 è plug and play sul modello a iniezione...
ti servirà un sensore a effetto hall per il contachilometri con magnetini sul disco e magari dei semimanubri rialzati di 5cm per non toccare nelle carene, ci sono su ebay..collare da 50!

Immagine
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

luigi-trl
Mototurista
Mototurista

Messaggio da luigi-trl » sab gen 05, 2013 8:21 pm

la mia è una sv650 del 2002,le forcelle gsxr anche sulla mia sono plug and play?
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 586&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » sab gen 05, 2013 11:53 pm

:lol: forse quello della Comet 650 va bene!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: sostituire avantreno!

Messaggio da nikovic » dom gen 06, 2013 9:54 am

Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom gen 06, 2013 11:20 am

nikovic ha scritto:Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa

io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...

con 380 euro non si compran molte moto niko! :lol2:
il risultato per me è imbattibile.... mi ci diverto da morire e permette di fare cose che con l'sv normale sarebbero molto pericolose....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

luigi-trl
Mototurista
Mototurista

Messaggio da luigi-trl » dom gen 06, 2013 9:30 pm

:cincin:
The flame ha scritto:
nikovic ha scritto:Posso chiedere quanto costa e nel caso, non è enormemente meglio vendere l'SV e prendere una moto diversa

il risultato per me è imbattibile.... mi ci diverto da morire e permette di fare cose che con l'sv normale sarebbero molto pericolose....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom gen 06, 2013 9:48 pm

luigi-trl ha scritto::cincin:
The flame ha scritto:

Si e'? Poi altri 300 per i freni, poi il motore e cosi via, per una moto che vale poco, io non ce li spenderei, e il limite delle gomme? Quello lo considerate o no? Il /60 e il 160 sono un limite oltre che per le prestazioni, anche per le tipologie che oggi iniziano a scarseggiare. Ne vale la pena? Io ci rifletterei

ImmagineImmagine
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom gen 06, 2013 10:34 pm

[quote="nikovic"] Ne vale la pena? Io ci rifletterei/quote]

per uso stradale non ne vale proprio la pena!
e io sono uno che sull'sv ha montato di tutto!
Immagine

luigi-trl
Mototurista
Mototurista

Messaggio da luigi-trl » lun gen 07, 2013 12:26 am

qualcuno ha mai montato un avantreno di kawasaki ninja 636?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun gen 07, 2013 7:17 am

luigi-trl ha scritto:qualcuno ha mai montato un avantreno di kawasaki ninja 636?
Ottimo avantreno, ciclisticamente se proprio volete fare sto benedetto trapianto direi di provare. Io ho avuto la su detta moto, era ciclisticamente spettacolare

ImmagineImmagine
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun gen 07, 2013 11:01 am

Non sono molto competente in fatto di ciclistica, ma ho la sensazione che l'avantreno di una 636 cozzi viulentemente col mono della SV.
Sicuramente andrebbe sostituito anche quello, e con qualcosa di pari livello (ovvero con quello della 636 almeno).
Per chi non l'avesse mai provata, l'avantreno della ninja e' MARMOREO a confronto con l'SV.

luigi-trl
Mototurista
Mototurista

Messaggio da luigi-trl » lun gen 07, 2013 11:58 am

il mono che monto è un wp regolabile,non è originale!

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mar gen 08, 2013 2:24 am

:cincin:
The flame ha scritto: io con 500 dollari ho preso tutto e fatto il lavoro di persona...

:up:

:gluglu:
nikovic ha scritto: Si e'? Poi altri 300 per i freni, poi il motore e cosi via, per una moto che vale poco, io non ce li spenderei, e il limite delle gomme? Quello lo considerate o no? Il /60 e il 160 sono un limite oltre che per le prestazioni, anche per le tipologie che oggi iniziano a scarseggiare. Ne vale la pena? Io ci rifletterei

Forse sfugge un particolare: con un avantreno completo gsx r si risolve in un'unica soluzione gran parte dei problemi legati alle sospensioni,con una forcella per il tipo di moto a dir poco superlativa, ed anche quelli legati all'impianto frenante con un pinze freno ad attacco radiale,dischi da 310 ed una pompa radiale.

Il 160/60 è un limite?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Io non l'ho ancora trovato..... :oddio:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar gen 08, 2013 9:36 am

te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai piano, iniza a fare il curvone di vallelunga a oltre 180km/h ginocchio a terra, poi ne parliamo.
Inoltre:
Bella le pieghe in pista e pensa che io le stesse pieghe le ho fatte con L'SV TOTALMENTE ORIGINALE E CON LE QUALIFIER normali sotto
Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Conviene sostituire avantreno per poi comunque avere sotto al sedere una moto comunque limitata, pensa quanto me puo' rode se ho un avantreno della madonna ma non ho la gomma migliore

tanto per

Qui al sagittario:

Immagine

Immagine

La seconda ero in uscita curva e gia' stavo sollevando

Ora noti un angolo di piega diverso in questa foto:

Immagine

Avendo piu' spalla aumenta anche l'angolo di piega e nun ce so cazzii

Ora tutto questo discorso per concretizzarne un altro:
Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.
Ma qui tanti sto' discorso non lo capiscono, pochi sostituiscono qualcosa perche' realmente serve, la maggior parte lo fa solo per ESTETICA
ImmagineImmagine
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mar gen 08, 2013 2:07 pm

nikovic ha scritto:te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai piano
:lol: questa mi è piaciuta :lol:
nikovic ha scritto:Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Conviene sostituire avantreno per poi comunque avere sotto al sedere una moto comunque limitata, pensa quanto me puo' rode se ho un avantreno della madonna ma non ho la gomma migliore
Per strada il 120/60 è sufficiente se poi si hanno vocazioni pistaiole c'è solo l'imbarazzo della scelta :D

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... pe%3Dtrack" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.conti-online.com/generator/w ... pE_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic ha scritto:Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.
Quante certezze :roll: .......
D'altronde tutti sanno che una forcella a flauti con steli tradizionali è meglio di una forcella usd a "cartuccia" con riporti vari....
Trapianti posticci :noia: ......
Non finisco mai di stupirmi :roftl:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mar gen 08, 2013 2:10 pm

Tenuto conto poi del prezzo di un avantreno completo gsx r (circa 400€) comprensivo non solo di forcelle ma anche di pinze dischi e pompa radiale, e di un kit forche che spazia dai 100€ ai 300€
IL miglior business?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar gen 08, 2013 2:24 pm

Ndcr80 ha scritto:
nikovic ha scritto:te lo dico francamente, non hai trovato il limite delle gomme perche' vai piano
:lol: questa mi è piaciuta :lol:
nikovic ha scritto:Ma il problema e forse non mi sono spiegato io e' nella scelta della gomma, prova a cercare una K3 interact 120/60 se la trovi, o un Pirelli SP, Non parlo di gomme non omologate, ma di gomme di fascia alta, la gomma migliore per L'SV e' la rensport, che rispetto a una K3 fa cagarissimo.
Per strada il 120/60 è sufficiente se poi si hanno vocazioni pistaiole c'è solo l'imbarazzo della scelta :D

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... pe%3Dtrack" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.conti-online.com/generator/w ... pE_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic ha scritto:Non serve a nulla sostituire un qualcosa se non si ottimizza poi, e' l'insime "macchina" che deve essere accordato, per me meglio un buon kit forca, che per SV se ne trovano, piu' tosto che trapianti posticci dal'esito prestazionale incerto.
Quante certezze :roll: .......
D'altronde tutti sanno che una forcella a flauti con steli tradizionali è meglio di una forcella usd a "cartuccia" con riporti vari....
Trapianti posticci :noia: ......
Non finisco mai di stupirmi :roftl:
ti spiego come la penso, forse non sono stato chiaro:
Se tu realmente senti l'esigenza di montare un anteriore di un altra moto, con molta porvabilita' sei arrivato al limite delle prestazione della tua moto "qualunque essa sia, c'e' gente che trapianta forche anche su R1" E se il motivo del trapianto e' questo, con molta provabilita' sentirai poi l'esigenza di un telaio migliore, gomme con misure piu' adeguate alla tua esperienza, un motore piu' prestazionale insomma una moto MAGGIORE "non migliore" rispetto all'SV che e' si e' un ottima moto, e non si discute, ma e' pur sempre una entry livel o poco piu'.
Ovvio che un USD E' migliore lavora meglio, ma alcune come quella della Comet fa veramente cagare ed e' peggio di quella dell'SV originale, a detta anche di ROS. Ti dico che qui in tanti cambiano avantreno solo per estetica, ed il limite della moto non sanno neanche cosa sia.
Questa e' solo la mia opinione, in pista con l'SV Ci sono andato anche io e ti dico che alla fine mi son divertito, certo a magione ero bello fermo, giravo in 1,28 e qualche spicciolo, ma chi se ne frega, io per divertirmi con l'SV non ho mica dovuto sostituire mezza moto
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi